Altec Lansing Muzx Ultra Manuale utente

Tipo
Manuale utente

Questo manuale è adatto anche per

16
Congratulazioni per aver acquistato un prodotto Altec Lansing. Si
consiglia di fare riferimento al presente documento che contiene
importanti informazioni per la sicurezza, prima dell’installazione o
dell’utilizzo del prodotto.
Assistenza
Se non si è riusciti a trovare la soluzione ai problemi relativi all’installazione
e alle prestazioni, si consiglia di consultare le FAQ all’interno della sezione
Supporto clienti del sito Web www.alteclansing.com. I clienti residenti
in America settentrionale che non sono riusciti a trovare le informazioni
desiderate, possono contattare il Servizio clienti per richiedere assistenza,
prima di riconsegnare il prodotto, in garanzia, al rivenditore.
Tel: 800-258-3288 (Numero verde per USA e Canada)
I clienti residenti in uno stato diverso dall’America settentrionale possono
individuare il rivenditore di zona visitando il sito www.alteclansing.com e
selezionando la propria area geografica.
Benvenuti
17
IT
ATTENZIONE
Per evitare scosse elettriche, non utilizzare questa spina (polarizzata) con cavo di
prolunga, innesto o altra uscita, salvo che gli spinotti possano inserirsi completamente in
modo da prevenire l’esposizione diretta.
AVVERTENZA
Per ridurre il rischio d’incendio o di scosse elettriche, non esporre questo apparecchio
alla pioggia o all’umidità.
IMPORTANTI PRECAUZIONI PER LA SICUREZZA
1. Leggere attentamente queste istruzioni.
2. Conservare queste istruzioni.
3. Attenersi a tutte le avvertenze.
4. Seguire tutte le istruzioni.
5. Non utilizzare l’apparecchio in prossimità di acqua. Non esporre l’apparecchio
a gocciolamenti o a spruzzi d’acqua e non collocare su di esso alcun oggetto
contenente liquido, come ad esempio un vaso.
6. Pulire solo con un panno asciutto.
7. Non bloccare le aperture di ventilazione. L’installazione deve essere eseguita in
conformità con le istruzioni del produttore.
8. Non installare in prossimità di fonti di calore come radiatori, stufe o altri apparecchi
similari (inclusi amplificatori) che generano calore.
9. Non danneggiare il polo di sicurezza della spina polarizzata o dotata di messa a
terra. Una spina polarizzata presenta due poli a lama, uno più largo dell’altro. Una
spina con messa a terra presenta due poli a lama ed un terzo polo di terra. Il polo
a lama più grande e il terzo polo sono misure di sicurezza. Se la spina fornita non si
inserisce nella presa, contattare il proprio elettricista per la sostituzione della vecchia
presa con una nuova.
10. Proteggere il cavo di alimentazione evitando che venga calpestato o schiacciato,
prestando particolare attenzione alle spine, alle scatole di derivazione ed al punto in
cui fuoriescono dall’apparecchio.
11. Utilizzare esclusivamente accessori indicati dal produttore.
12.
Utilizzare esclusivamente con carrello, supporto, treppiedi, staffe o tavolo
indicati dal produttore o venduti insieme all’apparecchio. Qualora si utilizzi
un carrello, fare attenzione durante il movimento dell’apparecchio al fine
di evitare danni causati da un’eventuale caduta.
13. Scollegare l’apparecchio in caso di temporali con fulmini o quando non viene
utilizzato per lunghi periodi.
14. Richiedere sempre l’intervento di personale tecnico qualificato. L’assistenza è
necessaria qualora l’apparecchio abbia subito dei danni, ad esempio quando il
cavo di alimentazione o la spina siano danneggiati, del liquido o degli oggetti siano
penetrati al suo interno, l’apparecchio sia stato esposto a pioggia o umidità, non
funzioni correttamente o sia caduto.
15. Non installare in un luogo di difficile accesso per la spina di alimentazione. L’unico
modo per sospendere l’alimentazione all’apparecchio è quello di disinserire la spina;
tale operazione deve poter essere accessibile in qualsiasi momento.
La freccia a forma di fulmine all’interno un triangolo equilatero
segnala la presenza, all’interno dell’apparecchio, di “tensione
pericolosa” non isolata, di intensità tale da poter provocare
scariche elettriche alle persone.
Attenzione: per evitare rischi di scossa elettrica, non rimuovere
il coperchio (o il pannello posteriore). All’interno non vi sono
parti sostituibili dall’utente. Richiedere sempre l’intervento
di personale tecnico qualificato.
Il punto esclamativo all’interno di un triangolo equilatero segnala la
presenza di importanti istruzioni d’uso e manutenzione (assistenza)
nella documentazione allegata all’apparecchio.
Informazioni per la sicurezza
18
ALTEC LANSING – GARANZIA LIMITATA DI UN ANNO
(GARANZIA LIMITATA DI DUE ANNI PER UNIONE EUROPEA)
Che cosa copre questa garanzia?
Altec Lansing garantisce che i propri prodotti sono esenti da difetti nei materiali e nella
lavorazione, salvo eccezioni indicate di seguito.
Qual è il periodo di copertura della garanzia?
Per i prodotti acquistati nell’Unione Europea la garanzia è valida per un periodo di
due anni a partire dalla data di acquisto. Per i prodotti acquistati al di fuori dell’Unione
Europea la garanzia è valida per un periodo di un anno a partire dalla data di acquisto.
Eventuali garanzie implicite previste dalle leggi vigenti saranno soggette ai limiti di durata
stabiliti nella garanzia limitata. Alcuni Stati e/o Stati membri dell’Unione Europea non
consentono la limitazione della durata della garanzia implicita; in tal caso, la limitazione di
cui sopra potrebbe non essere applicabile.
Che cosa non copre questa garanzia?
La presente garanzia non si applica a difetti, cattivo funzionamento o guasti dovuti
a errata installazione, utilizzo improprio o abuso, mancato utilizzo o utilizzo errato
delle informazioni fornite, utilizzo con apparecchiature non idonee o difettose. (Per
informazioni sull’installazione, sul funzionamento e sull’utilizzo del prodotto, consultare
la Guida fornita con il prodotto. Qualora si desideri un manuale aggiuntivo, sarà
possibile scaricarlo dal sito www.alteclansing.com). La presente garanzia non copre
i danni indiretti o accidentali. Alcuni Stati non consentono l’esclusione o la limitazione dei
danni accidentali o indiretti, pertanto la suddetta limitazione o esclusione potrebbe non
essere applicabile.
In che modo Altec Lansing rimedierà al problema?
Altec Lansing, a propria discrezione, riparerà o sostituirà il prodotto rivelatosi difettoso
nei materiali o nella lavorazione. Se il prodotto non fosse più in produzione oppure non
fosse disponibile, Altec Lansing potrà sostituire il prodotto con uno similare o migliore.
Come ottenere il servizio previsto dalla garanzia
Per ottenere la riparazione o la sostituzione di un prodotto, occorre contattare Altec
Lansing tramite indirizzo di posta elettronica entro il periodo di garanzia (csupport@
alteclansing.com). Sarà necessario fornire il proprio nome, indirizzo, indirizzo di posta
elettronica, numero di telefono, data di acquisto e una descrizione completa del
problema riscontrato. Negli Stati Uniti è possibile contattare Altec Lansing tramite
telefono al numero 1-800-ALTEC88 (si consiglia di tenere a portata di mano le
stesse informazioni). Qualora i prodotti dovessero presentare difetti nei materiali o
Garanzia
nella lavorazione, Altec Lansing fornirà un’autorizzazione di reso e le istruzioni per la
spedizione del reso. Le spese di spedizione del reso sono a carico del produttore
e il reso deve essere accompagnato dalla prova di acquisto originale. L’utente è
responsabile della ricezione del prodotto da parte di Altec Lansing, pertanto è tenuto a
garantire una corretta spedizione.
Effetto delle normative nazionali
La presente garanzia conferisce all’utente diritti legali specifici, oltre ad eventuali altri
diritti che possono variare da Stato a Stato. Gli utenti appartenenti all’Unione Europea
potrebbero beneficiare di altri diritti derivanti dall’applicazione delle normative nazionali
dei singoli Stati membri, atte a disciplinare la vendita dei prodotti Altec Lansing. La
presente garanzia non entra in conflitto con tali diritti.
Le garanzie e i provvedimenti sopra citati sono le uniche forme di garanzia a disposizione
dell’acquirente, sia nel caso in cui lo prevedano specifiche normative nazionali in vigore
che per tutti quegli ambiti in cui risultano applicabili.
TRATTAMENTO DEL DISPOSITIVO ELETTRICO O ELETTRONICO A FINE VITA
Questo simbolo sul prodotto o sulla sua confezione indica che il prodotto
non deve essere considerato come un normale rifiuto domestico, ma deve
invece essere consegnato ad un punto di raccolta appropriato per il riciclo
di apparecchi elettrici ed elettronici. Assicurandosi che questo prodotto sia
smaltito correttamente, si contribuirà a prevenire potenziali conseguenze
negative per l’ambiente e per la salute che potrebbero altrimenti essere causate dal suo
smaltimento inadeguato. Il riciclaggio dei materiali aiuta a conservare le risorse naturali.
Per informazioni dettagliate circa il riciclaggio di questo prodotto, contattare l’ufficio
comunale o il servizio locale di smaltimento rifiuti.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32

Altec Lansing Muzx Ultra Manuale utente

Tipo
Manuale utente
Questo manuale è adatto anche per