Sony Xperia PRO-I Guida di riferimento

Categoria
Cellulari
Tipo
Guida di riferimento
Informazioni importanti
©2014
Informazioni sulla garanzia
Gar
anzia limitata
In base alle condizioni della presente garanzia limitata, Sony Corporation o la relativa società aliata
garantiscono che il dispositivo al momento dell’acquisto è privo di difetti di costruzione o relativi al design e
ai materiali impiegati.
Qualora il dispositivo necessiti di riparazione in garanzia, riconsegnarlo al rivenditore presso il quale è stato
acquistato oppure contattare il centro di assistenza autorizzato Sony locale.
Se durante il periodo di garanzia il dispositivo, in condizioni normali di utilizzo, dovesse presentare
malfunzionamenti dovuti a difetti di progettazione, costruzione o relativi ai materiali impiegati, i distributori
autorizzati Sony o i centri di assistenza partner del Paese/regione di acquisto del dispositivo procederanno,
a propria discrezione, alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del valore del dispositivo alle
condizioni di seguito previste.
Sony e i centri di assistenza partner si riservano il diritto di addebitare le spese di riparazione se il
dispositivo restituito non rientra nella garanzia, in base alle condizioni di seguito previste.
La garanzia e le condizioni per alcuni paesi e regioni sono descritte separatamente in
Termini di garanzia
specici per paesi/regioni
.
Nota
Parte delle impostazioni personali, dei contenuti scaricati e di altre informazioni potrebbero andare perduti quando il
dispositivo viene ripar
ato o sostituito. Al momento, le leggi vigenti, altre norme o restrizioni tecniche impediscono a
Sony di eettuare copie di backup di determinati contenuti scaricati. Sony non si assume alcuna responsabilità per
alcun tipo di informazioni perse né rimborserà l’utente per tali perdite. Prima di portare il dispositivo a un centro per la
riparazione o la sostituzione, è opportuno eettuare copie di backup di tutte le informazioni salvate nei dispositivi, ad
esempio, contenuti scaricati, dati dell’agenda e dei contatti.
Condizioni
1 Questa garanzia limitata è valida solo se il prodotto da riparare o sostituire è accompagnato
dall’originale della prova di acquisto rilasciata da un rivenditore autorizzato Sony con l’indicazione,
inalterata, della data di acquisto e del numero di serie del dispositivo (in alcuni Paesi\regioni potrebbero
essere richieste altre informazioni). Sony si riserva il diritto di non eettuare la riparazione in garanzia se
queste informazioni risultassero cancellate o modicate dopo l'acquisto iniziale del dispositivo dal
rivenditore.
2 Qualora Sony proceda alla riparazione o alla sostituzione del dispositivo, detto dispositivo godrà di un
periodo di garanzia pari alla parte residua della garanzia originale oppure di novanta (90) giorni dalla
data di riparazione (si considera il periodo più lungo). La riparazione o la sostituzione potranno essere
eettuate anche tramite unità rigenerate con funzionalità equivalenti. Le parti o i componenti sostituiti
diventeranno di proprietà di Sony.
3 La presente garanzia non copre eventuali guasti del dispositivo derivanti da:
Normale usura e utilizzo non appropriato.
Utilizzo in ambienti dove, se previsti, vengono superati i limiti della valutazione IP (tra cui danni
derivanti dal contatto con liquidi o il rilevamento di liquidi all’interno del dispositivo causati da uso
improprio).
Utilizzo non appropriato o non conforme alle istruzioni per l’uso e per la manutenzione del dispositivo
fornite da Sony.
Inoltre, la garanzia non copre guasti del dispositivo derivanti da eventi fortuiti, modiche o adattamenti
al software o all’hardware o cause di forza maggiore.
4 Una batteria ricaricabile è soggetta a usura a causa del ripetuto caricamento e scaricamento. Non si
tratta di un difetto ma di normale usura. Se il tempo di conversazione o il tempo di standby si riducono
notevolmente, la batteria deve essere sostituita. Sony raccomanda di utilizzare esclusivamente batterie e
caricabatterie approvati da Sony.
Tra i dispositivi possono esserci variazioni minime nella luminosità e nei colori del display. Sul display
potrebbero apparire piccoli punti luminosi o scuri. deniti pixel difettosi, che si vericano in caso di
2
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
cattivo funzionamento di singoli punti e non possono essere corretti. Due pixel difettosi sono ritenuti
ac
cettabili.
Tra i dispositivi possono esserci variazioni minime nell’aspetto dell’immagine prodotta dalla fotocamera.
Tali variazioni non sono insolite e non indicano un difetto del modulo della fotocamera.
5 Dato che il sistema cellulare sul quale funziona il dispositivo non viene fornito da Sony, Sony non si
ritiene responsabile per il funzionamento, la disponibilità, la copertura, i servizi o la gamma del suddetto
sistema.
6 La presente garanzia non copre danni, malfunzionamenti e/o guasti del dispositivo dovuti a
installazioni, modiche o riparazioni o all’apertura del prodotto eseguite da personale non autorizzato
da Sony.
7 La garanzia non copre danni e/o guasti del dispositivo dovuti all’utilizzo di accessori o altri dispositivi
periferici che non sono accessori originali a marchio Sony progettati per essere utilizzati con il
dispositivo.
8 Sony nega qualsiasi garanzia, espressa o implicita, per danni e/o guasti al dispositivo o ai dispositivi
periferici causati da virus, trojan, spyware o altri software pericolosi. Al ne di garantire la sicurezza del
dispositivo, Sony consiglia di installare software antivirus adeguati sul dispositivo o sui dispositivi
periferici connessi a quest’ultimo, se disponibili, e di aggiornarli regolarmente. Resta inteso, tuttavia,
che tale software non proteggerà mai completamente il dispositivo o i dispositivi periferici e Sony non
riconosce alcuna garanzia, esplicita o implicita, qualora tale software antivirus non riesca a fornire la
protezione prevista.
9 Per i clienti negli Stati Uniti
Sony non è responsabile di eventuali costi per manodopera o materiali in relazione a riparazioni o
assistenza da parte di provider/servicer diversi da un centro servizi autorizzato Sony.
Per i clienti in altri paesi e regioni
La rottura dei sigilli del dispositivo invaliderà la garanzia.
10 Oltre alla presente garanzia limitata stampata non esistono garanzie esplicite, scritte o orali. Tutte le
garanzie implicite, incluse, a titolo esemplicativo e non tassativo, le garanzie di commerciabilità o di
idoneità a scopi particolari, sono limitate alla durata della presente garanzia limitata. In nessun caso
Sony o i relativi licenziatari potranno essere ritenuti responsabili per danni accidentali o consequenziali
di qualsiasi natura inclusi, a titolo esemplicativo e non tassativo, perdite di protto o danni
commerciali, nella massima misura in cui tali danni siano esclusi dalla legge.
Alcuni Paesi/regioni non consentono l’esclusione o la limitazione di danni accidentali o consequenziali, o la
limitazione della durata di garanzie implicite, pertanto le limitazioni o esclusioni precedenti potrebbero non
essere applicabili.
La presente garanzia non pregiudica i diritti del consumatore previsti dalle leggi vigenti, né pregiudica i
diritti del consumatore nei confronti del rivenditore derivanti dal contratto di vendita/acquisto.
3
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Periodi di garanzia
I periodi di gar
anzia per le seguenti regioni si applicano ai dispositivi mobili. I periodi di garanzia per gli
accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti separatamente nei
Termini
di garanzia specici per paesi/regioni
.
Americhe
Il seguente periodo di garanzia per i dispositivi mobili è valido in base al luogo di acquisto del dispositivo. I
periodi di garanzia per gli accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti
separatamente nei
Termini di garanzia specici per paesi/regioni
.
Paese/regione Garanzia
Stati Uniti 12 mesi
Asia
Il seguent
e periodo di garanzia per i dispositivi mobili è valido in base al luogo di acquisto del dispositivo. I
periodi di garanzia per gli accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti
separatamente nei
Termini di garanzia specici per paesi/regioni
.
Paese/regione Garanzia
Cina continentale 12 mesi
Hong Kong 12 mesi
Kazakistan 12 mesi
Macao 12 mesi
Malesia 12 mesi
Singapore 12 mesi
Taiwan 12 mesi
Thailandia 12 mesi
Vietnam 12 mesi
Europa
Il seguent
e periodo di garanzia per i dispositivi mobili è valido in base al luogo di acquisto del dispositivo. I
periodi di garanzia per gli accessori (compresi gli accessori forniti con il dispositivo mobile) sono descritti
separatamente nei
Termini di garanzia specici per paesi/regioni
.
Paese/regione Garanzia
Austria 24 mesi
Belgio 24 mesi
Bulgaria 24 mesi
Croazia 24 mesi
Cipro 24 mesi
Repubblica ceca 24 mesi
Danimarca 24 mesi
Estonia 24 mesi
Finlandia 24 mesi
Francia 24 mesi
4
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Germania 24 mesi
Grecia 24 mesi
Ungheria 24 mesi
Islanda 24 mesi
Irlanda 24 mesi
Italia 24 mesi
Lettonia 24 mesi
Liechtenstein 12 mesi
Lituania 24 mesi
Lussemburgo 24 mesi
Paesi Bassi 24 mesi
Norvegia 24 mesi
Polonia 24 mesi
Portogallo 24 mesi
Romania 24 mesi
Federazione russa 12 mesi
Slovacchia 24 mesi
Slovenia 24 mesi
Spagna 24 mesi
Svezia 24 mesi
Svizzera 24 mesi
Ucraina 12 mesi
Regno Unito 24 mesi
5
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Termini di garanzia specici per paesi/r
egioni
Il periodo di garanzia limitata per gli accessori inclusi con il dispositivo mobile è di un (1) anno a partire dalla
data di acquisto originale del dispositivo mobile, a meno che non sia specicato nelle seguenti speciche
per paesi/regioni o in una scheda di garanzia distinta.
Nota
In alcuni paesi/regioni potrebbero essere richieste informazioni aggiuntive, come una scheda di garanzia valida.
Gar
anzia limitata per la Cina continentale
In base alle condizioni di questa garanzia limitata, Sony Corporation, o la relativa aliata locale, garantisce
che il dispositivo, dal momento dell’acquisto, e per un successivo periodo di un (1) anno, è privo di difetti di
costruzione, design, materiali o lavorazione. Tutti gli accessori originali forniti insieme al dispositivo sono
coperti da garanzia in base alla politica locale San Bao per i dispositivi mobili.
Se durante il periodo di garanzia il dispositivo, in condizioni normali di utilizzo, dovesse presentare
malfunzionamenti dovuti a difetti di progettazione, costruzione o relativi ai materiali impiegati, i distributori
autorizzati Sony o i centri di assistenza partner del paese/regione di acquisto del dispositivo procederanno,
a propria discrezione, alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del valore di acquisto del dispositivo
nel rispetto dei termini, dei diritti del consumatore e della politica locale San Bao per i dispositivi mobili.
Parte delle impostazioni personali, dei contenuti scaricati e di altre informazioni potrebbero andare perduti
quando il dispositivo viene riparato o sostituito. Al momento, le leggi vigenti, altre norme o restrizioni
tecniche impediscono a Sony di eettuare copie di backup di determinati contenuti scaricati. Sony non si
assume alcuna responsabilità per alcun tipo di informazioni perse né rimborserà l’utente per tali perdite.
Prima di portare il dispositivo a un centro per la riparazione o la sostituzione, è opportuno eettuare copie
di backup di tutte le informazioni salvate nei dispositivi, ad esempio, contenuti scaricati, dati dell’agenda e
dei contatti.
Qualora Sony proceda alla riparazione del dispositivo, detto dispositivo godrà di un periodo di garanzia pari
alla parte residua della garanzia originale oppure di trenta (30) giorni dalla data di riparazione (si considera
il periodo più lungo). La riparazione potrà essere eettuate anche tramite unità con funzionalità equivalenti.
Le parti o i componenti sostituiti diventeranno di proprietà di Sony.
In caso di divergenza fra i contenuti qui sopra citati e la scheda di garanzia San Bao fornita con il prodotto,
la garanzia San Bao ha la precedenza.
Garanzia limitata per Hong Kong
In base alle condizioni di questa garanzia limitata, Sony Corporation, o la relativa aliata locale, garantisce
che il dispositivo, dal momento dell’acquisto, e per un successivo periodo di un (1) anno, è privo di difetti di
costruzione, design, materiali o lavorazione. Tutti gli accessori originali forniti con il dispositivo saranno
garantiti per sei (6) mesi dalla data dell’acquisto.
Se durante il periodo di garanzia il dispositivo, in condizioni normali di utilizzo, dovesse presentare
malfunzionamenti dovuti a difetti di progettazione, costruzione o relativi ai materiali impiegati, i distributori
autorizzati Sony o i centri di assistenza partner del paese/regione di acquisto del dispositivo procederanno,
a propria discrezione, alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del valore del dispositivo alle
condizioni qui stipulate.
Nota
Parte delle impostazioni personali, dei contenuti scaricati e di altre informazioni potrebbero andare perduti quando il
dispositivo viene ripar
ato o sostituito. Al momento, le leggi vigenti, altre norme o restrizioni tecniche impediscono a
Sony di eettuare copie di backup di determinati contenuti scaricati. Sony non si assume alcuna responsabilità per
alcun tipo di informazioni perse né rimborserà l’utente per tali perdite. Prima di portare il dispositivo a un centro per la
riparazione o la sostituzione, è opportuno eettuare copie di backup di tutte le informazioni salvate nei dispositivi, ad
esempio, contenuti scaricati, dati dell’agenda e dei contatti.
6
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Garanzia limitata per Taiwan
In base alle c
ondizioni di questa garanzia limitata, Sony Corporation, o la relativa aliata locale, garantisce
che il dispositivo, dal momento dell’acquisto, e per un successivo periodo di un (1) anno, è privo di difetti di
costruzione, design, materiali o lavorazione. Tutti gli accessori originali forniti con il dispositivo saranno
garantiti per sei (6) mesi dalla data dell’acquisto.
Se durante il periodo di garanzia il dispositivo, in condizioni normali di utilizzo, dovesse presentare
malfunzionamenti dovuti a difetti di progettazione, costruzione o relativi ai materiali impiegati, i distributori
autorizzati Sony o i centri di assistenza partner del paese/regione di acquisto del dispositivo procederanno,
a propria discrezione, alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del valore del dispositivo alle
condizioni qui stipulate.
Nota
Parte delle impostazioni personali, dei contenuti scaricati e di altre informazioni potrebbero andare perduti quando il
dispositivo viene ripar
ato o sostituito. Al momento, le leggi vigenti, altre norme o restrizioni tecniche impediscono a
Sony di eettuare copie di backup di determinati contenuti scaricati. Sony non si assume alcuna responsabilità per
alcun tipo di informazioni perse né rimborserà l’utente per tali perdite. Prima di portare il dispositivo a un centro per la
riparazione o la sostituzione, è opportuno eettuare copie di backup di tutte le informazioni salvate nei dispositivi, ad
esempio, contenuti scaricati, dati dell’agenda e dei contatti.
Servizio esteso nello Spazio economico europeo (SEE), in Svizzera e nella
Repubblica di Turchia
Se il dispositivo è stato acquistato in un paese/regione membro dello Spazio economico europeo (SEE), in
Svizzera o in Turchia, e lo stesso dispositivo è conforme agli standard di vendita in tali paesi, è possibile
usufruire del servizio di assistenza in qualunque paese/regione del Spazio economico europeo, in Svizzera
o in Turchia, secondo le speciche condizioni di garanzia in vigore nel paese/regione dove si richiede
l’assistenza, posto che nello stesso paese o regione sia disponibile l’acquisto di un dispositivo identico
tramite distributore autorizzato Sony. Per sapere se il dispositivo interessato può essere acquistato in un
particolare paese/regione, chiamare il Centro di contatto Sony locale. Considerare che alcuni servizi
disponibili nel paese/regione dove è stato acquistato il dispositivo potrebbero non essere disponibili
altrove. Ad esempio, il dispositivo potrebbe presentare componenti interni o esterni dierenti da quelli di
un modello equivalente venduto in altri paesi/regioni. Tenere inoltre presente che a volte potrebbe non
essere possibile riparare dispositivi con scheda SIM bloccata.
Informazioni speciali per la Spagna
In aggiunta alla garanzia limitata, il titolare della garanzia ha una garanzia legale di due (2) anni in
conformità con le disposizioni del regio decreto legislativo n. 1/2007, del 16 novembre, che decreta il testo
riveduto della Legge Generale per la tutela dei consumatori e degli utenti e altre leggi supplementari.
Informazioni speciali per il Portogallo
Se si è acquistato questo prodotto in Portogallo, la garanzia limitata oerta con il prodotto non incide sui
diritti statutari del consumatore. Pertanto, quando i consumatori acquistano questo prodotto in Portogallo,
hanno diritto a una garanzia legale di due (2) anni, ai sensi dei termini del Decreto Legge 67/2003, dell’8
aprile, modicato dal decreto legge n. 84/2008.
7
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Linee guida per un uso ecient
e e sicuro
Le seguenti istruzioni sono pensate per la sicurezza dell’utente e per prevenire malfunzionamenti
del dispositivo
. Se non si è sicuri che il dispositivo funzioni correttamente, prima dell’uso farlo
controllare in un centro di assistenza Sony autorizzato.
Attenzione
Il non rispetto delle presenti istruzioni potrebbe avere come risultato rischi di incendi, esplosioni, scosse
elettriche, lesioni o danni materiali. Leggere le informazioni qui di seguito prima di utilizzare il dispositivo.
Utilizzo e manutenzione del dispositivo
Att
enzione
Non utilizzar
e un dispositivo danneggiato (display incrinato oppure copribatteria molto ammaccato), poiché
potrebbe causare ferite o danni.
Non fare entrare in contatto il dispositivo con fuoco o calore.
Nel caso in cui il dispositivo non sia impermeabile, non far penetrare liquidi all’interno della porta USB, della presa
degli auricolari o in ogni altro slot del dispositivo. Non ricaricare il dispositivo se penetra acqua in queste porte.
Contattare un centro di assistenza Sony autorizzato per sottoporre a ispezione il dispositivo nel caso in cui vi sia
penetrata acqua.
Anche quando il dispositivo è impermeabile, non far penetrare acqua contenente impurità o nessun altro liquido (ad
es. bevande, acqua di mare, sudore ecc.) nella porta USB o in qualsiasi altro slot del dispositivo. Non ricaricare il
dispositivo quanto tali porte o slot sono umidi. È possibile ricaricare il dispositivo dopo aver asciugato e pulito tali
porte o slot.
Non caricare il dispositivo in zone umide o in vicinanza di un lavandino o di una vasca da bagno. Non collegare o
scollegare il caricabatterie con le mani bagnate.
Indipendentemente dalla classicazione IP, non far penetrare oggetti metallici o agenti esterni quali la polvere nella
porta USB, nella presa degli auricolari o in qualsiasi altro slot del dispositivo. Pulire le porte prima di ricaricare il
dispositivo nel caso in cui vi siano penetrati oggetti metallici o agenti esterni.
Le procedure di manutenzione devono essere eseguite solo in centri di assistenza partner di Sony. Non tentare di
smontare o riparare il dispositivo da soli. Altrimenti potrebbero vericarsi danni al dispositivo o lesioni.
Non rimuovere il copribatteria del dispositivo altrimenti la batteria potrebbe bucarsi, provocando lesioni o danni al
dispositivo.
Non sottoporre il dispositivo a forti pressioni o urti violenti. Far cadere il dispositivo, piegarlo, lanciarlo o camminarci
sopra può danneggiare la batteria. Se si sospetta che la batteria sia danneggiata, smettere di usare il dispositivo e
inviarlo a un centro di assistenza partner di Sony.
Non forare il telefono con oggetti appuntiti.
Non inlare il dispositivo nelle tasche strette dei pantaloni perché questo potrebbe causare la piegatura del display
e/o copertura posteriore quando ci si siede o si è in movimento.
L’utilizzo o la carica prolungati possono provocare il surriscaldamento del dispositivo o del caricabatterie.
Non dormire con il dispositivo sul proprio corpo o nel proprio letto. Non posizionare il dispositivo sotto una coperta,
un cuscino o sotto il proprio corpo, soprattutto quando è connesso al caricabatterie perché questo potrebbe
provocarne il surriscaldamento.
Ricaricare il dispositivo quando il dispositivo e il caricabatterie si trovano in un’area ben ventilata.
Si ricorda che la temperatura potrebbe aumentare durante l’uso prolungato o la fase di ricarica. Inoltre, prestare
attenzione a non toccare continuamente e inavvertitamente il dispositivo mettendolo nei propri vestiti o
addormentandosi. Il contatto diretto continuo con il dispositivo in queste condizioni può provocare lievi ustioni o
altre irritazioni cutanee.
Questo prodotto (accessori inclusi) contiene magneti. L’ingestione di magneti potrebbe causare gravi danni, come il
rischio di soocamento o lesioni intestinali. In caso di ingestione di magneti, consultare immediatamente un
medico. Conservare fuori dalla portata dei bambini o altri soggetti che necessitano di supervisione per evitare
l’ingestione accidentale.
Interrompere l'utilizzo del dispositivo o disattivare la funzione di trasmissione radio, se richiesto o necessario.
È possibile utilizzare il dispositivo in alcuni ambienti umidi o polverosi, ma è necessario rispettare i limiti previsti
dalle classicazioni IP e dall’uso abituale. Le limitazioni delle classicazioni IP possono essere superate, ad esempio,
in ambienti molto umidi, in acqua profonda, in presenza di pressione liquida e a contatto con la polvere.
Nota
T
rattare con cura il dispositivo e non esporlo a temperature troppo elevate o troppo basse. Non utilizzare il
dispositivo a temperature inferiori a -10 °C o superiori a +35 °C.
8
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Si c
onsiglia di proteggere lo schermo del dispositivo con una pellicola protettiva o con un elemento protettivo
destinato al proprio modello di dispositivo Xperia
TM
. L’utilizzo di accessori per la protezione dello schermo di terze
parti può impedire il corretto funzionamento del dispositivo, coprendo sensori, obiettivi, altoparlanti o microfoni e
può invalidare quindi la garanzia del dispositivo.
Prestare attenzione a dove si posiziona il dispositivo. Evitare di esercitare una pressione eccessiva sul display, ad
esempio, inserendolo in tasca e sedendosi o chinandosi rapidamente per raccogliere qualcosa. Tale pressione può
causare la rottura del display.
Utilizzare un panno morbido inumidito per pulire il dispositivo.
Il trattamento improprio o inaccurato del dispositivo annulla i termini della garanzia.
Promemoria sulla salute della vista (Taiwan)
Sony Corporation si preoccupa per te. Mantieni gli occhi in salute, non aaticare la vista. Un promemoria
amichevole: un uso eccessivo può provocare danni alla vista. Consigliamo di:
1 Fare una pausa di 10 minuti dopo 30 minuti di utilizzo.
2 I bambini di età inferiore a due anni non dovrebbero guardare lo schermo e i bambini di età superiore a
due anni non dovrebbero guardare lo schermo per più di un’ora al giorno.
Chiamate di emergenza
Non è possibile garantire la possibilità di eettuare chiamate in tutte le condizioni. Per le comunicazioni di
fondamentale importanza, non fare mai adamento esclusivamente sui dispositivi mobili. Le chiamate
possono non essere possibili in tutte le aree, su tutte le reti o quando sono utilizzati alcuni servizi di rete
e/o le funzioni per dispositivi mobili.
Nota
Alcuni dispositivi non sono in grado di supportare le chiamate vocali, incluse le chiamate di emergenza.
Ric
arica
Attenzione
L’uso di dispositivi di ricarica non a marchio Sony può comportare maggiori rischi di sicurezza.
Non t
entare di alterare o modicare il cavo USB o la spina.
Non forzare la spina se non si inserisce in una presa di corrente poiché ciò potrebbe provocare scosse elettriche.
Collegare solo il caricabatterie alle sorgenti di alimentazione, come indicato sul dispositivo.
Quando si carica il dispositivo usando il cavo USB, vericare che il cavo USB sia posizionato in modo che nessuno
possa calpestarlo, inciamparvi o rischiare di danneggiarlo in altri modi.
Non utilizzare il caricabatterie all’esterno o in ambienti umidi.
Per ridurre il rischio di scosse elettriche, scollegare il dispositivo dalla presa di corrente prima di pulirlo.
Rimuovere il caricabatterie dalla presa tenendo l’adattatore e non il cavo USB. In questo modo si riduce il rischio di
danni al cavo.
Nota
Quando il dispositivo è c
ompletamente carico, scollegare l’alimentazione. Quando è collegata l’alimentazione,
esiste sempre un piccolo consumo di corrente.
Caricare la batteria a temperature comprese tra i +5°C (+41°F) e i +35°C (+95°F).
Batteria
Attenzione
Non t
entare di sostituire la batteria da soli—la batteria potrebbe danneggiarsi, provocando surriscaldamento,
esplosioni, incendi, lesioni o danni materiali. La batteria del proprio telefono deve essere sottoposta a
manutenzione e riciclata presso i centri di assistenza autorizzati di Sony.
Nota
Una batteria ricaricabile, se trattata correttamente, ha una lunga durata. Le batterie nuove o non utilizzate per lungo
t
empo possono avere una capacità ridotta.
Per ottenere la massima capacità della batteria, utilizzarla a temperatura ambiente. La capacità della batteria è
ridotta quando viene utilizzata a basse temperature.
9
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Al primo utilizz
o, caricare completamente la batteria.
Memory card
Se il dispositivo è dotato di memory card removibile, è generalmente compatibile con il dispositivo
acquistato ma potrebbe non essere compatibile con altri dispositivi o le capacità delle relative memory
card. Prima dell’acquisto o dell’uso, vericare gli altri dispositivi per la compatibilità. Se il dispositivo è
dotato di un lettore di memory card, vericare la compatibilità delle stesse prima dell’acquisto o dell’uso.
Le memory card sono generalmente formattate prima della spedizione. Per riformattare la memory card,
usare un dispositivo compatibile. Per dettagli, fare riferimento alle istruzioni di funzionamento del
dispositivo o contattare il centro contatti Sony pertinente.
Precauzioni riguardanti l’uso delle memory card
Non esporre la memory card all’umidità.
Non toccare i collegamenti dei terminali con la mano o con qualsiasi oggetto metallico.
Non colpire o piegare la memory card.
Non tentare di smontare o modicare la memory card.
Non usare o conservare la memory card in condizioni di umidità o in luoghi corrosivi o in condizioni di
calore eccessivo, come ad esempio in un’auto completamente chiusa in piena estate, alla luce diretta del
sole o vicino a un termosifone, ecc.
Non lasciate che sporcizia, polvere o oggetti estranei entrino nello slot della memory card.
Vericare di aver inserito correttamente la memory card. La memory card non può funzionare
correttamente se non completamente inserita.
Consigliamo di eseguire una copia di backup dei dati importanti. Non siamo responsabili per eventuali
perdite o danni al contenuto memorizzato sulla memory card.
Quando il dispositivo è acceso, non rimuovere la memory card. La rimozione con dispositivo acceso può
causare danni o perdita dei dai registrati.
Scheda SIM
Non inserire una scheda SIM incompatibile con lo slot per scheda SIM, in quanto ciò può danneggiare in
modo permanente la scheda SIM o il dispositivo. Nel caso in cui sia necessario un adattatore per
l’inserimento nel proprio dispositivo o in un altro dispositivo, non inserire la scheda SIM direttamente senza
l’adattatore richiesto.
Nota
Sony non garantisce e non sarà responsabile di eventuali danni causati dall’uso di schede SIM incompatibili o
modic
ate.
Antenna
L’uso di dispositivi antenna non commercializzati da Sony può danneggiare il dispositivo mobile, ridurre le
prestazioni e produrre livelli SAR (Specic Absorption Rate) superiori ai livelli stabiliti. Non coprire l’antenna
con la mano, poiché ciò inuisce sulla qualità della chiamata, sui livelli di potenza e può accorciare tempi di
conversazione e standby.
Atmosfere potenzialmente esplosive
Attenzione
In rari casi, il dispositivo elettronico potrebbe generare scintille. Le scintille in aree potenzialmente esplosive possono
pr
ovocare esplosioni o incendi, causando seri danni sici o perno la morte. Le aree con atmosfera potenzialmente
esplosiva sono spesso, ma non sempre, chiaramente contrassegnate.
Spegnere il dispositivo quando ci si trova in aree con atmosfera potenzialmente esplosiva.
Non utilizzare il dispositivo in ambienti potenzialmente esplosivi, ad esempio stazioni di servizio, fabbriche di
prodotti chimici e altre aree inammabili o esplosive.
Non caricare il dispositivo in prossimità di materiali inammabili perché il calore può provocare incendi.
10
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Aree di detonazione
Att
enzione
Per evitare interferenze con le operazioni di detonazione, spegnere tutti i dispositivi elettronici quando ci si trova in una
z
ona di detonazione o in aree in cui è presente l’avvertimento “Spegnere la radio a due vie. Le imprese di costruzione
utilizzano spesso dispositivi RF a controllo remoto per disattivare gli esplosivi.
Accessori
Gli accessori possono inuenzare l’esposizione alle radiofrequenze, le prestazioni radio, l’intensità sonora,
la sicurezza elettrica e altri campi.
Sony non esegue test su accessori non originali e la garanzia non copre eventuali errori del dispositivo
causati dall’uso di tali accessori. Parti e accessori non originali possono rappresentare un rischio per la
salute o la sicurezza. Gli accessori non originali possono causare una perdita di prestazioni, danni al
dispositivo e incendi, scosse elettriche o lesioni. L’uso di accessori di terze parti può causare livelli SAR
diversi da quelli riportati.
Usare solo accessori certicati.
Non indossare/utilizzare un auricolare Bluetooth in modo che risulti scomodo o il dispositivo sia
soggetto a pressione.
Dispositivi medici personali
I dispositivi mobili e i dispositivi con trasmettitori radio possono interferire con le apparecchiature mediche
impiantate. Prima di utilizzare il dispositivo nelle vicinanze di apparecchiature mediche, consultare un
medico e il produttore dell’apparecchiatura medica.
Prima di utilizzare il prodotto in prossimità di pacemaker o altri dispositivi e apparecchiature medicali,
consultare personale medico autorizzato e fare riferimento alle istruzioni del produttore
dell’apparecchiatura medicale.
Se ci si trova in prossimità di un pacemaker o di altri dispositivi medici o in ospedale, se si utilizza un
pacemaker, un impianto cocleare o una protesi acustica, consultare i medici autorizzati e fare riferimento
alle istruzioni del produttore dei dispositivi medici prima di utilizzare il dispositivo.
Per ridurre il rischio di interferenza, mantenere una distanza minima di 15 cm (6 pollici) tra il dispositivo e
l’apparecchiatura medicale.
Se si sospetta un’interferenza, spegnere il dispositivo.
Se si ha un pacemaker, utilizzare il dispositivo all’orecchio opposto al pacemaker durante le chiamate e
non portare il dispositivo sulla tasca posta sul petto.
Questo prodotto (accessori inclusi) contiene magneti che potrebbero interferire con pacemaker, valvole
shunt programmabili per il trattamento dell’idrocefalo o altri dispositivi medicali. Non collocare questo
prodotto nelle vicinanze di persone che fanno uso di tali dispositivi medicali. Consultare il proprio medico
prima di usare questo prodotto se si fa uso di dispositivi medicali.
Guida
In alcuni casi, i produttori dei veicoli possono vietare l’utilizzo di dispositivi mobili all’interno
dell’automobile, a meno che non venga utilizzato un kit vivavoce con antenna esterna.
Vericare con il rappresentante del produttore dei veicolo che il dispositivo mobile o il vivavoce
Bluetooth non interferisca con i sistemi elettronici del veicolo.
Prestare sempre la massima attenzione durante la guida e attenersi alle normative e regolamenti locali
sull’uso dei dispositivi mobili alla guida.
Non posizionare il dispositivo o non installare apparecchiature wireless sopra l’airbag dell’automobile.
Non usare la funzionalità GPS in modo che possa causare distrazioni.
11
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Funzioni basate su GPS/Ubicazione
Alcuni dispositivi or
ono funzioni basate su GPS/Ubicazione. La funzionalità di determinazione della
posizione è fornita “così com’è” e “con tutti i suoi difetti”. Sony non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia
in merito all’accuratezza delle informazioni sulla posizione.
L’uso di informazioni basate sulla posizione mediante il dispositivo potrebbe non essere ininterrotto o privo
di errori e può inoltre dipendere la disponibilità dei servizi di rete. Nota: in determinati ambienti la
funzionalità può essere ridotta o impedita, come ad esempio all’interno di edici o in aree adiacenti agli
edici.
Modalità Volo
La funzionalità Bluetooth e WLAN (Wireless Local Area Network, rete locale wireless), se disponibile nel
dispositivo, può essere abilitato in modalità volo. Tuttavia, l’uso potrebbe essere vietato a bordo degli
aeromobili o in altre aree in cui le trasmissioni radio sono vietate. In tali ambienti, richiedere l’autorizzazione
prima di abilitare la funzionalità Bluetooth o WLAN, anche in modalità di volo.
Malware
Il malware è un software in grado di danneggiare il dispositivo. Il malware o applicazioni dannose possono
contenere virus, worm, spyware e altri programmi indesiderati. Sebbene il dispositivi impieghi misure di
sicurezza per resistere a tali violazioni, Sony non garantisce né dichiara che il dispositivo sarà impenetrabile
dal malware. Tuttavia, è possibile ridurre il rischio di attacchi malware prestando attenzione ai download di
contenuti o quando si accettano applicazioni, evitando di aprire o di rispondere a messaggi provenienti da
fonti sconosciute, utilizzando servizi adabili per l’accesso a Internet e scaricando solo contenuti per il
dispositivo mobile da fonti note e adabili.
Protezione delle informazioni personali
Prima di procedere allo smaltimento del dispositivo, cancellare i dati personali. Per eliminare i dati, eseguire
un reset master. Leliminazione dei dati dalla memoria del dispositivo non garantisce che questi non
possano essere recuperati. Sony non fornisce una garanzia contro il recupero delle informazioni e non si
assume alcuna responsabilità per la divulgazione di qualsiasi informazione anche dopo un reset master.
Trattamento del dispositivo elettrico o elettronico a ne vita (applicabile in tutti i
Paesi dell'Unione Europea e in altri Paesi con sistema di raccolta dierenziata)
Questo simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che il prodotto non deve essere considerato
c
ome un normale riuto domestico, ma deve invece essere consegnato in un punto di raccolta
appropriato per il riciclo di apparecchi elettrici ed elettronici. Assicurandovi che questo prodotto sia
smaltito correttamente, contribuirete a prevenire potenziali conseguenze negative per l’ambiente e
per la salute che potrebbero altrimenti essere causate da uno smaltimento inadeguato. Il riciclaggio
dei materiali aiuta a conservare le risorse naturali. Per informazioni più dettagliate circa il riciclaggio
di questo prodotto, potete contattare l’ucio comunale, il servizio locale di smaltimento riuti
oppure il negozio dove l’avete acquistato.
Dispositivi con capacità di visualizzazione 3D
Quando si visualizzano immagini 3D ripr
ese con un dispositivo con capacità di visualizzazione 3D, è
possibile riscontrare disagio a livello aaticamento della vista, fatica o nausea quando le immagini vengono
visualizzate su monitor compatibili con il 3D. Per evitare questi sintomi, si consigliano pause regolari.
Tuttavia, è necessario determinare in autonomia la lunghezza e la frequenza delle interruzioni necessarie,
poiché variano da persona a persona. Se si verica qualsiasi tipo di disagio, interrompere la visualizzazione
delle immagini 3D no a quando non ci si sente meglio e consultare un medico, se necessario. Per ulteriori
informazioni, consultare le istruzioni operative incluse con il dispositivo 3D o il software 3D che si sta
utilizzando con il dispositivo.
12
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Terminali TTY negli Stati Uniti
C
on il dispositivo Sony, è possibile utilizzare il terminale TTY. Per informazioni sulle funzionalità di
accessibilità e sulle soluzioni per persone con esigenze speciali, visitare la pagina
https://
www.xperiainfo.com/about-us/sustainability/accessibility/overview.html
o contattare Sony al
1-855-806-8464.
13
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Informazioni sull’esposizione RF e sulle
fr
equenze speciche di assorbimento, SAR
(Specic Absorption Rate)
Esposizione RF e sulle frequenze speciche di assorbimento, SAR (Specic
Absorption Rate)
Le informazioni sui dati SAR vengono fornite ai residenti dei paesi che hanno adottato i limiti SAR
raccomandati dalla commissione internazionale per la protezione dalle radiazioni non ionizzanti (ICNIRP) o
dall’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE, Istituto degli Ingegneri Elettronici ed Elettrici).
L’ICNIRP specica un limite SAR di 2 W/kg su una media di dieci (10) grammi di tessuto corporeo, mentre
l’IEEE specica un limite SAR di 1,6 W/kg su una media di un (1) grammo di tessuto corporeo. Tali requisiti si
basano sulle linee guida di tipo scientico che includono margini di sicurezza stabiliti per garantire la
sicurezza per tutti i tipi di persona, indipendentemente dall’età e dallo stato di salute.
I valori SAR e le distanze di test dieriscono a seconda del metodo di misurazione, il dispositivo testato
(telefono o tablet) e se la funzionalità hotspot Wi-Fi è in uso, ma sono presentati solo i valori SAR più
elevati.
L’Organizzazione mondiale della sanità - WHO (World Health Organization) ha dichiarato che, in base alle
attuali informazioni scientiche, non è necessario mettere in atto speciali precauzioni riguardo l’utilizzo di
tablet e telefoni. Per ulteriori informazioni su questo argomento, visitare il sito
who.int/
Home>Health
Topics>E>Electromagnetic elds. Ulteriori informazioni sul SAR sono disponibili sul Mobile and Wireless
Forum all’indirizzo
https://www.mwfai.org/
.
Per ulteriori informazioni sul SAR e sull’esposizione a radiofrequenze, visitare il sito:
https://
www.xperiainfo.com/about-us/sustainability/health-and-safety/sar.html
.
14
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Norme di esportazione
Dispositivi e ac
cessori possono essere soggetti alle leggi e ai regolamenti sull’esportazione.
Nel caso di esportazione o riesportazione del dispositivo e degli accessori, i clienti si assumono le
responsabilità e i costi per garantire il rispetto delle procedure necessarie. Per ulteriori dettagli sulle
procedure, contattare le autorità competenti.
15
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Contratto di licenza e marchi di fabbrica
C
ontratto di licenza con l’utente nale
Il software fornito con il dispositivo e i relativi supporti sono di proprietà di Sony Corporation e/o delle sue
società aliate e fornitori e licenziatari.
Sony concede una licenza limitata non esclusiva per utilizzare il software solo in combinazione con il
dispositivo su cui è installato o con cui è fornito. La proprietà del software non viene venduta, ceduta o
altrimenti trasferita.
Non utilizzare alcun mezzo per scoprire il codice sorgente o qualsiasi componente del software, non
riprodurre e distribuire il software o modicare il software. L’utente ha il diritto di trasferire i diritti e gli
obblighi relativi al software a terze parti solo insieme al dispositivo con il quale si è ricevuto il software, a
condizione che la terza parte si impegni, per iscritto, a essere vincolato ai termini del presente contratto di
licenza.
Questa licenza è valida per tutta la vita utile del dispositivo. Può essere sospesa in seguito al trasferimento
dei diritti sul dispositivo a terze parti per iscritto.
Il mancato rispetto di uno qualsiasi di questi termini e condizioni causerà la sospensione immediata della
licenza.
Sony e i relativi licenziatari e fornitori terze parti conservano tutti i diritti, i titoli e gli interessi nel e per il
software. Nella misura in cui il software contenga materiale o codice di una terza parte, tali terzi devono
essere beneciari di questi termini.
Il presente contratto di licenza è disciplinato dalle leggi del Giappone. Quando applicabile, quanto sopra si
applica ai diritti legali dei clienti.
Nel caso in cui il software di accompagnamento o fornito insieme al dispositivo in uso sia dotato di ulteriori
termini e condizioni, anche tali disposizioni disciplinano il possesso e l’utilizzo del software.
Marchi, riconoscimenti e diritti d’autore
©2014 Sony Corporation e i suoi enti aliati.
Sony e Xperia sono marchi o marchi registrati di Sony Corporation.
Bluetooth è un marchio o un marchio registrato di Bluetooth SIG Inc. e l’utilizzo di tale marchio da parte di
Sony è autorizzato.
Tutti i nomi di prodotti e società citati nel presente documento sono marchi o marchi registrati dei rispettivi
proprietari.
Qualsiasi diritto non espressamente garantito nel presente documento è riservato.
16
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
Numero di pubblicazione
12.
0
17
V
ersione Internet. Solo per uso personale.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17

Sony Xperia PRO-I Guida di riferimento

Categoria
Cellulari
Tipo
Guida di riferimento