Garanzia Limitata del Prodotto
1. Ambito di applicazione della Garanzia Limitata
1.1. Questa garanzia limitata (vedi “Esclusioni” e “Limitazioni” di cui all’ art. 2) (“Garanzia Limitata”)
Vi conferisce specifici diritti e rimedi nei confronti di Acer .
Vi preghiamo di leggere attentamente questo documento, poiché, in caso di esercizio della
Garanzia, i termini e le condizioni in esso contenuti si presumeranno da Voi conosciuti ed accettati.
Indipendentemente dalla Garanzia Limitata (Limited Product Warranty) il Consumatore ha diritto,
nei confronti del venditore, alla garanzia legale di conformità per 24 mesi dalla data dell'acquisto
del prodotto in base alle norme del Codice del Consumo. I consumatori hanno diritti legali sanciti
dalle leggi nazionali che governano la vendita dei beni di consumo. Questa garanzia non esclude,
limita o sospende in alcun modo tali diritti.
1.2. Acer garantisce che ogni prodotto Acer, comprese le parti e i componenti originali
Acer (opzioni e accessori), installati nel Vostro prodotto Acer al tempo dell’acquisto (qui
complessivamente denominato il “Sistema”), venduto per la prima volta ad un utente finale in uno
Stato membro della Comunità economica europea (l’“Ambito territoriale”) sia libero da vizi nei
materiali o nella costruzione in condizioni di uso normale, per tutto il periodo di garanzia come
indicato nel documento di Garanzia Limitata fornito insieme al “Sistema” (“Carta di Garanzia”).
1.3. Ogni software fornito insieme al “Sistema”, compreso il sistema operativo, viene fornito
nello stato in cui si trova e non è coperto dalla garanzia. In particolare, Acer non garantisce che il
funzionamento di ciascun software fornito con il vostro “Sistema” sia esente da interruzioni o privo
di vizi o risponda comunque alle Vostre necessità.
1.4. In caso di esercizio della presente Garanzia, Acer, a sua scelta, provvederà alla riparazione o
alla sostituzione di ogni prodotto difettoso, o delle parti di esso coperte dalla Garanzia Limitata,
avvalendosi di parti o “Sistemi” nuovi o riparati in fabbrica. Nel caso in cui Acer scelga di avvalersi
di parti o “Sistemi” riparati in fabbrica, questi dovranno presentare livelli di funzionamento uguali
a quelli dei nuovi prodotti. Tutte le parti oggetto di ricambio e tutti i “Sistemi” sostituiti in base a
questa Garanzia Limitata torneranno di proprietà di Acer.
1.5. Il periodo di Garanzia decorre dal momento dell’acquisto. La fattura di acquisto in originale (o
lo scontrino) recante la data di acquisto del “Sistema” costituisce prova della data dell’acquisto.
1.6. Il servizio di garanzia sarà eseguito nella lingua adottata nello Stato dell’Area Economica
Europea (AEE) in cui il servizio richiesto viene effettuato. I servizi di riparazione in garanzia che
richiedono l’adozione di elementi e termini linguistici (per esempio, tastiera, software) potrebbero
non essere idonei ad essere eseguiti in una lingua diversa da quella adottata nello Stato membro
dell’AEE in cui il servizio richiesto è effettuato.
2. Esclusioni e limitazioni
Questa Garanzia Limitata è soggetta alle seguenti esclusioni e limitazioni:
2.1. Esclusioni
Questa Garanzia Limitata non si estende a:
2.1.1. ogni prodotto non fabbricato da o per conto di Acer, o venduto per la prima volta ad un
utente finale fuori dall’Ambito territoriale di questa Garanzia Limitata.
2.1.2. Ogni prodotto danneggiato o reso difettoso in conseguenza di:
2.1.2.1. un uso del “Sistema” diverso da quello ritenuto normale, compreso, a titolo meramente
esemplificativo, l’uso difforme dalle istruzioni della Guida all’utente allegate al “Sistema”, o ogni
altro abuso o negligenza riferita al “Sistema”.
IT