Fender Passport Portable Sound Systems Manuale utente

Categoria
Microfoni
Tipo
Manuale utente
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250 Watt di impeccabile suono stereo
Altoparlanti progettati appositamente, che utilizzano
l’ultimissima tecnologia degli speaker di alte prestazioni
Reverbero digitale incorporato
VIP™ (Vocal Input Priority) Assegna automaticamente la
priorità all’ingresso 1 quando su questo è presente il
segnale
Quattro ingressi mono Mic/Line con XLR e connessioni
di ingresso bilanciate da 1/4 di pollice
Due ingressi stereo con connessioni da 1/4 di pollice
e RCA
Il selettore di alimentazione permette l’uso in qualunque
parte del mondo
Occorrente per iniziare:
– Amplificatore Mixer Passport
– Due microfoni dinamici con i cavi
– Due cavi speaker da 9 m
– Cavo di alimentazione IEC
– Due casse speaker di ottimo livello
a range completo
– Custodia completa per il trasporto
Questo simbolo indica che si avvisa l’utente
della presenza di livelli di tensione pericolosi
all’interno della struttura.
Questo simbolo indica che si consiglia all’utente
di leggere tutta la documentazione allegata ai
fini del funzionamento sicuro dell’unità.
Congratulazioni per avere acquistato il sistema audio portatile
compatto ad alte prestazioni fender Passport PD-250. Pass-
port ha tutto quello che occorre per un sound grandioso
Ovunque. Passport si porta come una valigia di grandi
dimensioni. Si aprono i ganci degli speaker e si scoprono due
casse speaker a range completo, un mixer alimentato, i
microfoni dinamici e tutti i cavi che occorrono per iniziare.
Usare Passport per amplificare le voci, gli strumenti musicali,
la riproduzione da scheda audio del computer, CD, nastro e
altro ancora. Passport, facile e rapido da preparare, in grado
di coprire grandi spazi e semplice da usare, fa parte di una
linea di prodotti fortemente innovativa.
Il pannello di controllo di Passport presenta quattro ingressi
mono Mic/Line e due canali stereo (sei canali in tutto). I canali
di ingresso stereo possono essere usati in mono o stereo:
questo permette una enorme flessibilità di uso degli ingressi.
In più, la rivoluzionaria tecnologia delle casse speaker offre un
suono chiarissimo, a range completo, con una copertura
eccezionale e un’eliminazione di feedback notevole. Il mixer
ad alimentazione autonoma offre un totale di 250 Watt di
suono stereo di alta qualità.
Per il funzionamento vocale, la funzione VIP (Vocal Input
Priority) di Passport permette di ridurre il livello della musica
di sottofondo quando si inizia a parlare, e di ripristinarlo
quando si finisce di parlare. Sperimentare i controlli di tono, il
reverbero digitale e il posizionamento degli speaker per
scoprire l’incredibile potenza e la versatilità di Passport.
IMPORTANTI MISURE DI SICUREZZA:
ATTENZIONE : PER EVITARE DANNI, RISCHI DI
INCENDI O SCOSSE ELETTRICHE, NON ESPORRE
QUESTA UNITÀ ALLA PIOGGIA O ALL’UMIDITÀ.
NON CONTIENE PARTI RIPARABILI DALL’UTENTE:
FARE ESEGUIRE LA MANUTENZIONE SOLTANTO
DA PERSONALE QUALIFICATO.
QUESTA UNITÀ DEVE ESSERE COLLEGATA A
TERRA.
INTRODUZIONE
Fender Passpor
Fender Passpor
t PD-250
t PD-250
Deluxe Por
Deluxe Por
table Sound System
table Sound System
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PRECAUZIONI DI SICUREZZA
Il sistema fender Passport viene fornito con cavo
di alimentazione scollegabile con connettore IEC
femmina e connettore c.a. maschio. A seconda
del territorio in cui viene acquistato il sistema
Passport, il cavo di alimentazione verrà fornito con un
connettore maschio c.a. definito, corrispondente ai diversi
requisiti di sicurezza e codifica dei diversi paesi. Tutti i cavi
c.a. forniti con i prodotti Passport sono di tipo con messa a
terra a tre piedini. Non disconnettere o rimuovere in alcun
caso il piedino di terra. Il sistema Passport è dotato di
alimentazione commutabile, progettata per funzionare su
qualunque tensione c.a. e frequenza di linea, per convertire la
potenza c.a. con la massima efficienza. Quando si va
all’estero con il sistema Passport, come precauzione
consueta, controllare sempre la tensione locale e impostare il
commutatore di tensione accanto alla presa di ingresso
dell’alimentazione sul retro del mixer/amplificatore sulla
tensione appropriata. Questo controllo deve essere ese
guito
prima di connettere il cavo di alimentazione. fender Passport
ha due impostazioni di tensione: 115 V o 230 V.
La mancata selezione della corretta tensione provoca
l’entrata dell’unità nella modalità protezione, invalida
qualunque garanzia e può provocare danni all’unità.
Ad esempio, negli Stati Uniti la tensione è a 117 Volt/60 Hz,
in Giappone a 100 Volt/50 Hz. Per entrambi questi paesi il
selettore di tensione deve essere impostato a 115 V. Nei
paesi della CEE si usa la tensione a 230 Volt/50 Hz, ma si
usano tipi di spine diversi. Per tutti questi paesi, il selettore va
impostato nella posizione 230 V. Quando si usano gli
adattatori per la spina o si utilizza l’unità in un territorio diverso
da quello in cui è stato acquistato, fare molta attenzione ad
osservare i requisiti di sicurezza e le norme di uso di
apparecchiature elettriche locali.
In caso di dubbi sulla tensione locale, sui codici di
cablaggio e sui colori, sulla messa a terra c.a. o sulle
procedure corrette di collegamento, consultare un
tecnico qualificato. Attenzione
Non togliere in nessun caso il piedino di terra di
Passport o di altre attrezzature elettriche
(tagliandolo o smontandolo). Attenendosi alle
corrette procedure e precauzioni di sicurezza, è
possibile ridurre al minimo il rischio di scossa elettrica. In
primo luogo, evitare di usare il sistema con apparecchiature
elettriche prive di messa a terra o con messa a terra
imperfetta.
Per aprire e chiudere il sistema, seguire queste indicazioni:
1. Sollevare con la punta del dito il gancio di sicurezza senza
forzare. Dopo avere disimpegnato il gancio di sicurezza,
sollevare il gancio principale per rimuovere lo speaker.
2. Per rimontarlo, posizionare lo speaker sulla base del tower
ed avvicinarlo per incastrarlo sul tower e chiudere il gancio.
Posizionare il gancio sull’incavo dello speaker e chiuderlo.
Il gancio di sicurezza si chiude automaticamente.
Nota: Queste parti sono state progettate con la massima
precisione e non occorre forzarle per fissarle. L’allineamento
corretto delle parti garantisce la facilità dell’operazione.
GANCI PER IL TRASPORTO
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CANALI 1–4
J. LEVEL – Regola il livello di volume del singolo canale.
Ruotando la manopola in senso orario aumenta il contributo
del rispettivo canale al mix «Main Out», mentre diminuisce
ruotandola in senso antiorario. Regolare questo controllo
dopo avere impostato il volume del livello di uscita master.
K. VIP (CHANNEL 1 ONLY) [VIP (SOLO CANALE 1)]
Il controllo VIP (Vocal Input Priority) regola il livello a cui il
volume di tutti gli altri canali viene automaticamente ridotto a
favore della sorgente collegata all’ingresso Mic/Line 1.
Questa caratteristica unica permette ad un utente di parlare
mentre gli altri ingressi (ad esempio musica di sottofondo)
sono a livello temporaneamente ridotto. Il circuito VIP è un
«controllo pre-volume», ossia è efficace indipendentemente
dall’impostazione di controllo di livello del canale 1. Regolare
questo controllo mentre si parla in un microfono collegato al
canale 1, con altro materiale inserito tramite un altro canale.
Indipendentemente dalla durata e dal livello del segnale di
ingresso a Mic/Line 1 e alla posizione del controllo, il circuito
VIP provoca la riduzione di livello di tutti gli altri canali. I livelli
originali vengono automaticamente ripristinati quando il
canale 1 non presenta alcun segnale. Normalmente, il
circuito ripristina i livelli normali in circa 4 secondi. Con il livello
impostato a un segnale più alto o più forte, i livelli normali
vengono ripristinati dopo circa 6 secondi. Il circuito VIP ha un
tempo di rilascio intenzionalmente lungo, che evita le
interruzioni quando chi parla fa una pausa a effetto o una
pausa di riflessione. Fare attenzione ad evitare che il VIP si
attivi per il suono proveniente dagli speaker principali. Alle alte
impostazioni, il microfono può «sentire» gli speaker del
sistema principale e attivare la riduzione di livello. Quando
non si usa la funzione VIP, assicurarsi di ruotare il
controllo completamente in senso antiorario.
L. EQ – Regola la quantità di aumento o diminuzione della
frequenza del canale. Ruotando la manopola in senso
antiorario aumenta la risposta di frequenza dei bassi.
Analogamente, ruotando la manopola in senso orario
aumenta la risposta di frequenza degli alti, diminuendo
contemporaneamente la risposta di frequenza dei bassi.
Quando i controllo di tono sono in posizione ore 12 (tacca),
la risposta del canale è «piatta», senza aumenti o diminuzioni
di frequenza. Per impostare la EQ, iniziare con questo
controllo in posizione ore 12 (tacca). Ruotare il controllo
finché non si ottiene l’effetto desiderato.
M. REV/AUX – Regola la quantità di segnale inviato al
processore di reverbero e al jack di uscita Rev/Aux. Il rever-
bero può essere usato per migliorare la qualità del suono di
qualsiasi performance, dove appropriato e desiderato. Nella
posizione completamente a sinistra al processore di reverbe-
ro o al jack Rev/Aux non viene inviato alcun livello. Fare atten-
zione ad impostare il controllo master return Reverb in posi-
zione intermedia o verso l’alto prima di regolare i livelli pro-
venienti dai singoli canali.
Quando il mix reverb/auxiliary è impostato, i livelli globali di re-
verbero possono essere regolati dal controllo master. Consi-
derare che mentre il reverbero o gli effetti possono migliorare
una performance musicale o una presentazione, troppo re-
verbero può renderla incomprensibile o «smorzata». Consi-
derare sempre il pubblico quando si impostano i livelli di re-
verbero.
N. PAN – Il controllo Pan presenta un indicatore con la tacca
e regola la «posizione» percepita del segnale mono pro-
veniente dall’ingresso del campo stereo creato dalle due
casse speaker. Ruotando il controllo completamente a sini-
stra o a destra, il segnale viene inviato a quel solo canale. La
posizione centrale invia la stessa quantità di segnale ai due
speaker.
J. STEREO INPUT LEVEL – Regola il livello di volume del
canale di ingresso stereo. Ruotando la manopola in senso
orario aumenta il contributo del canale di ingresso stereo al
mix «Main Out», mentre diminuisce ruotandola in senso
antiorario. Regolare questo controllo dopo avere impostato il
volume del livello di output principale.
L. EQ LOW – Regola il livello relativo del contenuto di bassa
frequenza per il canale stereo. Ruotando la manopola in
senso antiorario diminuisce la risposta di frequenza dei bassi.
Analogamente, ruotando la manopola in senso orario
aumenta la risposta di frequenza dei bassi.
L. EQ HI – Regola il livello relativo del contenuto di alta
frequenza. Ruotando la manopola in senso antiorario
diminuisce la risposta di frequenza degli alti. Analogamente,
ruotando la manopola in senso orario aumenta la risposta di
frequenza degli alti. Quando i controllo EQ sono in posizione
ore 12 (tacca), la risposta del canale è «piatta», senza
aumenti o diminuzioni di frequenza.
M. REV/AUX – Regola la quantità di segnale inviato al
processore di reverbero interno e al jack di uscita Rev/Aux.
Quando è ruotato tutto a sinistra, il controllo è spento. Fare
attenzione ad impostare il controllo master return Reverb in
posizione intermedia o superiore prima di regolare i livelli dai
singoli canali. Quando il mix reverb/auxiliary è impostato, i
livelli globali di reverbero possono essere regolati dal controllo
master.
FUNZIONI DI CONTROLLO MONO MIC / LINE
FUNZIONI DI CONTROLLO STEREO
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N. BAL – Il controllo Balance presenta un indicatore con la
tacca e regola la «posizione» percepita del segnale mono
proveniente dall’ingresso del campo stereo creato dai due
speaker. Ruotando il controllo completamente a sinistra o a
destra, il segnale viene inviato a quel solo canale. La
posizione centrale invia la stessa quantità di segnale ai due
speaker.
O & P. MASTER VOLUME LEVEL CONTROLS (CON-
TROLLI DI LIVELLO VOLUME MASTER) – I controlli di
volume master sinistro e destro regolano il volume di uscita
di PD-250. I controlli Master presentano indicatori con la
tacca. Per la maggioranza delle applicazioni, il sistema Pass-
port è stato bilanciato per funzionare con i controlli in
posizione ore 12 (sulla tacca). In situazioni in cui si richiede un
maggiore volume, i controlli master possono fornire 6 dB di
guadagno in più quando sono a destra della posizione
centrale.
Impostare il sistema come di consueto e regolare i livelli in
base alla necessità. Aumentare i controlli di volume master
oltre la posizione ore 12 solo dopo avere aumentato i controlli
di livello dei singoli canali.
Gli amplificatori interni di Passport hanno un sistema interno
di elaborazione progettato appositamente per ottimizzare le
prestazioni del sistema quando viene usato con gli speaker
PD-250 appositamente progettati.
S. STEREO/DUAL SELECTOR SWITCH (SELETTORE
STEREO/DUAL) – Permette di configurare gli amplificatori di
PD-250 come stereo o come «dual-mono». Nella modalità
Stereo, il sistema funziona come un mixer/amplificatore di
potenza stereo tradizionale. Nella modalità Dual, i controlli di
livello dei canali impostano il livello del mix Main (controllo
volume master sinistro). I controlli Rev/Aux impostano il livello
dei singoli canali per il Monitor (controllo volume master
destro).
Quando con il selettore si imposta la posizione della modalità
Dual, i controlli Pan e Balance non funzionano (è stata scelta
l’impostazione mono per l’uscita). Inoltre, il reverbero interno
viene inviato solo all’uscita speaker MAIN. Il reverbero non è
disponibile per l’uscita speaker MONITOR. Le mandate di
livello di reverbero del mix MAIN sono inoltre controllate dai
controlli del canale REV/AUX. Il livello di reverbero generale
inviato al mix MAIN è controllato dal controllo Master Reverb.
Q. MASTER REVERB – Regola il livello di segnale di
reverbero inviato al mix o all’uscita. Ruotando la manopola in
senso orario, aumenta il segnale di reverbero inviato al mix
MAIN. Quando è ruotata completamente in senso antiorario,
nel mix non si sente alcun reverbero.
R. SYSTEM EQ – Regola la quantità globale di aumento o
diminuzione della frequenza di Passport. Ruotando la
manopola in senso antiorario aumenta la risposta di
frequenza dei bassi diminuendo contemporaneamente la
risposta di frequenza degli alti. Analogamente, ruotando la
manopola in senso orario aumenta la risposta di frequenza
degli alti diminuendo contemporaneamente la risposta di
frequenza dei bassi. Quando i controllo di EQ di sistema
sono in posizione ore 12 (tacca), la risposta del canale è
«piatta», senza aumenti o diminuzioni di frequenza. Per
impostare l’EQ di sistema, iniziare con questo controllo in
posizione ore 12 (tacca). Ruotare il controllo finché non si
ottiene l’effetto desiderato.
Si noterà che i jack di ingresso e i controlli di canali sono
codificati per colore. Questo serve per individuare
facilmente il set di controlli associato alle diverse
connessioni di ingresso.
V. JACK INGRESSO
MIC – Collegare qui il
microfono. Questo connettore
di ingresso femmina bilanciato
XLR è previsto per i segnali di
ingresso provenienti da micro-
foni a bassa impedenza.
W. LINE INPUT JACK (JACK DI INGRESSO LINE)
Collegare qui lo strumento. Questo jack di ingresso bilanciato
da 1/4 di pollice è adatto per apparecchi con uscita di livello
di linea come microfoni ad alta impedenza, tastiere,
percussioni, effetti esterni e così via. Accetta cavi bilanciati e
non.
FUNZIONI DI CONTROLLO MASTER
INGRESSI MIC / LINE / STEREO
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X & Z. STEREO INPUTS (INGRESSI STEREO) – Jack di
ingresso phono stereo (RCA) e jack TRS da 1/4 di pollice
(cablati per Punta=Sinistro, Corpo=Destro e Manic.=Terra, il
formato standard dei cavi disponibili in commercio) progettati
per l’uso con un lettore di nastri, lettore di CD o altra
sorgente etereo. Usare questi jack per collegare l’uscita di
una scheda audio di computer o di dispositivo analogo a
Passport. Gli adattatori che convertono una spina maschio
da 1/8 di pollice in spina maschio phono RCA si trovano
presso i negozi di elettronica. Nota: Questi connettori
vengono impostati a un «livello di linea» costante.
Y. STEREO OUT – I jack RCA Tape Out forniscono un’uscita
mix indipendente dai controlli Master Level. Collegarli agli
ingressi di un dispositivo di registrazione, come un
registratore a cassetta o DAT, per registrare l’evento. Le
modifiche apportate durante la performance ai controlli di
livello di ingresso, EQ canali e controlli di reverbero, si
sentiranno nel mix Tape Out. Le modifiche apportate ai
controlli Master Level non influiscono sul livello di
registrazione. Regolare i livelli di registrazione in base alle
istruzioni del dispositivo di registrazione.
DD. REV/AUX SEND – Collegare qui il processore di
segnale di effetti esterni. Sebbene Passport sia già dotato di
reverbero digitale incorporato, un processore di segnale di
effetti esterni può essere incorporato nel flusso di segnale di
Passport. Questo jack di uscita da 1/4 di pollice è stato
progettato per fornire il segnale di bus effetti di Passport a un
processore esterno come una unità esterna di ritardo digitale
o di chorus.
CC. AUX RETURN – Collegare qui il segnale di uscita del
processore di segnale di effetti esterni. Questo jack di
ingresso stereo da 1/4 di pollice è stato progettato per
ricevere il segnale proveniente da un processore esterno
come una unità esterna di delay o di chorus digitale. Questo
ingresso può essere usato anche come ingresso stereo con
il volume controllato dalle manopole di volume master.
EE. FOOT SWITCH – Il connettore Footswitch permette di
silenziare o disattivare il ritorno di reverbero interno tramite un
semplice commutatore a pedale (fender P/N 099-4052-000).
Il pedale va cablato per collegare la punta al manicotto in
modo da disattivare il reverbero e richiede un cavo speaker
o strumento standard.
AA & BB. AMPLIFIER SEND/RETURN JACKS (JACK
SEND/RETURN AMPLIFICATORE) – Ogni canale dell’am-
plificatore ha un jack Send e un jack Return. Questi jack
forniscono un punto per collegare un equalizzatore o un altro
processore nel sistema. Il segnale del jack Send si trova
dopo la sezione mixer e prima dell’amplificatore di potenza. Il
jack Send deve essere collegato all’ingresso del dispositivo
esterno. Il jack Return è un punto che permette di accedere
agli amplificatori di potenza. Il jack Return deve essere
collegato all’uscita del dispositivo esterno.
T & U. SPEAKER OUTPUTS (SPEAKER OUT) – Jack di
uscita di livello speaker progettati per alimentare le casse
speaker di Passport. Usare i cavi forniti (o altri cavi speaker)
per connettere gli speaker di Passport al Power Tower.
FF. POWER SWITCH (INTERRUTTORE DI ALIMEN-
TAZIONE) – Spegne e accende il sistema. Quando è su
OFF, Passport è completamente spento.
CAVO DI ALIMENTAZIONE/CONNETTORE C.A. – Pass-
port è dotato di cavo di alimentazione con messa a terra IEC
per ridurre i rischi di scossa elettrica. Assicurarsi di
connetterlo a una presa c.a. con messa a terra.
NON ALTERARE LA PRESA C.A.
Il fusibile e il portafusibile dell’alimentazione
(c.a.) sono sotto la presa IEC (cavo di
alimentazione). I fusibili di ricambio devono
essere dello stesso tipo (6,3A, 250 V) e
dimensione degli originali. Per sostituire un
fusibile fulminato, rimuovere il cavo di alimentazione IEC.
Estrarre il portafusibili e prendere il fusibile di ricambio
all’interno.
Il sistema Passport può funzionare alimentato a batteria.
Il connettore di plastica bianco sul retro di Passport e il
connettore di ingresso c.c. per collegare il convertitore c.c.-
c.c. di Passport. Il convertitore viene quindi collegato a una
batteria. Gli accessori disponibili comprendono il convertitore
c.c.-c.c. Passport (fender P/N 069-1002-000) e una batteria
da 12 Volt (fender P/N 069-9003-000).
JACK AUX E FOOTSWITCH
PANNELLO POSTERIORE
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Il retro del tower di Passport presenta un piccolo scomparto;
per aprirlo, basta sollevare il gancio e aprire lo sportello.
Questo scomparto è ideale per contenere cavi, microfoni o
altri oggetti quando si trasporta
Passport. Il pannello posteriore dello scomparto presenta
una striscetta di metallo con due viti alle estremità. Si tratta
del coperchio di protezione per il terminale adattatore
wireless. Sono disponibili sistemi wireless personalizzati per
Passport. Il ricevitore del sistema wireless si installa nello
scomparto descritto sopra.
Prima di accendere il sistema, leggere con attenzione le
avvertenze di sicurezza di pagina 2.
È bene stabilire una routine di connessione e accensione del
sistema del suono. Se si ha una presa c.a. o una basetta
correttamente messa a terra con una sufficiente capacità di
carico, collegare tutte le attrezzature del sistema del suono
alla stessa presa o basetta. Questo accorgimento migliora la
sicurezza e le prestazioni del sistema. Assicurarsi che il
circuito c.a. sia in grado di gestire le esigenze massime di
alimentazione del sistema. Se si è in dubbio, consultare i
libretti del prodotto o un elettricista qualificato.
In fase di configurazione, assicurarsi di attenersi a queste
semplici indicazioni:
1. Prima di tutto, portare i controlli di Livello VIP (SOLO
canale 1) e Rev/Aux in posizione completamente antioraria
(spenti). Quindi, portare i controlli EQ, Pan e Master in
posizione ore 12, sulla tacca centrale. Assicurarsi di
impostare l’ingresso appropriato (posizione selettore
Mic/Line) per la sorgente che si sta configurando.
2. Quindi collegare ogni cavo speaker alle uscite speaker Left
e Right appropriate sul retro del tower e sul pannello
anteriore degli speaker, con i cavo forniti.
3. Collegare tutte le sorgenti come microfoni, deck nastri,
tastiere, ecc, negli ingressi appropriati.
4. Infine, controllare la tensione locale e impostare il
commutatore di tensione accanto alla presa di ingresso
dell’alimentazione sul retro del mixer/amplificatore sulla
tensione appropriata. (Vedere le precauzioni di sicurezza a
pagina 2). Inserire il cavo di alimentazione nella presa IEC
sul retro del tower Passport e collegare l’altra estremità a
una presa di alimentazione c.a. a tre fili dotata di messa a
terra.
ACCENSIONE
Portare l’interruttore di alimentazione su ON. Il LED Power si
illumina (verde) e il sistema si accende. Se si deve collegare
al sistema dell’altra apparecchiatura alimentata da energia
elettrica, si consiglia di accendere Passport per ultimo. In
questo modo, i picchi transitori e i rumori provocati da altra
apparecchiatura non verranno amplificati e inviati agli
speaker di sistema. Per lo stesso motivo, si consiglia di
spegnere Passport prima delle apparecchiature collegate.
Se il LED Power non si accende quando si posiziona su ON
l’interruttore del pannello posteriore, verificare i collegamenti
elettrici e riprovare. Se il LED Power ancora non si accende
dopo aver verificato i collegamenti, disconnettere tutti i cavi e
controllare i fusibili di Passport. Assicurarsi di sostituire i
fusibili fulminati con fusibili del valore corretto. Ricollegare i
cavi di alimentazione e degli speaker e riaccendere
dall’interruttore del pannello posteriore.
Azzerare il sistema portando l’interruttore di alimentazione su
ON. Se il LED Power si illumina in colore rosso, il sistema
indica una modalità di protezione termica o un problema di
raffreddamento. Assicurarsi di controllare il filtro di ingresso
aria alla base dell’unità rimuovendolo e verificando che sia
pulito.
Spegnere il sistema e attendere qualche minuto perché
Passport si raffreddi e si ripristini. Se dopo questa operazione
il LED Power è sempre di colore rosso, si è verificato un
problema e occorre consultare un centro di assistenza
autorizzato fender.
Se uno degli speaker non emette suono, verificare che le
impostazioni dei controlli siano corrette. Quindi, scollegare il
cavo dallo speaker funzionante e ricollegarlo all’altro speaker.
Se il secondo speaker funziona, il primo cavo è danneggiato
e va riparato o sostituito.
IMPOSTAZIONE DEL VOLUME E DEI LIVELLI DI SISTEMA
Per impostare il volume e i livelli di sistema, assicurarsi di
attenersi a queste semplici indicazioni:
1. Prima, aumentare lentamente i grandi controlli di volume
Master Left e Right in posizione ore 12 (tacca).
2. Usare un microfono o altra sorgente, nella stessa
posizione in cui verrà usato sul palcoscenico e allo stesso
modo in cui verrà usato per l’evento. Aumentare
lentamente il controllo del livello di ingresso del canale
appropriato, facendo attenzione alla comparsa di
feedback di eco o finché non si raggiunge il livello
desiderato. È bene che vi sia un assistente che percorra la
zona del pubblico, per accertare che la copertura e i livelli
siano sufficienti. Il volume generale del sistema si aumenta
semplicemente ruotando i controlli di volume Master Left
e Right fino al livello desiderato.
3. Considerare l’applicazione e le esigenze dell’evento e
impostare il controllo EQ del sistema di conseguenza.
Questo risultato si ottiene eseguendo del materiale
registrato dello stesso tipo che verrà eseguito o facendo
parlare un assistente al microfono mentre si ascolta nella
zona del pubblico.
Per parlare al pubblico (voce parlata) si consiglia di ruotare il
controllo System EQ in senso orario per potenziare le medie
e le alte frequenze e limitare il contenuto in bassa frequenza.
Per grandi spazi aperti, questo dà anche la massima
copertura e capacità di output. Considerare attentamente le
esigenze del singolo evento e impostare il controllo per
l’effetto massimo.
SCOMPARTO POSTERIORE
CONFIGURAZIONE E COLLEGAMENTI
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POWER TOWER™
Nell’impostazione del sistema, la console di
missaggio Passport andrebbe teoricamente
collocata dove l’operatore può valutare le pre-
stazioni del sistema. Se non saranno necessarie
regolazioni ulteriori, il mixer si può collocare
comodamente dove lo consente la lunghezza dei
cavi.
Fare attenzione a collocare Power Tower dove i
cavi non intralciano. Tutti i cavi vanno bloccati con
attenzione.
Lo scomparto del retro del Tower può contenere
cavi, microfoni e altre parti di sistema. Per aprire,
spingere il gancio verso l’alto e tirare.
Il portafusibili dell’alimentazione (c.a.) è sotto la
presa IEC (cavo di alimentazione) nella parte
posteriore destra del Tower. Per sostituire un
fusibile, rimuovere la spina IEC ed estrarre il
portafusibili utilizzando uno strumento adatto. Si
noti che il portafusibili contiene un fusibile di
riserva; Passport utilizza un fusibile T6,3 A da
250 V. Sostituire i fusibili solo con fusibili di identico
valore e dimensione.
Il sistema Passport è resistente alle intemperie
nella modalità di trasporto, quando è chiuso.
Tuttavia, quando ci si trova in esterni, fare
attenzione a proteggere perfettamente il Power
Tower nel caso di esposizione alla pioggia.
Ricordare di permettere il passaggio di aria
attraverso l’ingresso aria anteriore in basso nel
pannello anteriore del Power Tower Passport.
SPECIFICHE
Numero di parte
069-2001-0X3
Risposta in frequenza:
20 Hz – 40 kHz ± 1 dB (uscita Send)
30 Hz – 30 kHz ± 1 dB (uscita Speaker,
con soglia processore superata)
Distorsione
< 0,05 %, 20 Hz – 20 kHz,
1 dB al di sotto della potenza nominale
Rapporto segnale/rumore del sistema
> 80 dB @ 1 w, «A» WTD
Potenza
Potenza media continua 125 W/ch, 8 ohm,
i due canali guidati con THD < 1 %
Impedenza di ingresso (Canali 1-2-3 XLR e 1/4 poll.)
Posizione selett. «Mic»: 2 k ohm
Posizione selett. «Line»: 66 k ohm
Impedenza di ingresso (Canali Phono e Stereo 1/4 poll.)
78 k ohm
Livello ingresso max
Mic: –7 dBu
Line: 30 dBu
Stereo: 26 dBu
Impedenza ingresso Return
47k ohm
Tipo fusibile
T6.3 A, 250 V
Sistema Passport
Larghezza: 840 mm (33,7 poll.)
Altezza: 615 mm (24,2 poll.)
Profondità: 300 mm (11,8 poll.)
Peso: 24 kg (53 libbre)
Speaker:
Larghezza 340 mm (13,4 poll.)
Altezza: 610 mm (24,2 poll.)
Profondità: 300 mm (11,8 poll.)
Peso: 6,8 kg (15 libbre)
Power Tower
Larghezza: 185 mm (7,3 poll.)
Altezza: 615 mm (24,2 poll.)
Profondità: 300 mm (11,8 poll.)
Peso: 10,5 kg (23 libbre)
Ingombro Tower
350 x 300 mm (13,8 x 11,8 poll.)
Microfono
Cardioide dinamico, bilanciato
Cavo microfono
da XL-Maschio a XL-Femmina, 6 m (20 piedi)
Cavi Speaker
da 1/4 poll. a 1/4 poll., 9 m (30 piedi)
0 dBu fa riferimento a 0,775 Volt rms
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UN PRODOTTO:
FENDER MUSICAL INSTRUMENTS CORP. CORONA, CA USA
Stampato i China
VISITARE IL SITO WEB – Per informazioni sui prodotti
fender Passport e fender Audio, andare all’indirizzo
www.fenderaudio.com.
ACCESSORI PASSPORT – Per il Passport Sound
System è disponibile una linea completa di accessori.
Rivolgersi al rivenditore locale o visitare il nostro sito Web
per altre informazioni.
ST275 KIT SUPPORTO SPEAKER – Include 2 supporti
speaker robusti ma leggeri e una custodia da trasporto.
P/N 069-9001-000
ST280 KIT SUPPORTO – Include 2 supporti speaker
robusti ma leggeri, due supporti treppiede microfono e
una custodia da trasporto. P/N 069-9008-000
P51 KIT MICROFONO – Contiene un microfono cardioide
dinamico, clip, cavo e custodia in vinile.
P/N 069-9000-000
CONVERTITORE C.C.-C.C. – Necessario per usare
il sistema Passport a batteria. P/N 069-9002-000
GRUPPO BATTERIA PASSPORT – Batteria 12V Deep-
cycle; capacità di alimentazione di un sistema Passport
fino a 6 ore senza ricarica. (Notare che occorre usare il
convertitore c.c.-c.c. quando si usa Passport con batteria).
P/N 069-9003-000
CUSTODIA ACCESSORI C.C. – Custodia progettata
appositamente per convertitore c.c.-c.c. e gruppo batteria
Passport. P/N 069-9009-000
COPERTURA DI PROTEZIONE PASSPORT P-150 –
Copertura in vinile imbottita per Passport P-150 e PD-150.
P/N 069-9010-000
SUPPORTO DUAL SPEAKER – Adattatore per montare
due speaker su un solo supporto. P/N 069-9007-000
ADATTATORE SUPPORTO A MURO – Staffa robusta
per montaggio a muro di uno speaker Passport.
P/N 069-9006-000
SISTEMA WIRELESS PORTATILE PASSPORT –
Sistema wireless progettato appositamente, da usare
con i sistemi Passport. Una volta installato, diventa
parte permanente del sistema audio. Include un modulo
microfono condensatore portatile e ricevitore.
P/N 069-1201-00x (x indica la frequenza)
SISTEMA WIRELESS PASSPORT EXECUTIVE –
Sistema wireless progettato appositamente, da usare
con i sistemi Passport. Una volta installato, diventa parte
permanente del sistema audio. Include un modulo
ricevitore e un trasmettitore da cintura con cuffia
intercambiabile, microfono a collare ed elementi cavi
strumenti. Custodia personalizzata inclusa.
P/N 069-1205-00x (x indica la frequenza)
MICROFONO CARDIOIDE DINAMICO FENDER –
Microfono portatile cardioide dinamico di alta qualità.
Include gancio microfono. P/N 069-9012-000
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Fender Passport Portable Sound Systems Manuale utente

Categoria
Microfoni
Tipo
Manuale utente