Garanzia Limitata
del Prodotto
Garanzia Limitata del Prodotto
1. Ambito di applicazione della Garanzia Limitata
1.1. Questa garanzia limitata (vedi “Esclusioni” e “Limitazioni” di cui all’ art. 2) (“Garanzia Limitata”)
Vi conferisce specifici diritti e rimedi nei confronti di Acer .
Vi preghiamo di leggere attentamente questo documento, poic, in caso di esercizio della
Garanzia, i termini e le condizioni in esso contenuti si presumeranno da Voi conosciuti ed accettati.
Indipendentemente dalla Garanzia Limitata (Limited Product Warranty) il Consumatore ha diritto,
nei confronti del venditore, alla garanzia legale di conformità per 24 mesi dalla data dell'acquisto
del prodotto in base alle norme del Codice del Consumo. I consumatori hanno diritti legali sanciti
dalle leggi nazionali che governano la vendita dei beni di consumo. Questa garanzia non esclude,
limita o sospende in alcun modo tali diritti.
1.2. Acer garantisce che ogni prodotto Acer, comprese le parti e i componenti originali
Acer (opzioni e accessori), installati nel Vostro prodotto Acer al tempo dellacquisto (qui
complessivamente denominato il “Sistema”), venduto per la prima volta ad un utente finale in uno
Stato membro della Comunità economica europea (lAmbito territoriale”) sia libero da vizi nei
materiali o nella costruzione in condizioni di uso normale, per tutto il periodo di garanzia come
indicato nel documento di Garanzia Limitata fornito insieme al “Sistema” (“Carta di Garanzia”).
1.3. Ogni software fornito insieme al “Sistema”, compreso il sistema operativo, viene fornito
nello stato in cui si trova e non è coperto dalla garanzia. In particolare, Acer non garantisce che il
funzionamento di ciascun software fornito con il vostro “Sistema” sia esente da interruzioni o privo
di vizi o risponda comunque alle Vostre necessità.
1.4. In caso di esercizio della presente Garanzia, Acer, a sua scelta, provvederà alla riparazione o
alla sostituzione di ogni prodotto difettoso, o delle parti di esso coperte dalla Garanzia Limitata,
avvalendosi di parti o “Sistemi” nuovi o riparati in fabbrica. Nel caso in cui Acer scelga di avvalersi
di parti o “Sistemi” riparati in fabbrica, questi dovranno presentare livelli di funzionamento uguali
a quelli dei nuovi prodotti. Tutte le parti oggetto di ricambio e tutti i “Sistemi” sostituiti in base a
questa Garanzia Limitata torneranno di proprietà di Acer.
1.5. Il periodo di Garanzia decorre dal momento dellacquisto. La fattura di acquisto in originale (o
lo scontrino) recante la data di acquisto del “Sistema” costituisce prova della data dellacquisto.
1.6. Il servizio di garanzia sarà eseguito nella lingua adottata nello Stato dellArea Economica
Europea (AEE) in cui il servizio richiesto viene effettuato. I servizi di riparazione in garanzia che
richiedono ladozione di elementi e termini linguistici (per esempio, tastiera, software) potrebbero
non essere idonei ad essere eseguiti in una lingua diversa da quella adottata nello Stato membro
dellAEE in cui il servizio richiesto è effettuato.
2. Esclusioni e limitazioni
Questa Garanzia Limitata è soggetta alle seguenti esclusioni e limitazioni:
2.1. Esclusioni
Questa Garanzia Limitata non si estende a:
2.1.1. ogni prodotto non fabbricato da o per conto di Acer, o venduto per la prima volta ad un
utente finale fuori dallAmbito territoriale di questa Garanzia Limitata.
2.1.2. Ogni prodotto danneggiato o reso difettoso in conseguenza di:
2.1.2.1. un uso del “Sistema” diverso da quello ritenuto normale, compreso, a titolo meramente
esemplificativo, l’uso difforme dalle istruzioni della Guida all’utente allegate al “Sistema”, o ogni
altro abuso o negligenza riferita al “Sistema”.
IT
2.1.2.2. ogni modificazione apportata al “Sistema”, compreso lutilizzo di parti non fabbricate o
vendute da Acer.
2.1.2.3. ogni servizio o riparazione effettuato da ogni altro soggetto diverso da Acer o da un
Provider di Servizi Autorizzato Acer;
2.1.2.4. trasporto o imballaggio inadeguato in occasione della restituzione del prodotto ad Acer o
ad un Provider di Servizi Autorizzato Acer,
2.1.2.5. erronea installazione di prodotti di terzi (ad esempio, memory cards).
2.1.3. Perdita o danneggiamento di programmi, dati, o supporti di memorizzazione rimovibili.
Siete responsabili del salvataggio (backing up) di tutti i programmi, dati o supporti di
memorizzazione rimovibili.
Si noti che Acer può decidere di sostituire il Sistema inviato per i servizi di assistenza coperti dalla
garanzia con un prodotto rigenerato di uguale qualità e, di conseguenza, potrebbe non essere più
possibile accedere ai dati memorizzati sul Sistema originale.
2.1.4. Parti soggette ad usura, ovvero parti che richiedono una sostituzione periodica durante il
normale periodo di utilizzo del Sistema, comprese, a titolo meramente esemplificativo, le batterie
del notebook.
2.1.5. Difetti di lieve entità dei display LCD che si verifichino in sistemi dotati di tecnologia LCD
display, a condizione che lentità di tali difetti non sia superiore a quattro pixel difettosi per milione
su ogni display LCD fornito e, ulteriormente, a condizione che, dividendo il pannello del display in
nove uguali aree rettangolari, vi sia non più di un pixel difettoso nell’area centrale del display.
2.2. Limitazioni e Rinuncia [esclusione] alla Garanzia
2.2.1. Lesercizio della presente Garanzia Limitata fa presumere laccettazione della riparazione
e (se disponibile) della sostituzione, qualora possibile, in base ai servizi di garanzia sopra indicati,
come unici ed esclusivi rimedi esperibili nei confronti di Acer o ognuna delle sue società controllate
o controllanti, in relazione a qualunque violazione della Garanzia Limitata Acer qui descritta.
3. Concessione del Servizio in Garanzia
Per ogni reclamo o richiesta di assistenza in garanzia, fate riferimento alle informazioni contenute
nella Vostra Carta di Garanzia o visitate il sito http://www.Acer.com
IT
CARTOLINA DI GARANZIA
Estensione della garanzia
Per ulteriori informazioni o per ordinare un’opzione di upgrade della garanzia, visitare lindirizzo
Internet di Acer oppure chiamare il numero telefonico indicato per il proprio paese.
PRODOTTO PERIODO E TIPO DI GARANZIA
AC1xx, AT1xx series 1° anno intervento on-site con uscita entro il giorno
lavorativo successivo alla chiamata + 2° e 3° anno solo
componenti
Altri Server 3 anni intervento on-site con uscita entro il giorno lavorativo
successivo alla chiamata
Storage 3 anni intervento on-site con uscita entro il giorno lavorativo
successivo alla chiamata
Opzioni Server/Storage 1 Anno Carry-in
(ovvero la garanzia residua del server/storage se il dispositivo
viene installato in un server/storage Acer)
IT
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40