Garmin GHP Compact Reactor-Hydraulikautopilot (Starterpaket) Guida di riferimento

Tipo
Guida di riferimento
Guida alla configurazione di GHP
Compact Reactor
Hydraulic
Il pilota automatico deve essere configurato e calibrato in base
alle caratteristiche dell'imbarcazione. Le procedure Dockside e
Sea Trial servono a configurare il pilota automatico. Queste
procedure guidano l'utente finale passo dopo passo fino al
completamento della calibrazione.
Se nella confezione dell'autopilota non è inclusa un'unità di
controllo, è necessario configurare l'autopilota utilizzando un
chartplotter compatibile sulla stessa rete NMEA 2000
®
della
CCU dell'autopilota. Vengono fornite le istruzioni per la
configurazione mediante unità di controllo o chartplotter.
Dockside
AVVISO
Se la procedura Dockside viene eseguita con la barca in secca,
assicurarsi che il timone possa muoversi liberamente.
La procedura Dockside può essere eseguita con l'imbarcazione
sia dentro che fuori dall'acqua.
Se l'imbarcazione è in acqua, la procedura si effettua con la
barca ferma.
Eseguire la procedura
Dockside
AVVISO
Se si dispone di un'imbarcazione con impianto idraulico
servoassistito, attivarlo prima di eseguire la procedura Dockside
per evitare danni al sistema di sterzo.
1
Accendere il pilota automatico.
Alla prima accensione del pilota automatico, verrà richiesto di
completare una breve procedura di configurazione.
2
Se la Dockside
non viene avviata automaticamente dopo la
procedura di configurazione, selezionare un'opzione:
Su un'unità di controllo, selezionare Menu >
Impostazione >
Impostazione Dealer Autopilota >
Procedure guidate > Dockside
.
Su un chartplotter, selezionare Impostazioni > La mia
imbarcazione
> Impostazione installazione autopilota
> Procedure guidate > Dockside
.
3
Selezionare il tipo di imbarcazione.
4
Verificare la direzione della virata (Verificare il senso di
funzionamento,
pagina
1)
.
5
Se necessario, selezionare la sorgente velocità (Selezione di
una sorgente di velocità, pagina 1).
6
Se necessario, verificare il tachimetro (Verifica del
tachimetro, pagina 1)
.
7
Verificare il timone da banda a banda.
8
Esaminare i risultati della procedura Dockside (Controllare i
valori della Dockside, pagina 1).
Verificare il senso di funzionamento
1
A bassa velocità, selezionare e .
Quando viene selezionato , il timone deve far virare
l'imbarcazione verso sinistra. Quando viene selezionato , il
timone deve far virare l'imbarcazione verso destra.
2
Selezionare Continua
.
3
Selezionare un'opzione:
Se durante la verifica del senso di funzionamento la
timoneria si sposta nella direzione corretta, su un'unità di
controllo, selezionare
.
Se durante la verifica del senso di funzionamento la
timoneria si sposta nella direzione corretta, su un
chartplotter, selezionare Successivo.
In caso contrario, su un'unità di controllo, selezionare No
e ripetere i passi da 1 a 3.
In caso contrario, su un chartplotter, selezionare Inverti
direzione e ripetere i passi da 1 a 3.
Selezione di una sorgente di velocità
Selezionare un'opzione:
Se è stato connesso almeno un motore NMEA 2000
compatibile alla rete NMEA 2000, su un'unità di controllo,
selezionare Tachimetro - NMEA 2000 o Prop
.
Se è stato connesso almeno un motore NMEA 2000
compatibile alla rete NMEA 2000, su un chartplotter,
selezionare Tachimetro.
Se la sorgente dati del tachimetro NMEA 2000 non è
disponibile da uno o più motori o è inutilizzabile,
selezionare GPS come sorgente velocità.
Se non è stato collegato un tachimetro NMEA 2000 o un
dispositivo GPS come sorgente velocità, selezionare
Nessuno
.
NOTA: se l'autopilota non funziona correttamente con la
sorgente di velocità impostata su Nessuno, Garmin
®
consiglia di collegare un tachimetro tramite la rete NMEA
2000
o un dispositivo GPS come sorgente velocità.
Verifica del tachimetro
Questa procedura non compare nel menu se è stato impostato
GPS
o Nessuno come sorgente di velocità.
A motori accesi, confrontare gli RPM indicati sull'unità di
controllo con quelli visualizzati sui tachimetri.
Se i numeri RPM non sono allineati, potrebbe essersi
verificato un problema con la sorgente di velocità NMEA
2000 o con la connessione.
Controllare i valori della Dockside
Vengono visualizzati i valori scelti al momento dell’avvio della
Dockside.
1
Verificare i risultati della procedura Dockside.
2
Selezionare i valori errati.
3
Correggere il valore.
4
Ripetere i passaggi 2 e 3 per tutti i valori errati.
5
Una volta completato il controllo dei valori selezionare Fatto
.
SeaTrial
La procedura di SeaTrial configura i parametri fondamentali del
pilota automatico, è quindi estremamente importante eseguire la
procedura in condizioni favorevoli.
Informazioni importanti sulla procedura SeaTrial
La procedura di SeaTrial deve essere completata in condizioni
di mare favorevoli. Poiché la forma e le dimensioni
dell'imbarcazione influiscono sulle condizioni di navigabilità,
prima di iniziare la procedura guidata SeaTrial, è necessario che
l'imbarcazione si trovi in una posizione in cui:
Non oscilli durante la sosta o il movimento molto lento.
Non sia influenzata in modo considerevole dal vento.
Durante il completamento della procedura di SeaTrial, tenere
presente quanto segue:
Mantenere bilanciato il peso dell'imbarcazione. Durante
l'esecuzione di una fase qualsiasi della procedura di
SeaTrial, non muoversi a bordo dell'imbarcazione.
Febbraio 2016 Stampato a Taiwan 190-02054-31_0A
Eseguire il SeaTrial
1
Portare l'imbarcazione in mare aperto e calmo.
2
Selezionare un'opzione:
Su un'unità di controllo, selezionare Menu >
Impostazione >
Impostazione Dealer Autopilota >
Procedure guidate > Sea Trial
.
Su un chartplotter, selezionare Impostazioni >
La mia
imbarcazione > Impostazione installazione autopilota
> Procedure guidate > SeaTrial > Inizio
.
3
Selezionare un'opzione:
Su un’imbarcazione a motore planante con la sorgente di
velocità impostata su Tachimetro - NMEA 2000 o Prop o
Tachimetro, configurare l’RPM di planata.
Su un’imbarcazione a motore planante con la sorgente di
velocità impostata su GPS, configurare la velocità di
planata.
Su un’imbarcazione a motore con la sorgente di velocità
impostata su Tachimetro - NMEA 2000 o Prop,
Tachimetro o GPS, configurare il limite RPM alto.
Su un’imbarcazione a motore con la sorgente di velocità
impostata su GPS, configurare la velocità massima.
4
Calibrare la bussola (Calibrazione della bussola,
pagina 2)
.
5
Eseguire la procedura Autotune (Esecuzione della
procedura di Autotune, pagina 2)
.
6
Impostare il nord (Impostazione del nord, pagina 2) se i
dati del GPS non sono disponibili oppure impostare la
regolazione precisa della posizione (Impostazione della
regolazione precisa della direzione, pagina 3)
se le
informazioni sulla posizione GPS non sono disponibili.
Calibrazione della bussola
1
Selezionare un'opzione:
Se si esegue questa procedura durante il SeaTrial
,
selezionare Inizio.
Se si esegue questa procedura al di fuori del SeaTrial
su
un'unità di controllo, dalla schermata principale,
selezionare
Menu
> Impostazione > Impostazione
Dealer Autopilota > Configurazione bussola >
Calibrazione bussola > Inizio
.
Se si esegue questa procedura al di fuori del SeaTrial
su
un chartplotter, selezionare
Impostazioni
> La mia
imbarcazione > Impostazione installazione autopilota
> Configurazione bussola > Calibrazione bussola >
Inizio
.
2
Seguire le istruzioni finché la calibrazione non è completata,
avendo cura di mantenere l'imbarcazione più stabile
possibile.
L'imbarcazione non si deve inclinare durante la calibrazione.
3
Selezionare un'opzione:
Se la calibrazione è stata eseguita correttamente su
un'unità di controllo, selezionare Fatto.
Se la calibrazione è stata eseguita correttamente su un
chartplotter, selezionare OK
.
Se la calibrazione non riesce, selezionare Riprova
e
ripetere i passi da 1 a 3.
Al termine, verrà visualizzato un valore. Un valore di 100 indica
che la CCU è stata installata in condizioni di magnetismo
ambientale perfette ed è stata calibrata correttamente. Se
questo valore è basso, è necessario spostare la CCU e calibrare
nuovamente la bussola.
Esecuzione della procedura di Autotune
Prima di poter iniziare questa procedura, è necessario
assicurarsi di disporre di un lungo tratto di mare aperto.
1
Rallentare in modo che l'imbarcazione proceda alla tipica
velocità di crociera (sotto la velocità di planata) che mantiene
reattive le virate.
2
Selezionare un'opzione:
Se si esegue questa procedura durante il SeaTrial,
selezionare Inizio.
Se si esegue questa procedura al di fuori del SeaTrial su
un'unità di controllo, dalla schermata principale,
selezionare Menu
> Impostazione > Impostazione
Dealer Autopilota > Calibrazione pilota automatico >
Autotune > Inizio
.
Se si esegue questa procedura al di fuori del SeaTrial su
un chartplotter, selezionare Impostazioni > La mia
imbarcazione >
Impostazione installazione autopilota
> Calibr. pilota automatico > Autotune > Inizio
.
L'imbarcazione esegue un certo numero di movimenti a zig-
zag mentre la procedura di Autotune è in corso.
3
Una volta completata la procedura, seguire le istruzioni
visualizzate.
4
Selezionare un'opzione:
Se la procedura di Autotune non riesce, ma non è stata
raggiunta la velocità di crociera massima, aumentare la
velocità e ripetere i passi da 1 a 3 finché la procedura di
Autotune non viene completata correttamente.
Se la procedura di Autotune non riesce ed è stata
raggiunta la velocità di crociera massima, ridurre la
velocità alla velocità di Autotune iniziale e selezionare
Autotune alternato per iniziare una procedura alternata.
Quando la procedura di Autotune è completata, vengono
visualizzati i valori del guadagno. È possibile utilizzare tali valori
per determinare la qualità della procedura di Autotune.
Autotune
dei valori del guadagno
Dopo aver completato la procedura Autotune, è possibile
rivedere i valori del guadagno forniti sull'unità di controllo. È
possibile registrare tali numeri come riferimento se si desidera
eseguire la procedura di messa a punto automatica in un
secondo momento oppure se si desidera regolare manualmente
le impostazioni del guadagno (sconsigliato) (
Regolare i
guadagni del pilota automatico,
pagina
3).
Gain: imposta l'azione dell'autopilota in modo da rendere la
navigazione più lineare e la velocità di risposta dell'autopilota
nelle virate.
Controtimone guad.: imposta la velocità di risposta
dell'autopilota per la controsterzata dopo una virata.
Impostazione del nord
Prima di poter iniziare questa procedura, è necessario
assicurarsi di disporre di un lungo tratto di mare aperto.
Questa procedura è disponibile se all'autopilota è collegato un
dispositivo GPS con il punto nave acquisito. Durante questa
procedura, l'autopilota allinea la direzione della bussola alle
informazioni COG provenienti dal dispositivo GPS.
Se non è connesso alcun dispositivo GPS, verrà richiesto di
impostare la regolazione precisa della direzione (Impostazione
della regolazione precisa della direzione,
pagina
3).
1
Portare l'imbarcazione ad una velocità di crociera
mantenendo una rotta fissa.
2
Selezionare un'opzione:
Se si esegue questa procedura durante il SeaTrial
,
selezionare Inizio.
Se si esegue questa procedura al di fuori del SeaTrial
su
un'unità di controllo, dalla schermata principale,
selezionare
Menu
> Impostazione > Impostazione
Dealer Autopilota > Configurazione bussola > Imposta
nord > Inizio
.
2 Configurazione del pilota automatico
Se si esegue questa procedura al di fuori del SeaTrial su
un chartplotter, selezionare Impostazioni > La mia
imbarcazione > Impostazione installazione autopilota
> Configurazione bussola > Imposta nord > Inizio.
3
Continuare a guidare l'imbarcazione a velocità di crociera in
una rotta fissa e seguire le istruzioni visualizzate.
4
Selezionare un'opzione:
Se la calibrazione è stata eseguita correttamente,
selezionare Fatto
.
In caso contrario, ripetere i passi da 1 a 3.
Impostazione della regolazione precisa della direzione
Questa procedura viene visualizzata solo se all'autopilota non
sono collegati dispositivi GPS opzionali. Se all'autopilota è
connesso un dispositivo GPS che ha acquisito la posizione
GPS, è possibile impostare il nord (Impostazione del nord,
pagina 2)
.
1
Selezionare un'opzione:
Se si esegue questa procedura durante il SeaTrial
,
procedere al passo 3.
Se si esegue la calibrazione al di fuori del SeaTrial su
un'unità di controllo, dalla schermata principale,
selezionare Menu
> Impostazione > Impostazione
Dealer Autopilota > Configurazione bussola >
Regolazione HDG
.
Se si esegue questa calibrazione al di fuori del SeaTrial
su un chartplotter, selezionare Impostazioni >
La mia
imbarcazione > Impostazione installazione autopilota
> Configurazione bussola > Regolazione HDG > Inizio
.
2
Regolare l'HDG finché non mostra la direzione corretta
basandosi su un indicatore di direzione affidabile, ad
esempio la bussola dell'imbarcazione o una bussola portatile.
3
Selezionare Indietro
.
Verifica e regolazione della configurazione
AVVISO
Testare l'autopilota a bassa velocità. Dopo aver testato e
regolato l'autopilota a una velocità bassa, testarlo a una velocità
più sostenuta per simulare delle condizioni di uso normali.
1
Guidare l'imbarcazione verso una direzione con il pilota
automatico attivato (mantenimento direzione).
L'imbarcazione potrebbe oscillare leggermente, ma non in
modo significativo.
2
Effettuare una virata mediante il pilota automatico e
osservarne il comportamento.
L'imbarcazione dovrebbe virare moderatamente, non troppo
velocemente, né troppo lentamente.
Quando si vira tramite il pilota automatico, l'imbarcazione
dovrebbe approcciare e stabilirsi sulla direzione desiderata
con la minima quantità di oscillazioni e correzioni.
3
Selezionare un'opzione:
Se l'imbarcazione sterza troppo velocemente o troppo
lentamente, regolare la velocità di virata del pilota
automatico (Regolare la velocità della virata.,
pagina 3)
.
Se il mantenimento direzione oscilla in modo
considerevole o l'imbarcazione non si corregge durante la
sterzata, regolare il guadagno del pilota automatico
(Regolare i guadagni del pilota automatico, pagina 3)
.
Se l'imbarcazione naviga correttamente, non sono
necessari ulteriori interventi.
Regolare la velocità della virata.
1
Su un'unità di controllo, attivare Dealer Mode (Attivare la
configurazione Dealer sull'unità di controllo,
pagina
4)
.
2
Selezionare un'opzione:
Su un'unità di controllo, nella schermata della direzione,
selezionare Menu
> Impostazione > Impostazione
Dealer Autopilota > Calibrazione pilota automatico >
Velocità virata
.
Su un chartplotter, selezionare Impostazioni >
La mia
imbarcazione > Impostazione installazione autopilota
> Calibr. pilota automatico > Velocità virata
.
3
Selezionare un'opzione:
Aumentare il valore dell'impostazione se il pilota
automatico vira troppo velocemente.
Ridurre il valore dell'impostazione se il pilota automatico
vira troppo lentamente.
Quando si regola manualmente la velocità di virata, effettuare
delle piccole correzioni. Verificare i cambiamenti prima di
eseguire ulteriori regolazioni.
4
Eseguire il test della configurazione del pilota automatico.
5
Ripetere i passi da 2 a 4 finché le prestazioni non daranno
risultati soddisfacenti.
Regolare i guadagni del pilota automatico
Le impostazioni dei guadagni del pilota automatico vengono
configurate dutante la procedura Autotune. Modificare questi
valori non è consigliato ed è bene registrare i valori impostati
dalla procedura Autotune
prima di apportare eventuali
modifiche.
1
Su un'unità di controllo, attivare Dealer Mode (Attivare la
configurazione Dealer sull'unità di controllo,
pagina
4)
.
2
Selezionare un'opzione:
Su un'unità di controllo, nella schermata della direzione,
selezionare Menu > Impostazione >
Impostazione
Dealer Autopilota > Calibrazione pilota automatico >
Guadagni del timone
.
Su un chartplotter, selezionare Impostazioni > La mia
imbarcazione > Impostazione installazione autopilota
> Calibr. pilota automatico > Guadagni del timone.
3
Selezionare un'opzione in base al tipo di imbarcazione:
Su una barca a vela, un'imbarcazione a motore dislocante
o su una barca a motore con la sorgente di velocità
impostata su Nessuno, selezionare Gain e regolare il
movimento del timone in modo da rendere la navigazione
più lineare.
Se questo valore viene impostato su un livello troppo
elevato, il pilota automatico potrebbe risultare iperattivo e
tentare regolazioni costanti della direzione alla benché
minima deviazione. Un pilota automatico iperattivo
potrebbe esaurire la batteria a una velocità superiore
rispetto al normale.
Su una barca a vela, un'imbarcazione a motore dislocante
o su una barca a motore con la sorgente di velocità
impostata su Nessuno, selezionare Controtimone guad.
e impostare il valore del controtimone per ridurre la
velocità di virata.
Se questo valore viene impostato su un livello troppo
basso, l'autopilota potrebbe di nuovo mancare la sterzata
durante il tentativo di controcorrezione della sterzata
originale.
Su un'imbarcazione a motore planante con la sorgente di
velocità impostata su
Tachimetro - NMEA 2000 o Prop,
Tachimetro o GPS, selezionare Bassa velocità o Alta
velocità e regolare il movimento del timone in modo da
rendere la navigazione più lineare sia a velocità elevate
che ridotte.
Se questo valore viene impostato su un livello troppo
elevato, il pilota automatico potrebbe risultare iperattivo e
tentare regolazioni costanti della direzione alla benché
minima deviazione. Un pilota automatico iperattivo
Configurazione del pilota automatico 3
potrebbe esaurire la batteria a una velocità superiore
rispetto al normale.
Su un'imbarcazione a motore planante con la sorgente di
velocità impostata su
Tachimetro - NMEA 2000 o Prop,
Tachimetro, o GPS, selezionare Regola risposta per
bassa velocità o Regola risposta per alta velocità per
impostare il valore del controtimone per ridurre la velocità
di virata.
Se questo valore viene impostato su un livello troppo
basso, l'autopilota potrebbe di nuovo mancare la sterzata
durante il tentativo di controcorrezione della sterzata
originale.
4
Verificare la configurazione dell'autopilota, quindi ripetere i
passi 2 e 3 finché le prestazioni dell'autopilota non risultano
soddisfacenti.
Impostazioni avanzate
È possibile eseguire la messa a punto automatica, calibrare la
bussola e allineare il nord del pilota automatico anche senza
eseguire le procedure guidate. È inoltre possibile definire ogni
singola impostazione senza dover eseguire le procedure di
configurazione.
Attivare la configurazione Dealer sull'unità di
controllo
Le opzioni avanzate di configurazione non sono disponibili sul
controllo timone in condizioni normali. Per utilizzare le
impostazioni di configurazione avanzata del pilota automatico, è
necessario attivare Dealer Mode.
Non è necessario attivare Dealer Mode per utilizzare le opzioni
di configurazione su un chartplotter.
1
Su un'unità di controllo, nella schermata della direzione,
selezionare Menu > Impostazione > Sistema >
Informazioni sul sistema.
2
Tenere premuto il tasto centrale per 5 secondi.
Verrà visualizzata la modalità Dealer Mode.
3
Selezionare Indietro >
Indietro
.
Se l'opzione Impostazione Dealer Autopilota è disponibile nella
schermata Impostazione, la procedura è stata eseguita
correttamente.
Eseguire manualmente le procedure di
configurazione automatica
1
Su un'unità di controllo, attivare Dealer Mode (Attivare la
configurazione Dealer sull'unità di controllo,
pagina
4).
2
Selezionare un'opzione:
Su un'unità di controllo, nella schermata della direzione,
selezionare Menu
> Impostazione > Impostazione
Dealer Autopilota
.
Su un chartplotter, selezionareImpostazioni
> La mia
imbarcazione > Impostazione installazione autopilota
> Calibr. pilota automatico
.
3
Selezionare un processo automatico:
Per avviare le procedure di calibrazione della bussola,
selezionare Configurazione bussola > Calibrazione
bussola (Calibrazione della bussola, pagina 2).
Per avviare le procedure per la definizione del Nord,
selezionare Configurazione bussola > Imposta nord
(Impostazione del nord, pagina 2).
Per avviare le procedure di configurazione automatica
dell'autopilota, selezionare Calibr. pilota automatico >
Autotune (Esecuzione della procedura di Autotune,
pagina 2).
4
Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Modificare manualmente la configurazione
La configurazione di determinate opzioni potrebbe richiedere la
modifica di altre impostazioni. Rivedere la sezione relativa alle
impostazioni di configurazione dettagliata prima di modificare
qualsiasi impostazioneImpostazioni personalizzate,
pagina
4.
1
Su un'unità di controllo, attivare Dealer Mode (Attivare la
configurazione Dealer sull'unità di controllo, pagina 4).
2
Selezionare un'opzione:
Su un'unità di controllo, nella schermata della direzione,
selezionare Menu
> Impostazione > Impostazione
Dealer Autopilota
.
Su un chartplotter, selezionare Impostazioni >
La mia
imbarcazione > Impostazione installazione autopilota
.
3
Selezionare una categoria di impostazioni.
4
Selezionare un'impostazione da configurare.
Le descrizioni di ogni impostazione sono disponibili in questo
manuale (Impostazioni personalizzate,
pagina
4).
5
Modificare l'impostazione desiderata.
Impostazioni personalizzate
Benché tutte le configurazioni vengano completate
automaticamente tramite le procedure guidate, è possibile
regolare manualmente qualsiasi impostazione per perfezionare
le prestazioni del pilota automatico.
NOTA:
a seconda della configurazione del pilota automatico, è
possibile che determinate impostazioni non vengano
visualizzate.
NOTA:
su una barca a motore, ogni volta che si passa
all'impostazione Sorgente velocità, è necessario rivedere le
impostazioni Limite RPM basso, Limite RPM alto, RPM di
planata, Velocità di planata o Velocità max, laddove applicabile,
ed eseguire nuovamente la procedura di messa a punto
automatica (
Esecuzione della procedura di Autotune, pagina 2)
.
Calibrare il pilota automatico
Su un'unità di controllo, selezionare Menu > Impostazione >
Impostazione Dealer Autopilota >
Calibrazione pilota
automatico
.
Su un chartplotter, selezionareImpostazioni > La mia
imbarcazione > Impostazione installazione autopilota >
Calibr. pilota automatico.
Velocità virata: consente di regolare la velocità di risposta del
pilota automatico. È possibile aumentare o diminuire il valore
della velocità di risposta del pilota automatico.
Impostare la sorgente della velocità
NOTA:
le impostazioni della sorgente di velocità sono disponibili
solo per i motoscafi.
Su un'unità di controllo, selezionare
Menu > Impostazione >
Impostazione Dealer Autopilota > Impostazione sorgente di
velocità.
Su un chartplotter, selezionareImpostazioni > La mia
imbarcazione > Impostazione installazione autopilota > Imp.
sorgente di velocità.
Sorgente velocità: consente di selezionare la sorgente di
velocità.
Verifica tachimetro: consente di confrontare i valori RPM
visualizzati dall'unità di controllo del pilota con quelli
visualizzati sui tachimetri dell'imbarcazione. Questa
impostazioni si applica esclusivamente all'unità di controllo.
RPM di planata: consente di regolare la lettura del RPM
sull'unità di controllo quando l'imbarcazione passa da
dislocante a planante. Se il valore non corrisponde a quello
dell'unità di controllo è possibile regolarlo.
4 Configurazione del pilota automatico
Limite RPM basso: consente di regolare il punto RPM più
basso dell'imbarcazione. Se il valore non corrisponde a
quello dell'unità di controllo è possibile regolarlo.
Limite RPM alto: consente di regolare il punto RPM più alto
dell'imbarcazione. Se il valore non corrisponde a quello
dell'unità di controllo è possibile regolarlo.
Velocità di planata: consente di regolare la velocità di planata
dell'imbarcazione. Se il valore non corrisponde a quello
dell'unità di controllo è possibile regolarlo.
Velocità max: consente di regolare la velocità massima
dell'imbarcazione. Se il valore non corrisponde a quello
dell'unità di controllo è possibile regolarlo.
Impostazioni dei guadagni del timone
NOTA:
se questi valori vengono impostati su un livello troppo
alto o troppo basso, l'autopilota potrebbe risultare troppo
sensibile e tentare regolazioni costanti della direzione alla
benché minima deviazione. Continue correzioni da parte del
pilota automatico potrebbero usurare più del dovuto la pompa
ed esaurire la batteria a una velocità superiore rispetto al
normale.
Su un'unità di controllo, selezionare
Menu > Impostazione >
Impostazione Dealer Autopilota > Guadagni del timone.
Su un chartplotter, selezionareImpostazioni
> La mia
imbarcazione > Impostazione installazione autopilota >
Guadagni del timone
.
NOTA:
queste impostazioni si applicano solo alle imbarcazioni a
motore dislocante e alle barche a motore con la velocità
sorgente impostata su Nessuno.
Gain: consente di regolare il serraggio del timone per il
mantenimento di una direzione e per effettuare sterzate.
Controtimone guad.: consente di regolare il serraggio del
timone per la correzione delle mancate sterzate. Se questo
valore viene impostato su un livello troppo basso, l'autopilota
potrebbe non eseguire la correzione.
NOTA: queste impostazioni si applicano solo alle imbarcazioni a
motore planante con la sorgente di velocità impostata su
Tachimetro - NMEA 2000 o Prop,
Tachimetro o GPS.
Bassa velocità: consente di impostare il guadagno del timone
per le basse velocità. Questa impostazione si applica alle
imbarcazioni che viaggiano al di sotto della velocità di
planata.
Regola risposta per bassa velocità: consente di impostare la
controcorrezione del guadagno del timone per le basse
velocità. Questa impostazione si applica alle imbarcazioni
che viaggiano al di sotto della velocità di planata.
Alta velocità: consente di impostare il guadagno del timone per
le alte velocità. Questa impostazione si applica alle
imbarcazioni che viaggiano al di sopra sotto della velocità di
planata.
Regola risposta per alta velocità: consente di impostare la
controcorrezione del guadagno del timone per le alte
velocità. Questa impostazione si applica alle imbarcazioni
che viaggiano al di sopra sotto della velocità di planata.
Impostare il sistema idraulico
Su un'unità di controllo, selezionare Menu
> Impostazione >
Impostazione Dealer Autopilota > Setup Timoneria
.
Su un chartplotter, selezionareImpostazioni > La mia
imbarcazione
> Impostazione installazione autopilota >
Setup Timoneria
.
consente di impostare la direzione verso cui deve muoversi il
timone per correggere a dritta o a sinistra. Se necessario è
possibile verificare e invertire la direzione di virata.
Garmin
®
e il logo Garmin sono marchi di Garmin Ltd. o società affiliate, registrati negli
Stati Uniti e in altri Paesi. GHP
,
GHC
, Reactor
e Shadow Drive
sono marchi di
Garmin Ltd. o delle società affiliate. L'uso di tali marchi non è consentito senza consenso
esplicito da parte di Garmin.
Configurazione del pilota automatico 5
© 2016 Garmin Ltd. o sue affiliate www.garmin.com/support
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Garmin GHP Compact Reactor-Hydraulikautopilot (Starterpaket) Guida di riferimento

Tipo
Guida di riferimento