Fender 1000 Manuale utente

Categoria
Amplificatore per strumenti musicali
Tipo
Manuale utente

Questo manuale è adatto anche per

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Congratulazioni per avere acquistato un amplificatore
Fender
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Roc•Pro™ 1000. In questo manuale vengono
descritti sia il “combo” sia l’“head”; le loro funzioni sono
uguali, se non altrimenti specificato. Il Roc•Pro 1000 è
dotato delle funzioni che il musicista di oggi richiede:
Due canali con controllo di tono indipendenti.
Circuiti a tubi sottovuoto (valvole termoioniche) e a
stato solido, per offrire il meglio delle due tecnologie in
un solo amplificatore ibrido.
Scelta tra due preamplificatori nel canale Drive con
una valvola 12AX7 / ECC83 che conferisce il noto tono
caldo.
100 watt di potenza.
Jack degli effects loop sul pannello posteriore, con tre
impostazioni di uscita compatibili con pedale e
apparecchi montati su rack.
Jack di uscita semibilanciato per il collegamento alle
apparecchiature di amplificazione.
Jack external speaker per l’uscita a un ulteriore
speaker.
Footswitch (incluso) per la commutazione remota del-
l’effetto riverbero, della selezione di canale e della
selezione di gain.
Telaio in alluminio per la riduzione delle interferenze
magnetiche e delle radiointerferenze.
Protezione automatica dai malfunzionamenti elettrici.
Classico effetto riverbero a molle Fender.
Rivestimento in Tolex
®
originale a garanzia della durata
dell’estetica.
Robusta griglia speaker in metallo.
1. INPUT - Collegare la chitarra a questo jack.
NOTA: Il canale Normal deve essere attivo perché i
controlli 2-6 funzionino. Vedere DRIVE SELECT(14).
2. VOLUME — Regola il volume dell’amplificatore.
3. MID SHIFT - Premuto alza di un’ottava l’intervallo di
frequenza controllato dalla manopola MID (5). In
questo modo è possibile controllare un intervallo leg-
germente più alto del segnale. Non premuto abbassa
l’intervallo di frequenza di un’ottava, riportandolo alla
posizione originaria.
4. TREBLE- Regola il livello del segnale di alta frequenza.
5. MID - Regola il livello delle medie frequenze nell’inter-
vallo selezionato con il controllo MID SHIFT (3).
6. BASS- REGOLA IL LIVELLO DEL SEGNALE DI BASSA
FREQUENZA.
NOTA: Il canale Drive deve essere selezionato perché
i controlli 7-13 e 15 funzionino. Vedere DRIVE SELECT
(14). È possibile selezionare GAIN 1 (Rosso) O GAIN 2
(Giallo) come pre-amp attivo nel canale Drive. Vedere
GAIN SELECT (8).
7. GAIN 1 - Regola il livello di pre - a m p
(distorsione/sostenuto) quando è attivo il pre-amp
Rosso. Le impostazioni inferiori forniscono una distor-
sione di compressione graduale mentre quelle superi-
ori forniscono un maggiore sostenuto. È necessario
utilizzare GAIN 1 insieme al comando VOLUME (15) del
canale Drive per impostare il volume generale dell’am-
plificatore.
8. GAIN SELECT - Consente di selezionare uno dei due
circuiti pre-amp per il canale Drive. Non premuto
seleziona il pre-amp Rosso del canale Drive (GAIN 1).
Premuto seleziona il pre-amp Giallo del canale Drive
(GAIN 2).
9. GAIN 2 - Regola il livello di pre-amp (distorsione/
sostenuto) quando è attivo il pre-amp Giallo. Le
impostazioni inferiori forniscono una distorsione di
compressione graduale mentre quelle superiori for-
niscono un maggiore sostenuto. È necessario utiliz-
zare GAIN 2 insieme al comando VOLUME (15) del
canale Drive per impostare il volume generale del
canale Drive Giallo.
10.INDICATORI PRE-AMP - Il LED rosso si illumina quan-
do il pre-amp Rosso (GAIN 1) è attivo. Il LED giallo si
illumina quando il pre-amp Giallo (GAIN 2) è attivo.
11.TREBLE- Regola il livello del segnale di alta frequenza
di post-distorsione.
12.MID- Regola il livello del segnale di media frequenza.
13.BASS - Regola il livello del segnale di bassa frequenza
di post-distorsione.
14.DRIVE SELECT - Premuto seleziona il canale Drive.
Non premuto seleziona il canale Normal.
15.VOLUME - Regola il volume dell’amplificatore. Deve
essere usato insieme al controllo GAIN di pre-amp atti-
vo (1=Rosso o 2=Giallo).
NOTA: I canali Normal e Drive sono regolati dagli ele-
menti 16-20.
16.REVERB - Regola l’effetto riverbero per entrambi i
canali.
17.EFFECTS MIX - Regola il segnale degli effetti quando
si usa l’opzione effects loop del pannello posteriore.
18.FOOTSWITCH (Incluso) - Collegare qui il pedale. Il
footswitch o pedale consente la commutazione tra i
canali Normal e Drive e tra i pre-amp Rosso e Giallo e
consente di attivare e disattivare l’effetto RIVERBERO.
NOTA: Quando è collegato, il pedale esclude i pul-
santi di selezione del pannello anteriore. Collegare il
pedale usando un cavo per speaker invece che un
cavo coassiale per chitarra.
19.I N D I C ATORE DI ALIMENTA Z I O N E- Questo LED si
accende quando l’amplificatore è acceso e riceve ali-
mentazione.
20.INTERRUTTORE POWER - Questo interruttore con-
sente di accendere e spegnere l’amplificatore.
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1. CAVO DI ALIMENTAZIONE - Collegare il cavo di ali-
mentazione a una presa c.a. con messa a terra con-
forme ai requisiti di tensione e frequenza indicati sul
pannello posteriore dell’amplificatore.
2. SPEAKER JACK DA 8 OHM(modelli Combo e Head) -
Connessione a spina per i soli speaker esterni da 8 ohm.
3. SPEAKER JACK AGGIUNTIVO DA 4 OHM(solo modelli
Head) - Connessione a spina per uno speaker esterno
da 4 Ohm o per una seconda enclosure da 8 Ohm.
L’impedenza minima combinata per tutte le enclosure
deve essere di 4 Ohm (ossia due enclosure da 8 Ohm
in parallelo).
4. LINE OUT - Jack che fornisce un’uscita di segnale
adatta al collegamento alle apparecchiature di regis-
trazione e di amplificazione. Usando un cavo stereo a
3 conduttori si ottiene un segnale semibilanciato
mentre con un cavo mono a due conduttori si ottiene
un segnale non bilanciato.
5. SEND - Collegare a questo jack di uscita il cavo diretto
alle apparecchiature esterne. Questo jack non bilanci-
ato fornisce un’uscita pre-riverbero proveniente dal
pre-amp e può essere usato per governare le unità
degli effetti di un effects loop, per governare amplifica-
tori aggiuntivi in una configurazione multi-amp o come
mandata di pre-amp a una console di missaggio.
6. LEVEL SWITCH - Questo commutatore influisce diret-
tamente sul jack SEND(5) accrescendo o attenuando il
segnale inviato agli effetti. Gli effetti di rack esterno in
genere richiedono le impostazioni -7dB o +4dB. I
pedali effetti in genere richiedono l’impostazione -
16dB.
7. RETURN - Collegare a questo jack di entrata il cavo
p roveniente dalle attre z z a t u r e di effetti estern e .
L’inserimento di uno spinotto in questo jack discon-
nette automaticamente il collegamento interno dell’u-
nità dal pre-amp all’amplificatore di potenza. Questo
jack è pre-reverb e può essere usato anche come
ingresso dell’amplificatore di potenza. Quando si
inserisce lo spinotto in questo jack, si attiva il controllo
EFFECTS MIX del pannello anteriore.
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TIPO: PR 209
NUMERI DI PARTE: (Combo) 22-6808-000 (120V, 60 Hz)USA; 22-6868-000 (230V, 50 Hz)Europa;
22-6838-000 (240V, 50 Hz)Australia; 22-6878-000 (100V, 50/60 Hz)Giappone
(Head) 22-6807-000 (120V, 60 Hz)USA; 22-6867-000 (230V, 50 Hz)Europa;
22-6837-000 (240V, 50 Hz)Australia; 22-6877-000 (100V, 50/60 Hz)Giappone
REQUISITI DI ALIMENTAZIONE: 300W
IMPEDENZADI INGRESSO: > 1 M
LIVELLO NOMINALE: 100mV
POTENZA: 69W per 8 al 5% di distorsione armonica totale 94W per 4 al 5% di distorsione armonica totale
EFFECTS LOOP: LIVELLO NOMINALE Selezionabile +4, -7, -16 dBv
IMPEDENZA DI USCITA: 1,2k max
IMPEDENZA DI INGRESSO 100k
COMPLEMENTO VALVOLE: Una valvola 12AX7A (ECC83) (N/P 013341)
SPEAKER (solo Combo): 8, 12 pollici, Fender Special Design (N/P 040598)
SPEAKER ESTERNO: (Combo) Fender consiglia Guitar enclosure GE-112 Mk II (N/P 21-1660-010) @ 8
(Head) Fender consiglia Guitar enclosure GE-412 Mk II (N/P 21-1662-010) @ 4
FOOTSWITCH (Incluso): a tre pulsanti: Gain, Gain Select e Reverb
DIMENSIONI: (Combo) (Head)
ALTEZZA: 17,5 pollici (44,5 cm) 8,5 pollici (21,6 cm)
LARGHEZZA: 22,5 pollici (56,8 cm) 22,5 pollici (56,8 cm)
PROFONDITÀ: 10,25 pollici (25,9 cm) 9,5 pollici (24,1 cm)
PESO: 41 libbre (18,6 kg) 25 libbre (11,4 kg)
Le specifiche dei prodotti sono soggette a modifica senza preavviso.
SOSTITUZIONE DELLE VALVOLE: Gli amplificatori Roc Pro utilizzano un tubo sottovuoto (valvola termoionica) Fender Special Design
12AX7A. È bene tenere sempre con l’amplificatore una valvola di riserva nell’eventualità di un guasto o di necessità di verifica dell’usura
della stessa. La perdita di qualità del suono dovuta all’esaurimento della valvola è molto graduale e può non essere notata. Per capire
se la valvola è esaurita occorre sostituirla e sentire se all’ascolto si rileva una migliore qualità dell’amplificazione; se è così, lasciare la
valvola installata e comprarne una nuova di riserva. Sostituire le valvole SOLO con valvole dello stesso tipo.
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Fender 1000 Manuale utente

Categoria
Amplificatore per strumenti musicali
Tipo
Manuale utente
Questo manuale è adatto anche per