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Light Series Cable Steering
12 Controllo nale
• Controllate I seguenti punti prima di passare al test dell’operazio-
ne:
• Il raggio del cavo non è inferiore a 200 mm. (Vedi punto 10 Instal-
lazione del cavo)
• Assicurarsi che la rotazione del timone sia la stessa della direzione
nella quale la barca virerà. (Vedi punto 6 Inserimento del cavo)
• Assicurarsi che lo stop nale del motore coincida con il movimen-
to del cavo. (Vedi pg. 31)
• Vericare che la frizione sia installata correttamente. (Vedi 8 Freno
frizione)
• Controllare che tutte le viti e bulloni siano saldamenti avvistati.
13 Condizioni di garanzia
La mancanza di osservanza delle seguenti istruzioni renderà vana
ogni richiesta di garanzia e Vetus B.V. non si riterrà responsabile per
qualsivoglia danno causato.
- Il sistema di timoneria è installato insieme a un motore fuoribordo
con una potenza superiore ai cavalli della barca,
- Il sistema di timoneria è stato usato per un’applicazione oltre a
quella esposta nel manuale,
- Il sistema di timoneria è stato installato in modo improprio,
- Vi è un caso di normale usura,
- le condizioni di operatività, manutenzione e riparazione non sono
state seguite,
- Il sistema di timoneria è stato usato in modo dierente da quello
consentito.
14 Manutenzione
I controlli e la manutenzione dovrebbero essere eettuati:
- Almeno una volta al mese se in uso in acqua salata.
- Almeno una volta ogni 3 mesi se in uso in acqua dolce.
Controllate quanto segue:
14.1 Estremità del cavo
Controllate il livello di corrosione di tutte le parti metalliche e l’e-
stremità del cavo. Rimuovete il grasso vecchio dal cavo e dal motore
usando un solvente leggero come il kerosene. Spruzzate poi sulle
parti interessate un lubricante come il WD-40 o equivalente e appli-
cate uno strato leggero di grasso marino. Eseguite questa operazione
con il cavo completamente spiegato.
14.2 Cavo
Controllate l’intera lunghezza del cavo per rotture o abrasioni della
copertura di plastica. Sostituire se necessario.
14.3 Timone
Controllare che tutte le chiusure come i bulloni siano ben avvitate.
14.4 Deposito invernale
Durante l’inverno o in caso di inutilizzo prolungato, pulire il rostro del
cavo secondo le istruzioni precedentemente fornite. Far ruotare più
volte lo sterzo se si applica il lubricante.
Se il sistema dovesse indurirsi, avesse un contraccolpo o mostrasse
cambiamenti nelle sue caratteristiche di operatività, suggeriamo di
farlo controllare da un rivenditore autorizzato.
atteNzioNe!
- Il timone non contiene parti funzionali all’interno.
- Il tentativo di smontare queste unità risulterà nella perdita
della garanzia del prodotto.
15 Dati tecnici
Tipo : sistema di rotazione al timone per 1
fuoribordo
Supporto Lunotto : 90°
Adatto a : Imbarcazioni no a 5 m
Fuoribordo no a 40 kW (55 CV)
Solo uso singolo
N. di giri del timone
ruota H.O. a H.O. : 2,6
Diametro max della ruota : 375 mm, con un piatto max di 125 mm
o
406 mm, con un piatto max di 50 mm
Alberto timone : 19 mm (3/4”) dia., 1:12 assottigliamen-
to
Peso timone : 1,2 kg
Cavo,
- Movimento : 230 mm
- Lunghezze : da 153 a 610 cm (da 5 ta 20 ft)
In passi di 31 cm (1 ft)
- Raggio Min. di trazione : 200 mm
- Giro max. : 360°
- Peso : 1,5 m … 6,1 m ⇒ 1 kg … 2,8 kg
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