Guida per la ricerca ed eliminazione dei guasti
Prima di contattare il distributore Dolphin si invita a leggere questo manuale.
L’acqua della piscina deve trovarsi nelle condizioni indicate dai parametri che seguono:
PH: 7.0 – 7.4 Sale: Max 5.000 ppm
Temperatura: Da 12˚C a 32˚C Cloro: Max 2 ppm
Sintomo Soluzione
Cavo attorcigliato o arrotolato Verificare che non vi siano ostruzioni in piscina
Modificare la posizione diagonale dell’impugnatura dopo
ogni ciclo
Estrarre dalla piscina il cavo in eccesso
Assicurare che la cartuccia del filtro sia pulita
Stirare il cavo e stenderlo al sole periodicamente
Dolphin si muove in cerchio o non raggiunge tutti i punti della
piscina o non si sposta di traverso sulle pareti
Verificare che non vi siano oggetti estranei nelle parti mobili
Assicurare che la cartuccia filtro sia pulita e che gli sportelli del
filtro siano chiusi
Assicurare che la lunghezza del cavo sia sufficiente a coprire ogni
punto della piscina
Prima di mettere in uso Dolphin all’inizio della stagione bisogna
spazzolare ogni residuo di alghe dal fondale e dalle pareti
della piscina
Regolare l’angolo diagonale dell’impugnatura
Dolphin non si arrampica sulle pareti Assicurare che la cartuccia del filtro sia pulita
Usando Dolphin all’inizio di stagione, usare la cartuccia per
la primavera
Prima di mettere in uso Dolphin all’inizio della stagione bisogna
spazzolare ogni residuo di alghe dal fondale e dalle pareti
della piscina
Verificare che le spazzole siano adatte ai rivestimenti superficiali
della piscina e sostituirle se necessario
Verificare se le spazzole sono consunte e sostituirle se necessario
Assicurare che l’area della girante sia pulita
Verificare che RCU sia impostato sulla salita delle pareti
Le Dolphin ne plonge pas Assicurare che le spazzole combo o wonder siano bagnate
con acqua
Dolphin si stacca dalla parete sulla linea di livello dell’acqua Se Dolphin si arrampica troppo in alto, consultare il
distributore Dolphin
RCU non funziona Verificare se le batterie devono essere sostituite
Il motore non funziona Verificare se la girante è bloccata
Verificare se il sistema di trazione è bloccato
Problema elettrico (alimentatore), verificare l’alimentatore
Se l’alimentatore è funzionante, contattare il distributore Dolphin
Un’ulteriore guida per la riparazione dei guasti è ottenibile sul sito web:
http://www.maytronics.com