16
Connected Indoor Unit
Manuale uso ed installazione
Informazioni generali
Avvertenze e consigli
Il Videocitofono Connected Indoor Unit deve essere connesso ad una rete Wi-Fi con le seguenti
caratteristiche:
– IEEE 802.11 b/g/n (2,4 GHz) 13 canali
– Metodo di criptazione ed autenticazione supportati:
– Reti OPEN WPA-PSK
– incluso TKIP WPA2-PSK
– incluso AES WEP 64 bits (codici a 5 cifre ASCII o 10 cifre esadecimali)
– WEP 128 bits (codici a 13 cifre ASCII o 26 cifre esadecimali)
– Autenticazione WPS (supportato per WPA2-PSK)
Prima di procedere con l’installazione è importante leggere attentamente il presente manuale.
La garanzia decade automaticamente per negligenza, uso improprio, manomissione per opera di
personale non autorizzato.
Il Videocitofono Connected Indoor Unit deve essere installato solo in ambienti interni; non deve
essere esposto a stillicidio o a spruzzi d’acqua.
Nota: per la connessione tra il videocitofono Connected Indoor Unit e lo smartphone è richiesta la
presenza di una rete Wi-Fi domestica con accesso ad internet.
È consigliato installare Connected Indoor unit in prossimità del router Wi-Fi.
È possibile connettere un solo Connected Indoor unit per ogni rete Wi-Fi (SSID) alla App Door Entry
EASYKIT.
È possibile connettere un solo Connected Indoor unit per appartamento alla App Door Entry EASYKIT
Per utilizzare il servizio il Cliente deve dotarsi di attrezzature tecniche che consentano l’accesso alla rete
Internet, sulla base di un accordo concluso dal Cliente stesso con un ISP (Internet Service Provider) in
relazione al quale Bticino resta del tutto estraneo.
Per utilizzare alcuni servizi che BTicino fornisce come aggiuntivi alle normali funzioni di base del
Connected Indoor Unit il Cliente dovrà installare l’app Door Entry Easy Kit sul proprio smartphone.
I servizi offerti attraverso l’app prevedono che si possa interagire con Connected Indoor Unit da remoto
ed attraverso la rete Internet.
In questi casi l’integrazione e il buon funzionamento tra Connected Indoor Unit e app possono
dipendere da:
– a) qualità del segnale Wi-Fi;
– b) tipologia del contratto di accesso alla rete internet dell’abitazione;
– c) tipologia del contratto dati sullo smartphone;
– d) configurazione del router.
Nel caso in cui uno di questi 4 elementi non sia conforme con le specifiche richieste per il funzionamento
del prodotto, BTicino è esente da qualsiasi responsabilità per eventuali malfunzionamenti.
Il funzionamento dell’app Door Entry EASY KIT a schermo spento (background), potrebbe essere
compromesso dalle applicazioni installate nello smartphone che:
– ottimizzano l’uso della batteria e il risparmio energetico;
– proteggono il dispositivo (antivirus o programmi similari)
Il Prodotto infatti supporta un sistema streaming VoIP, pertanto bisogna verificare che il proprio
contratto per la rete dati sullo smartphone non ne preveda il blocco.
Si informa inoltre che il servizio che BTicino rende tramite l’utilizzo da remoto tramite l’app comporta
l’utilizzo di dati, pertanto il costo legato al loro consumo dipende dalla tipologia di contratto che il
cliente ha sottoscritto con un ISP (Internet Service Provider) e rimane a suo carico.