Packard Bell SPRINT 3 5 EXTHDD 250G EU Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
GARANZIA LIMITATA PACKARD BELL
NOTA PER I CLIENTI ITALIANI:
LEGGETE QUESTO DOCUMENTO CON ATTENZIONE! CONTIENE
DELLE INFORMAZIONI SULLA GARANZIA DEL PRODOTTO. NON
FATE RIFERIMENTO ALLA GUIDA ALLA GARANZIA FORNITA CON IL
PRODOTTO.
Gentile Cliente,
Per usufruire di un servizio d’assistenza il più flessibile e mirato possibile, le suggeriamo di consultare
l'allegata
Guida utente
, in cui troverà tutta la documentazione e le informazioni per utilizzare al
meglio il suo prodotto. Se ha bisogno di ulteriore supporto, visiti :
http://support.packardbell.com/it
.
Troverà, il nostro
Strumento di diagnostica e risolutore di problemi
, il
Forum
e, se necessario, il
nostro
Modulo per contattarci
. Il
Risolutore di problemi
è un punto di partenza efficace per ottenere
supporto sul prodotto. Naturalmente potrà anche ricevere ulteriore assistenza visitando il
Forum
, in
cui ricercare soluzioni o consultare e comunicare con gli altri utenti Packard Bell. Per utilizzare nel
modo più efficace la sezione
Supporto
del nostro sito Web e per l'uso del
Risolutore di problemi
, le
ricordiamo di utilizzare il numero di serie (S/N) o il codice (P/N) del prodotto come chiave di
accesso. Se il
Risolutore di problemi
identifica un guasto hardware del suo prodotto, le verrà richiesto
di compilare un modulo di richiesta al rientro del prodotto, oppure di contattare il nostro Centro di
assistenza clienti. Se il prodotto non rientra nelle specifiche per il
supporto telefonico Packard Bell
le
indicheremo il luogo migliore dove richiedere assistenza. Suggeriamo di conservare il materiale
d'imballaggio in un luogo asciutto; servirà qualora il prodotto debba essere spedito all'assistenza
tecnica.
Periodo di garanzia:
Prodotto marchiato Packard Bell............................................................................................ 1 anno
Periferiche a corredo di alcuni Prodotti ...................................................................................6 mesi
Software a corredo di alcuni Prodotti......................................................................................3 mesi
Le batterie monouso incluse in alcuni Prodotti non sono coperte da alcun tipo di garanzia limitata/
contrattuale.
Packard Bell garantisce che il Prodotto marchiato Packard Bell è privo di difetti nei materiali e nella
fattura per il Periodo di Garanzia (a partire dalla data di acquisto o consegna del Prodotto) e nel Paese
in cui è avvenuto l'acquisto. Questa garanzia limitata/contrattuale è limitata alla sostituzione del
Prodotto o di parti riconosciute difettose, con un Prodotto identico o equivalente o una parte nuova o
equivalente ad una nuova, od al rimborso parziale o totale. Packard Bell si riserva il diritto di
addebitare le parti di ricambio e la manodopera, oltre ai costi amministrativi e di trasporto, qualora
Packard Bell non rilevi alcun difetto o problema a carico del Prodotto o qualora il Cliente non abbia
rispettato una delle condizioni stabilite in questa sezione o qualora il difetto sia stato indotto dal
cliente (ad esempio se il difetto è stato causato da negligenza o uso improprio).
Per contattare Packard Bell:
Assistenza tecnica: ................................... 899.10.33.35 (0.15
/min + iva senza scatto alla risposta)
Orario lavorativo: da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 19:00.
Le informazioni di contatto sono soggette a modifiche, le informazioni sui contatti aggiornate sono
reperibili sul sito Web Packard Bell.
IMPORTANTE: Requisiti per il backup dei dati (esclusivamente per i Prodotti che consentono
l'archiviazione dati)
Il Cliente ha la responsabilidi effettuare una copia di backup dei dati memorizzati nel Prodotto
prima di consegnarlo al negoziante. Packard Bell raccomanda vivamente di effettuare regolarmente
copie di backup su supporti di vario tipo (CD, DVD, ecc.) di documenti, dati, file e/o software memo-
rizzati sul Prodotto. Packard Bell e i suoi fornitori di assistenza autorizzati non sono responsabili per la
perdita o il danneggiamento di dati durante le procedure di supporto.
Questa garanzia limitata/contrattuale non si applica quando:
i problemi sono stati causati da hardware o software non forniti nell'imballo originale del Prodotto;
dal Prodotto sono stati rimossi o alterati i marchi di identificazione originali;
6987060200-IT-C1-1Y.fm Page 1 Tuesday, November 20, 2007 11:49 AM
i difetti o i guasti sono stati causati da incidenti, negligenza o utilizzo improprio, da guasti o difetti
nell’erogazione dell'energia elettrica, nel circuito elettrico esterno, nell'impianto di condiziona-
mento o nei controlli ambientali, da sollecitazioni fisiche o elettriche insolite, dalle condizioni
atmosferiche, dalla presenza di animali domestici, dall'utilizzo di componenti non forniti da Pack-
ard Bell;
i difetti sono stati causati da un virus o un altro dispositivo pre-programmato con effetti similari;
il Cliente, qualsiasi terza parte non autorizzata da parte di Packard Bell o qualsiasi terza parte non
autorizzata dal suo fornitore di assistenza autorizzato ha modificato, regolato, riparato, eseguito
un intervento di assistenza o installato il Prodotto;
il Prodotto è stato utilizzato o installato senza rispettare le istruzioni contenute nella documentazi-
one Packard Bell;
il difetto del Prodotto è dovuto a qualsiasi motivo che, a sola discrezione di Packard Bell, esula da
difetti nei materiali o nella fattura;
il Cliente non ha seguito tutte le procedure descritte in questa Garanzia.
Questa garanzia limitata/contrattuale sostituisce ogni altra garanzia, sia espressa sia implicita, incluse,
ma non limitate a garanzie implicite sulla commerciabilità ed adeguatezza per uno scopo specifico del
presente Prodotto o della documentazione allegata. La responsabilità di Packard Bell e dei suoi rappre-
sentanti ai sensi della presente è limitata al rimborso od alla sostituzione del Prodotto. In particolare,
Packard Bell ed i suoi rappresentanti non sono vincolati all'accredito od alla riparazione del Prodotto
se la Garanzia limitata/contrattuale non è applicabile a causa delle ragioni esposte in questa sezione.
In nessun caso, Packard Bell sarà responsabile per spese, oneri, perdite, risarcimenti o danni di
qualsiasi altra natura: diretti o indiretti, consequenziali od incidentali, compresi, ma non limitati a
perdite di profitti o danni commerciali di ogni tipo, perdita di dati, derivanti dall’uso del Prodotto o
dalla presenza di virus (o dispositivi pre-programmati con effetti similari) nel Prodotto.
Salvo per morte o lesioni personali causate dalla negligenza di Packard Bell, dei suoi impiegati o del
suo fornitore di assistenza autorizzato, questa garanzia limitata rappresenta l’intera responsabilità di
Packard Bell rispetto al Prodotto e rispetto ai beni e servizi offerti ai sensi della presente; Packard Bell
non ha altri obblighi, doveri o responsabilità contrattuali o civili (inclusa la responsabilità per
negligenza) o altrimenti verso il Cliente.
Tuttavia tale limitazione di responsabilità non influisce né limita in alcun modo i diritti legali del
Cliente sanciti dalla legislazione nazionale vigente in materia di vendita di beni consumer nel Paese di
acquisto. Packard Bell non è responsabile per eventuali guasti o ritardi nelle prestazioni causati da
fattori fuori dal suo controllo. Tali circostanze comprendono, ma non sono limitate a, interruzioni del
servizio telefonico, chiusure di aeroporti che comportano il ritardo nella consegna dei componenti in
sostituzione, cause di forza maggiore, condizioni climatiche, scioperi e l’impossibilità di contattare il
Cliente per confermare il programma di assistenza. In caso di passaggio di proprietà del Prodotto, il
periodo di questa garanzia contrattuale/limitata residuo è trasferibile a patto che il nuovo proprietario
sia in possesso della prova di acquisto originale del Prodotto.
Smaltimento del Prodotto:
La
direttiva 2002/96/CE, nota come WEEE (Waste Electrical and Electronic
Equipment) impone lo smaltimento separato di prodotti elettrici ed elettronici usati dai
rifiuti urbani ed equiparati, al fine di promuoverne il recupero, riciclo ed altre forme di
riutilizzo e di ridurre la quantità di rifiuti da smaltire nell'ottica di contenere l'accumulo
di materiali nelle discariche e il loro incenerimento. Il simbolo del bidone barrato
ricorda che questi prodotti devono essere smaltiti in maniera separata. Queste norme si
riferiscono a tutti i vostri prodotti Packard Bell (computer, monitor, GPS, lettore MP3,
hard disk esterno) e anche agli accessori, quali tastiera, mouse, diffusori, telecomando,
ecc. Dovendo smaltire questi prodotti, assicuratevi che vengano correttamente riciclati, rivolgendovi
alle autorità municipali, o consegnando le apparecchiature obsolete al rivenditore, in caso dobbiate
sostituirle con delle nuove. Per maggiori informazioni, visitate
www.packardbell.com/recycling.
Packard Bell è un marchio registrato di Packard Bell B.V.
6987060200
6987060200-IT-C1-1Y.fm Page 2 Tuesday, November 20, 2007 11:49 AM
  • Page 1 1
  • Page 2 2

Packard Bell SPRINT 3 5 EXTHDD 250G EU Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario