Pressione olio motore
La spia di controllo si illumina per alcuni secondi all'inserimento dell'accensio-
ne.
Se dopo aver avviato il motore la spia non si spegne o inizia a lampeggiare duran-
te la marcia, fermarsi e spegnere il motore. Verificare il livello dell'olio e, se ne-
cessario, rabboccarlo » pagina 112, Controllo livello dell'olio.
Come avvertimento viene emesso anche un segnale acustico.
Se nelle condizioni indicate non è possibile effettuare un rabbocco con olio moto-
re, non proseguire la marcia. Spegnere il motore e richiedere l'intervento di
un'officina autorizzata, poiché in caso contrario il motore può subire gravi danni.
Se la spia di controllo lampeggia, non proseguire la marcia, anche se il livello del-
l'olio è corretto. Non lasciare girare il motore neppure al minimo. Richiedere l'assi-
stenza di un'officina autorizzata.
ATTENZIONE
Se per ragioni tecniche è necessario sostare, il veicolo deve essere spento a
una distanza di sicurezza rispetto al traffico stradale, spegnere il motore e at-
tivare i lampeggiatori d'emergenza » pagina 34, Interruttore per impianto
lampeggiatori d'emergenza.
ATTENZIONE
La spia di controllo pressione olio rossa non indica il livello dell'olio! Per questo
motivo è raccomandabile controllare il livello dell'olio ad intervalli regolari, preferi-
bilmente ad ogni rifornimento.
Controllo dell'elettronica motore
La spia di controllo
(Electronic Power Control) si illumina per alcuni secondi al-
l'inserimento dell'accensione.
Se la spia di controllo
non si spegne dopo aver avviato il motore o se si illumina
durante la marcia, significa che è presente un guasto alla gestione motore. In tal
caso la gestione motore seleziona un programma di emergenza che consente di
proseguire la marcia fino all'officina autorizzata più vicina senza provocare danni.
Temperatura/livello liquido di raffreddamento
La spia di controllo si illumina per alcuni secondi all'inserimento dell'accensio-
ne.
Se la spia di controllo non si spegne o inizia a lampeggiare durante la marcia,
significa che la temperatura del liquido di raffreddamento è eccessiva o che il li-
vello del liquido è insufficiente.
Come avvertimento viene emesso un segnale acustico.
In questo caso sostare, spegnere il motore e verificare il livello del liquido di raf-
freddamento, eventualmente aggiungendo altro liquido.
Se nelle condizioni indicate non è possibile rifornire con olio motore, non prose-
guire la marcia. Spegnere il motore e richiedere l'intervento di un'officina autoriz-
zata, poiché in caso contrario il motore può subire gravi danni.
Se il liquido di raffreddamento raggiunge il livello prescritto, l'aumento della tem-
peratura può essere stato provocato da un'anomalia del ventilatore del liquido di
raffreddamento. Controllare il fusibile della ventola del radiatore ed eventualmen-
te sostituirla » pagina 141, Fusibili nel vano motore.
Se la spia di controllo non si spegne nonostante il livello del liquido di raffredda-
mento e il fusibile della ventola siano in ordine, non proseguire la marcia. Richie-
dere l'assistenza di un'officina autorizzata.
Altre informazioni » pagina 113, Liquido di raffreddamento.
ATTENZIONE
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Se per ragioni tecniche è necessario sostare, il veicolo deve essere spento a
una distanza di sicurezza rispetto al traffico stradale, spegnere il motore e at-
tivare i lampeggiatori d'emergenza » pagina 34.
Controllo della stabilizzazione (ESC)
La spia di controllo
si illumina per alcuni secondi all'inserimento dell'accensio-
ne.
Se il sistema ESC sta cercando di stabilizzare il veicolo, la spia di controllo
lam-
peggia sullo strumento combinato.
Se nel sistema ESC è presente un guasto, la spia di controllo
passa a luce fissa.
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Strumenti e spie di controllo