Altec Lansing MX6021 Guida utente

Categoria
Altoparlanti
Tipo
Guida utente
13
IT
Congratulazioni per aver acquistato un prodotto Altec Lansing. Si consiglia di
fare riferimento al presente documento che contiene importanti informazioni
per la sicurezza, prima dell’installazione o dell’utilizzo del prodotto.
Istruzioni per l’utente
Alla Altec Lansing facciamo tutto il possibile per ridurre l’impatto ambientale.
Realizziamo prodotti ad alta efficienza energetica, ricicliamo laddove
possibile e riduciamo la carta e la plastica utilizzate per l’imballaggio e per i
materiali promozionali.
Al fine di ridurre il consumo di carta, la guida di installazione rapida è stata
stampata sui lembi della scatola e non su un foglio di carta separato.
Per ulteriori informazioni sull’installazione e sul funzionamento, consultare la
guida utente online disponibile sul sito www.alteclansing.com/info.
Ci auguriamo che l’installazione sia semplice e senza problemi, e che il
sistema audio Altec Lansing sia di vostro gradimento.
Assistenza
Se non si è riusciti a trovare la soluzione ai problemi relativi all’installazione
e alle prestazioni, si consiglia di consultare le FAQ all’interno della sezione
Supporto clienti del sito www.alteclansing.com. I clienti che risiedono
in America settentrionale e non sono riusciti a trovare le informazioni
desiderate, possono contattare il Servizio clienti per richiedere assistenza,
prima di riconsegnare il prodotto, in garanzia, al rivenditore.
Tel: 800-258-3288 (Numero verde per USA e Canada)
I clienti che non risiedono in America settentrionale possono visitare il
sito www.alteclansing.com e selezionare la propria area geografica per
individuare il rivenditore di zona.
Distribuzione internazionale
Clienti internazionali: per informazioni riguardanti la distribuzione dei prodotti
Altec Lansing nel proprio paese, visitare il sito www.alteclansing.com e
selezionare la propria area geografica.
Registrazione del prodotto
Per registrare il prodotto online, visitate il sito www.alteclansing.com
in modo da ricevere il miglior servizio possibile e il supporto tecnico.
Benvenuti
14
ATTENZIONE
Per evitare scosse elettriche, non utilizzare questa spina (polarizzata) con cavo di prolunga,
innesto o altra uscita, salvo che gli spinotti possano inserirsi completamente in modo da
prevenire l’esposizione diretta.
AVVERTENZA
Per ridurre il rischio d’incendio o di scosse elettriche, non esporre questo apparecchio alla
pioggia o all’umidità.
IMPORTANTI PRECAUZIONI PER LA SICUREZZA
1. Leggere attentamente queste istruzioni.
2. Conservare queste istruzioni.
3. Attenersi a tutte le avvertenze.
4. Seguire tutte le istruzioni.
5. Non utilizzare l’apparecchio in prossimità di acqua. Non esporre l’apparecchio a
gocciolamenti o a spruzzi d’acqua e non collocare su di esso alcun oggetto contenente
liquido, come ad esempio un vaso.
6. Pulire solo con un panno asciutto.
7. Non bloccare le aperture di ventilazione. L’installazione deve essere eseguita in conformità
con le istruzioni del produttore.
8. Non installare in prossimità di fonti di calore come radiatori, stufe o altri apparecchi similari
(inclusi amplificatori) che generano calore.
9. Non danneggiare il polo di sicurezza della spina polarizzata o dotata di messa a terra. Una
spina polarizzata presenta due poli a lama, uno più largo dell’altro. Una spina con messa a
terra presenta due poli a lama ed un terzo polo di terra. Il polo a lama più grande e il terzo
polo sono misure di sicurezza. Se la spina fornita non si inserisce nella presa, contattare il
proprio elettricista per la sostituzione della vecchia presa con una nuova.
10. Proteggere il cavo di alimentazione evitando che venga calpestato o schiacciato, prestando
particolare attenzione alle spine, alle scatole di derivazione ed al punto in cui fuoriescono
dall’apparecchio.
11. Utilizzare esclusivamente accessori indicati dal produttore.
12.
Utilizzare esclusivamente con carrello, supporto, treppiedi, staffe o tavolo
indicati dal produttore o venduti insieme all’apparecchio. Qualora si utilizzi un
carrello, fare attenzione durante il movimento dell’apparecchio al fine di evitare
danni causati da un’eventuale caduta.
13. Scollegare l’apparecchio in caso di temporali con fulmini o quando non viene utilizzato per
lunghi periodi.
14. Richiedere sempre l’intervento di personale tecnico qualificato. L’assistenza è necessaria
qualora l’apparecchio abbia subito dei danni, ad esempio quando il cavo di alimentazione
o la spina siano danneggiati, del liquido o degli oggetti siano penetrati al suo interno,
l’apparecchio sia stato esposto a pioggia o umidità, non funzioni correttamente o sia
caduto.
15. Non installare in un luogo di difficile accesso per la spina di alimentazione. L’unico modo per
sospendere l’alimentazione all’apparecchio è quello di disinserire la spina; tale operazione
deve poter essere accessibile in qualsiasi momento.
16. Non collocare l’apparecchio in uno spazio ristretto, come una libreria o una scaffalatura.
Leggere le informazioni sulle normative FCC e i simboli relativi alle importanti precauzioni per la
sicurezza situati sulla parte inferiore del sistema.
(iMT620, iMT702)
AVVERTENZA Una sostituzione non corretta della batteria può provocare il pericolo di
esplosione. Sostituirla esclusivamente con batteria dello stesso tipo o di tipo equivalente. Non
esporre al calore eccessivo, come raggi solari, fiamme o simili.
SMALTIMENTO DELLA BATTERIA La batteria utilizzata per questo prodotto deve essere
riciclata o smaltita opportunamente. Contattare il centro di riciclaggio locale per il corretto
smaltimento della batteria.
(iMT620)
Tensione nominale: 3,7V Capacità: 1800mAh Tipo: McR18650
La freccia a forma di fulmine all’interno un triangolo equilatero
segnala la presenza, all’interno dell’apparecchio, di “tensione
pericolosa” non isolata, di intensità tale da poter provocare
scariche elettriche alle persone.
Attenzione: per evitare rischi di scossa elettrica, non rimuovere
il coperchio (o il pannello posteriore). All’interno non vi sono
parti sostituibili dall’utente. Richiedere sempre l’intervento
di personale tecnico qualificato.
Il punto esclamativo all’interno di un triangolo equilatero segnala la
presenza di importanti istruzioni d’uso e manutenzione (assistenza)
nella documentazione allegata all’apparecchio.
Informazioni per la sicurezza
15
IT
ALTEC LANSING – GARANZIA LIMITATA DI UN ANNO
(GARANZIA LIMITATA DI DUE ANNI PER UNIONE EUROPEA)
Che cosa copre questa garanzia?
Altec Lansing garantisce che i propri prodotti sono esenti da difetti nei materiali e nella
lavorazione, salvo eccezioni indicate di seguito.
Qual è il periodo di copertura della garanzia?
Per i prodotti acquistati nell’Unione Europea la garanzia è valida per un periodo di due anni a
partire dalla data di acquisto. Per i prodotti acquistati al di fuori dell’Unione Europea la garanzia
è valida per un periodo di un anno a partire dalla data di acquisto. Eventuali garanzie implicite
previste dalle leggi vigenti saranno soggette ai limiti di durata stabiliti nella garanzia limitata.
Alcuni Stati e/o Stati membri dell’Unione Europea non consentono la limitazione della durata
della garanzia implicita; in tal caso, la limitazione di cui sopra potrebbe non essere applicabile.
Che cosa non copre questa garanzia?
La presente garanzia non si applica a difetti, cattivo funzionamento o guasti dovuti a errata
installazione, utilizzo improprio o abuso, mancato utilizzo o utilizzo errato delle informazioni
fornite, utilizzo con apparecchiature non idonee o difettose. (Per informazioni sull’installazione,
sul funzionamento e sull’utilizzo del prodotto, consultare la Guida fornita con il prodotto. Qualora
si desideri un manuale aggiuntivo, sarà possibile scaricarlo dal sito www.alteclansing.com).
La presente garanzia non copre i danni indiretti o accidentali. Alcuni Stati non consentono
l’esclusione o la limitazione dei danni accidentali o indiretti, pertanto la suddetta limitazione o
esclusione potrebbe non essere applicabile.
In che modo Altec Lansing rimedierà al problema?
Altec Lansing, a propria discrezione, riparerà o sostituirà il prodotto rivelatosi difettoso nei
materiali o nella lavorazione. Se il prodotto non fosse più in produzione oppure non fosse
disponibile, Altec Lansing potrà sostituire il prodotto con uno similare o migliore.
Come ottenere il servizio previsto dalla garanzia
Per ottenere la riparazione o la sostituzione di un prodotto, occorre contattare Altec Lansing
tramite indirizzo di posta elettronica entro il periodo di garanzia ([email protected]).
Sarà necessario fornire il proprio nome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, numero di
telefono, data di acquisto e una descrizione completa del problema riscontrato. Negli Stati Uniti
è possibile contattare Altec Lansing tramite telefono al numero 1-800-ALTEC88 (si consiglia di
tenere a portata di mano le stesse informazioni). Qualora i prodotti dovessero presentare difetti
nei materiali o nella lavorazione, Altec Lansing fornirà un’autorizzazione di reso e le istruzioni
per la spedizione del reso. Le spese di spedizione del reso sono a carico del produttore e il
reso deve essere accompagnato dalla prova di acquisto originale. L’utente è responsabile della
ricezione del prodotto da parte di Altec Lansing, pertanto è tenuto a garantire una corretta
spedizione.
Garanzia
Effetto delle normative nazionali
La presente garanzia conferisce all’utente diritti legali specifici, oltre ad eventuali altri diritti
che possono variare da Stato a Stato. Gli utenti appartenenti all’Unione Europea potrebbero
beneficiare di altri diritti derivanti dall’applicazione delle normative nazionali dei singoli Stati
membri, atte a disciplinare la vendita dei prodotti Altec Lansing. La presente garanzia non entra
in conflitto con tali diritti.
Le garanzie e i provvedimenti sopra citati sono le uniche forme di garanzia a disposizione
dell’acquirente, sia nel caso in cui lo prevedano specifiche normative nazionali in vigore che per
tutti quegli ambiti in cui risultano applicabili.
TRATTAMENTO DEL DISPOSITIVO ELETTRICO O ELETTRONICO A FINE VITA
Questo simbolo sul prodotto o sulla sua confezione indica che il prodotto non
deve essere considerato come un normale rifiuto domestico, ma deve invece
essere consegnato ad un punto di raccolta appropriato per il riciclo di apparecchi
elettrici ed elettronici. Assicurandosi che questo prodotto sia smaltito
correttamente, si contribuirà a prevenire potenziali conseguenze negative per
l’ambiente e per la salute che potrebbero altrimenti essere causate dal suo
smaltimento inadeguato. Il riciclaggio dei materiali aiuta a conservare le risorse naturali. Per
informazioni dettagliate circa il riciclaggio di questo prodotto, contattare l’ufficio comunale o il
servizio locale di smaltimento rifiuti.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32

Altec Lansing MX6021 Guida utente

Categoria
Altoparlanti
Tipo
Guida utente