Microsoft KINECT Manuale del proprietario

Categoria
Controlli di gioco
Tipo
Manuale del proprietario

Questo manuale è adatto anche per

52
italiano
Italiano
53 Sensore Kinect Xbox 360
54 Spazio adeguato per il gioco
55 Scelta di una posizione per il
sensore
56 Impostazione del sensore
60 Pulizia del sensore
61 Risoluzione dei problemi
62 Se è necessaria ulteriore
assistenza
63 La Garanzia Del Produttore
65 Licenza Software
67 Normativa
68 Copyright
68 Supporto tecnico
Questo simbolo identica i messaggi
sulla sicurezza e sulla tutela della
salute presenti in questo manuale e
nei manuali degli accessori Xbox 360.
avvertenza
Per importanti informazioni sulla
sicurezza e sulla tutela della salute,
consultare questo manuale e le istruzioni
relative alla console Xbox 360 nonché i
manuali di altri accessori o giochi. Si
consiglia di conservare tutti i manuali
come riferimento futuro. Per i manuali
di sostituzione, visitare il sito
www.xbox.com/support (consultare "Se
è necessaria ulteriore assistenza").
La garanzia limitata di questo prodotto
è inclusa in questo manuale,
disponibile anche online all'indirizzo
www.xbox.com/support.
avvertenza
Prima di consentire ai bambini di
utilizzare il sensore Kinect:
Determinare come ciascun bambino
possa utilizzare il sensore (utilizzo dei
giochi, chat o scambio di video con
altri giocatori online) e se vadano
sorvegliati durante tali attività.
Se si consente ai bambini di utilizzare
il sensore senza alcun controllo,
spiegare tutte le istruzioni pertinenti
sulla sicurezza e sulla tutela della
salute.
Accertarsi che i bambini utilizzino il
sensore Kinect in modo sicuro.
Accertarsi che i bambini usino il
sensore Kinect in modo sicuro e nei
limiti delle proprie capacità e
vericare che comprendano l'utilizzo
corretto del sistema.
53
italiano
Grazie per aver scelto il sensore Kinect™ Xbox 360
®
. Il sensore Kinect offre un modo
completamente nuovo di giocare: il controller diventa infatti l'utente stesso. È sufciente
muoversi e vedere cosa succede. Un gesto della mano è sufciente per controllare la console
Xbox 360. L'unica esperienza di cui c'è bisogno è quella della vita di tutti i giorni.
Il sensore Kinect è progettato per l'utilizzo con Xbox 360 video game and entertainment
system. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del sensore Kinect con un gioco specico,
consultare la documentazione fornita con il gioco.
SENSORE KINECT XBOX 360
Sensore Kinect Xbox 360
54
italiano
6 ft (1.8m)
SPAZIO ADEGUATO PER IL GIOCO
avvertenza
Accertarsi che sia disponibile
spaziosufcientepermuoversi
liberamente durante il gioco
L'utilizzo del sensore Kinect per il
gioco può richiedere diverse quantità
di movimenti. Accertarsi di non
urtare, scontrarsi o inciampare in altri
giocatori, spettatori, animali
domestici, mobili o altri oggetti
durante il gioco. È necessario altresì
che il punto di appoggio durante il
gioco e nelle pause sia appropriato.
Prima del gioco:
Cercare in tutte le direzioni (a destra,
a sinistra, avanti, indietro, verso il
basso e verso l'alto) gli oggetti che si
potrebbero urtare o in cui si
potrebbe inciampare.
Accertarsi che lo spazio di gioco sia
sufcientemente lontano da nestre,
pareti, scale e così via.
Accertarsi che non sia presente alcun
oggetto in cui si potrebbe inciampare,
ad esempio giocattoli, mobili o tappeti
non aderenti al pavimento e vericare
inoltre la presenza di bambini o di
animali domestici nell'area. Se
necessario, spostare gli oggetti o le
persone dallo spazio di gioco.
Non dimenticare di prestare
attenzione agli oggetti che si trovano
in alto, ad esempio lampadari e
ventilatori, quando si denisce lo
spazio di gioco.
Durante il gioco:
Mantenere una distanza sufciente
dalla televisione per evitare il contatto.
Mantenere una distanza sufciente da
altri giocatori, spettatori o animali
domestici. Poiché la distanza
necessaria può variare a seconda dei
giochi, tenere in considerazione le
modalità di gioco quando la si
determina.
Prestare attenzione agli oggetti o alle
persone che si potrebbero urtare o in
cui si potrebbe inciampare. Poiché
durante il gioco la posizione delle
persone o degli oggetti può variare
nell'area, è necessario prestare sempre
attenzione all'ambiente circostante.
Accertarsi che il punto di appoggio sia
adeguato durante il gioco:
Giocare su un pavimento con aderenza
sufciente per le attività di gioco.
Accertarsi di indossare sempre
calzature adeguate, evitando tacchi
alti o sandali e così via, o rimanere a
piedi scalzi, se appropriato.
È necessario che l'utente si trovi nel campo visivo del sensore Kinect e che sia disponibile
spazio sufciente per muoversi. Il sensore è in grado di rilevare l'utente quando quest'ultimo
si trova a circa 2 metri di distanza. Se i giocatori sono due, la distanza dal sensore deve essere
di circa 2,5 metri.
Lo spazio di gioco può variare in base alla posizione del sensore e ad altri fattori. Per ulteriori
informazioni sull'eventuale necessità di una parte ridotta dello spazio del sensore per
utilizzare il gioco, vedere le istruzioni relative al gioco stesso.
6 ft (1,8m)
55
italiano
SCELTA DI UNA POSIZIONE PER IL SENSORE
Per ottenere le prestazioni migliori dal sensore
in termini di spazio di gioco, posizionarlo a un
altezza compresa tra 0,6 e 2 metri. Le
prestazioni ottimali si ottengono posizionando
il sensore il più vicino possibile al limite
inferiore o superiore. È necessario inoltre:
Posizionare il sensore su una supercie stabile.
Accertarsi che il sensore sia allineato con il
centro del televisore e che sia più vicino
possibile al bordo anteriore della tavola o
della mensola.
Accertarsi di collocare il sensore in una
posizione in cui non rischi di cadere o
essere colpito durante il gioco.
Non posizionare il sensore sulla console.
Non posizionare il sensore sopra o di
fronte a un altoparlante né a una
supercie che vibra o che provoca rumore.
Tenere il sensore lontano dalla luce del
sole diretta.
Non collocare il sensore in prossimità di
sorgenti di calore. Utilizzare il sensore nel
relativo intervallo di temperatura di
funzionamento specicata, compreso tra 5
°C e 35 °C. Se il sensore viene esposto a un
ambiente con temperatura non compresa
nell'intervallo prescritto, spegnerlo per
consentire alla temperatura di stabilizzarsi
all'interno dell'intervallo specicato prima
di riutilizzarlo.
importante
Modicare la posizione del sensore spostando
la base. Non regolare l'angolo di
visualizzazione del sensore manualmente
cambiandone l'orientamento da orizzontale a
verticale dalla base. Dopo aver completato
l'impostazione, lasciare che i motori del
sensore regolino automaticamente l'angolo di
visualizzazione per evitare di danneggiarlo.
avvertenza
Disporre tutti i cavi e i li in modo che
le persone e gli animali domestici non
vi inciampino facilmente o li tirino
accidentalmente spostandosi o
camminando nell'area. Quando il
sensore e la console non sono utilizzati,
potrebbe essere necessario scollegare
tutti i cavi e i li per mantenerli fuori
dalla portata dei bambini e degli
animali domestici. Non lasciar giocare i
bambini con cavi e li.
avvertenza
Evitareilriesso
Per ridurre al minimo l'affaticamento
della vista a causa del riesso, attenersi
alle indicazioni seguenti:
Posizionarsi a una distanza
confortevole dalla televisione o dal
monitor e dal sensore Kinect.
Collocare la televisione o il monitor e il
sensore Kinect lontano da sorgenti
luminose che provocano riesso o
schermare le nestre per controllare i
livelli di luce.
Scegliere luce tenue e naturale che
riduca il riesso e l'affaticamento della
vista e aumenti il contrasto e la
chiarezza.
Regolare la luminosità e il contrasto
della televisione o del monitor.
2 ft– 6 ft
(0,6m–1,8m)
Venduto separatamente*
* Adattatore necessario per il
montaggio del sensore al di
sopra del televisore (venduto
separatamente)
56
italiano
IMPOSTAZIONE DEL SENSORE
Xbox 360 S
Per poter utilizzare il sensore Kinect, è necessario collegarlo alla console Xbox 360. Per le
console Xbox 360 S, l'alimentazione viene fornita dalla console stessa. Per le console Xbox
360 originali, è inoltre necessario collegare il sensore a una presa elettrica standard.
Collegamento del sensore alla console Xbox 360 S
Per collegare il sensore alla console Xbox 360 S, connetterlo alla porta AUX della console.
57
italiano
Collegamento del sensore alla console Xbox 360 originale
Il sensore funziona solo con la porta USB posteriore delle console Xbox 360 originali.
Per il collegamento a una console Xbox 360
originale:
1 Scollegare eventuali accessori dalla porta
USB posteriore della console.
2 Collegare il sensore al cavo USB/di
alimentazione.
3 Collegare il cavo USB/di alimentazione
alla porta USB posteriore della console.
4 Collegare l'estremità adattatore CA del
cavo USB/di alimentazione a una presa a
parete.
Utilizzare solo il cavo USB/di alimentazione
in dotazione con il prodotto o fornito da un
centro riparazioni autorizzato.
Se si dispone di una console Xbox 360
originale senza disco rigido, è inoltre
consigliabile collegare un dispositivo di
archiviazione con almeno 256 MB di spazio
libero. È possibile utilizzare un disco rigido
Xbox 360, una Memory Unit Xbox 360 o
un'unità ash USB.
Xbox 360 originale
58
italiano
Se si utilizza un adattatore di rete wireless
Xbox 360 già collegato alla porta USB
posteriore, sarà necessario scollegarne il cavo
USB e ricollegarlo a una porta USB anteriore
utilizzando il cavo di prolunga WiFi in
dotazione.
Per ricollegare un adattatore di rete wireless
a una porta USB anteriore, se necessario:
1 Scollegare il cavo dell'adattatore di rete
wireless dalla porta USB posteriore della
console, lasciando l'adattatore stesso
attaccato alla console.
2 Collegare il cavo di prolunga WiFi al cavo
USB dell'adattatore di rete wireless.
3 Collegare l'altra estremità del cavo di
prolunga a una porta USB anteriore della
console.
Sicurezza elettrica
Come per molti altri dispositivi
elettrici, il mancato rispetto delle
seguenti precauzioni può comportare
gravi lesioni o la morte per scosse
elettriche o incendi o danni al sensore.
Se si utilizza l'alimentazione CA,
selezionare un'alimentazione
appropriata:
L'ingresso di alimentazione del
sensore è 12 V CC a 1,1 A. Utilizzare
solo l'unità di alimentazione CA sul
cavo USB/di alimentazione fornito
con il sensore o ricevuto da un centro
di riparazioni autorizzato.
Vericare che la presa elettrica offra il
tipo di alimentazione indicato sul
cavo USB/di alimentazione in termini
di tensione (V) e di frequenza (Hz). In
caso di dubbi sul tipo di
alimentazione fornita in casa,
consultare un elettricista qualicato.
Non utilizzare sorgenti di
alimentazione non standard, quali ad
esempio generatori o invertitori,
sebbene la tensione e la frequenza
appaiano accettabili. Utilizzare solo
l'alimentazione CA fornita da una
presa a parete standard.
Non sovraccaricare la presa a parete,
il cavo di prolunga, la presa multipla o
altra presa elettrica. Vericare che il
valore nominale della presa sia in grado
di sostenere la corrente totale (in ampere
[A]) assorbita dal sensore (indicata sul
cavo USB/di alimentazione) e da
eventuali altri dispositivi presenti sullo
stesso circuito.
Per evitare di danneggiare il cavo USB/di
alimentazione:
Evitare di schiacciare o piegare
eccessivamente il cavo, soprattutto in
corrispondenza del collegamento alla
presa di alimentazione e al sensore.
Collocare il cavo in modo da evitare che
venga calpestato.
Non tirare, annodare, piegare
eccessivamente o utilizzare
impropriamente il cavo.
Non esporre il cavo a sorgenti di calore.
Tenere i bambini e gli animali domestici
lontani dal cavo. Non consentire loro di
morderlo o di masticarlo.
Per scollegare il cavo, tirare la spina, non
il cavo stesso.
Se un cavo USB/di alimentazione dovesse
subire danni in qualsiasi modo, smettere
immediatamente di utilizzarlo e rivolgersi al
Supporto tecnico Xbox per la sostituzione.
Scollegare il cavo USB/di alimentazione del
sensore durante i temporali o quando non
viene utilizzato per lunghi periodi di tempo.
59
italiano
Installazione del software del sensore nella console
Prima che sia possibile utilizzare la console con
il sensore Kinect, è necessario aggiornarne il
sistema.
Per aggiornare la console:
1 Accendere la console e inserire il disco in
dotazione. L'aggiornamento verrà installato
automaticamente. Se l'aggiornamento non
viene avviato automaticamente, selezionare il
vano disco dal dashboard (in modo analogo
all'esecuzione di un gioco dal disco).
2 Quando viene visualizzato il messaggio di
conferma dell'installazione, rimuovere il
disco e iniziare la congurazione del sensore.
avvertenza
Non sforzarsi troppo
L'utilizzo del sensore Kinect per il
gioco può richiedere un'attività sica
più o meno faticosa.
Prima di utilizzare il sensore, consultare
un medico in presenza di condizioni o
problemi di salute che inuiscono sulla
capacità di eseguire attività siche in
modo sicuro o in presenza delle
condizioni seguenti:
gravidanza accertata o presunta
problemi di cuore, respiratori, alla
schiena, alle articolazioni o di tipo
ortopedico
ipertensione arteriosa
difcoltà nell'esercizio sico o
indicazioni di limitare l'attività sica.
Prima di iniziare qualsiasi attività o
esercizio sico che includa l'utilizzo del
sensore, consultare il medico.
Non giocare sotto l'inuenza di sostanze
stupefacenti o alcool e vericare che le
proprie capacità siche e di
mantenimento dell'equilibrio siano
sufcienti per eseguire qualsiasi
movimento durante il gioco.
Riposarsi periodicamente
Interrompere il gioco e riposarsi se i
muscoli, le articolazioni o gli occhi sono
stanchi o provocano dolore.
In presenza di fatica eccessiva, nausea,
mancanza di respiro, oppressione al
torace, vertigini, disturbi o dolore,
INTERROMPERE IMMEDIATAMENTE
L'UTILIZZO DEL SENSORE e consultare un
medico.
Sorvegliare i bambini
Accertarsi che i bambini utilizzino il sensore
nei limiti delle proprie capacità.
Non utilizzare accessori privi di
licenza o componenti opzionali o altri
oggetti non autorizzati con il sensore
Kinect
L'utilizzo di questi oggetti o accessori può
provocare lesioni agli utenti e/o
danneggiare il sensore o altri componenti.
60
italiano
PULIZIA DEL SENSORE
Se si pulisce il sensore:
Pulire solo l'esterno del sensore.
Utilizzare un panno asciutto: non
utilizzare panni abrasivi, detersivi, polveri
abrasive, solventi (ad esempio, alcool,
benzina, solventi per vernici o benzene),
né altri detergenti liquidi o in aerosol.
Non utilizzare aria compressa.
Non tentare di pulire i connettori.
Pulire la supercie su cui è posizionato il
sensore con un panno asciutto.
Evitare di bagnare il sensore. Per ridurre il
rischio di incendio o di scosse elettriche,
non esporre il sensore alla pioggia o
all'umidità.
61
italiano
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
Se si riscontrano problemi, provare ad
adottare le soluzioni fornite di seguito.
Funzionamento non corretto del
sensore
Accertarsi che i cavi siano collegati. Se
viene utilizzato con una console Xbox 360
originale, accertarsi che il sensore sia
collegato alla porta USB posteriore e che
il cavo di alimentazione USB sia inserito.
Quando il sensore è in funzionamento, la
luce nella parte anteriore del sensore è
accesa.
Accertarsi che il sensore sia collocato in
un'area ben ventilata.
Se il software del sensore non è stato
congurato, inserire il disco relativo per
aggiornare il sistema.
Assenza del rilevamento dei giocatori
Giocare nello spazio compreso nel campo
visivo del sensore.
Accendere le luci per illuminare lo spazio
di gioco.
Evitare che le luci, ad esempio la luce del
sole, illuminino direttamente il sensore.
Indossare capi di abbigliamento diversi
che contrastino con lo sfondo dello spazio
di gioco.
Pulire il sensore con un panno asciutto.
Accertarsi che l'angolo di visualizzazione
del sensore non sia ostruito da alcun
oggetto.
Interruzione del rilevamento dei
giocatori
Uscire e rientrare nello spazio di gioco in
caso di interruzione del rilevamento del
giocatore da parte del sensore.
Assenza di rilevamento audio dei
giocatori
Non posizionare il sensore accanto a
sorgenti di vibrazione, altoparlanti TV o
altre sorgenti audio.
Accertarsi che l'array di microfoni non sia
bloccato da alcun oggetto.
Mancata regolazione dell'angolo di
visualizzazione da parte dei motori
Accertarsi che i cavi siano collegati e che
la luce del sensore sia accesa. Se utilizzato
con una console Xbox 360 originale, il
sensore deve essere collegato alla porta
USB posteriore, non a quella anteriore, e il
cavo di alimentazione/USB deve essere
collegato a una presa.
Accertarsi che il movimento del sensore
non sia bloccato da alcun oggetto.
Non modicare l'orientamento del
sensore da orizzontale a verticale dalla
base né regolare l'angolo di
visualizzazione manualmente. Lasciare che
i motori del sensore regolino
automaticamente l'angolo di
visualizzazione per evitare di
danneggiarlo.
62
italiano
Per consultare le risposte alle domande
frequenti, le procedure per la risoluzione dei
problemi e le informazioni di contatto del
Supporto tecnico Xbox, visitare il sito
www.xbox.com/support.
Non portare la console Xbox 360 o i relativi
accessori al rivenditore per la riparazione.
Visitare il sito www.xbox.com/support per
informazioni sulla risoluzione dei problemi e
sull'assistenza.
AVVERTENZA
Non tentare di eseguire riparazioni
Non tentare di smontare, aprire,
riparare né modicare il dispositivo
hardware o l'alimentatore. Ciò
potrebbe comportare il rischio di
scosse elettriche o altri pericoli.
Qualsiasi tentativo di aprire e/o
modicare il dispositivo, ivi incluso
qualsiasi sollevamento, perforazione o
rimozione di una delle etichette,
invaliderebbe la Garanzia limitata.
SE È NECESSARIA ULTERIORE ASSISTENZA
63
italiano
La presente Garanzia del Produttore
(“Garanzia”) Le è concessa da Microsoft
Ireland Operations Limited, Blackthorn Road,
Sandyford Industrial Estate, Dublin 18,
Irlanda (“Microsoft”).
USANDO IL SUO KINECT SENSOR LEI
ADERISCE ALLA PRESENTE GARANZIA.
PRIMA DI CONFIGURARLO, LA
PREGHIAMO DI LEGGERE
ATTENTAMENTE LA PRESENTE
GARANZIA. NEL CASO IN CUI NON
ACCETTASSE LA PRESENTE GARANZIA,
NON USI IL SUO KINECT SENSOR. LO
RESTITUISCA NON UTILIZZATO AL SUO
RIVENDITORE O A MICROSOFT PER UN
RIMBORSO. Contatti Microsoft al sito
http://www.xbox.com/.
La presente Garanzia deve considerarsi
distinta rispetto alle altre garanzie di
prodotto concesse sulla base della
legislazione nazionale applicabile dai
rivenditori e/o dai produttori. Lo scopo di
questa garanzia è di concederLe alcuni
specici e, se del caso, aggiuntivi diritti nei
limiti di quanto previsto dalla legge
nazionale applicabile e non di limitare quei
diritti già garantiti dalla legislazione in
materia di garanzia del produttore. Essa non
può in alcun modo essere trasferita a
soggetti terzi. Si specica che il consumatore
è titolare dei diritti previsti dagli articoli 128
e seguenti del Codice del Consumo (d. lgs.
206/2005) e che la presente Garanzia lascia
impregiudicati tali diritti.
1. Denizioni
Quando utilizzati nella presente Garanzia, il
signicato dei seguenti termini dovrà essere
inteso come segue:
(a) “Kinect Sensor” signica un nuovo
Kinect Sensor acquistato da un
rivenditore autorizzato.
(b) “Periodo di Garanzia” signica 1 anno
dalla data in cui Lei ha acquistato il Suo
Kinect Sensor, soggetto all’articolo 2
riportato più avanti.
(c) “Lei” signica l’originale utilizzatore nale.
(d) “Normali Condizioni d’Uso” signica
l’ordinario uso di un consumatore in
normali condizioni domestiche in
accordo con il manuale di istruzioni del
Kinect Sensor.
2. La Durata della Garanzia
Senza pregiudizio per le garanzie previste
dalla legislazione locale applicabile, e salvo
che la legge non preveda un periodo di
tempo più lungo, Microsoft offre la presente
Garanzia per il periodo di un (1) anno dalla
data di acquisto del Kinect Sensor da un
rivenditore autorizzato.
3. L’ambito territoriale di applicazione
della Garanzia
La presente Garanzia sala valida solo nei
seguenti paesi (ivi compresi i territori
d’oltremare di questi ultimi): Regno Unito,
Irlanda, Svizzera, Italia, Austria, Belgio,
Francia, Germania, Spagna, Portogallo,
Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia,
Olanda, Lussemburgo, Grecia, Repubblica
Ceca, Slovacchia, Polonia, Ungheria, Cipro,
Sud Africa e Russia.
Lei riconosce che potrebbero essere applicati
la legislazione e i regolamenti vigenti in
materia di esportazione di merci a seconda
del paese in cui risiede ed accetta di
rispettare tali leggi e regolamenti, qualora
esporti il Suo Kinect Sensor.
4. La Garanzia
(a) Durante il Periodo di Garanzia Microsoft
garantisce solo a Lei che il Kinect Sensor
non presenterà malfunzionamenti in
Normali Condizioni d’Uso.
(b) Fatte salve le altre garanzie previste dalla
legge locale applicabile, la presente
Garanzia è l’unica garanzia che Microsoft
Le concede relativamente al Suo Kinect
Sensor ed a qualsiasi manuale di
prodotto che possa essere consegnato
insieme ad esso. Nessun altro può darLe
qualsiasi garanzia per conto di Microsoft.
(c) QUALORA LA LEGISLAZIONE LOCALE
APPLICABILE LE RICONOSCA UNA
GARANZIA IMPLICITA, INCLUSA LA
GARANZIA IMPLICITA DI
COMMERCIABILITA’ O DI IDONEITA’ AD
UNA SPECIFICA FINALITA’, IL PERIODO
DI EFFICACIA DI DETTA GARANZIA
IMPLICITA SARA’ LIMITATO A QUELLO
DELLA PRESENTE GARANZIA, SALVO
CHE TALE LEGGE LOCALE NON
DISPONGA DIVERSAMENTE.
5. Condizioni per l’ottenimento del
Servizio connesso alla Garanzia
(a) Prima di iniziare il procedimento del
Servizio connesso alla Garanzia, La
preghiamo di consultare i consigli per la
risoluzione dei problemi presenti sul
sito web http://www.xbox.com/.
LA GARANZIA DEL PRODUTTORE
64
italiano
(b) Se i consigli per la risoluzione dei
problemi non risolvono il Suo problema,
segua allora il procedimento descritto
online sul sito http://www.xbox.com/.
Se non dispone di accesso ad Internet,
può chiamare 800 787614 per l’Italia,
0800 83 6667 per la Svizzera.
6. Responsabilità di Microsoft
(a) Dopo la restituzione del Suo Kinect
Sensor Microsoft lo ispezionerà.
(b) Se Microsoft determinerà che il Kinect
Sensor ha mal funzionato male durante
il Periodo di Garanzia in Normali
Condizioni d’Uso, Microsoft (a sua
scelta) lo riparerà o sostituirà, o Le
rimborserà il prezzo di acquisto, salvo
diversamente disposto dagli obblighi
previsti dalla legge locale applicabile. La
riparazione può essere eseguita
mediante l’impiego di componenti
nuovi o revisionati. La sostituzione può
essere effettuata con un’unità nuova o
revisionata.
(c) Successivamente alla riparazione o alla
sostituzione, il Suo Kinect Sensor sarà
coperto dalla presente Garanzia per il
periodo più lungo tra quello rimanente
no alla scadenza del Suo originale
Periodo di Garanzia oppure un termine
di 95 giorni dopo che Microsoft Glielo
spedisce.
(d) SALVO DIVERSAMENTE DISPOSTO
DALLA LEGGE LOCALE APPLICABILE,
L’OBBLIGO IN CAPO A MICROSOFT DI
RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE DEL
SUO KINECT SENSOR OPPURE DI
RIMBORSARLE UN IMPORTO PARI AL
PREZZO D’ACQUISTO E’ L’UNICO
RIMEDIO LEGALE.
(e) Se il Suo Kinect Sensor funzionerà male
dopo la scadenza del Periodo di
Garanzia, non ci sarà nessuna garanzia
di alcun tipo. Dopo la scadenza del
Periodo di Garanzia, Microsoft potrà
addebitarLe una commissione per gli
sforzi profusi nella diagnosi e risoluzione
del problema riscontrato con il Suo
Kinect Sensor, sia che tali sforzi abbiano
esito positivo o meno.
7. Condizioni e limitazioni della
Garanzia
Microsoft non è responsabile e la presente
Garanzia non si applica, nemmeno a
pagamento, se il Suo Kinect Sensor è:
(a) danneggiato dall’uso con qualsiasi altro
prodotto diverso dalla console Xbox 360
(includendo, a titolo esemplicativo,
personal computer, altre console per
videogame, etc.);
(b) usato per scopi commerciali
(includendo, a titolo esemplicativo,
noleggio, pay-per-play, etc.);
(c) stato aperto, modicato, o manomesso
(includendo ogni tentativo di
sopprimere qualsiasi limitazione tecnica,
meccanismo di sicurezza o anti-
pirateria), o il suo numero di serie sia
stato alterato o rimosso;
(d) stato danneggiato per cause esterne
(includendo, a titolo esemplicativo, il
fatto che sia caduto, usato con inadeguata
ventilazione, etc., o il mancato rispetto
delle istruzioni contenute nel manuale di
istruzioni per il Kinect Sensor); o
(e) stato riparato da soggetti terzi rispetto
a Microsoft.
8. LE LIMITAZIONI RELATIVE ALLA
RESPONSABILITÀ PER DANNI
SALVO DIVERSAMENTE DISPOSTO DALLA
LEGISLAZIONE LOCALE APPLICABILE,
MICROSOFT NON E’ RESPONSABILE, AI FINI
DELLA PRESENTE GARANZIA, PER QUALSIASI
DANNO INDIRETTO, ACCESSORIO, SPECIALE
O CONSEQUENZIALE; PER QUALSIASI
PERDITA DI DATI, VIOLAZIONE DELLA
PRIVACY O DELLA RISERVATEZZA O PER LA
PERDITA DI PROFITTI; PER L’IMPOSSIBILITA
DI USARE IL SUO KINECT SENSOR. TALI
LIMITAZIONI HANNO EFFICACIA ANCHE SE
MICROSOFT SIA STATA INFORMATA DELLA
POSSIBILITA’ DI TALI DANNI E ANCHE SE
DETTI RIMEDI NON RAGGIUNGONO IL
LORO SCOPO ESSENZIALE.
9. Condizioni aggiuntive
Se Lei tenta di sopprimere o eludere le
limitazioni tecniche, i sistemi di sicurezza o anti-
pirateria del Kinect Sensor, il Suo Kinect Sensor
potrebbe riportare guasti permanenti. Inoltre
Lei invaliderà la Sua Garanzia e il Suo Kinect
Sensor non potrà essere riparato da Microsoft,
neanche a pagamento.
10. Legge applicabile
La presente Garanzia sarà regolata ed
interpretata in conformità alla legge del Suo
paese di residenza, indipendentemente dai
principi che regolano i conitti di legge.
65
italiano
USANDO IL SUO KINECT SENSOR LEI
ADERISCE ALLA PRESENTE LICENZA
SOFTWARE. PRIMA DI CONFIGURARLO,
LA PREGHIAMO DI LEGGERE
ATTENTAMENTE LA PRESENTE LICENZA
SOFTWARE. NEL CASO IN CUI NON
ACCETTASSE LA PRESENTE LICENZA
SOFTWARE, NON USI IL SUO KINECT
SENSOR. LO RESTITUISCA NON
UTILIZZATO AL SUO RIVENDITORE O A
MICROSOFT PER UN RIMBORSO. Contatti
Microsoft al sito http://www.xbox.com/.
1. Denizioni
Quando utilizzati nella presente Licenza, il
signicato dei seguenti termini dovrà essere
inteso come segue:
(a) “Xbox 360” signica una console
Xbox 360.
(b) “Xbox 360 S” signica una console
Xbox 360 S.
(c) Accessorio Autorizzato” signica un
accessorio hardware Microsoft
marchiato Xbox 360 o Xbox 360 S, e un
accessorio hardware licenziato
Microsoft, marchiato da una terza parte,
per Xbox 360 o Xbox 360 S la cui
confezione reca il logo ufciale
“Licensed for Xbox”. Il Kinect Sensor è
un Accessorio Autorizzato
esclusivamente allo scopo della
presente licenza software
(d) “Giochi Autorizzati” signica dischi di
gioco per Xbox 360 o Xbox 360 S
pubblicati o licenziati da Microsoft, e i
contenuti di gioco scaricati dal servizio
di Microsoft Xbox LIVE o dal sito web
xbox.com (per esempio, avatar, giochi
scaricabili, add-on di gioco, ecc.).
(e) “Software” signica il software pre-
installato sul Kinect Sensor, includendo
qualsiasi aggiornamento che Microsoft
può rendere disponibile periodicamente
(f) Accessori Non Autorizzati” signica
tutti gli accessori hardware diversi da un
Accessorio Autorizzato, salvo che le
memorie USB, fotocamere digitali
utilizzate per fare fotograe o lmati, e
riproduttori di musica utilizzati per
riprodurre musica o fotograe o video
non siano Accessori Non Autorizzati
(g) “Giochi Non Autorizzati” signica tutti i
dischi di gioco, download di gioco, e
contenuti o supporti di gioco diversi dai
Giochi Autorizzati.
(h) “Software Non Autorizzato” signica
qualsiasi software non distribuito da
Microsoft tramite i dischi di gioco per
Xbox 360 o Xbox 360 Spubblicati o
licenziati da Microsoft, il servizio Xbox
LIVE di Microsoft, o il sito web
Xbox.com di Microsoft.
(i) “Lei” signica l’utilizzatore di un Kinect
Sensor.
2. License
La presente Licenza Le dà specici diritti
contrattuali salvo altrimenti stabilito dalla
legge nazionale applicabile.
(a) Il Software è dato in Licenza a Lei,
solamente per il Territorio. Lei ha la
licenza di usare il Software solamente
come pre-installato sul Suo Kinect
Sensor, e aggiornato da Microsoft
periodicamente. Non può fare copia o
reverse engineering del Software.
(b) In quanto condizioni della presente
Licenza Software, Lei concorda che:
(i) Lei userà il Suo Kinect Sensor
solamente con la Xbox 360 o
Xbox 360 S e non con qualsiasi
altro dispositivo (includendo, a
titoloesemplicativo,personal
computer, altre console per
videogame, etc.). Lei userà
solo i Giochi Autorizzati con
il Suo Your Kinect Sensor. Lei
non userà gli Accessori Non
Autorizzati o i Giochi Non
Autorizzati. Essi possono non
funzionare o possono riportare
guasti permanenti dopo un
aggiornamento del Software.
(ii) Lei non userà o installerà alcun
Software Non Autorizzato. Nel
caso in cui lo faccia, il Suo Kinect
Sensor potrà riportare guasti
permanenti immediatamente o
in seguito a un aggiornamento
del Software.
(iii) Lei non tenterà di sopprimere o
aggirare alcuna limitazione tecnica,
sistema di sicurezza o antipirateria
LICENZA SOFTWARE
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italiano
del Kinect Sensor. Nel caso in
cui lo faccia, il Suo Kinect Sensor
potrà riportare guasti permanenti
immediatamente o dopo un
successivo aggiornamento del
Software.
(iv) Microsoft può usare misure
tecniche, includendo gli
aggiornamenti del Software, per
limitare l’uso del Kinect Sensor
alla Xbox 360, per impedire l’uso
degli Accessori Non Autorizzati o
dei Giochi Non Autorizzati, e per
proteggere le limitazioni tecniche,
i sistemi di sicurezza e antipirateria
nel Kinect Sensor.
(v) Microsoft può aggiornare
il Software periodicamente
senza darLe ulteriore avviso,
atitoloesemplicativo,per
aggiornare qualsiasi limitazione
tecnica, sistema di sicurezza o
antipirateria.
Qualsiasi uso non autorizzato dalle
disposizioni può comportare l’impossibilità
di beneciare della Garanzia del Produttore
del Suo Kinect Sensor.
3. L’ambito territoriale di applicazione
della Licenza
La presente Licenza sala valida solo nei
seguenti paesi (ivi compresi i territori
d’oltremare di questi ultimi): Regno Unito,
Irlanda, Svizzera, Italia, Austria, Belgio,
Francia, Germania, Spagna, Portogallo,
Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia,
Olanda, Lussemburgo, Grecia, Repubblica
Ceca, Slovacchia, Polonia, Ungheria, Cipro,
Sud Africa e Russia.
4. La Garanzia
Il Software è coperto dalla Garanzia del
Produttore per il Suo Kinect Sensor, e
Microsoft non dà nessun altra garanzia per il
Software, fatte salve le altre garanzie previste
dalla legge locale applicabile. Nessun altro
soggetto può dare qualsiasi garanzia per
conto di Microsoft.
5. LE LIMITAZIONI RELATIVE ALLA
RESPONSABILITÀ PER DANNI
SALVO DIVERSAMENTE DISPOSTO DALLA
LEGISLAZIONE LOCALE APPLICABILE,
MICROSOFT NON E’ RESPONSABILE, AI FINI
DELLA PRESENTE GARANZIA, PER QUALSIASI
DANNO INDIRETTO, ACCESSORIO, SPECIALE
O CONSEQUENZIALE; PER QUALSIASI
PERDITA DI DATI, VIOLAZIONE DELLA
PRIVACY O DELLA RISERVATEZZA O PER LA
PERDITA DI PROFITTI; PER L’IMPOSSIBILITA
DI USARE IL SOFTWARE. TALI LIMITAZIONI
HANNO EFFICACIA ANCHE SE MICROSOFT
SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITA
DI TALI DANNI E ANCHE SE DETTI RIMEDI
NON RAGGIUNGONO IL LORO SCOPO
ESSENZIALE.
6. Legge applicabile
La presente Licenza sarà regolata ed
interpretata in conformità alla legge del Suo
paese di residenza, indipendentemente dai
principi che regolano i conitti di legge.
67
italiano
NORMATIVA
Smaltimento di apparecchiature
elettriche ed elettroniche
Questo simbolo, riportato sul prodotto
o sulla confezione, indica che il
prodotto non deve essere smaltito
insieme ai normali riuti domestici.
L'utente deve infatti farsi carico dello
smaltimento in un apposito punto di raccolta
per il riciclaggio di apparecchiature elettriche
ed elettroniche. La raccolta differenziata e il
riciclaggio favoriscono la preservazione delle
risorse naturali e garantiscono che tali
apparecchiature vengano smaltite nel rispetto
dell'ambiente e della tutela della salute.
Questi aspetti potrebbero invece essere
compromessi in caso di inappropriato
smaltimento, a causa della possibile presenza
di sostanze nocive nelle apparecchiature
elettriche ed elettroniche. Per ulteriori
informazioni sui punti di raccolta delle
apparecchiature elettriche ed elettroniche,
contattare il comune di residenza, il servizio
locale di smaltimento dei riuti o il negozio
presso il quale è stato acquistato il prodotto.
Per ulteriori informazioni, inviare un
messaggio di posta elettronica all'indirizzo
Questo prodotto deve essere utilizzato con
apparecchiature IT certicate da NRTL (UL,
CSA, ETL e così via) e/o conformi alle norme
IEC/EN 60950 (con contrassegno CE).
Conformità alle direttive UE
Con la presente Microsoft Corporation
dichiara che questo prodotto è conforme
ai requisiti essenziali e alle altre
disposizioni pertinenti stabilite dalle
direttive 2006/95/EC e 2004/108/EC.
In base a quanto richiesto dalla procedura
di valutazione della conformità, la
documentazione tecnica è disponibile
all'indirizzo seguente:
Società Microsoft Ireland
Operations Ltd.
Indirizzo The Atrium Building 3
Carmanhall Road,
Sandyford Industrial
Estate,Dublin 18
Paese Irlanda
Specichelaser
Attenzione
L'utilizzo di controlli o regolazioni o
l'esecuzione di procedure diverse da
quelle specicate in questo documento
può provocare esposizione a radiazioni
pericolose.
Questo dispositivo è conforme allo standard
internazionale IEC 60825-1:2007:03 per un
prodotto laser di classe 1. Il dispositivo è
inoltre conforme alle norme 21 CFR 1040.10
e 1040.11 fatta eccezione per le deroghe
previste dalla normativa Laser Notice nr. 50
del 24 giugno 2007.
Nella parte inferiore del sensore è presente
la seguente etichetta di laser di classe 1.
Attenzione
Qualsiasi cambiamento o modica
apportati al sistema senza il permesso
esplicito da parte del produttore
potrebbe annullare il diritto dell'utente
all'utilizzo dell'apparecchiatura.
¨
P AR T NUMBER
SCALE
1:1
SOFTWARE / VERSION
Illustrator CS2
DESCRIPTION
DRA WN BY / D A TE
Lawrence / 07.03.09
A RTWORK NUMBE R
COL OR SPECIFICA TIONS
PR OPRIET AR Y NO TE
THE INFORMA TION CONT AINED HEREON IS CONFIDENTIAL, IS SUBMITTED IN
CONFIDENCE, AND IS PROPRIET AR Y INFORMA TION OF MICROSOFT CORPORA-
TION, AND SHALL ONL Y BE USED IN THE FUR THERANCE OF , THE CONTRACT OF
WHICH THIS DRA WING FORMS A P AR T , AND SHALL NOT , WITHOUT MICROSOFT
CORPORA TION Õ S PRIOR WRITTEN APPROV AL, BE REPRODUCED OR IN ANY W A Y
USED IN WHOLE OR IN P AR T IN CONNECTION WITH SER VICES OR EQUIPMENT
HEREON MA Y NOT BE DISCLOSED T O A THIRD P AR T Y WITHOUT CONSENT OF
MICROSOFT CORPORA TION, AND THEN, ONL Y PURSUANT T O A MICROSOFT
APPROVED NONDISCLOSURE AGREEMENT .
A
REVISION
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italiano
COPYRIGHT
Le informazioni contenute nel presente documento, inclusi gli URL e i riferimenti ad altri siti
Web, sono soggette a modiche senza preavviso. A meno di indicazioni diverse, gli esempi
relativi a società, organizzazioni, prodotti, nomi di dominio, indirizzi di posta elettronica, logo,
persone, luoghi ed eventi riportati nel presente documento sono ttizi e non è intesa né va
dedotta alcuna associazione con alcuna reale società, organizzazione, prodotto, nome di
dominio, indirizzo di posta elettronica, logo, persona, luogo o evento. Il rispetto di tutte le
leggi applicabili in materia di copyright è esclusivamente a carico dell'utente. Fermi restando
tutti i diritti coperti da copyright, nessuna parte di questo documento potrà comunque essere
riprodotta o inserita in un sistema di riproduzione o trasmessa in qualsiasi forma e con
qualsiasi mezzo (in formato elettronico, meccanico, su fotocopia, come registrazione o altro)
per qualsiasi scopo, senza il permesso scritto di Microsoft Corporation.
Microsoft può essere titolare di brevetti, domande di brevetto, marchi, copyright o altri diritti
di proprietà intellettuale relativi all'oggetto del presente documento. Salvo quanto
espressamente previsto in un contratto scritto di licenza Microsoft, la consegna del presente
documento non implica la concessione di alcuna licenza su tali brevetti, marchi, copyright o
altra proprietà intellettuale.
© 2010 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
Microsoft, Xbox, Xbox 360, Xbox LIVE, i logo Xbox, il logo Xbox LIVE e Kinect sono marchi di
fabbrica del gruppo di società Microsoft.
SUPPORTO TECNICO
Per consultare le risposte alle domande frequenti, le procedure per la risoluzione dei
problemi e le informazioni di contatto del Supporto tecnico Xbox, visitare il sito
www.xbox.com/support.
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Microsoft KINECT Manuale del proprietario

Categoria
Controlli di gioco
Tipo
Manuale del proprietario
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