Dometic MagicSpeed Accessory Guida d'installazione

Tipo
Guida d'installazione
MagicSpeed Accessory
Ford Transit < 2006
D6Montagesatz
Einbauhinweise
GB 12 Assembly kit
Installation instructions
F18Kit de montage
Instructions de montage
E 24 Equipo de montaje
Indicaciones para el montaje
I 30 Set di montaggio
Indicazioni di montaggio
NL 36 Montageset
Montage-instructies
DK 42 Monteringssæt
Installationshenvisninger
N47Monteringssett
Monteringsråd
S52Monteringssats
Monteringsanvisningar
FIN 58 Asennussarja
Asennusohjeita
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MS-HA4
30
Queste indicazioni di montaggio e il set di montaggio MS-HA4 hanno
lo scopo di facilitare l’installazione dei regolatori di velocità MS-300,
MS-400, MS-600 e MS-700 di WAECO nel tipo di veicolo Ford Transit
con pedale dell’acceleratore in plastica.
Indice
1 Dotazione del set di montaggio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 31
2 Installazione del supporto del pedale dell’acceleratore . . . . . . . . 31
3 Installazione del controsupporto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 31
4 Installazione dell’interruttore della frizione . . . . . . . . . . . . . . . . . . 32
5 Rilevamento del segnale di velocità . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 32
6 Installazione del servomotore . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 34
7 Posa del cavo Bowden e dei cavi di allacciamento . . . . . . . . . . . 34
8 Impostazione del modulo elettronico . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 35
Nota
Le informazioni per l’installazione e per l’uso dei regolatori di
velocità si trovano nelle istruzioni di montaggio e d’uso dei
relativi prodotti.
Attenzione!
La presente documentazione contiene indicazioni di montaggio.
Dometic WAECO International GmbH non si assume nessuna
responsabilità per danni dovuti ad un montaggio scorretto.
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MS-HA4 Dotazione del set di montaggio
31
1 Dotazione del set di montaggio
2 Installazione del supporto del pedale dell’acceleratore
(2, 3, 4, 5, pagina 3)
Smontare il pedale dell’acceleratore.
Montare il supporto del pedale (composto dai componenti 1-5,
vedi capitolo “Dotazione del set di montaggio” a pagina 31) sul
pedale dell’acceleratore.
3 Installazione del controsupporto
(6, pagina 4)
Fissare il controsupporto (1 6, pagina 3) nel foro presente dietro
l’interruttore delle luci del freno utilizzando la vite M8 x 16 mm
(1 9, pagina 3), il dado M8 (1 7, pagina 3) e la relativa rondella
(1 8, pagina 3).
Pos. in 1,
pagina 3
Quantità Denominazione
1 1 Supporto del pedale dell’acceleratore con bullone
(d x I) 7 x 15 mm
2 2 Bussola distanziale (d
i
x l) 7 x 57 mm
3 2 Vite M6 x 70 mm
4 2 Dado autoserrante M6
5 1 Piastra di montaggio
6 1 Controsupporto
7 1 Dado autoserrante M8
8 1 Rondella 8,4 x 20 mm o 8,4 x 16 mm
9 1 Vite M8 x 16 mm
1 Cavo ausiliario per prelievo del segnale di velocità
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Installazione dell’interruttore della frizione MS-HA4
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4 Installazione dell’interruttore della frizione
Veicoli fino al 2003 (7, pagina 4)
Utilizzare il supporto di fissaggio per l’interruttore della frizione fornito in
dotazione con il regolatore di velocità:
Accorciare il supporto fino ad ottenere una lunghezza di 71 mm.
Incollare l’interruttore della frizione in posizione verticale sul supporto.
Avvitare il supporto sulla vite M6 esistente e fissarlo con un dado M6
(dotazione del regolatore di velocità).
Incollare i magneti dell’interruttore della frizione uno di fronte all’altro,
in posizione orizzontale sul pedale della frizione.
Veicoli a partire dal 2003 – 2006
Incollare l’interruttore della frizione sul supporto dell’interruttore della
frizione originale.
Incollare i magneti dell’interruttore della frizione uno di fronte all’altro,
in posizione orizzontale sul pedale della frizione.
5 Rilevamento del segnale di velocità
Veicoli fino al 2003 (8, pagina 4)
Il segnale di velocità viene rilevato dal connettore nero a 10 poli sullo
strumento combinato. Il segnale di velocità è disponibile sul pin 6 del cavo
bianco/lilla. Il connettore si trova sul lato destro dello strumento combinato.
Veicoli a partire dal 2003 – 2006(9, 0, pagina 4)
Il segnale di velocità deve essere rilevato dalla centralina del motore. I veicoli
prodotti a partire dal 2003 sono riconoscibili dallo strumento multiplo modificato,
con indicazione contachilometri digitale.
La centralina del motore si trova sul lato sinistro nel vano motore, dietro il
serbatoio del liquido di raffreddamento. Per poter accedere al connettore,
procedere come segue:
Svitare il serbatoio del liquido di raffreddamento (2 viti M6).
Istruzioni per l’uso
regolatore di velocità
Posizione del supporto di fissaggio nel
capitolo “Dotazione”
MS-300 10
MS-400 5.10
MS-600 5.10
MS-700 2
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MS-HA4 Rilevamento del segnale di velocità
33
Sollevare il serbatoio in modo da sganciarlo, quindi spingerlo verso il basso.
Ora è possibile accedere alla centralina del motore.
Svitare il collegamento a massa supplementare.
Attenzione!
Riavvitare il collegamento a massa subito dopo il montaggio.
In caso contrario si rischia di danneggiare la centralina del motore.
Svitare il connettore della centralina del motore.
Rimuovere la vite centrale del connettore della centralina del motore
(9, pagina 4).
Sfilare il connettore dalla centralina del motore tirandolo in avanti.
Veicoli Diesel (2,4 l, 2,0 l) con pompa d’iniezione in linea e veicoli
a benzina (2,3 l):
Sfilare il cappuccio dal connettore della centralina del motore.
Nella posizione 94 (per i veicoli Diesel) ovvero 28 (per i veicoli a benzina)
si trova un cavo nero che termina sopra il connettore nel fascio di cavi.
Collegare il cavo blu del regolatore di velocità al cavo originale nero.
Questa connessione deve poi essere saldata e isolata a tenuta stagna.
Rimontare il connettore della centralina del motore procedendo
nell’ordine inverso rispetto allo smontaggio.
Attenzione!
Riavvitare il collegamento a massa. In caso contrario si rischia di
danneggiare la centralina del motore.
Veicoli con motore DuraTorq TDCI (a pagina 4, b, c, pagina 5):
Sfilare il distanziatore (telaio) dal connettore della centralina del motore
(a, pagina 4).
Poiché nella posizione 78 non è presente alcun cavo, occorre inserire
un cavo preconfezionato con il rispettivo terminale nella posizione 78.
Rimuovere prima il tappo cieco (c , pagina 5) dallo slot 78, utilizzando
un oggetto appuntito, altrimenti non è possibile inserire il cavo ausiliario
nel connettore.
Collegare il cavo blu del regolatore di velocità al cavo ausiliario
(b, pagina 5). Questa connessione deve poi essere saldata
e isolata a tenuta stagna.
Rimontare il connettore della centralina del motore procedendo
nell’ordine inverso rispetto allo smontaggio.
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Installazione del servomotore MS-HA4
34
Attenzione!
Riavvitare il collegamento a massa. In caso contrario si rischia di
danneggiare la centralina del motore.
6 Installazione del servomotore
Installare il servomotore (dotazione del regolatore di velocità) nel vano
motore (vedi Istruzioni di montaggio del regolatore di velocità).
7 Posa del cavo Bowden e dei cavi di allacciamento
Guidare il cavo Bowden e i cavi di allacciamento del regolatore di velocità
dal vano motore al vano piedi del lato guida, facendoli passare attraverso
i passanti sopra il serbatoio del liquido di raffreddamento nel paraschizzi.
Cavo Bowden MS-300/MS-600
Fissare l’occhiello di fissaggio per la catenella a pallini sul supporto del
pedale dell’acceleratore. L’occhiello, la vite, i dadi e la rosetta elastica
spaccata si trovano nella dotazione del regolatore di velocità.
Avvitare il tirante esterno sul controsupporto (1 6, pagina 3).
Fare attenzione all’allentamento del cavo Bowden.
Attenzione!
MS-300/MS-600
Quando il pedale dell’acceleratore è in posizione di folle la
catenella a pallini dovrebbe essere leggermente allentata!
Cavo Bowden MS-400/MS-700
Fissare il perno girevole sul supporto del pedale dell’acceleratore e
spingere il cavo Bowden attraverso il foro del perno previsto per lo scopo.
Fissare il cavo Bowden con l’ausilio del morsetto di regolazione
(vedi fig. F8 nelle Indicazioni di montaggio del MS-400/MS-700).
Il perno girevole e il morsetto di regolazione si trovano nella dotazione
del MS-400/MS-700.
Avvitare il tirante esterno sul controsupporto (1 6, pagina 3).
Fare attenzione all’allentamento del cavo Bowden.
Attenzione!
MS-400/MS-700
Quando il pedale dell’acceleratore è in posizione di folle il cavo
Bowden dovrebbe essere leggermente teso!
Il servomotore MS-700 deve essere impostato sulla corsa di
45 mm. A questo scopo consultare le indicazioni di montaggio
al capitolo “Corsa variabile del cavo Bowden”.
MS-HA4.book Seite 34 Donnerstag, 18. November 2010 3:50 15
MS-HA4 Impostazione del modulo elettronico
35
8 Impostazione del modulo elettronico
MS-300/MS-600:
Attenzione!
Il valore impostato può variare a seconda del tipo di motore.
A tale scopo attenersi al test C (vedi Indicazioni di montaggio).
MS-400/MS-700:
Per questo scopo osservare il paragrafo “Modo di impostazione/
apprendimento” nelle Indicazioni di montaggio del MS-400/MS-700.
Interruttore Impostazioni
SSW OFF
SW1 +
SW2 0
SW3 +
SW4 0
SW5 +
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