HP ENVY 120 e-All-in-One Printer Guida Rapida

Tipo
Guida Rapida

Questo manuale è adatto anche per

ENVY
ENVY 120 SERIES
Configurazione
Disimballare e accendere la stampante (vedere il pieghevole con le istruzioni per
la configurazione). Seguire le istruzioni e le animazioni visualizzate sul display
della stampante per completare la configurazione.
Leggimi
Il file Leggimi contiene le informazioni relative all’assistenza HP, i requisiti del sistema
operativo e gli aggiornamenti più recenti delle informazioni relative al prodotto.
In Windows: inserire il CD del software. Individuare il file ReadMe.chm sul CD
del software. Fare clic su ReadMe.chm., quindi aprire e selezionare il file Leggimi
nella propria lingua.
In Mac: inserire il CD del software, quindi fare doppio clic sulla cartella Read Me
posizionata sul livello superiore del CD del software.
Guida in formato elettronico
La Guida in formato elettronico viene installata automaticamente durante
l'installazione del software della stampante consigliato. La Guida in formato
elettronico contiene informazioni sulle caratteristiche del prodotto e la risoluzione
dei problemi, con collegamenti aggiuntivi ai contenuti online. Fornisce inoltre
specifiche del prodotto, avvisi legali, informazioni relative al supporto, alla
normativa e informazioni sulla tutela dell'ambiente.
In Windows: una volta installato il software, fare clic su Start > Programmi > HP >
HP ENVY 120 series > Guida.
In Mac: durante l'installazione del software, nella schermata con il software consigliato
selezionare Software HP consigliato e completare l'installazione del software.
Mac OS X v10.6: scegliere Aiuto Mac da Aiuto. nel Visore aiuto, fare clic
e tenere premuto il pulsante Home, quindi scegliere il tipo di Aiuto per il
dispositivo in uso.
Mac OS X v10.7: in Visore aiuto, scegliere Aiuto, fare clic su Aiuto per tutte le
app, quindi scegliere il tipo di Aiuto per il dispositivo in uso.
Per consultare l’Avvertenza normativa dell’Unione europea e le
informazioni sulla conformità, accedere alla Guida in formato
elettronico, fare clic su Appendice > Informazioni tecniche >
Avvertenze normative > Avvertenza normativa dell'Unione europea.
La Dichiarazione di conformità per questo prodotto è disponibile al
seguente indirizzo Web: www.hp.eu/certificates.
Per saperne di più sulla stampante.
www.hp.com/mobile/E120
Potrebbero essere in vigore le tariffe dati standard.
Potrebbe non essere disponibile in tutte le lingue.
Registrazione della stampante
Per ottenere avvisi e risposte più
rapide dall'assistenza, eseguire
la registrazione all'indirizzo
www.register.hp.com.
Nessuna unità CD/DVD?
Per computer privi di unità CD/DVD,
visitare il sito Web www.hp.com/support
per scaricare e installare il software.
Italiano
ENVY
ENVY
14
Informazioni preliminari sulla
stampante HP ENVY
Parti della stampante
1. Coperchio trasparente.
2. Piano di scansione.
3. Superficie di scansione.
4. Alloggiamento unità USB.
5. Alloggiamento della scheda di memoria.
6. Icona della fotocamera: indica la posizione della foto e degli alloggiamenti
dei dispositivi di memoria.
7. Coperchio del percorso della carta: premere i pulsanti per operazioni di
rimozione o sostituzione.
8. Carrello delle cartucce di stampa.
9. Estensione del vassoio di uscita: viene estratto automaticamente durante la
stampa o la copia, per poi richiudersi automaticamente.
10. Pulsante di accensione: premere una volta per accendere o spegnere la
stampante.
11. Spia di stato del collegamento wireless.
12. Pulsante Vassoio carta: toccare il pulsante per aprire o chiudere il vassoio
automaticamente.
13. Display grafico a colori.
14. Pannello anteriore.
15. Guide della larghezza della carta.
16. Vassoio della carta (uscita).
17. Porta per il collegamento della stampante al computer con un cavo USB.
18. Alimentazione.
Italiano
15
Schermata principale di HP ENVY
Schermata principale
1. Display: il touch screen consente la visualizzazione di menu, foto e messaggi.
È possibile spostarsi orizzontalmente tra le foto e verticalmente tra i menu.
2. Pagina iniziale: consente di tornare alla schermata iniziale (la schermata
predefinita quando si accende l'unità).
3. Web Services: consente l'apertura del menu Web Services, in cui vengono
visualizzati l’indirizzo e-mail della stampante, lo stato di ePrint e la
funzionalità ePrint. È possibile modificare le impostazioni di ePrint o stampare
la pagina informativa.
4. Wireless: consente l'apertura del menu Wireless, in cui vengono visualizzati
lo stato della connessione wireless, l’indirizzo IP, il nome di rete, l’indirizzo
hardware (MAC) e lo stato Wireless Direct. È possibile modificare le
impostazioni wireless o stampare un report di test della rete wireless che
aiuta a diagnosticare i problemi di connessione della rete.
5. Inchiostro: mostra i livelli stimati d'inchiostro per cartuccia.
6. Impostazioni: consente di aprire il menu Impostazioni, in cui è possibile
modificare le impostazioni del prodotto ed eseguire le funzioni di manutenzione.
7. Guida: mostra tutti gli argomenti della Guida nella schermata iniziale. mostra
la Guida per quella schermata, ma in schermate diverse.
8. Apps: offre un modo rapido e semplice per accedere alle informazioni, come
mappe, coupon, pagine da colorare e puzzle, e stamparle dal Web.
9. Indietro: consente di tornare alla schermata precedente.
10. Foto: consente di aprire il menu Foto, in cui è possibile visualizzare, modificare,
stampare e salvare le foto.
11. Copia: consente l'apertura del menu Copia, in cui è possibile eseguire copie
in bianco e nero o a colori su un solo lato o fronte/retro. Toccare il pulsante
Impostazioni per modificare le impostazioni relative alla carta (formato, tipo,
ridimensionamento, margini) e la qualità dell'immagine (più chiaro/più scuro,
ottimizzazioni).
12. Scansione: consente l'apertura del menu Scegli destinazione di scansione,
in cui è possibile selezionare una destinazione toccando E-mail, Scheda di
memoria, Unità USB o Computer. La scansione può anche essere avviata dal
software del computer, in grado di offrire funzionalità più avanzate.
13. Annulla: interrompe l'operazione corrente.
Italiano
16
Scheda tecnica della stampante
Specifiche elettriche
Cavo di alimentazione: 589110-002, 589111-002, 589112-002,
589210-002, 589211-002, 8120-8441, 589218-002, 589216-002,
589217-002, 589215-002, 8120-8373.
Tensione in entrata: da 100 a 240 VCA.
Frequenza in ingresso: 50/60 Hz.
Corrente di ingresso massima: 600 mA.
Nota: da utilizzare solo con il cavo di alimentazione fornito da HP.
Utilizzo dell'inchiostro
L’inchiostro delle cartucce viene utilizzato in diversi modi nel processo
di stampa, ad esempio nel processo di inizializzazione, che prepara il
dispositivo e le cartucce per la stampa, e nel processo di manutenzione della
testina, che mantiene puliti gli ugelli e garantisce che l’inchiostro defluisca
senza problemi. Nella cartuccia rimangono residui di inchiostro anche dopo
l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.hp.com/go/inkusage.
Norme di sicurezza per il coperchio trasparente
Per non danneggiare il coperchio trasparente, adottare le seguenti precauzioni:
Non esercitare eccessiva pressione sul coperchio dello scanner.
Non eseguire la scansione con il coperchio in posizione verticale.
Spia di stato della connessione wireless
La spia blu fisso indica che la connessione wireless è stata stabilita ed
è possibile avviare la stampa.
La luce lampeggiante in modalità lenta indica che la funzionalità wireless
è attivata, ma che la stampante non è collegata a una rete. Verificare che
la stampante si trovi nel raggio d'azione del segnale wireless.
La luce lampeggiante in modalità rapida indica un errore wireless. Fare
riferimento al messaggio sul display della stampante.
Memorizzazione delle informazioni sull'utilizzo in forma anonima
Le cartucce HP utilizzate con questa stampante contengono un chip di
memoria integrato che memorizza un numero limitato di informazioni
sull'utilizzo della stampante in forma anonima. Tali informazioni potrebbero
essere utilizzate in futuro per migliorare le stampanti HP. Per ulteriori
informazioni e per le istruzioni per disabilitare la raccolta delle informazioni
sull'utilizzo, accedere alla Guida in formato elettronico, fare clic su
Appendice > Informazioni tecniche > Informazioni chip cartuccia.
Condivisione della stampante con più computer
Se la stampante è già connessa alla rete wireless e si desidera condividerla
con gli altri computer collegati alla stessa rete, è necessario installare il
software della stampante negli altri computer. Durante l’installazione del
software, selezionare la connessione Wireless quando richiesto e attenersi
alle istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l’installazione del
software della stampante.
Italiano
17
Risoluzione dei problemi
Risoluzione dei problemi di accensione
Se la stampante non si accende, procedere come segue:
1. Scollegare il cavo di alimentazione.
2. Ricollegare il cavo di alimentazione e premere il pulsante
.
Risoluzione dei problemi di rete
Eseguire il test della rete wireless per verificare che la stampante sia in rete:
1. Sul display della stampante, toccare l'icona Wireless per aprire il menu
Wireless.
2. Toccare Impostazioni, quindi selezionare Test della rete wireless.
Il report di Test rete wireless viene stampato al termine del test.
Se la stampante non è collegata alla rete:
3. Toccare l'icona Wireless per aprire il menu Wireless.
4. Selezionare Impostazioni, quindi Installazione guidata wireless.
5. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web HP Wireless Printing Center
(www.hp.com/go/wirelessprinting). Il sito Web HP Wireless Printing Center
è una guida di riferimento online alla configurazione della rete domestica e
della stampante HP per la stampa wireless. Nel sito Web sono disponibili le
informazioni utili alla preparazione della rete wireless, la configurazione o la
riconfigurazione della stampante e la risoluzione dei problemi di configurazione
(compreso l'utilizzo dell'utilità di diagnostica di rete in Windows).
Se non è possibile eseguire la stampa...
Controllare gli eventuali messaggi di errore e risolvere le problematiche. Se ancora
non è possibile eseguire la stampa, seguire le seguenti istruzioni nell'ordine indicato:
Windows
Verificare che la HP ENVY sia impostata
come stampante predefinita e che sia in
linea.
A tale scopo:
1. Fare clic su Start sulla barra delle
applicazioni di Windows.
2. Quindi fare clic su:
Dispositivi e stampanti
(Windows 7
®
)
Stampanti (Windows Vista
®
)
Pannello di controllo e infine su
Stampanti e fax (Windows XP
®
)
Verificare se accanto alla stampante
è presente un segno di spunta all’interno
di un cerchio. In caso contrario, fare clic
con il pulsante destro del mouse sull’icona
della stampante e scegliere Imposta come
stampante predefinita dal menu.
Per accertare che la stampante sia in linea,
fare clic con il pulsante destro del mouse
sull’icona della stampante e verificare che
le opzioni Usa stampante non in linea
e Sospendi stampa non siano selezionate.
Controllare la coda di stampa:
1. In Preferenze di Sistema, fare clic su:
Print & Fax (Mac OS X v10.6)
Print & Scan (Mac OS X v10.7)
2. Fare clic sul pulsante Apri coda di
stampa.
3. Fare clic su un processo di stampa
per selezionarlo.
4. Utilizzare i pulsanti seguenti per
gestire il processo di stampa:
Elimina: annulla il processo di
stampa selezionato.
Riprendi: continua un processo
di stampa messo in pausa.
Qualora siano state apportate
delle modifiche, provare
a stampare di nuovo.
Mac
Italiano
18
Dichiarazione di garanzia limitata della
stampante HP
A. Durata della garanzia limitata
1. Hewlett-Packard (HP) garantisce all'utente finale che per il periodo sopra indicato, a partire dalla data
dell'acquisto, i prodotti HP specificati sono privi di difetti di materiali e di manodopera. Il cliente è
responsabile della conservazione della prova di acquisto.
2. Per i prodotti software, la garanzia limitata HP si applica solo in caso di mancata esecuzione delle istruzioni
di programmazione. HP non garantisce che il funzionamento dei prodotti HP sia interrotto e privo di errori.
3. La garanzia HP si applica solo agli eventuali difetti derivanti dall'uso normale del prodotto e non da:
a. Manutenzione non corretta oppure modifiche improprie o inadeguate;
b. Software, interfacce, supporti, parti o componenti non forniti da HP;
c. Funzionamento del prodotto fuori delle specifiche di HP;
d. Uso improprio o modifiche non autorizzate.
4. Per le stampanti HP, l'utilizzo di una cartuccia non HP o di una cartuccia ricaricata non ha effetti sulla
garanzia o su eventuali contratti di assistenza con il cliente. Tuttavia, qualora il malfunzionamento o il
danneggiamento della stampante sia dovuto all'uso di una cartuccia di stampa non HP o ricaricata, o di una
cartuccia scaduta, al cliente verranno addebitati i costi di manodopera e di materiale sostenuti per la
riparazione.
5. Se, durante il periodo della garanzia, HP verrà a conoscenza di un difetto di un prodotto hardware coperto
dalla garanzia HP, a sua discrezione HP sostituirà o riparerà il prodotto difettoso.
6. Se HP non fosse in grado di riparare o sostituire adeguatamente un prodotto difettoso coperto dalla garanzia
HP entro un tempo ragionevole, HP rimborserà il prezzo d'acquisto del prodotto.
7. HP non ha alcun obbligo di riparazione, sostituzione o rimborso fino al momento della restituzione del
prodotto difettoso.
8. I prodotti sostitutivi possono essere nuovi o di prestazioni equivalenti a un prodotto nuovo, purché dotati di
funzioni almeno uguali a quelle del prodotto sostituito.
9. I prodotti HP possono contenere parti, componenti o materiali ricondizionati equivalenti ai nuovi per
prestazioni.
10. La garanzia limitata HP è valida in qualunque paese in cui i prodotti HP sopraelencati sono distribuiti da HP.
Eventuali contratti per servizi di garanzia aggiuntivi, come l'assistenza 'on-site', possono essere richiesti a un
centro di assistenza HP autorizzato che si occupi della distribuzione del prodotto o a un importatore
autorizzato.
B. Garanzia limitata
IN CONFORMITÀ ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE VIGENTI, È ESCLUSA QUALSIASI GARANZIA O
CONDIZIONE, SCRITTA OPPURE VERBALE, ESPRESSA O IMPLICITA DA PARTE DI HP O DI SUOI
FORNITORI. HP ESCLUDE SPECIFICATAMENTE QUALSIASI GARANZIA O CONDIZIONE IMPLICITA DI
COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE E IDONEITÀ AD USO PARTICOLARE.
C. Responsabilità limitata
1. Le azioni offerte dalla presente garanzia sono le sole a disposizione del cliente.
2. IN CONFORMITÀ ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE VIGENTI, FATTA ECCEZIONE PER GLI OBBLIGHI
ESPRESSI SPECIFICAMENTE NELLA PRESENTE GARANZIA HP, IN NESSUN CASO HP O I RELATIVI
FORNITORI SARANNO RESPONSABILI DI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, SPECIALI, ACCIDENTALI O
CONSEGUENTI, O ALTRI DANNI DERIVANTI DALL'INADEMPIMENTO DEL CONTRATTO, ILLECITO
CIVILE O ALTRO.
D. Disposizioni locali
1. Questa garanzia HP conferisce al cliente diritti legali specifici. Il cliente può anche godere di altri diritti legali
che variano da stato a stato negli Stati Uniti, da provincia a provincia in Canada, e da paese/regione a
paese/regione nel resto del mondo.
2. Laddove la presente garanzia HP risulti non conforme alle leggi locali, essa verrà modificata secondo tali
leggi. Per alcune normative locali, alcune esclusioni e limitazioni della presente garanzia HP possono non
essere applicabili. Ad esempio, in alcuni stati degli Stati Uniti e in alcuni governi (come le province del
Canada), è possibile:
a. Impedire che le esclusioni e le limitazioni contenute nella garanzia HP limitino i diritti statutari del
consumatore (come avviene nel Regno Unito).
b. Limitare la possibilità da parte del produttore di rafforzare tali esclusioni o limitazioni.
c. Concedere al cliente diritti aggiuntivi, specificare la durata delle garanzie implicite che il produttore non
può escludere o non consentire limitazioni alla durata delle garanzie implicite.
3. I TERMINI CONTENUTI NELLA PRESENTE DICHIARAZIONE DI GARANZIA, FATTI SALVI I LIMITI
IMPOSTI DALLA LEGGE, NON ESCLUDONO, LIMITANO O MODIFICANO, BENSÌ INTEGRANO, I DIRITTI
LEGALI APPLICABILI ALLA VENDITA DEI PRODOTTI HP AI CLIENTI DI TALI PAESI.
Garanzia del Produttore
Gentile Cliente,
In allegato troverà i nomi e indirizzi delle Società del Gruppo HP che prestano i servizi in Garanzia (garanzia di buon
funzionamento e garanzia convenzionale) in Italia.
Oltre alla Garanzia del Produttore, Lei potrà inoltre far valere i propri diritti nei confronti del venditore di tali
prodotti, come previsto negli articoli 1519 bis e seguenti del Codice Civile.
Italia: Hewlett-Packard Italiana S.p.A, Via G. Di Vittorio 9, 20063 Cernusco sul Naviglio
Prodotto HP Durata della garanzia limitata
Supporti del software 90 giorni
Stampante 1 anno
Cartucce di stampa o di inchiostro Fino ad esaurimento dell'inchiostro HP o fino al
raggiungimento della data di "scadenza della garanzia"
stampata sulla cartuccia, a seconda di quale evento si
verifichi per primo. La presente garanzia non copre i
prodotti con inchiostro HP che siano stati ricaricati,
ricostruiti, ricondizionati, utilizzati in modo improprio o
manomessi.
Testine di stampa (si applica solo ai prodotti con testine 1 anno
di stampa sostituibili dal cliente)
Accessori 1 anno salvo diversamente definito
Italiano
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42
  • Page 43 43
  • Page 44 44
  • Page 45 45
  • Page 46 46
  • Page 47 47
  • Page 48 48
  • Page 49 49
  • Page 50 50
  • Page 51 51
  • Page 52 52
  • Page 53 53
  • Page 54 54
  • Page 55 55
  • Page 56 56
  • Page 57 57
  • Page 58 58
  • Page 59 59
  • Page 60 60
  • Page 61 61
  • Page 62 62
  • Page 63 63
  • Page 64 64
  • Page 65 65
  • Page 66 66
  • Page 67 67
  • Page 68 68
  • Page 69 69
  • Page 70 70
  • Page 71 71
  • Page 72 72
  • Page 73 73
  • Page 74 74
  • Page 75 75
  • Page 76 76
  • Page 77 77
  • Page 78 78
  • Page 79 79
  • Page 80 80
  • Page 81 81
  • Page 82 82
  • Page 83 83
  • Page 84 84

HP ENVY 120 e-All-in-One Printer Guida Rapida

Tipo
Guida Rapida
Questo manuale è adatto anche per