Toshiba EXT203I-VED Manuale utente

Categoria
Garanzia
Tipo
Manuale utente
ESTENSIONE DELLA GARANZIA I ITALIANO 22
IT
COME OTTENERE IL SERVIZIO
Per usufruire del servizio, contattare il centro di assistenza autorizzato o il
Toshiba Support Centre locale, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle
17.00 ora locale, ad esclusione dei giorni festivi. Per informazioni sui contatti,
visitare il seguente sito Web:
toshiba-europe.com/asp-locator
Per consentire agli addetti del Support Center di individuare il problema e le parti
da sostituire in modo rapido ed efciente, è necessario fornire una descrizione
degli eventuali guasti riscontrati.
Accertarsi inoltre di avere a portata di mano il sistema Toshiba, poiché può essere
richiesto di specificare il numero di serie e di modello riportati sul retro del prodotto.
Nel caso in cui il Toshiba Support Centre identifichi malfunzionamenti di tipo
hardware, tutti i componenti guasti dovranno essere inviati al Service Centre.
Se il prodotto rientra nel servizio Pick-up & Return, Toshiba provvederà al ritiro
dell'unità difettosa presso l'indirizzo comunicato dall'utente e, dopo averla
riparata, la restituirà allo stesso indirizzo. In questo caso, Toshiba si farà inoltre
carico dei costi di riparazione, logistici e relativi all'assicurazione.
Prima di accettare qualsiasi richiesta di servizio, Toshiba, i rispettivi rivenditori
e centri di assistenza autorizzati si riservano il diritto di richiedere una prova di
acquisto (ad esempio, la fattura del rivenditore autorizzato attestante la data e il
pagamento) sulla quale siano riportati il numero di serie e di modello.
OBBLIGHI DELL'UTENTE
È necessario eseguire una copia di backup di tutti i dati presenti sul prodotto
Toshiba prima di consegnarlo a un centro di assistenza autorizzato Toshiba,
accompagnato da una richiesta di assistenza in garanzia. Cancellare qualsiasi
informazione riservata o di proprietà e tutti i dati personali.
Toshiba non è in alcun modo responsabile di eventuali danni o perdite di
programmi, dati o supporti di archiviazione rimovibili, né del ripristino o della
reinstallazione di programmi o dati.
Toshiba non è altresì responsabile della perdita di utili o di eventuali perdite
consequenziali, perdite di dati o di software o spese sostenute a seguito della
riconfigurazione del software.
PARTI E MATERIALI
A propria discrezione, Toshiba riparerà o sostituirà gratuitamente il prodotto o
qualsiasi componente coperto dalla garanzia standard con componenti nuovi
o rimessi in funzione nel corso dell'intero periodo di assistenza, ad eccezione
delle batterie. La garanzia per le batterie è limitata a un anno a causa della
particolare natura del prodotto, a meno che il servizio acquistato non includa
anche un'opzione di sostituzione della batteria. Per informazioni più dettagliate,
vedere la sezione "Opzioni di servizio aggiuntive".
I prodotti o i componenti riparati o sostituiti nell'ambito del presente servizio
saranno coperti da garanzia per il restante periodo di garanzia relativo a tali
prodotti o componenti, o per tre mesi, a seconda del periodo più lungo. Tutti
i prodotti e i componenti sostituiti entro i termini della garanzia diverranno di
proprietà di Toshiba.
Qualora sia necessario sostituire la tastiera, verranno fornite solo tastiere in lingua
inglese o tastiere nella lingua nativa del Paese in cui viene fornito il servizio.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
La presente estensione della garanzia consente di estendere la garanzia
standard per un periodo aggiuntivo, come descritto sul servizio acquistato.
Il servizio è applicabile ai notebook, ai PC all-in-one, ai netbook e ai tablet
Toshiba (da qui in avanti denominati prodotti). Per ulteriori informazioni sulla
compatibilità dei prodotti, visitare il sito:
toshiba.it/services
Durante il periodo di estensione della garanzia, è possibile portare o spedire
il prodotto Toshiba difettoso a un centro di assistenza autorizzato Toshiba. La
manodopera e le parti necessarie per la riparazione del prodotto vengono fornite
gratuitamente, in modo da assicurare la completa protezione dell'investimento.
I presenti termini e condizioni si aggiungono ai termini e alle condizioni della
garanzia standard, rispetto ai quali hanno priorità in caso di discrepanze.
Il servizio è disponibile solo per i prodotti acquistati in Europa.
Il servizio non pregiudica i diritti legali.
REGISTRAZIONE E ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio è valido solo se acquistato entro 1 anno dalla data di acquisto del
prodotto Toshiba e deve essere attivato entro 30 giorni dall'acquisto. Per
attivare il servizio, è necessario registrare il prodotto sul seguente sito Web:
servizi-registrazione.toshiba.it
Per poter effettuare la registrazione, è necessario fornire informazioni sul
servizio, sul prodotto e sui dati dell'utente.
Dopo aver completato correttamente la registrazione, l'utente riceverà un
messaggio e-mail di conferma e avrà diritto a utilizzare il servizio.
Il servizio è valido esclusivamente per il prodotto Toshiba per il quale è stato
registrato.
UNITÀ SOSTITUITIBILI DALL'UTENTE
Alcuni componenti e accessori, denominati unità CRU, vengono progettati per
poter essere facilmente rimossi e sostituiti dall'utente. Se, durante la procedura
di diagnosi e risoluzione in remoto, l'addetto del Support Centre determina
che la riparazione può essere eseguita direttamente dall'utente, Toshiba
invierà all'utente la parte sostitutiva e la documentazione necessaria per la
sostituzione. Se richiesto da Toshiba, l'utente dovrà inoltre restituire la parte
originale, a spese di Toshiba.
COPERTURA NEL PAESE
Se è stata acquistata un'estensione di garanza europea, il servizio è disponibile
in tutti i Paesi europei in cui sono presenti centri di assistenza autorizzati
Toshiba.
Se è stata acquistata un'estensione di garanza internazionale, il servizio è
disponibile in tutti i Paesi del mondo in cui sono presenti centri di assistenza
autorizzati Toshiba.
ESTENSIONE DELLA GARANZIA TOSHIBA
ITALIANO TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO 2
ESTENSIONE DELLA GARANZIA I ITALIANO 23
IT
LIMITAZIONI DEL SERVIZIO
Il servizio copre solo le parti e la manodopera e non si applica a guasti o difetti
attribuibili a qualsiasi causa estrinseca, danno accidentale, utilizzo improprio,
trasporto, usura, virus, utilizzo di componenti o software non Toshiba,
modifiche, adattamenti, installazione errata, manutenzione inappropriata,
aggiornamenti di software o negligenza.
Il servizio non è applicabile a software di qualsivoglia natura. Nel caso in cui
la riparazione del prodotto sia correlata a cause non coperte dal servizio,
Toshiba si riserva il diritto di addebitare il costo delle parti e della manodopera
e le spese sostenute.
Il servizio e la garanzia standard non si applicano in caso di guasto del
prodotto o del componente a seguito di attività di assistenza, manutenzione o
riparazione non eseguite da un rivenditore autorizzato Toshiba o da un centro
di assistenza autorizzato Toshiba o in caso di alterazione o cancellazione dei
numeri di serie/etichette del componente o del prodotto.
Gli accessori non sono coperti dal servizio a meno che il Servizio acquistato
non sia valido anche per le unità di docking Toshiba. In questo caso, fare
riferimento ai termini e alle condizioni aggiuntive riportate nella sezione
"Opzioni di servizio aggiuntive". In caso di guasto, contattare il rivenditore
Toshiba locale.
Toshiba si riserva il diritto di subappaltare il servizio a un centro di assistenza
autorizzato Toshiba.
All'estensione di garanzia si applicano anche le esclusioni della garanzia
standard. Per ulteriori informazioni sulle esclusioni della garanzia, consultare
i termini e le condizioni della garanzia standard fornita con il prodotto.
OPZIONI DI SERVIZIO AGGIUNTIVE
Per gli utenti che hanno diritto ad almeno una delle seguenti opzioni di servizio
aggiuntive, si applicano i seguenti termini e condizioni:
a) Conservazione dell'hard disk
In base alla durata dell'estensione di garanzia nell'ambito della quale è
stato acquistato il servizio di conservazione dell'hard disk, l'utente avrà il
diritto di trattenere l'hard disk difettoso, nel caso in cui ne risulti necessaria
la sostituzione nel periodo di copertura del servizio. L'hard disk rimane di
proprietà dell'utente ma non è coperto dal servizio di assistenza. Eventuali
prodotti e componenti aggiuntivi, nonché gli hard disk supplementari sostituiti
entro i termini della garanzia, diverranno di proprietà di Toshiba.
Nel caso in cui l'hard disk sia oggetto di un richiamo del prodotto, non sarà p
coperto dal servizio e dovrà essere restituito a Toshiba.
b) Servizio di sostituzione della batteria
In base alla durata dell'estensione di garanzia nell'ambito della quale è stata
acquistata l'opzione di sostituzione della batteria, è possibile estendere anche
la garanzia della batteria. Durante questo periodo è possibile effettuare una
richiesta di sostituzione della batteria, successivamente alla scadenza della
garanzia standard.
Il servizio è valido solo se la capacità della batteria è inferiore al 50%. Prima
di effettuare la richiesta, è necessario scaricare, installare ed eseguire uno
strumento di diagnostica fornito da Toshiba, che consente di determinare la
capacità di batteria rimanente.
Il centro di assistenza autorizzato Toshiba è comunque tenuto a verificare la
capacità di batteria rimanente dopo aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui la
capacità della batteria sia superiore al 50%, il centro di assistenza autorizzato
Toshiba si riserva il diritto di fornire un preventivo per la copertura delle parti di
ricambio, della manodopera e delle spese sostenute.
c) Unità di docking Toshiba
In base alla durata dell'estensione di garanzia nell'ambito della quale è stata
acquistata l'opzione di assistenza sull'unità di docking, è possibile estendere
anche la garanzia dell'unità di docking.
Quando si richiede assistenza per un'unità di docking difettosa, il prodotto
verrà sostituito con un'unità di docking nuova o rigenerata avente le stesse
prestazioni dei prodotti nuovi. Se richiesto da Toshiba, l'utente dovrà inoltre
restituire l'unità di docking difettosa, a spese di Toshiba. Nel caso in cui l'uni
di docking non venga ricevuta da Toshiba entro quindici (15) giorni lavorativi
dalla data di ricezione dell'unità nuova o rigenerata, all'utente verrà addebitato
il valore al dettaglio dell'unità di docking sostituita.
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