8 | Guida dell'utente di Dell Display Manager
Ricerca dei guasti
Se DDM non funziona con il monitor, DDM mostra l'icona di seguito nell'area di notifica.
Fare clic sull'icona, DDM mostra un messaggio di errore più dettagliato.
Notare che DDM funziona solo con i monitor Dell. Se si stanno utilizzando monitor di
altri produttori, DDM non li supporta.
Se DDM non riesce a rilevare e/o comunicare con un monitor Dell supportato, procedere
come segue per risolvere il problema:
1 Assicurarsi che il cavo video sia collegato correttamente al monitor e al PC, in
particolari i connettori devono essere inseriti correttamente in posizione.
2 Controllare l'OSD del monitor per verificare che DDC/CI sia abilitato.
3 Assicurarsi che il driver dello schermo del produttore di schede grafiche sia corretto
e aggiornato (Intel, AMD, NVIDIA, ecc). Il driver dello schermo è spesso la causa
degli errori DDM.
4 Rimuovere qualsiasi dock station o estensore cavo o convertitore tra il monitor e la
porta della scheda grafica. Alcuni estensori, hub o convertitori di basso costo
possono non supportare DDC/CI e causare errori DDM. Aggiornare il driver del
dispositivo nel caso sia disponibile una versione più recente.
5 Riavviare il sistema.
DDM potrebbe non funzionare con i seguenti monitor:
• I monitor Dell precedenti al 2013 e la serie D di monitor Dell. Per ulteriori
informazioni, fare riferimento ai siti web di supporto prodotto Dell
• I monitor per il gioco utilizzano la tecnologia G-sync basata su Nvidia
• Gli schermi virtuali e wireless non supportano DDC/CI
• Su alcuni modelli precedenti ai monitor DP 1.2 potrebbe essere necessario
disabilitare MST/DP 1.2 mediante l'OSD del monitor
Se il PC è collegato a Internet, sarà visualizzato un messaggio quando è disponibile una
nuova versione dell'applicazione DDM. Si consiglia di scaricare e installare l'applicazione
DDM più recente.
È inoltre possibile controllare la presenza di nuove versioni facendo clic sull'icona DDM
mentre si tiene premuto il tasto 'Maiusc'.