iv
CERTIFICATO DI GARANZIA DEL PRODOTTO
Stampanti
Tutte le Stampanti Zebra per carte sono garantite contro i difetti di materiali e di
fabbricazione per una durata di dodici (12) mesi a decorrere dalla data dell’acquisto.
Il periodo di garanzia sarà valido solo in presenza di prova d’acquisto o della data di
spedizione. La garanzia non avrà validità in caso di modifica, uso improprio,
installazione non corretta dell’apparecchiatura, in caso di danno alla stessa dovuto a
eventuali incidenti o negligenze o ancora in caso di installazione o sostituzione
improprie di alcune componenti ad opera dell’utilizzatore.
Nota: Gli articoli resi dovranno essere spediti nell’imballo originale o in uno simile
idoneo per le spedizioni. Nel caso in cui l’apparecchiatura non fosse in tal modo
imballata, o risultassero evidenti eventuali danni dovuti al trasporto, non sarà
possibile usufruire dei servizi in garanzia. I costi del trasporto via terra per la
restituzione ai clienti all’interno degli Stati Uniti continentali saranno a carico di Zebra.
In tutti gli altri casi, Zebra si farà carico delle spese di trasporto sino al più vicino
aeroporto (CPT) e pertanto il cliente dovrà farsi carico delle spese di trasporto, ivi
comprese le spese doganali, le tasse e costi di noleggio, dall’aeroporto alla
destinazione. Nel caso in cui Zebra dovesse stabilire che il prodotto reso per servizi in
garanzia o sostituzione, non fosse difettoso secondo quanto sopra definito, il cliente
dovrà farsi carico di tutti i costi di trasporto e movimentazione.
Testine di stampa
Considerato che l’uso della testina di stampa è imprescindibile dal normale
funzionamento, la testina di stampa originale sarà coperta da una garanzia di dodici
(12) mesi. Il periodo di garanzia decorrerà dalla data d’acquisto.
Per usufruire della presente garanzia, la testina di stampa dovrà essere resa alla casa
costruttrice o ad un centro di assistenza autorizzato. Per aver diritto alla garanzia, i
clienti non avranno l’obbligo d’acquisto di ricambi originali Zebra (supporti e/o nastri),
tuttavia, qualora risultasse che l’utilizzo di ricambi di altri produttori fosse all’origine
di qualsivoglia tipo di difetto relativo alla testina di stampa e per il quale fosse
avanzato un reclamo in garanzia, l’utilizzatore dovrà farsi carico dei costi di
manodopera e dei materiali impiegati da Zebra necessari alla riparazione di detto
difetto. La garanzia non avrà validità qualora la testina di stampa risultasse
fisicamente usurata o danneggiata, nonché nel caso in cui il difetto fosse dovuto alla
mancata manutenzione preventiva indicata nel Manuale d’Uso e, per tale difetto, fosse
avanzato un reclamo in garanzia.
Ricambi
Tutti i pezzi di ricambio, kit di manutenzione, kit opzionali, nonché accessori sono
garantiti contro i difetti nei materiali e di fabbricazione per una durata di 90 giorni
(salvo quando diversamente stabilito) a decorrere dalla data dell’acquisto. Tale
garanzia non avrà validità in caso di modifica, uso improprio, installazione non
corretta dell’apparecchiatura, nonché in caso di danno alla stessa dovuto ad eventuali
incidenti o negligenze.