www.euro.dell.com (solo per l'Europa)
www.dell.com/la/ (solo per i Paesi dell'America Latina e dell'area caraibica)
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Èpossibileaccedereall'assistenzadiDelltramiteiseguentisitiWebeindirizzidipostaelettronica:
l Siti Web per l'assistenza Dell:
support.dell.com
support.jp.dell.com (solo per il Giappone)
support.euro.dell.com (solo per l'Europa)
l Indirizzi di posta elettronica del supporto tecnico di Dell:
l Indirizzi di posta elettronica del marketing e commerciali di Dell:
l Protocollo di trasferimento dei file (FTP) anonimo:
ftp.dell.com - Accedere come utente anonymous (anonimo) e utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronica come password
Servizio AutoTech
IlserviziodisupportoautomatizzatoAutoTechmessoadisposizionedaDellforniscerispostealledomandepiùfrequentipostedaiclientisuinotebookesui
computer desktop.
Quando si contatta il servizio AutoTech, utilizzare il telefono a toni per selezionare gli argomenti che corrispondono alle domande. Per conoscere il numero
telefonico da contattare, vedere Come contattare Dell.
Sistema automatizzato di controllo dello stato dell'ordine
Per controllare lo stato di un prodotto Dell ordinato, accedere al sito Web support.dell.com o telefonare al servizio automatizzato di controllo dello stato
dell'ordine.Unavoceregistratachiederàleinformazioninecessarieperidentificarel'ordineeforniràleinformazionirelative.Perconoscereilnumerotelefonico
da contattare, vedere Come contattare Dell.
Problemi relativi all'ordine
Se si verifica un problema relativo all'ordine, come parti mancanti, parti non corrette o fatturazione imprecisa, contattare l'assistenza alla clientela della Dell.
Prima di chiamare, assicurarsi di avere a disposizione la fattura o il documento di trasporto. Per conoscere il numero telefonico da contattare, vedere Come
contattare Dell.
Informazioni sul prodotto
Se sono necessarie informazioni su altri prodotti disponibili dalla Dell, o per effettuare un ordine, visitare il sito Web della Dell all'indirizzo www.dell.com. Per
ottenere il numero di telefono da chiamare per parlare con uno specialista dell'ufficio vendite, consultare Come contattare Dell.
Restituzione di prodotti per riparazione o rimborso durante il periodo di garanzia
Preparare tutti gli articoli da restituire, per riparazione o rimborso, seguendo la procedura descritta:
1. ContattareDellperottenereunnumeroRMAdiautorizzazioneperlarestituzionedimateriali(ReturnMaterialAuthorization)chedovràessereriportato
in modo ben visibile sulla parte esterna dell'imballaggio.
Per conoscere il numero telefonico da contattare, vedere Come contattare Dell. Allegare una copia della fattura e una lettera in cui si descrive il motivo
della restituzione.