Palm Connect Manuale utente

Tipo
Manuale utente

Questo manuale è adatto anche per

43
Il kit PalmConnect
®
USB consente di collegare i palmari della piattaforma Palm
Computing
®
ad una porta USB su un Macintosh o su un PC. Il kit comprende un
adattatore USB-porta seriale, un CD-ROM con i driver USB per Macintosh e per PC e,
infine, il software Palm™ Desktop per Macintosh. Per installare correttamente i
componenti ed il software, seguire le istruzioni presentate in questa guida.
Requisiti di sistema
Palmare della piattaforma Palm Computing
Computer Apple Macintosh o compatibile dotato di processore Power PC e di una
porta USB, con sistema operativo MacOS 8.5.1
oppure
PC IBM compatibile 486 o superiore dotato di porta USB, con sistema operativo
Windows 98 e software Palm Desktop 3.0 o successivo
Introduzione
44
Il software PalmConnect
®
USB comprende il software Palm™ Desktop che consente
di organizzare gli indirizzi, gli appuntamenti, gli impegni e gli appunti. Comprende,
inoltre, il software HotSync
®
Manager utilizzato per il trasferimento dei dati tra il
Macintosh ed il palmare.
Accendere il Macintosh.
Installare il software Palm Desktop
Nota: Se è già installata una versione precedente di Palm Desktop, è necessario
installare questa versione dal CD-ROM. Se invece di Palm Desktop si utilizza
un altro software per Organizer, occorre comunque completare questo
procedimento per installare HotSync Manager.
Inserire il CD-ROM PalmConnect USB nella relativa unità e fare doppio clic
sull’icona del programma di installazione di
Palm™ Desktop.
Seguire le istruzioni di installazione presentate sullo schermo.
Il programma di installazione richiede di:
inserire un nome utente (se l’operazione HotSync è già stata effettuata, utilizzare
lo stesso nome);
selezionare PalmConnect USB dall’elenco delle porte
riavviare il Macintosh al termine dell’installazione.
Effettuare il collegamento.
Collegare l’adattatore USB-porta seriale al connettore della base (o al cavo
HotSync).
Istruzioni di installazione per Macintosh
1.
2.
3.
45
Collegare l’adattatore USB-porta seriale alla porta USB del Macintosh.
Istruzioni di installazione per Macintosh (segue)
4.
Nota: L'adattatore CA è necessario unicamente per l'Organizer Palm V™.
Sincronizzare i dati.
Fare doppio clic sull’icona Palm™ Desktop nella
cartella Palm.
Inserire il palmare nella base e premere il tasto HotSync.
Complimenti!
L’installazione è stata completata ed è stata inoltre eseguita la prima operazione
HotSync mediante la porta USB del computer.
46
Risoluzione dei problemi relativi al Macintosh
Aggiornamento del sistema operativo MacOS più recente per il
Macintosh.
Visitare il sito web Apple al seguente indirizzo: http://www.apple.com. Questo sito
raccoglie le istruzioni per l’aggiornamento alla versione più recente del sistema
operativo MacOS.
Il Macintosh si blocca durante l’operazione HotSync.
Occorre modificare le impostazioni della porta seriale. Per eliminare questo problema
procedere come di seguito indicato:
1. Controllare le connessioni dell’adattatore USB-porta seriale.
2. Eseguire HotSync Manager.
3. Disattivare HotSync Manager.
4. Fare clic sulla scheda Impostazioni/Porta seriale.
5. Nella finestra di dialogo Impostazione/Locale, selezionare PalmConnect USB
dall’elenco delle porte.
6. Fare clic sulla scheda Comandi HotSync e selezionare Attivato.
7. Riprovare ad eseguire l’operazione HotSync.
Messaggio di errore visualizzato in seguito allo scollegamento
dell’adattatore USB-porta seriale ed al riavvio del Macintosh.
HotSync Manager non supporta tutte le funzioni di plug and play USB. Se si scollega
provvisoriamente l’adattatore USB-porta seriale, viene visualizzato il seguente
messaggio di errore:
HotSync Manager è stato disattivato poiché il cavo USB non è
inserito nel Macintosh. Ricollegare il cavo alla porta USB prima di attivare HotSync
Manager.” Per continuare fare clic su OK nella finestra del messaggio. Per evitare che
questo messaggio di errore venga nuovamente visualizzato durante il riavvio, eseguire
HotSync Manager, selezionare Impostazione, disattivare HotSync Manager ed infine
scollegare il cavo USB-porta seriale. Le versioni future di HotSync Manager
elimineranno questo messaggio di errore.
Nota: Per ulteriori suggerimenti relativi alla risoluzione dei problemi fare riferimento
al file ReadMe per il software Palm™ Desktop.
47
Istruzioni di installazione per PC
Accendere il computer.
Installare il software Palm™ Desktop.
Nota: Prima di procedere con il software PalmConnect
®
USB occorre installare
Palm™ Desktop. Se invece del software Palm Desktop si utilizza Microsoft
Outlook o un altro software per Organizer, occorre comunque completare
questo procedimento per installare HotSync
®
Manager.
Importante: accertarsi che l’adattatore USB-porta seriale di PalmConnect
NON sia collegato al PC. Prima di collegare l’adattatore seguire le istruzioni
fino al punto 4.
Se Palm Desktop 3.0 o versione successiva è già stato installato sul PC, passare al
punto 3.
Inserire il CD-ROM di Palm Desktop fornito con il palmare e seguire le istruzioni
presentate sullo schermo.
Nota: Il programma di installazione indica che occorre collegare la base alla porta
seriale del PC e scegliere una porta Com. Queste fasi sono facoltative poiché
l’adattatore USB-porta seriale di PalmConnect ed il software utilizzano una
porta USB.
Inserire il CD-ROM PalmConnect USB nella relativa unità del PC.
Effettuare il collegamento.
Collegare l’adattatore USB-porta seriale al connettore
della base (o al cavo HotSync).
Collegare l’adattatore USB-porta seriale
alla porta USB del PC.
Nota: L’adattatore CA è necessario unicamente per l’Organizer Palm V™.
1.
2.
3.
4.
48
Risoluzione dei problemi relativi al PC
Il programma di installazione USB non si avvia dopo il collegamento
dell’adattatore USB-porta seriale; come si deve procedere?
Alcuni produttori di PC non attivano la funzione USB nel BIOS del sistema. Fare
riferimento al manuale del computer o rivolgersi al produttore del PC per determinare
come accedere al software di impostazione del BIOS ed attivare la funzione USB.
È necessario disporre del CD-ROM di Windows 98 durante il
procedimento di installazione?
Se il sistema operativo è stato aggiornato da Windows 95 a Windows 98, potrebbe
essere necessario utilizzare il CD-ROM di Windows 98 durante il procedimento di
installazione USB.
Il PC si blocca dopo aver scollegato l’adattatore USB-porta seriale.
Quasi sicuramente la versione di HotSync Manager installata sul PC non è la più
recente. Per eliminare questo problema reinstallare il software PalmConnect
®
USB.
Per ulteriori istruzioni fare riferimento al file ReadMe per il software PalmConnect USB.
Nota: Per ulteriori suggerimenti relativi alla risoluzione dei problemi fare riferimento
al file ReadMe per il software PalmConnect USB.
Installare il software PalmConnect
®
USB.
Dopo aver collegato l’adattatore USB-porta seriale, il software di installazione viene
eseguito automaticamente. Basta semplicemente seguire le istruzioni presentate sullo
schermo. Quando viene richiesto di indicare la posizione del driver USB, selezionare
l’unità CD-ROM. (I driver si trovano nel CD-ROM inserito durante la procedura
descritta al punto 3.)
Sincronizzare i dati.
Inserire il palmare nella base e premere il tasto HotSync
®
.
Complimenti!
L’installazione è stata completata ed è stata inoltre eseguita la prima operazione
HotSync mediante la porta USB del computer.
6.
5.
Istruzioni di installazione per PC (segue)
49
Garanzia limitata
P
RODOTTI HARDWARE: Palm Computing, Inc., consociata di 3Com Corporation (insieme chiamate “3Com”), garantisce
all’utente finale originale (“Cliente”) che questo prodotto sarà esente da vizi di materiale e di lavorazione per un anno dalla data di primo acquisto presso
3Com o un rivenditore autorizzato in condizioni di normale utilizzo. L’unico obbligo che 3Com si assume con la presente espressa garanzia, a propria
discrezione e spesa, è quello di sostituire il prodotto o parte di esso con un prodotto o parte analoga, riparare il prodotto o parte di esso, oppure, nel caso
che non sia ragionevolmente praticabile la sostituzione e la riparazione, 3Com potrà, a proprio insindacabile giudizio rimborsare al Cliente il prezzo
pagato per il prodotto o per la parte. Le parti di ricambio potranno essere nuove oppure ricondizionate. 3Com garantisce il prodotto o la parte sostituita o
riparata, e qualsiasi aggiornamento del prodotto al quale il Cliente abbia diritto in base ad un accordo tra il Cliente e 3Com, per un periodo di 90
(novanta) giorni dalla spedizione, o fino al termine della garanzia originale se di durata superiore. Tutti i prodotti o le parti sostituite diventano proprietà
di 3Com.
I prodotti accessori, così come elencati nel relativo catalogo 3Com, non sono coperti da questa garanzia limitata ad eccezione del modem per l’Organizer
sincronizzato, delle basi, dei cavi, delle espansioni di memoria e degli articoli in pelle commercializzati con il marchio 3Com®. 3Com non sarà in alcun
modo responsabile per prodotti software e firmware nonché per informazioni o dati memorizzati, contenuti, immagazzinati, integrati in un prodotto di
proprietà del Cliente restituito alla 3Com per la riparazione anche se coperto da garanzia.
PRODOTTO SOFTWARE: 3Com garantisce che il software Organizer Palm™ Desktop e che il software Palm OS™ concesso in licenza funzionerà in
sostanziale conformità alle specifiche del relativo programma per un periodo di 90 (novanta) giorni a decorrere dalla data dell’acquisto originario del
prodotto presso 3Com o un rivenditore autorizzato. 3Com garantisce che il supporto magnetico contenente il software sarà esente da difetti durante il
periodo di garanzia. Non vengono forniti aggiornamenti. 3Com non fornisce alcuna garanzia per Adobe
®
Acrobat
®
Reader o per qualsiasi altra
applicazione di terze parti che venga concessa in licenza al Cliente da terzi. L’unico obbligo che 3Com si assume con la presente garanzia espressa, a
propria discrezione e spesa, è quello di rimborsare al Cliente il prezzo pagato per il prodotto software difettoso o quello di sostituire un supporto difettoso
con un programma che sia sostanzialmente conforme alle relative specifiche pubblicate da 3Com. 3Com non garantisce né dichiara che: i prodotti
software possano soddisfare le necessità del Cliente; possano funzionare con prodotti hardware o programmi applicativi prodotti da terzi; i prodotti
software funzionino ininterrottamente o senza errori; tutti i difetti dei prodotti software saranno corretti.
GARANZIA ANNO 2000: Oltre alla garanzia per prodotti hardware e prodotti software sopra riportata, 3Com garantisce che a partire dal 1 luglio 1998 i
prodotti Palm Computing® sensibili a problemi di gestione di informazione relativi alla data, e specificamente i prodotti Pilot 1000, Pilot 5000, i prodotti
PalmPilot™ Personal Edition, PalmPilot Professional Edition, gli Organizer sincronizzati Palm III™, Palm IIIx™, Palm V™, e Palm VII™, nonché gli altri
prodotti 3Com basati sulla piattaforma Palm Computing, compreso il programma software desktop per Microsoft
®
Windows
®
e MAC OS™ -
continueranno a funzionare regolarmente per quanto riguarda la gestione della data 1 gennaio 2000, a condizione che tutti gli altri prodotti impiegati dal
Cliente unitamente o in collegamento con il prodotto Palm Computing, compreso hardware, software e firmware, scambino correttamente con prodotti
Palm Computing le informazioni relative alla data. 3Com non rilascia alcuna certificazione concernente la gestione dell’anno 2000 per qualsiasi altro
prodotto Palm Computing.
Qualsiasi programma applicativo Palm Computing fornito da 3Com che utilizzi correttamente le funzioni di ora e di data di tale piattaforma Palm
Computing non avrà alcun problema nel passaggio all’anno 2000. Le utilità che gestiscono la data e l’ora della piattaforma Palm Computing dispongono
di 32 bit per memorizzare i secondi a partire dal 1 gennaio 1904. Tale metodologia permette la corretta rappresentazione della data fino al 5 febbraio 2040.
Il programma Agenda attualmente visualizza le date fino al 31 dicembre 2031. Nell’eventualità in cui il prodotto sia ancora in vendita a tale data, 3Com
aggiornerà il software per eliminare queste limitazioni.
Nel caso in cui un prodotto Palm Computing non funzioni correttamente con riferimento alla gestione delle informazioni relative alla data, dal 1 gennaio
2000 in poi, a condizione che il Cliente notifichi Palm Computing prima del 1 aprile 2000 od entro 90 giorni dalla data d’acquisto originario del prodotto,
qualora detto termine sia successivo al 1 aprile 2000, presso 3Com o un rivenditore autorizzato, 3Com potrà, a propria discrezione e spesa, fornire un
aggiornamento del software che possa modificare il funzionamento del prodotto o riparare il prodotto, ovvero consegnare al Cliente un prodotto analogo
in sostituzione del prodotto ovvero, nel caso che nessuna di queste alternative sia possibile, rimborsare al Cliente il prezzo pagato per il prodotto.
Tutti gli aggiornamenti software o i prodotti sostituiti o riparati da Palm Computing saranno coperti dalla Garanzia limitata dell’Anno 2000 per novanta
(90) giorni dalla data d’acquisto o fino al 1 aprile 2000, se tale data è più recente.
Ai Clienti che utilizzano utility per la data e l’ora che non sono state fornite da Palm Computing, si consiglia di verificare presso i tecnici del relativo
fornitore se il software sarà in grado di gestire correttamente tutte le problematiche inerenti la conversione di date ed orari.
OTTENIMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO TECNICO: Per ottenere l’autorizzazione necessaria per usufruire del servizio di supporto tecnico per
il periodo di garanzia, il Cliente deve mettersi in contatto con un centro di supporto tecnico o di servizio clientela di Palm Computing, Inc. o di 3Com
entro il periodo di garanzia applicabile. Sarà necessaria la prova d’acquisto originale datata (scontrino fiscale). Il prodotto deve esser stato acquistato
presso 3Com o un rivenditore autorizzato 3Com. 3Com non si assume alcuna responsabilità riguardo a prodotti o parti ricevute dal Cliente senza che
questi abbia ottenuto l’autorizzazione del servizio di supporto tecnico. Negli Stati Uniti, 3Com può essere in grado di spedire il prodotto o la parte
sostitutiva prima di aver ricevuto il prodotto o la parte originale (“scambio in anticipo”). Nel caso in cui la procedura di “scambio in anticipo” non fosse
disponibile, il prodotto o la parte riparata saranno spediti al più presto possibile, vale a dire non più tardi di trenta (30) giorni dalla data in cui 3Com abbia
ricevuto il prodotto o la parte originale. I prodotti riparati o sostituiti saranno spediti a spese di 3Com. Il processo di riparazione e sostituzione dei prodotti
o delle parti in aree al di fuori degli Stati Uniti variano a seconda della sede del Cliente.
I prodotti o le parti inviate dal Cliente a 3Com devono essere imballati con ogni cura ed accortezza in modo da poter essere ricevuti integri e la spedizione
deve essere prepagata; si raccomanda di avvalersi di spedizione a mezzo di assicurata convenzionale e/o di utilizzare un metodo di spedizione tale da
consentire in ogni caso il rintraccio del pacco. Nel caso cui ci si avvalga della procedura “scambio in anticipo” ed il Cliente non abbia inviato il prodotto o
la parte originale a 3Com entro trenta (30) giorni dalla data di emissione dell’autorizzazione del servizio di garanzia, 3Com addebiterà al Cliente il prezzo
di listino corrente del prodotto o della parte in questione.
ESCLUSIONE DI ALTRE GARANZIE:
QUALORA QUESTO PRODOTTO NON FUNZIONI NEL MODO SOPRA GARANTITO, GLI UNICI RIMEDI A CUI IL CLIENTE
HA DIRITTO PER LA VIOLAZIONE DELLA GARANZIA SARANNO, A DISCREZIONE DI 3COM, LA SOSTITUZIONE O LA RIPARAZIONE DEL PRODOTTO O DELLA
PARTE, OPPURE LA RESTITUZIONE DEL PREZZO PAGATO. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, LE GARANZIE ED I RIMEDI SUDDETTI SONO
ESCLUSIVI E SOSTITUISCONO ESPRESSAMENTE: QUALSIASI ALTRA GARANZIA, TERMINE O CONDIZIONE, ESPRESSA O IMPLICITA, DI FATTO O PER EFFETTO
DI LEGGE, PREVISTA DA NORMATIVA LEGISLATIVA O ALTRA FONTE DI LEGGE, INCLUSE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ AD UN
PARTICOLARE SCOPO, DI QUALITÀ ADEGUATA, DI CONFORMITÀ ALLA DESCRIZIONE E DI NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI. 3COM NON SI ASSUME
ALCUNA RESPONSABILITÀ NÉ AUTORIZZA ALCUN’ALTRA PERSONA AD ASSUMERE PER ESSA ALCUN’ALTRA RESPONSABILITÀ RELATIVA A VENDITA,
INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE OD USO DEI PROPRI PRODOTTI.
LA PRESENTE GARANZIA NON IMPEGNERÀ LA 3COM NEL CASO CHE LE PROVE E LE VERIFICHE EFFETTUATE RIVELINO CHE IL PRESUNTO DIFETTO O
FUNZIONAMENTO NON CORRETTO DEL PRODOTTO NON ESISTA OPPURE SIA STATO CAUSATO DAL CLIENTE O DA TERZI PER USO ERRATO, NEGLIGENZA,
INSTALLAZIONE O COLLAUDO IMPROPRI, PER TENTATIVI NON AUTORIZZATI AD APRIRE, RIPARARE O MODIFICARE IL PRODOTTO, OPPURE DA QUALSIASI
ALTRA CAUSA AL DI LÀ DELL’USO PREVISTO, O PER INCIDENTI, INCENDI, FULMINI, ALTRI RISCHI O CALAMITÀ NATURALI. QUESTA GARANZIA NON SI
ESTENDE AI DANNI FISICI ALLA SUPERFICIE DEL PRODOTTO, INCLUSE ROTTURE O GRAFFI SULLO SCHERMO A CRISTALLI LIQUIDI SENSIBILE AL TATTO O
50
SULLA STRUTTURA ESTERNA. QUESTA GARANZIA NON SI APPLICA NEL CASO DI FUNZIONAMENTO NON CORRETTO CHE DIPENDA DALL’USO DI QUESTO
PRODOTTO IN CONCOMITANZA CON ACCESSORI,ALTRI PRODOTTI O APPARECCHI AUSILIARI O PERIFERICI: E CI “ NELL’IPOTESI IN CUI 3COM DETERMINI
CHE TALE MALFUNZIONAMENTO NON DIPENDE DA UN DIFETTO DEL PRODOTTO STESSO. QUESTA GARANZIA NON SI APPLICA NELL’IPOTESI IN CUI IL
DIFETTO O IL FUNZIONAMENTO NON CORRETTO DEL PRODOTTO O DI UNA PARTE DI ESSO SIA DOVUTO AD UN SERVIZIO DI COMUNICAZIONE AL QUALE IL
CLIENTE È ABBONATO O CHE HA UTILIZZATO CON IL PRODOTTO.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ: NEL LIMITE MASSIMO CONSENTITO DALLA LEGGE, 3COM E I SUOI FORNITORI NON SI ASSUMONO ALCUNA
RESPONSABILITÀ SIA DI NATURA CONTRATTUALE CHE EXTRACONTRATTUALE (INCLUSA LA NEGLIGENZA) PER EVENTUALI DANNI ACCIDENTALI,
CONSEGUENZIALI, INDIRETTI, SPECIALI O PER EVENTUALI MAGGIORI DANNI CHE COMUNQUE ECCEDONO IL VALORE DEL DANNO EFFETTIVAMENTE
SUBITO, O IL DANNO PER LUCRO CESSANTE O MANCATO GUADAGNO, LE PERDITE COMMERCIALI, LE PERDITE DI INFORMAZIONI O DATI O ALTRE PERDITE
ECONOMICHE DERIVANTI O RELATIVE A VENDITA, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE, USO, PRESTAZIONE, DIFETTO O INTERRUZIONE DI QUESTO PRODOTTO,
ANCHE NEL CASO IN CUI 3COM O IL SUO RIVENDITORE AUTORIZZATO FOSSERO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. IN OGNI CASO LA
RESPONSABILITÀ DI 3COM SARÀ LIMITATA ALLA SOSTITUZIONE, RIPARAZIONE O RIMBORSO DEL PREZZO PAGATO SEMPRE A DISCREZIONE DELLA 3COM
STESSA. LA PRESENTE LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ RESTERÀ EFFICACE ANCORCHÉ I RIMEDI ATTRIBUITI CON IL PRESENTE ATTO RISULTINO
INEFFICACI.
DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ: Alcuni paesi, stati o province non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per le garanzie
implicite di cui sopra o la limitazione dei danni accidentali o consequenziali per determinate categorie di prodotti forniti ai consumatori, o la limitazione
della responsabilità per lesioni personali. Di conseguenza, le suddette limitazioni ed esclusioni possono essere a loro volta limitate nella loro
applicazione. Qualora la legge non consenta l’esclusione completa della responsabilità per le dette garanzie implicite, queste ultime saranno commisurate
alla durata prevista per la relativa garanzia scritta. La presente garanzia conferisce diritti legali che potranno subire modifiche per effetto della normativa
locale.
LEGISLAZIONE VIGENTE: Questa garanzia limitata sarà regolata dalle leggi dello Stato della California (USA), con esclusione della disciplina regolante
il conflitto di leggi, e con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di merci.
Palm Computing, Inc., consociata di 3Com Corporation
5400 Bayfront Plaza
PO Box 58007
Santa Clara, California 95052-8007
United States of America
(408) 326-5000
20 maggio 1999
LEGGERE ATTENTAMENTE ED ACCETTARE LE SEGUENTI CONDIZIONI PRIMA DI USARE QUESTO PRODOTTO. IL PRODOTTO
CONTIENE SOFTWARE IL CUI USO È CONCESSO IN LICENZA DA PALM COMPUTING, INC., CONSOCIATA DI 3COM CORPORATION
(INSIEME CHIAMATE “3COM"), AI PROPRI CLIENTI PERCHÉ NE FACCIANO USO PERSONALE NEI LIMITI INDICATI DI SEGUITO.
QUALORA L’UTENTE NON ACCETTASSE LE CONDIZIONI DI QUESTO CONTRATTO, IL SOFTWARE NON DEVE ESSERE USATO O
INSTALLATO. L’USO O L’INSTALLAZIONE DI UNA PARTE QUALSIASI DEL SOFTWARE COSTITUISCE ED INDICA ACCETTAZIONE DI
TALI CONDIZIONI DA PARTE DELL’UTENTE.
LICENZA: 3Com concede una licenza non esclusiva per l’utilizzo del (dei) programma (programmi) accompagnato (i) dalla presente (il “Software”)
purché siano osservate le condizioni e con le limitazioni enunciate nel presente Contratto di Licenza. Il Software non può essere concesso in leasing o
noleggiato (salvo nel caso di mutuo accordo scritto separato), distribuito, dato in licenza o comunque offerto in godimento a terzi neanche a titolo gratuito
né deve essere usato nell’ambito di un accordo di ripartizione di tempo o in altra maniera non autorizzata. Non si concede inoltre alcuna licenza al cliente
per quel che concerne il codice leggibile del Software (codice sorgente). Salvo quanto stabilito di seguito, il presente Contratto di Licenza non concede
all’utente alcun diritto in relazione a brevetti, segreti commerciali di copyright, marchi di fabbrica o altri diritti relativi al Software.
Il Software è concesso in licenza per l’uso su qualsiasi computer a condizione che venga utilizzato solo in connessione con prodotti 3Com. L’utente può
riprodurre una (1) copia del Software Desktop e per ciascun computer o prodotto di 3Com sul quale viene utilizzato il Software nei casi permessi di
seguito. Il Software del dispositivo può essere utilizzato unicamente su un (1) prodotto 3Com. Altrimenti il Software e la documentazione di supporto
possono essere copiati solo per fini essenziali di sicurezza o archiviazione a supporto dell’utilizzo del Software di seguito concesso. L’utente deve
riprodurre e includere sulle eventuali copie che effettuerà tutti gli avvisi di copyright ed eventuali altri avvisi di diritti di proprietà e di limitazioni d’uso che
appaiono sul Software.
In deroga alle disposizioni del presente Contratto di Licenza, questo Contratto non si applica al software Adobe
®
Acrobat
®
Reader o ad altri programmi
applicativi concessi in licenza all’utente da terzi ed inclusi sullo stesso supporto magnetico del Software 3Com ("Altro software") qualora l’Altro software
disponga che l’uso dello stesso è soggetto ai termini del Contratto di Licenza di terze parti.
DIVIETO DI CESSIONE E RETROINGEGNERIZZAZIONE: L’utente può trasferire ad altri il Software ed il presente Contratto di Licenza se tale parte
dichiara per iscritto di accettare le condizioni del presente Contratto di Licenza. Qualora il Software fosse trasferito, l’utente deve contestualmente alla
cessione consegnare al cessionario autorizzato ogni eventuale copia del Software e della documentazione di supporto oppure deve distruggere qualsiasi
parte di tale materiale che non sia stata effettivamente trasferita. Salvo che nel rispetto delle condizioni suesposte, è vietato trasferire o cedere il Software o
i propri diritti ai sensi del presente Contratto di Licenza.
Le modifiche, la retroingegnerizzazione, la retrocompilazione o il disassemblaggio del Software sono espressamente vietati. Tuttavia, se l’utente risiede
nella Comunità Europea (“CE”), le informazioni necessarie per conseguire l’interoperabilità del Software con altri programmi ai sensi della EC Directive on
the Legal Protection of Computer Programs (Direttiva CE sulla protezione legale dei programmi informatici) sono disponibili su richiesta scritta presso
3Com.
LIMITAZIONI ALL’ESPORTAZIONE: L’utente accetta di non esportare o riesportare il Software o la documentazione di accompagnamento (o eventuali
relative copie) o altri prodotti che utilizzano il Software o tali documentazioni in violazione di qualsiasi normativa vigente degli Stati Uniti e del paese in cui
i suddetti componenti sono stati ottenuti.
Il Software oggetto del presente Contratto può contenere un codice di codifica dei dati che non può essere esportato al di fuori degli Stati Uniti d’America
o del Canada. L’utente accetta di non esportare o riesportare, fisicamente o in forma elettronica, il software di codifica o la documentazione di supporto,
senza la previa autorizzazione scritta del Department of Commerce degli Stati Uniti.
Contratto di licenza software per l’utente finale 3Com
51
SEGRETI COMMERCIALI E DIRITTI: L’utente riconosce e accetta che la struttura, la sequenza e l’organizzazione del Software rappresentano importanti
segreti commerciali di 3Com e dei propri fornitori. Si impegna altresì a trattare tali segreti con la massima riservatezza. Riconosce e accetta inoltre che la
proprietà del Software (ed i relativi diritti) e di tutte le susseguenti copie da esso derivate, indipendentemente dal formato o dal supporto in cui sono
rappresentate o memorizzate, appartiene a 3Com ed ai propri fornitori.
DEFINIZIONI e “LEGGENDE" DELLA NORMATIVA DEGLI STATI UNITI: Il Software è di carattere commerciale ed è stato sviluppato
esclusivamente con costi a carico privato. Il Software viene commercializzato come “Commercial Computer Software” secondo la definizione data in
DFARS 252.227-7014 (giugno 1995) o come un articolo commerciale secondo la definizione data in FAR 2.101(a) e come tale la sua fruizione è
consentita solo nei limiti dei diritti che sono espressamente attribuiti nel presente Contratto di Licenza, che è la licenza commerciale standard di 3Com
per il Software. I dati tecnici vengono forniti con diritti limitati e ci” secondo quanto stabilito in DFAR 252.227-7015 (novembre 1995) o FAR 52.227-14
(giugno 1987).
DURATA E CESSAZIONE: La presente licenza sarà valida fino alla cessazione. La cessazione può essere determinata in qualsiasi istante distruggendo il
Software e la documentazione allegata insieme a tutte le relative copie e porzioni incorporate in qualsiasi formato. Essa cesserà con effetto immediato
anche qualora l’utente contravvenga alle condizioni stabilite nel presente Contratto di Licenza. Al momento della cessazione, l’utente si impegna a
distruggere il Software e la documentazione allegata, insieme a tutte le relative copie e porzioni incorporate in qualsiasi formato.
NORMATIVA VIGENTE: Il presente Contratto di Licenza è soggetto alle normative vigenti nello Stato della California, poiché tali norme sono applicate
ai Contratti accesi e validi unicamente entro in confini della California tra i residenti di tale stato, ed alle normative degli Stati Uniti. L’utente riconosce che
la Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per le Vendite di merci internazionali (1980) non si applica al presente Contratto di Licenza.
GARANZIA LIMITATA E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ: Tutte le garanzie e le limitazioni di responsabilità applicabili al Software sono
enunciate nella scheda della Garanzia limitata o nel manuale del prodotto unito al Software. Tali garanzie e limitazioni di responsabilità sono incluse per
riferimento nella loro interezza nel presente Contratto.
RESCISSIONE: Nel caso in cui una delle disposizioni del presente Contratto di Licenza venga ritenuta non valida, illegale o non attuabile, la validità,
legalità e attuabilità delle rimanenti disposizioni non verrà in alcun modo condizionata o viziata e si provvederà all’opportuno inserimento nel contratto di
una disposizione valida, legale e attuabile di simile finalità e impatto economico.
INTERO ACCORDO: Il presente Contratto di Licenza enuncia l’intero accordo tra il Cliente e 3Com, sostituisce tutti gli accordi precedenti, sia scritti che
orali, in relazione al Software e può essere modificato solo in forma scritta da entrambe le parti interessate.
Palm Computing, Inc., consociata di 3Com Corporation
5400 Bayfront Plaza
PO Box 58007
Santa Clara, California 95052-8007
United States of America
(408) 326-5000
3 settembre 1998
Copyright © 1999 3COM Corporation o consociate. Tutti i diritti riservati. 3Com, il logo 3Com, HotSync, Palm
Computing, e PalmConnect sono marchi di fabbrica registrati; il logo HotSync, Palm, il logo Palm Computing
Platform e Palm V sono marchi di fabbrica Palm Computing, Inc., 3Com Corporation o consociate. Altri prodotti e
marchi possono essere marchi di fabbrica o marchi di fabbrica registrati dei rispettivi proprietari.
P/N: 405-0870-06 A A/N: 423-0492
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42
  • Page 43 43
  • Page 44 44
  • Page 45 45
  • Page 46 46
  • Page 47 47
  • Page 48 48
  • Page 49 49
  • Page 50 50
  • Page 51 51
  • Page 52 52

Palm Connect Manuale utente

Tipo
Manuale utente
Questo manuale è adatto anche per