980261-051 Rev. C
iv
CERTIFICATO DI GARANZIA DEL PRODOTTO
Stampanti
Tutte le Stampanti Zebra per carte sono garantite contro i difetti di materiali e di fabbricazione per
una durata di dodici (12) mesi a decorrere dalla data dell’acquisto.
Il periodo di garanzia sarà valido solo in presenza di prova d’acquisto o della data di spedizione. La
garanzia non avrà validità in caso di modifica, uso improprio, installazione non corretta
dell’apparecchiatura, in caso di danno alla stessa dovuto a eventuali incidenti o negligenze o
ancora in caso di installazione o sostituzione improprie di alcune componenti ad opera dell’utilizzatore.
Nota: Gli articoli resi dovranno essere spediti nell’imballo originale o in uno simile idoneo per
le spedizioni. Nel caso in cui l’apparecchiatura non fosse in tal modo imballata, o risultassero
evidenti eventuali danni dovuti al trasporto, non sarà possibile usufruire dei servizi in garanzia.
I costi del trasporto via terra per la restituzione ai clienti all’interno degli Stati Uniti continentali
saranno a carico di Zebra. In tutti gli altri casi, Zebra si farà carico delle spese di trasporto sino
al più vicino aeroporto (CPT) e pertanto il cliente dovrà farsi carico delle spese di trasporto, ivi
comprese le spese doganali, le tasse e costi di noleggio, dall’aeroporto alla destinazione. Nel
caso in cui Zebra dovesse stabilire che il prodotto reso per servizi in garanzia o sostituzione, non
fosse difettoso secondo quanto sopra definito, il cliente dovrà farsi carico di tutti i costi di
trasporto e movimentazione.
Testine di stampa
Considerato che l’uso della testina di stampa è imprescindibile dal normale funzionamento, la
testina di stampa originale sarà coperta da una garanzia di dodici (12) mesi. Il periodo di garanzia
decorrerà dalla data d’acquisto.
Per usufruire della presente garanzia, la testina di stampa dovrà essere resa alla casa costruttrice o
ad un centro di assistenza autorizzato. Per aver diritto alla garanzia, i clienti non avranno l’obbligo
d’acquisto di ricambi originali Zebra (supporti e/o nastri), tuttavia, qualora risultasse che l’utilizzo
di ricambi di altri produttori fosse all’origine di qualsivoglia tipo di difetto relativo alla testina di
stampa e per il quale fosse avanzato un reclamo in garanzia, l’utilizzatore dovrà farsi carico dei costi
di manodopera e dei materiali impiegati da Zebra necessari alla riparazione di detto difetto. La
garanzia non avrà validità qualora la testina di stampa risultasse fisicamente usurata o danneggiata,
nonché nel caso in cui il difetto fosse dovuto alla mancata manutenzione preventiva indicata nel
Manuale d’Uso e, per tale difetto, fosse avanzato un reclamo in garanzia.
Ricambi
Tutti i pezzi di ricambio, kit di manutenzione, kit opzionali, nonché accessori sono garantiti contro
i difetti nei materiali e di fabbricazione per una durata di 90 giorni (salvo quando diversamente
stabilito) a decorrere dalla data dell’acquisto. Tale garanzia non avrà validità in caso di modifica,
uso improprio, installazione non corretta dell’apparecchiatura, nonché in caso di danno alla stessa
dovuto ad eventuali incidenti o negligenze.