Numark cdmix usb Manuale utente

Categoria
Controller DJ
Tipo
Manuale utente
User Guide
English ( 3 – 9 )
Guía del usuario
Español ( 10 – 17 )
Guide d'utilisation
Français ( 18 – 25 )
Guida per l'uso
Italiano ( 26 – 32 )
Benutzerhandbuch
Deutsch ( 33 – 41 )
Appendix
English ( 42 )
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Guida per l'uso (Italiano)
Introduzione
Contenuti della confezione
CDMix USB
Cavo di alimentazione
Guida per l'uso
Libretto di istruzioni di sicurezza e garanzia
Assistenza
Per conoscere le ultime informazioni in merito a questo prodotto (i requisiti di sistema complete, compatibilità, ecc) e
per la registrazione del prodotto, recarsi alla pagina numark.com.
Per ulteriore assistenza, recarsi alla pagina numark.com/support.
Inizio rapido / schema dei collegamenti
1. Assicurarsi che tutti gli elementi elencati nel paragrafo “CONTENUTI DELLA CONFEZIONE” siano contenuti
nella confezione stessa.
2. LEGGERE ATTENTAMENTE IL LIBRETTO DELLE ISTRUZIONI DI SICUREZZA E GARANZIA PRIMA DI
UTILIZZARE IL PRODOTTO.
3. Studiare con cura lo schema dei collegamenti fornito nella guida.
4. Collocare il CDMix USB in una posizione adeguata all’uso.
5. Assicurarsi che tutti i dispositivi siano spenti e che tutti i fader e le manopole di guadagno siano impostati su
“zero”.
6. Collegare tutte le sorgenti di ingresso stereo come indicato nello schema.
7. Collegare le uscite stereo ad amplificatori, mangianastri e/o altre sorgenti audio.
8. Collegare tutti i dispositivi all’alimentazione CA.
9. Accendere tutto nel seguente ordine:
sorgenti di ingresso audio (giradischi, lettori CD, ecc.)
Mixer
infine, eventuali amplificatori o dispositivi di uscita
10. Al momento dello spegnimento, invertire questa operazione spegnendo:
Amplificatori
Mixer
infine, qualsiasi dispositivo di ingresso
Elementi non elencati sotto Contenuti della confezione sono venduti separatamente.
ALIMENTAZIONE
MONITOR
LETTORE
CD
MICROFONO
BOOTH
MONITOR
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Caratteristiche
Pannello superiore
1. EJECT Premere questo tasto per aprire o chiudere il vassoio porta CD.
2. ROTELLA JOG WHEEL La rotella jog wheel ha diverse funzioni, a seconda della modalità in cui ci si trova.
a) Se la traccia non è in corso di riproduzione, la rotella cercherà lentamente tra i frame della traccia stessa. Per
impostare un nuovo punto cue, far ruotare la rotella, quindi avviare la riproduzione quando è stata determinata la
posizione desiderata. Premere CUE per tornare a quel punto cue.
b) Se la traccia è in corso di riproduzione, la rotella ne effettuerà temporaneamente il bend del pitch. Una rotazione
della rotella in senso orario la accelera temporaneamente, mentre una rotazione in senso antiorario la rallenta.
Ciò è utile per abbinare i beat.
c) Quando il tasto SEARCH (ricerca) è stato attivato, la rotazione della rotella consente una scansione rapida lungo
la traccia.
d) Quando il tasto SCRATCH è stato attivato, la rotazione della rotella farà lo "scratch" sull’audio della traccia,
come una puntina sul disco.
Nota bene: la rotella non è sensibile al tatto.
3. SCRATCH – Attiva o disattiva la modalità di Scratch. Quando è attivato, la rotazione della rotella crea un effetto di
“scratch”.
Nota bene: questa funzione non è ottimale per la ricerca in lunghi passaggi audio. Per ricerche più lunghe, attivare la
funzione di ricerca SEARCH.
4. REVERSE (inversione) – Premere questo tasto per invertire la
riproduzione della traccia (il tasto sarà acceso). Premerlo
nuovamente per tornare alla riproduzione normale.
5. BRAKE (freno) – Premere questo tasto per attivare la frenata (il
tasto sarà acceso). Quando è attivata la frenata, mettendo in pausa
la traccia la riproduzione rallenterà per poi arrestarsi
completamente, simulando l’effetto di spegnimento del motore di un giradischi. Anche la frenata influirà sul tempo di
avvio quando si preme PLAY. Regolare il tempo di frenata tenendo premuto BRAKE e girando la rotella JOG WHEEL.
6. SEARCH (cerca) – Attiva o disattiva la modalità di ricerca. Premere questo tasto per servirsi della rotella per scorrere
rapidamente lungo la traccia. Quando la modalità di ricerca Search è attiva, il LED è rosso.
7. CUE Durante la riproduzione, la pressione di CUE farà tornare al punto cue e metterà in pausa la traccia. Tenere
premuto CUE, per avviare la riproduzione da questo punto, rilasciare CUE per tornare a quel punto e mettere in pausa
la traccia. Se la traccia è in pausa, servirsi della rotella per individuare un nuovo punto cue.
8. PLAY / PAUSE – Riproduce o interrompe temporaneamente la traccia.
Nota bene: quando ci si trova in pausa, la pressione di PLAY imposterà un nuovo punto cue unicamente se la rotella
JOG WHEEL è stata mossa.
9. TRACK SELECT (scegli traccia)Seleziona la traccia da riprodurre. Tenere premuto uno dei MANOPOLA TRACK
SELECT per cambiare rapidamente tracce.
10. FOLDER (cartella) – Premere questo tasto per entrare in modalità Folder. Il nome della cartella apparirà sul display
LCD. Qui, è possibile tenere premuto il tasto FOLDER e servirsi dei manopola TRACK SELECT per selezionare una
cartella. Lasciare la pressione da FOLDER per entrare nella cartella selezionata. (Una volta
all'interno della cartella,
servirsi dei manopola TRACK SELECT per selezionare la traccia.) Premere nuovamente FOLDER per uscire dalla
modalità Folder.
Per creare un punto cue, muovere la rotella
JOG WHEEL quando la traccia è in pausa. Il
punto cue sarà impostato non appena si
avvia la riproduzione da quel punto
(premendo PLAY / PAUSE).
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11. +10 – Premere manopola TRACK SELECT per saltare lungo l’elenco delle tracce del CD, 10 tracce alla volta.
12. LOOP IN – Imposta un nuovo punto cue o il punto di inizio di un loop (un punto "Loop In") durante la riproduzione.
13. LOOP OUT – Imposta il punto di fine di un loop (un punto "Loop Out") e avvia la riproduzione del loop. Mentre si
riproduce un loop, premere LOOP OUT per staccarsi dal loop e continuare con la riproduzione normale.
14. RELOOP – Riproduce la traccia immediatamente dall’inizio di un loop (e riattiva il loop stesso).
15. PITCH – Attiva o disattiva il FADER del PITCH. Premere questo comando per scorrere lungo le gamme disponibili del
pitch (±4%, 8%, 16%, e 100%). La gamma attuale verrà indicata sullo schermo LCD con LED che indicano le
percentuali di pitch.
16. FADER del PITCH – Il pitch può essere modificato premendo il tasto PITCH e muovendo il fader appena il LED del
PITCH si accende. Se il LED del pitch è spento, questo non verrà modificato.
17. PITCH BEND -/+ – Utilizzare uno di questi due tasti di bend del pitch per regolare temporaneamente il pitch e il tempo
della musica.
18. TAP – Premere il tasto TAP una volta per attivare la modalità BPM automatica (Auto BPM) e mostrare sul display LCD
la lettura del BPM della traccia. Premere il tasto TAP più volte a tempo con il battito della musica su quel deck per
entrare in manualità BPM manuale (Manual BPM). Per tornare alla modalità AUTO BPM, tenere premuto il tasto TAP per
2 secondi.
19. MASTER TEMPO – Quando il Master Tempo è attivo, bloccherà la traccia sul suo tempo originale.
20. SOURCE (FONTE) – Premere questo tasto per selezionare le fonti audio USB A, USB B o CD.
21. TIME / ID3 TAG (TEMPO/TAG ID3) – Premere e rilasciare questo tasto per far commutare il tempo mostrato a display
tra il tempo di riproduzione "ELAPSED" (trascorso), "REMAINING" (rimanente) sulla traccia e "TOTAL" (totale)
rimanente sull'intero CD. Per accedere alle informazioni del tag ID3 disponibili, tenere premuto il tasto TIME / ID3 TAG e
girare il tasto TRACK. Compariranno le informazioni del tag ID3 quali TITOLO, ALBUM e ARTISTA. Il tag ID3 verrà
mostrato per le tracce presenti sul CD MP3 o sulla chiavetta USB create con tali informazioni.
22. SINGOLA – Premere questo tasto per passare da Single Play (riproduzione singola: il deck si ferma alla fine di ciascuna
traccia) a Continuous Play (riproduzione continua: l'intero disco verrà riprodotto senza interruzioni).
23. PROGRAM (programma) – Questo tasto vi aiuta a creare un programma, vale a dire una sequenza di tracce da
riprodurre in maniera ininterrotta.
IMPORTANTE: prima di eseguire una qualsiasi delle funzioni di programma indicate qui di seguito, mettere in
pausa la riproduzione premendo PLAY / PAUSE.
Per creare un programma:
1. Premere PROGRAMS. Un "P–##" lampeggerà sullo schermo LCD ("##" indica il numero che la traccia
occupa nel programma – "P–01", "P–02", ecc.).
2. Girare la MANOPOLA TRACK per selezionare una traccia e quindi premerla per inserirla nel programma.
Ripetere questo procedimento per aggiungere più canzoni al programma.
3. Una volta terminato, premere PLAY per riprodurre il programma o premere PROGRAM per uscire e
tornare alla modalità di riproduzione normale. (Se un programma è memorizzato, "PG" comparirà sullo
schermo LCD.)
Per riprodurre il programma:
1. Quando un programma è memorizzato, premere PROGRAM. Sullo schermo LCD lampeggia la scritta "P–
##". Il numero totale di tracce presenti nel programma saranno visualizzate a display nell’angolo sinistro
dello schermo LCD (come "P##").
2. Premere PLAY per riprodurre la prima traccia del programma. Al momento di riprodurre un programma,
"PG" lampeggerà sullo schermo LCD.
Per uscire da un programma (senza cancellarlo), se si sta riproducendo una traccia compresa nel programma
stesso, metterla in pausa e tenere premuto PROGRAM.
Per aggiungere tracce al programma memorizzato:
1. Se il programma è in corso di riproduzione (se "PG" lampeggia), tenere premuto PROGRAM. Si ritornerà
alla prima traccia del programma. Se il programma non era in corso di riproduzione ("PG" è fissa), saltare
al passaggio successivo.
2. Premere PROGRAM. Il successivo slot libero del programma lampeggia sullo schermo LCD (come "P–
##"). Il numero totale di tracce presenti nel programma saranno visualizzate a display nell’angolo sinistro
dello schermo LCD (come "P##").
3. Girare la MANOPOLA TRACK per selezionare una traccia e quindi premerla per inserirla nel programma.
Ripetere questo procedimento per aggiungere più canzoni al programma.
4. Una volta terminato, premere PLAY per riprodurre il programma o premere PROGRAM per uscire e
tornare alla modalità di riproduzione normale. (Se un programma è memorizzato, "PG" comparirà sullo
schermo LCD.)
Per cancellare un programma:
1. Premere PROGRAM. Sullo schermo LCD lampeggia la scritta "P–##".
2. Tenere premuto PROGRAM. La scritta "PG" scompare dallo schermo LCD e si torna alla prima traccia
riproducibile del CD/dispositivo.
24. LCD Indica tutte le funzioni in corso relativamente al CD.
25. USB – A questo livello è possibile collegare thumb drive USB (con file system FAT16 o FAT32) con MP3. Per
visualizzarne i contenuti, servirsi del tasto SOURCE e della MANOPOLA TRACK per selezionare "USB A" o "USB B"
come fonte. (Entrambi i deck sono in grado di riprodurre tracce dallo stesso dispositivo USB simultaneamente.)
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26. GAIN CANALE – Regola il livello di guadagno pre-fader e pre EQ del canale.
27. CHANNEL TREBLE (acuti di canale) – Regola le frequenze alte (treble) del canale corrispondente.
28. CHANNEL MID (medi di canale) – Regola le frequenze medie del canale corrispondente.
29. CHANNEL BASS (bassi di canale) – Regola le frequenze basse
(bass) del canale corrispondente.
30. CHANNEL FADER (fader canale) – Regola il livello audio sul
canale corrispondente.
31. CUE CANALE – Invia audio pre-fader al Canale Cue per il
monitoraggio con le cuffie.
32. CUE MIX – Passa a mixare tra Cue e Program nel canale cuffie. Quando impostato all’estrema sinistra, si udranno
unicamente i canali convogliati a CUE. Quando impostato all’estrema destra, si udrà solo il mix programma.
33. CUE GAIN (guadagno Cue) – Regola il volume per il cueing cuffie.
34. CUFFIE – Collegare cuffie da 1/4" o da 1/8" a questa uscita per il cueing e il monitoraggio del mix.
35. MIC ON / OFF – Silenzia e riattiva il segnale microfono. Quando è silenziato, il segnale microfono non verrà convogliato
al master mix.
36. CROSSFADER – Miscela l'audio riprodotto tra i Canali 1 e 2. Farlo scorrere verso sinistra per riprodurre il Canale 1 e
verso destra per riprodurre il Canale 2.
Nota bene: il crossfader è sostituibile dall’utente. Allentare le viti che lo tengono in posizione, sollevarlo e scollegare il
cavo. Collegare il nuovo crossfader e riavvitare la piastra di montaggio sull'apparecchio. Testare e assicurarsi che il
nuovo crossfader funzioni come previsto.
37. INDICATORE DI LIVELLO STEREO – Mostra a display il livello audio del mix di Programma.
38. VOLUME MASTER – Regola il volume di uscita del mix di Programma.
39. MONO / STEREO – Regola il mix programma per stereo o mono.
40. MIC 2/AUX (2 way toggle switch) – Selects Mic 2 or Auxiliary input for this channel.
Pannello posteriore
1. CONNETTORE DI ALIMENTAZIONE Collegare il cavo di alimentazione in dotazione a questo livello.
2. INTERRUTTORE DI ALIMENTAZIONE (POWER) Accende e spegne l'apparecchio. Spegnere sempre l'apparecchio
servendosi di questo pulsante prima di rimuovere qualsiasi alimentazione esterna.
3. INGRESSO AUX (RCA) – Collegare un’ulteriore sorgente audio a livello di linea a questo ingresso. Per convogliare il
segnale AUX al mix, bisogna posizionare il selettore d’ingressi del canale AUX (situato sul pannello superiore) su “AUX”.
4. INGRESSO MIC 1 – Collegare un microfono a questo ingresso servendosi di un cavo XLR o da 1/4".
5. MIC 2 INPUT – Collegare un microfono da 1/4” a questo ingresso se si desidera utilizzare un microfono aggiuntivo a
livello del canale Aux. Per convogliare il segnale MIC2 al mix, bisogna
posizionare il SELETTORE D’INGRESSI del canale AUX (situato sul
pannello superiore) su “MIC”.
6. USCITA MASTER (XLR) – Collegare questa uscita XLR a bassa
impedenza ad un impianto PA o a monitor. Il livello di questa uscita è
controllato tramite il fader MASTER sul pannello superiore.
7. MASTER OUTPUT (RCA) – Servirsi di cavi standard RCA per collegare questa uscita a un altoparlante o a un impianto
di amplificazione. Controllare il livello di questa uscita servendosi della manopola MASTER a livello del pannello
superiore.
8. USB – A questo livello è possibile collegare thumb drive USB (con file system FAT16 o FAT32) con MP3. Per
visualizzarne i contenuti, servirsi del tasto SOURCE e della MANOPOLA TRACK per selezionare "USB A" o "USB B"
come fonte. (Entrambi i deck sono in grado di riprodurre tracce dallo stesso dispositivo USB simultaneamente.)
Nota bene: al momento di collegare i
microfoni, assicurarsi che la manopola di
guadagno del canale mic si trovi al livello
minimo prima di collegarli.
Nota bene: al momento di collegare i
microfoni, assicurarsi che la manopola
di guadagno del canale mic si trovi al
livello minimo.
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LCD
1. PLAY – Attivo quando l’apparecchio riproduce una
traccia.
2. CUE – È acceso in maniera fissa in pausa e al
punto cue.
3. CD / USB – Indica se si stanno riproducendo le
tracce da un CD caricato o da un dispositivo USB
collegato.
4. TRACK / FOLDER NUMBER (numero di traccia /
di cartella) – Mostra il numero della traccia o della
cartella corrente. Quando si visualizza o si
reproduce un programma, il numero sarà preceduto da una “P” ("P01", "P02", ecc.), indicando il numero di tale traccia
nel programma.
5. TOTAL TRACK (totale tracce) Mostra a display il numero totale di tracce disponibili sul CD o sul dispositivo USB.
(Quando ci si trova in modalità di visualizzazione cartella, mostrerà il numero totale di cartelle disponibili sul dispositivo
USB.)
6. MINUTES – Mostra i minuti trascorsi o rimanenti, a seconda dell’impostazione.
7. SECONDS – A seconda dell’impostazione, mostra i secondi trascorsi o rimanenti.
8. FRAME – Il lettore CD suddivide un secondo in 75 frame per effettuare un cueing preciso. Questo mostra i frame
trascorsi o rimanenti a seconda dell’impostazione
9. TIME MODE – Indica quando viene visualizzato il tempo rimanente della singola traccia (Remain) oppure dell'intero CD
(Total). Questa funzione è comandata tramite il TASTO TIME.
10. TIME BAR – Mostra il tempo rimanente o quello trascorso, a seconda dell’impostazione del tasto TIME.
11. PLAY MODE (modalità di riproduzione) – Mostra quando l’apparecchio è impostato in modalità Single Play (il deck si
fermerà al termine di ciascuna traccia) o Continuous Play –riproduzione continua: l’intero disco verrà riprodotto senza
interruzioni). Questa funzione è controllata dal tasto SINGLE.
12. RELOOP – Indica la riproduzione attiva del loop.
13. BPM – Mostra a display il tempo in BPM (battiti al minuto) della traccia corrente. Quando "AUTO BPM" compare a
display, il tempo individuato automaticamente sarà illuminato in maniera fissa sullo schermo LCD. Quando è stato
calcolato il BPM manuale, il BPM lampeggia sullo schermo LCD.
14. PITCH – Mostra la percentuale di modifica del pitch.
15. MT (MASTER TEMPO) – Indica che il tasto MASTER TEMPO è inserito.
16. PG (PROGRAM) – Indica che un programma è in corso di riproduzione.
17. TEXT DISPLAY (visualizzazione testo) – Mostra a display il nome della cartella o del file quando si naviga tra gli MP3.
18. ID3 TAG – Visualizza a dsiplay il tipo di tag ID3 illustrato nel text display (visualazzione testo).
Punti cue
Configurazione dei punti cue:
Per individuare un nuovo punto cue durante la riproduzione, premere innanzitutto il tasto “PLAY/PAUSE” (mettendo in pausa
la traccia) e girare la rotella del lettore CD per riprodurre ripetutamente piccole parti (frame) del CD man mano che si avanza
verso la posizione desiderata. Per impostare il nuovo punto cue, premere “PLAY/PAUSE” (riattivando la riproduzione).
Nota bene: quando ci si trova in pausa, la pressione di PLAY imposterà un nuovo punto cue unicamente se la rotella JOG
WHEEL è stata mossa.
Esecuzione del Back Cue:
1. Premere il tasto “PLAY/PAUSE” per avviare il disco.
2. Premere il tasto “CUE” per far tornare il disco all'ultima posizione (punto cue) in cui è stato attivato.
Regolare il punto "CUE"
servendosi della rotella
Play Interval
Position on Disc
Premere “PLAY/PAUSE”
per avviare la musica
Premere “CUE” per tornare
all'ultimo punto di partenza
Posizione sul disco
Esecuzione del Back Cue
Intervallo di riproduzione
TRACK
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Navigazione all'interno delle cartelle MP3
Un modo per organizzare i file MP3 è quello di inserirli in cartelle separate. Le cartelle rendono semplice il ritrovamento rapido
della musica che si desidera.
1. Collegare una chiavetta USB a una delle porte USB del CDMix USB.
2. Quando il drive USB è pronto, il display LCD passerà da “SCAN” a visualizzare a display il nome della cartella.
3. Premere il tasto FOLDER (cartella).
4. Servirsi della manopola TRACK SELECT per scorrere tra le cartelle contenute nella chiavetta. Premere la manopola
TRACK SELECT per aprire una cartella.
5. Servirsi della manopola TRACK SELECT per scorrere lungo le tracce contenute nella cartella.
6. Premere la manopola TRACK SELECT per riprodurre una traccia.
Looping
L'CDMix USB è dotato di una funzione di looping continua, il che significa che una volta definito un loop, non c'è ritardo
quando la musica torna indietro all'inizio. Questa funzione di looping permette di essere molto creativi con i mix, consentendo
di estendere sezioni desiderate di una canzone per quanto si vuole, o di creare dei remix al volo!
Vi sono tre tasti da utilizzare per il looping:
LOOP IN: questo è il punto in cui desiderate che inizi un loop. In via predefinita, un punto "loop in" è impostato
automaticamente all'inizio della canzone. Per definire un nuovo punto di "loop in", premere il tasto LOOP IN quando la
canzone raggiunge il punto in cui si desidera che inizi un loop. Il tasto LOOP IN si illumina, a indicare che è stato impostato un
nuovo punto di "loop in". Il tasto RELOOP si illumina a sua volta a indicare che è possibile premerlo immediatamente per
tornare al punto "loop in" e iniziare la riproduzione. Se si desidera modificare il punto "loop in", premere nuovamente il tasto
LOOP IN.
LOOP OUT: imposta il punto in cui il loop ha fine. La prima volta si preme LOOP OUT durante la riproduzione di una canzone,
il tasto LOOP OUT lampeggia e la canzone inizierà a suonare in un loop continuo, a partire dal punto "loop in" e terminando al
punto "loop out". Per rilasciare o terminare il loop, premere LOOP OUT una seconda volta: la riproduzione continuerà ad
avanzare appena la canzone passa il punto loop out precedentemente impostato. Il tasto LOOP OUT sarà ora acceso a
indicare che il loop si trova ora in memoria per poter ripetere il loop in futuro.
RELOOP: riproduzioni ripetute o effetti di "stutter" (se battuto ripetutamente) dal punto loop in. Se in precedenza è stato
impostato un loop, suona e ripete quel loop, fino a quando non si esce dal loop stesso premendo il tasto LOOP OUT.
Premere LOOP IN per impostare l'inizio del loop, quindi
premere LOOP OUT per impostare il punto finale del loop.
Una volta premuto out, il CDMix USB effettuerà un loop tra
questi due punti. Premendo nuovamente LOOP OUT,
l'CDMix USB Controller esce dal e continua la riproduzione
normale.
Se si preme LOOP IN ma si
decide di impostare un altro
punto "loop in", premere
nuovamente LOOP IN. Quindi
premere LOOP OUT per
avviare il loop tra i punti LOOP
IN ed LOOP OUT.
Il punto "loop in" può anche
essere utilizzato per dare un
effetto di "stutter" alla
riproduzione a partire da un
certo punto di una canzone.
Premere LOOP IN per
impostare il punto "stutter",
quindi premere RELOOP per
iniziare la riproduzione dal
punto stutter. Ogni volta che
si preme RELOOP il CDMix
USB Controller tornerà al
punto stutter e avvierà la
riproduzione da quel punto.
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BPM (battiti al minuto)
ABBINAMENTO DEL BPM (BATTITI AL MINUTO)
Abbinare il tempo ascoltando la musica del PLAYER 1 e del PLAYER 2 e regolando il pitch. When the tempo
of the music of the selected CD player is slow compared to the tempo of the other player, move the slider to
the ( + ) side and match the tempo. Se è più veloce, spostare il cursore del pitch verso il lato ( - ). La
seguente illustrazione mostra il caso dell'abbinamento del pitch del PLAYER 2 a quello della musica
riprodotta sul PLAYER 1.
1. Premere PLAY/PAUSE per accendere il PLAYER 1.
2. Premere PLAY/PAUSE per accendere il PLAYER 2.
3. Ascoltare il PLAYER 2 in cuffia. Se il beat del Canale 2 (in cuffia) è più veloce di quello del Canale 1,
rallentare il beat del canale 2 servendosi del comando di regolazione del pitch.
4. Se il beat del Canale 2 (in cuffia) è più lento di quello del Canale 1, accelerare il beat servendosi del
comando di regolazione del pitch.
ABBINAMENTO DEL BEAT SERVENDOSI DEL COMANDO DI BEND DEL PITCH
Se si trova che i BPM (battiti al minuto o tempo) sono uguali, ma che i beat di batteria non corrispondono, sarà necessario
cambiare temporaneamente il pitch. Dopo aver abbinato i BPM, regolare temporaneamente il pitch come segue:
1. Quando il PLAYER 2 è avanti, girare la relativa rotella in senso antiorario.
2. Quando il PLAYER 2 è indietro, girare la relativa rotella in senso orario.
3. Il pitch cambia automaticamente man mano che viene ruotata la rotella. Più si ruota rapidamente la rotella, maggiore
sarà il cambiamento del pitch. Rilasciando la rotella si tornerà al pitch originale in cui i BPM saranno nuovamente
uguali.
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