Impostazioni personalizzate
Benché tutte le configurazioni vengano completate
automaticamente tramite le procedure guidate, è possibile
regolare manualmente qualsiasi impostazione per perfezionare
le prestazioni del pilota automatico.
Le impostazioni di configurazione avanzata sono disponibili solo
in caso di utilizzo della Dealer Mode (Attivare la Configurazione
Dealer Autopilota). Le impostazioni utente sono disponibili
durante il normale utilizzo del pilota automatico. Per ulteriori
informazioni, consultare la sezione relativa alla configurazione
nel Manuale Utente fornito con il pilota automatico.
NOTA: a seconda della configurazione del pilota automatico, è
possibile che determinate impostazioni non vengano
visualizzate.
NOTA: su un motoscafo, ogni volta che si passa
all'impostazione Sorgente velocità, è necessario rivedere le
impostazioni Verifica tachimetro, Limite RPM basso, Limite RPM
alto, RPM di planata, Velocità di planata o Velocità max, se
applicabile, prima di eseguire la procedura di messa a punto
automatica (Esecuzione della procedura di Autotune).
Calibrare il pilota automatico
Per accedere alle impostazioni del pilota automatico selezionare
Menu > Impostaz. > Impostazione Dealer Autopilota.
Velocità virata: consente di regolare la velocità di risposta del
pilota automatico. È possibile aumentare o diminuire il valore
della velocità di risposta del pilota automatico.
Impostare la sorgente della velocità
NOTA: le impostazioni della sorgente di velocità sono disponibili
solo per i motoscafi.
Per aprire le impostazioni della sorgente velocità, selezionare
Menu > Impostaz. > Impostazione Dealer Autopilota > Imp.
sorgente di velocità.
Sorgente velocità: consente di selezionare la sorgente di
velocità.
Verifica tachimetro: consente di confrontare i valori RPM
visualizzati dall'unità di controllo del pilota con quelli
visualizzati sui tachimetri dell'imbarcazione.
RPM di planata: consente di regolare la lettura del RPM
sull'unità di controllo quando l'imbarcazione passa da
dislocante a planante. Se il valore non corrisponde a quello
dell'unità di controllo è possibile regolarlo.
Velocità di planata: consente di regolare la velocità di planata
dell'imbarcazione. Se il valore non corrisponde a quello
dell'unità di controllo è possibile regolarlo.
Limite RPM basso: consente di regolare il punto RPM più
basso dell'imbarcazione. Se il valore non corrisponde a
quello dell'unità di controllo è possibile regolarlo.
Limite RPM alto: consente di regolare il punto RPM più alto
dell'imbarcazione. Se il valore non corrisponde a quello
dell'unità di controllo è possibile regolarlo.
Velocità max: consente di regolare la velocità massima
dell'imbarcazione. Se il valore non corrisponde a quello
dell'unità di controllo è possibile regolarlo.
Impostazioni dei guadagni del timone
NOTA: se questi valori vengono impostati su un livello troppo
alto o troppo basso, l'autopilota potrebbe risultare troppo
sensibile e tentare regolazioni costanti della direzione alla
benché minima deviazione. Continue correzioni da parte del
pilota automatico potrebbero usurare più del dovuto la pompa
ed esaurire la batteria a una velocità superiore rispetto al
normale.
Selezionare Menu > Impostaz. > Impostazione Dealer
Autopilota > Guadagni del timone.
NOTA: queste impostazioni si applicano solo alle imbarcazioni a
vela, alle imbarcazioni a motore dislocante e alle barche a
motore con la velocità sorgente impostata su Nessuno.
Gain: consente di regolare il serraggio del timone per il
mantenimento di una direzione e per effettuare sterzate.
Controtimone guad.: consente di regolare il serraggio del
timone per la correzione delle mancate sterzate. Se questo
valore viene impostato su un livello troppo basso, l'autopilota
potrebbe non eseguire la correzione.
NOTA: queste impostazioni si applicano solo alle imbarcazioni a
motore planante con la sorgente di velocità impostata su
Tachimetro - NMEA 2000 o Prop o GPS.
Bassa velocità: consente di impostare il guadagno del timone
per le basse velocità. Questa impostazione si applica alle
imbarcazioni che viaggiano al di sotto della velocità di
planata.
Regola ris. per bas vel: consente di impostare la
controcorrezione del guadagno del timone per le basse
velocità. Questa impostazione si applica alle imbarcazioni
che viaggiano al di sotto della velocità di planata.
Alta velocità: consente di impostare il guadagno del timone per
le alte velocità. Questa impostazione si applica alle
imbarcazioni che viaggiano al di sopra sotto della velocità di
planata.
Regola risp. alta vel.: consente di impostare la
controcorrezione del guadagno del timone per le alte
velocità. Questa impostazione si applica alle imbarcazioni
che viaggiano al di sopra sotto della velocità di planata.
Impostare il sistema idraulico
Per accedere alle regolazioni del sistema idraulico selezionare
Menu > Impostaz. > Impostazione Dealer Autopilota > Setup
Timoneria.
Verifica senso Timone: consente di impostare la direzione
verso cui deve muoversi il timone per correggere a dritta o a
sinistra. Se necessario è possibile verificare e invertire la
direzione di virata.
Impostare il sensore angolo di barra
NOTA: queste impostazioni si applicano solo ai piloti automatici
collegati ad un sensore angolo di barra.
Per accedere alle impostazioni del sensore angolo di barra
selezionare Menu > Impostaz. > Impostazione Dealer
Autopilota > Setup Timoneria > Impostazione sensore
timone.
Max Angolo sinistra: consente di impostare il limite del timone
tutto a sinistra.
Max Angolo Dritta: consente di impostare il limite del timone
tutto a dritta.
Calibraz. sens. timone: avvia una procedura che calibra il
sensore angolo di barra stabilendo l'intervallo massimo del
timone da banda a banda. Se viene visualizzato un errore
durante la calibrazione, è possibile che il sensore angolo di
barra abbia raggiunto il proprio limite. Il sensore angolo di
barra potrebbe non essere stato installato in modo corretto.
Se il problema persiste è possibile ignorare l'errore
impostando un limite del timone in una posizione tale da non
richiedere alcuna segnalazione.
Calibr. centro timone: avvia una procedura che stabilisce la
posizione centrale del timone. È possibile utilizzare questa
calibrazione se l'indicazione del timone visualizzato sul
display non corrisponde al reale centro dell'imbarcazione.
Registrazione del dispositivo
Per un'assistenza completa, eseguire subito la registrazione
online.
• Visitare il sito Web http://my.garmin.com.
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