CERTIFICATO DI GARANZIA DEL PRODOTTO
Stampanti
Tutte le Stampanti Zebra per carte sono garantite contro i difetti di materiali e di
fabbricazione per una durata di dodici (12) mesi a decorrere dalla data
dell’acquisto.
Il periodo di garanzia sarà valido solo in presenza di prova d’acquisto o della
data di spedizione. La garanzia non avrà validità in caso di modifica, uso
improprio, installazione non corretta dell’apparecchiatura, in caso di danno alla
stessa dovuto a eventuali incidenti o negligenze o ancora in caso di installazione
o sostituzione improprie di alcune componenti ad opera dell’utilizzatore.
Nota: Gli articoli resi dovranno essere spediti nell’imballo originale o in uno
simile idoneo per le spedizioni. Nel caso in cui l’apparecchiatura non fosse in tal
modo imballata, o risultassero evidenti eventuali danni dovuti al trasporto, non
sarà possibile usufruire dei servizi in garanzia. I costi del trasporto via terra per
la restituzione ai clienti all’interno degli Stati Uniti continentali saranno a carico
di Zebra. In tutti gli altri casi, Zebra si farà carico delle spese di trasporto sino al
più vicino aeroporto e pertanto il cliente dovrà farsi carico delle spese doganali,
le tasse e trasporto dall’aeroporto alla destinazione. Nel caso in cui Zebra
dovesse stabilire che il prodotto reso per servizi in garanzia o sostituzione, non
fosse difettoso secondo quanto sopra definito, il cliente dovrà farsi carico di tutti
i costi di trasporto e movimentazione.
Testine di stampa
Considerato che l’uso della testina di stampa è imprescindibile dal normale
funzionamento, la testina di stampa originale sarà coperta da una garanzia di
dodici (12) mesi. Il periodo di garanzia decorrerà dalla data d’acquisto.
Per usufruire della presente garanzia, la testina di stampa dovrà essere resa alla
casa costruttrice o ad un centro di assistenza autorizzato. Per aver diritto alla
garanzia, i clienti non avranno l’obbligo d’acquisto di ricambi originali Zebra
(supporti e/o nastri). Tuttavia, qualora risultasse che l’utilizzo di ricambi di altri
produttori fosse all’origine di qualsivoglia tipo di difetto relativo alla testina di
stampa e per il quale fosse avanzato un reclamo in garanzia, quest’ ultima verrà
respinta e l’utilizzatore dovrà farsi carico dei costi di manodopera e dei materiali
necessari alla riparazione di detto difetto. La garanzia non avrà validità qualora
la testina di stampa risultasse fisicamente usurata o danneggiata, nonché nel
caso in cui il difetto fosse dovuto alla mancata manutenzione preventiva indicata
nel Manuale dell’utilizzatore.
Ricambi
Tutti i pezzi di ricambio, kit di manutenzione, kit opzionali, nonché accessori
sono garantiti contro i difetti nei materiali e di fabbricazione per una durata di 90
giorni (salvo quando diversamente stabilito) a decorrere dalla data dell’acquisto.
Tale garanzia non avrà validità in caso di modifica, uso improprio, installazione
non corretta dell’apparecchiatura, nonché in caso di danno alla stessa dovuto ad
eventuali incidenti o negligenze.
II
Informazioni generali
Per iniziare
Funzionamento
Pulizia
Specifiche
Appendice A
Appendice B
Risoluzione dei
problemi
Stempa di una scheda
Appendice C