MS-HA4 Rilevamento del segnale di velocità
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➤ Sollevare il serbatoio in modo da sganciarlo, quindi spingerlo verso il basso.
✓ Ora è possibile accedere alla centralina del motore.
➤ Svitare il collegamento a massa supplementare.
Attenzione!
Riavvitare il collegamento a massa subito dopo il montaggio.
In caso contrario si rischia di danneggiare la centralina del motore.
➤ Svitare il connettore della centralina del motore.
➤ Rimuovere la vite centrale del connettore della centralina del motore
(9, pagina 4).
➤ Sfilare il connettore dalla centralina del motore tirandolo in avanti.
Veicoli Diesel (2,4 l, 2,0 l) con pompa d’iniezione in linea e veicoli
a benzina (2,3 l):
➤ Sfilare il cappuccio dal connettore della centralina del motore.
➤ Nella posizione 94 (per i veicoli Diesel) ovvero 28 (per i veicoli a benzina)
si trova un cavo nero che termina sopra il connettore nel fascio di cavi.
Collegare il cavo blu del regolatore di velocità al cavo originale nero.
Questa connessione deve poi essere saldata e isolata a tenuta stagna.
➤ Rimontare il connettore della centralina del motore procedendo
nell’ordine inverso rispetto allo smontaggio.
Attenzione!
Riavvitare il collegamento a massa. In caso contrario si rischia di
danneggiare la centralina del motore.
Veicoli con motore DuraTorq TDCI (a pagina 4, b, c, pagina 5):
➤ Sfilare il distanziatore (telaio) dal connettore della centralina del motore
(a, pagina 4).
➤ Poiché nella posizione 78 non è presente alcun cavo, occorre inserire
un cavo preconfezionato con il rispettivo terminale nella posizione 78.
Rimuovere prima il tappo cieco (c , pagina 5) dallo slot 78, utilizzando
un oggetto appuntito, altrimenti non è possibile inserire il cavo ausiliario
nel connettore.
➤ Collegare il cavo blu del regolatore di velocità al cavo ausiliario
(b, pagina 5). Questa connessione deve poi essere saldata
e isolata a tenuta stagna.
➤ Rimontare il connettore della centralina del motore procedendo
nell’ordine inverso rispetto allo smontaggio.
MS-HA4.book Seite 33 Donnerstag, 18. November 2010 3:50 15