Procedure di installazione
Installazione del sensore
Per ottenere risultati ottimali, mantenere il timone a mezza nave
durante il processo di installazione del sensore.
1
Ruotare il sensore in senso antiorario in modo che le frecce
situate nella parte posteriore
À
vengano allineate con il
centro
Á
, prima di effettuare i fori di montaggio.
2
Collocare il sensore nella posizione desiderata e segnare il
centro dei tre fori di montaggio.
3
Posizionare il supporto della barra al timone e segnare il
centro dei due fori di montaggio.
4
Utilizzando una punta da 3,2 mm (
1
/
8
pollice), praticare tre
fori di riferimento sulla superficie di montaggio e altri due
sulla barra del timone per fissare il relativo supporto.
5
Fissare uno degli snodi al supporto della barra sul timone
utilizzando il controdado M6 in dotazione.
6
Posizionare l'altro gruppo di snodo sferico nell'apposito foro
che si trova sul sensore (in genere il secondo foro a partire
dalla punta) e fissarlo con la rondella e il dado di sicurezza in
dotazione utilizzando un manicotto da 10 mm.
7
Serrare alla base i gruppi di snodo sferici utilizzando una
chiave inglese da 8 mm.
8
Fissare il sensore alla superficie di montaggio utilizzando le
viti in dotazione.
9
Con il timone a mezza nave e il sensore situato nella
posizione centrale, misurare la distanza dal gruppo di snodo
sferico sul sensore alla posizione in cui si desidera fissare il
supporto alla barra del timone.
10
Se la barra filettata è troppo lunga tagliarla quanto basta
(pagina 7).
11
Avvitare entrambi i dadi M6 alla barra filettata.
12
Inserire il perno nel gruppo di snodo sferico collegato al
sensore.
13
Inserire l'altra estremità del perno nel gruppo di snodo sferico
collegato al supporto della barra del timone.
14
Fissare il supporto per barra al timone utilizzando le viti in
dotazione.
15
Serrare i dadi M6 sul perno filettato su entrambi i gruppi di
snodo sferici.
Tagliare la barra filettata
Se la barra filettata fornita col sensore è troppo lunga è
possibile tagliarla.
1
Fissare alla barra filettata uno dei dadi M6 in dotazione.
Non utilizzare uno dei controdadi M6 in dotazione.
2
Prendere le misure e segnare con del nastro isolante dove si
vuole tagliare la barra filettata.
3
Utilizzare una sega adeguata e tagliare la barra filettata nel
punto desiderato.
4
Rimuovere il dado dalla barra filettata svitandolo verso la
parte tagliata.
Il dado dovrebbe regolare i filetti che potrebbero essersi
danneggiati durante il taglio della barra.
Collegamento del dispositivo al sistema di pilota
automatico
1
Instradare il cavo dal sensore al connettore arancione a 12
pin sull'ECU del sistema di pilota automatico.
Fare riferimento alle istruzioni d'installazione del pilota
automatico per identificare il connettore corretto.
Se necessario, sono disponibili delle prolunghe.
2
Collegare il sensore al sistema di pilota automatico.
Configurazione del sensore
Quando è collegato a un sistema di pilota automatico Garmin, il
sensore viene configurato utilizzando il controllo timone del
pilota automatico.
NOTA: se viene visualizzato un errore durante questa
procedura, è possibile che il sensore abbia raggiunto i punti
finali dell'intervallo di movimento. Accertarsi che il sensore sia
stato installato correttamente. Se il problema persiste ignorare
l'errore e posizionare il timone tutto da una parte.
1
Passare alla Dealer Mode seguendo le procedure descritte
nelle istruzioni di installazione del pilota automatico.
2
Nella schermata Direzione, selezionare Menu >
Impostazione > Configurazione Dealer Autopilota >
Setup timoneria > Impostazione sensore timone.
3
Posizionare il timone tutto a dritta e premere OK.
4
Completata la calibrazione a dritta posizionare il timone tutto
a sinistra e premere OK.
5
Completata la calibrazione a sinistra centrare il timone e
premere Inizio.
Il pilota automatico prende il controllo del timone.
6
Attendere che il pilota automatico esegua la calibrazione del
timone.
7
Selezionare un'opzione:
• Se la calibrazione è stata eseguita correttamente premere
OK.
• In caso contrario, ripetere i passi da 2 a 6.
Appendice
Caratteristiche tecniche
Specifica Misure
Dimensioni (A × L × P) 60,8 × 70 × 191,4 mm (2
15
/
64
× 2¾ × 7
17
/
32
pollici)
Peso 157 g (5,54 once)
Temperatura operativa Da -15 °C a 70 °C (da 5 °F a 158 °F)
Materiale Poliossimetilene (POM), impermeabile in
conformità agli standard IEC 60529 IPX7
Lunghezza del cavo 2 m (6½ piedi)
Estensione massima del
cavo
15 m (49 piedi)
Fino a tre prolunghe da 5 m (16 piedi e 4
pollici)
7