58
|
CMOS-300/CMOS-200
(Non installare il dispositivo in punti simili a quelli indicati in
precedenza che potrebbero provocare malfunzionamenti
dovuti a temperature elevate.)
• Prima di eff ettuare i fori per il montaggio, controllare sempre
il retro della superfi cie che si desidera forare. Non eseguire i
fori sui tubi del gas, sulle tubazioni dei freni, sui cavi elettrici o
su altre parti importanti.
• Se questa unità è installata nel vano passeggeri, fi ssarla
saldamente in modo che non si muova quando l'auto è in
movimento, provocando lesioni o incidenti.
• Se questa unità è installata sotto uno dei sedili anteriori,
assicurasi che non ostacoli il movimento del sedile. Disporre
attentamente tutti i fi li e i cavi intorno al meccanismo di
scorrimento in modo che non vengano pizzicati o schiacciati,
provocando un cortocircuito.
Cura e manutenzione
• Se il prodotto si sporca, pulirlo con un panno al silicone o
con un panno morbido. Se è molto macchiato, rimuovere le
macchie con un panno imbevuto di un detergente neutro,
quindi ripassare con un panno asciutto. Non usare un panno
ruvido e/o sostanze volatili come diluenti o alcol per evitare
graffi , deformazione, degrado e/o danni.
• Se un componente della lente si sporca, pulirlo
delicatamente con un panno morbido inumidito d'acqua.
Non usare un panno asciutto per evitare di graffi are la lente.
Procedura di installazione
1 Per prevenire cortocircuiti, rimuovere la chiave di
accensione e scollegare la batteria -.
2 Eseguire correttamente i collegamenti dei cavi di
ingresso ed uscita per ogni unità.
3 Collegare i cavi del cablaggio nel seguente ordine:
massa, accensione, retromarcia e unità telecamera.
4 Collegare il connettore del cablaggio alla scatola di
alimentazione.
5 Installare l’unità nell’automobile.
6 Ricollegare la - batteria.
2AVVISO
• Se si collega il cavo dell'accensione (rosso) al telaio (massa),
può verifi carsi un cortocircuito che, a sua volta, potrebbe
provocare un incendio. Collegare tali cavi all'alimentazione
sempre attraverso il portafusibili.
• Non scollegare il fusibile dal cavo dell'accensione (rosso).
I cavi devono essere collegati all'alimentazione tramite il
fusibile.
2ATTENZIONE
• Se l'auto non ha una posizione ACC, collegare i cavi
dell'accensione ad un'alimentazione che può essere accesa/
spenta con la chiave di accensione. Se il cavo dell'accensione
viene collegato con una tensione di alimentazione
permanente, come per esempio i cavi della batteria, la
batteria può scaricarsi.
• Se un fusibile salta, assicurarsi innanzitutto che i cavi
non siano in contatto, con la possibilità di provocare un
cortocircuito, quindi sostituire il vecchio fusibile con uno
2AVVISO
Per evitare lesioni o incendi, osservare le
seguenti precauzioni:
• Per evitare cortocircuiti, non inserire mai oggetti di metallo
(come monete o strumenti di metallo) all’interno dell’unità.
• L'installazione e il cablaggio di questo prodotto richiedono
esperienza e conoscenze specialistiche. Per ragioni di
sicurezza, l'installazione dell'unità deve essere quindi
eff ettuata da un tecnico specializzato.
2ATTENZIONE
Per evitare di danneggiare il prodotto,
adottare le seguenti precauzioni:
• Alimentare l’unità esclusivamente con una tensione nominale
di 12 V CC, con polo negativo a massa.
• Se un fusibile deve essere sostituito, utilizzarne uno nuovo
con la portata prescritta. L'utilizzo di un fusibile con una
portata errata può provocare il malfunzionamento dell'unità.
• Non usare viti diverse da quelle in dotazione. Usare
esclusivamente le viti in dotazione. L’uso di viti diverse
potrebbe causare danni all’unità.
NOTA
• Questo prodotto è una telecamera per retromarcia che serve
per controllare l'area dietro all'auto.
• Una telecamera per retromarcia è una telecamera che
fornisce immagini simmetriche, come quelle off erte dallo
specchietto retrovisore e da quelli laterali.
• Il collegamento ad una TV con ingresso video RCA è
possibile, purché la TV utilizzata sia dotata di una funzione di
collegamento con la retromarcia.
• Questo prodotto è stato studiato per ampliare il campo
visivo posteriore del conducente, anche se le immagini della
telecamera non sono in grado di indicare tutti gli eventuali
pericoli e ostacoli. Durante la retromarcia, guardare quindi
indietro per verifi care personalmente il campo visivo.
• Questo prodotto è caratterizzato da un obiettivo
grandangolare che fa sì che il campo visivo vicino sembri
largo e quello lontano stretto, creando un falsa prospettiva
della distanza. Durante la retromarcia, guardare quindi
indietro per verifi care personalmente il campo visivo.
• Non lavare l'auto in un autolavaggio automatico e non
utilizzare un getto ad alta pressione dato che l'acqua
potrebbe infi ltrarsi nella telecamera o la telecamera potrebbe
cadere.
• Prima di partire, controllare che la staff a della telecamera sia
stata installata correttamente.
Le viti sono allentate?
- La staff a della camera è ben fi ssata?
- Se la telecamera per retromarcia si stacca mentre il veicolo
è in movimento, può provocare un incidente.
• Prima di installare l'unità, collegare provvisoriamente il
cablaggio, assicurarsi che tutto sia collegato correttamente e
che sia l'unità sia il sistema funzionino.
• Durante il montaggio dell'unità, assicurarsi che nessun cavo
sia bloccato tra l'unità e la struttura metallica o i raccordi
circostanti.
• Non montare questa unità vicino alle bocche del
riscaldamento, dove potrebbe essere danneggiata dal
calore, o vicino a porte da cui potrebbe entrare pioggia.
Prima dell'uso / procedura di installazione