TiSferaDesign
Manuale Software
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Aggiornamento software
Concetti fondamentali
Attenzione: per il corretto funzionamento del software TiSferaDesign, i dispositivi devono
essere installati in accordo alle indicazioni riportate nei rispettivi fogli istruzioni forniti a
corredo.
Il software TiSferaDesign, una volta installato, cercherà automaticamente la presenza di eventuali
versioni più aggiornate online.
Se presenti, verrà richiesto il percorso di salvataggio del nuovo file eseguibile.
Sarà comunque possibile continuare a lavorare con la versione corrente ed installare in un secondo
momento l’aggiornamento.
Con TiSferaDesign inoltre è possibile aggiornare la versione del firmware dei dispositivi ( funzione
Aggiorna firmware) con nuove revisioni rilasciate da BTicino.
Il software TiSferaDesign consente la configurazione dei posti esterni Sfera mediante la creazione
di un progetto in cui il posto esterno viene composto secondo le esigenze tramite una procedura
semplice ed intuitiva; il software inoltre effettua un controllo sulla configurazione e segnala
eventuali errori.
TiSferaDesign gestisce anche la rubrica di contatti creando un database locale che sarà in futuro
utilizzabile da tutti gli applicativi Bticino che necessitano di una rubrica. L’installatore può
organizzare i contatti a livelli (Complessi residenziali; Edifici; Case) in funzione della tipologia
dell’impianto. Ad ogni contatto, oltre al nome e cognome potranno essere abbinate tutte le
informazioni utili all’installatore per la configurazione dei moduli che compongono il posto
esterno, compresi i dati relativi ai badge assegnati, i codici di accesso ecc.
Creare un nuovo progetto
• Avviare TiSferaDesign.
• Realizzare un nuovo progetto.
• Inviare i dati ai dispositivi
Modificare un progetto esistente
• Ricevere i dati della configurazione attuale dai dispositivi che compongono il posto esterno
• Apportare le eventuali modifiche.
• Inviare i dati del progetto modificato ai dispositivi; è possibile salvare il progetto per eventuali
successive modifiche