11
Risoluzione dei problemi
1. Perché la videocamera Megapixel PoE Network Camera funziona in locale ma non da remoto?
‧ Il problema potrebbe dipendere dalla protezione del firewall di rete. Per rendere la videocamera Megapixel
PoE Network Camera accessibile anche dall'esterno della rete locale LAN, potrebbe essere necessario
modificare l'impostazione del firewall. Per informazioni, rivolgersi all'amministratore della rete.
Assicurarsi che la videocamera Megapixel PoE Network Camera non sia in conflitto con eventuali server ‧
Web in esecuzione nella rete.
‧ È possibile che il problema dipenda dall'impostazione di default del router. Verificare che la configurazione
delle impostazioni del router consenta alla videocamera Megapixel PoE Network Camera di essere
accessibile dall'esterno della rete locale LAN.
2. Le immagini sono disturbate. Cosa posso fare per risolvere il problema?
Le immagini video potrebbero risultare disturbate se la videocamera Megapixel PoE Network Camera
viene utilizzata in un ambiente scarsamente illuminato. Per risolvere il problema, utilizzarla in un
ambiente maggiormente illuminato.
3. La qualità delle immagini è scarsa. Che cosa posso fare per migliorarla?
‧ Assicurarsi che le proprietà dello schermo del computer siano impostate su un valore superiore a 256
colori. Se si utilizza l'impostazione a 16 o 256 colori nel computer, l'immagine presenterà artefatti di
retinatura e pertanto la qualità dell'immagine visualizzata sarà scarsa.
La visualizzazione delle immagini nella videocamera Megapixel PoE Network Camera non è configurata ‧
correttamente. Nella sezione
Avanzate > Configurazione immagine
della schermata di gestione Web è
necessario regolare i parametri correlati alle immagini, quali luminosità, bilanciamento del bianco e la
frequenza della luce fluorescente.
4. È possibile utilizzare la videocamera Megapixel PoE Network Camera all'esterno?
La videocamera Megapixel PoE Network Camera non è impermeabile. Per poterla utilizzare all'esterno,
è necessario installare un'apposita custodia impermeabile. L'utilizzo all'esterno non è tuttavia consigliato.
5. È possibile installare e utilizzare la videocamera di rete se nella rete è presente un firewall?
Se nella rete è presente un firewall, la porta 80 è aperta per le normali trasmissioni di dati. La
videocamera DCS-3110 utilizza la porta 554 per lo streaming RTSP. È pertanto necessario aprire tali
porte o quelle specificate nella scheda Configurazione della schermata relativa nel firewall.
6. Perché non è possibile accedere alla videocamera Megapixel PoE Network Camera da un
browser Web?
Se nella rete viene utilizzato un router o un firewall, è possibile che nel router o nel firewall non siano
configurate le porte corrette per la videocamera DCS-3110. Per risolvere il problema, è necessario
stabilire se la videocamera DCS-3110 sia mascherata da un router o da un firewall, nonché se il router o
il firewall sia correttamente configurato per le porte utilizzate dalla videocamera DCS-3110. Per ulteriori
informazioni sull'apertura delle porte corrette di un router o di un firewall da utilizzare con la videocamera
DCS-3110, fare riferimento a pagina 28. Altri possibili problemi potrebbero dipendere dal cavo di rete.
Provare a sostituire il cavo di rete. Eseguire il test dell'interfaccia di rete del prodotto collegando un
computer locale all'unità tramite un cavo crossover Ethernet. Se il problema persiste, è possibile che la
videocamera Megapixel PoE Network Camera sia difettosa.
7. Qual è il numero massimo di utenti che possono accedere contemporaneamente alla
videocamera DCS-3110?
Il numero massimo di utenti che possono accedere contemporaneamente alla videocamera Megapixel
PoE Network Camera è 10. Tenere presente che quando molti utenti accedono contemporaneamente
alla videocamera, la velocità di trasmissione complessiva risulterà ridotta.
Per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi, fare riferimento al manuale dell'utente
disponibile sul CD ROM.
Supporto tecnico
Supporto Tecnico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 con orario
continuato
Telefono: 199400057
http://www.dlink.it/support