HP ProOne 400 G6 24 All-in-One PC (9GR13AV) Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
Guida per l'utente
© Copyright 2020 HP Development Company,
L.P.
Windows e Skype sono marchi registrati o
marchi commerciali di Microsoft Corporation
negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. DisplayPort™
e il logo DisplayPort™ sono marchi di proprietà
della Video Electronics Standards Association
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Le informazioni contenute in questo
documento sono soggette a modiche senza
preavviso. Le sole garanzie per i prodotti e i
servizi HP sono denite nelle norme esplicite di
garanzia che accompagnano tali prodotti e
servizi. Nulla di quanto contenuto nel presente
documento va interpretato come costituente
una garanzia aggiuntiva. HP non risponde di
eventuali errori tecnici ed editoriali o di
omissioni presenti in questo documento.
Prima edizione: agosto 2020
Numero di parte del documento: M05544-061
Avviso relativo al prodotto
In questa guida vengono descritte le
funzionalità comuni alla maggior parte dei
modelli. Alcune funzionalità potrebbero non
essere disponibili sul computer in uso.
Non tutte le funzioni sono disponibili in tutte le
edizioni o versioni di Windows. I sistemi
potrebbero richiedere hardware, driver,
software o aggiornamenti del BIOS acquistabili
separatamente e/o aggiornati per sfruttare
tutte le funzionalità di Windows. Consultare
http://www.microsoft.com.
Per accedere alle guide per l'utente più recenti,
visitare la pagina http://www.hp.com/support
e seguire le istruzioni per individuare il
prodotto in uso, quindi selezionare Manuali.
Condizioni della licenza software
Installando, duplicando, scaricando o
altrimenti utilizzando qualsiasi prodotto
software preinstallato su questo computer,
l'utente accetta di essere vincolato ai termini
del Contratto di licenza con l'utente nale HP
(EULA). Se non si accettano le condizioni di
licenza, restituire il prodotto inutilizzato
(hardware e software) entro 14 giorni per
ottenere il rimborso totale alle condizioni in
vigore presso il rivenditore.
Per ogni ulteriore informazione o per richiedere
un rimborso totale del prezzo di acquisto del
computer, rivolgersi al rivenditore.
Avviso di sicurezza
AVVERTENZA! Per ridurre il rischio di ustioni o di surriscaldamento del computer, non utilizzare quest'ultimo
tenendolo sulle ginocchia e non ostruirne le prese d'aria. Utilizzare il computer solo su una supercie rigida e
piana. Accertarsi che il usso d'aria non venga bloccato da altre superci rigide quali una stampante opzionale
adiacente, né da altre superci morbide, quali cuscini, tappeti o abiti. Accertarsi inoltre che durante il
funzionamento del dispositivo, l'adattatore CA non sia a contatto con la pelle o con superci morbide, quali
cuscini, tappeti o abiti. Il computer e l'adattatore CA sono conformi con i limiti di temperatura delle superci
accessibili dall'utente, stabiliti dagli standard di sicurezza vigenti.
iii
iv Avviso di sicurezza
Informazioni sulla guida
AVVERTENZA! Indica una situazione pericolosa che, se non evitata, p comportare lesioni gravi o mortali.
ATTENZIONE: Indica una situazione di pericolo potenziale che, se non evitata, p comportare lesioni lievi o
moderate.
IMPORTANTE: Indica informazioni considerate importanti ma non relative a situazioni di pericolo (ad
esempio, messaggi correlati a danni alle cose). Segnala all'utente che la mancata osservanza della procedura
esattamente come descritta potrebbe causare la perdita di dati o danni all'hardware o al software. il
messaggio contiene inoltre informazioni essenziali utili a spiegare un concetto o completare un'attività.
NOTA: Contiene informazioni aggiuntive che rimarcano o integrano punti importanti del testo principale.
SUGGERIMENTO: Fornisce consigli utili per il completamento di un'attività.
v
vi Informazioni sulla guida
Sommario
1 Individuazione delle risorse HP ....................................................................................................................... 1
Informazioni sul prodotto ...................................................................................................................................... 1
Assistenza .............................................................................................................................................................. 1
Documentazione del prodotto .............................................................................................................................. 2
Diagnostica di prodotto ......................................................................................................................................... 3
Aggiornamenti del prodotto .................................................................................................................................. 3
2 Funzionalità del computer .............................................................................................................................. 4
Caratteristiche di congurazione standard ........................................................................................................... 4
Componenti del pannello anteriore ....................................................................................................................... 5
Componenti laterali ............................................................................................................................................... 6
Componenti del frontalino ..................................................................................................................................... 7
Componenti del pannello posteriore ..................................................................................................................... 8
Posizione del numero di serie ................................................................................................................................ 9
3 Installazione ............................................................................................................................................... 10
Panoramica .......................................................................................................................................................... 10
Collegamento e rimozione di un supporto .......................................................................................................... 10
Collegamento e rimozione di un supporto ad altezza ssa .............................................................. 10
Collegamento di un supporto ad altezza ssa ............................................................... 10
Rimozione di un supporto ad altezza ssa ..................................................................... 11
Collegamento e rimozione di un supporto ad altezza regolabile ..................................................... 12
Fissaggio di un supporto ad altezza regolabile .............................................................. 12
Rimozione di un supporto ad altezza regolabile ............................................................ 12
Fissaggio del computer a un dispositivo di montaggio ...................................................................................... 13
Collegamento e scollegamento dei cavi .............................................................................................................. 14
Collegamento dei cavi ....................................................................................................................... 14
Collegamento di un monitor .............................................................................................................. 14
Scollegamento dei cavi ..................................................................................................................... 15
Regolazione del computer ................................................................................................................................... 15
Regolazione del supporto ad altezza ssa ....................................................................................... 15
Regolazione di un supporto ad altezza regolabile ........................................................................... 16
Installazione di un cavo di sicurezza ................................................................................................................... 17
Collegamento e scollegamento dell'alimentazione ............................................................................................ 18
Collegamento dell'alimentazione ..................................................................................................... 18
Scollegamento dell'alimentazione .................................................................................................... 18
vii
Webcam ............................................................................................................................................................... 19
Funzionamento della webcam .......................................................................................................... 19
Impostazione di Windows Hello ........................................................................................................ 19
Sincronizzazione della tastiera o del mouse wireless opzionali ........................................................................ 19
4 Backup, ripristino e recupero ........................................................................................................................ 21
Backup dei dati e creazione di supporti di ripristino ........................................................................................... 21
Utilizzo degli strumenti di Windows ................................................................................................. 21
Uso di HP Cloud Recovery Download Tool per la creazione di supporti di ripristino (solo per
alcuni prodotti) .................................................................................................................................. 21
Ripristino .............................................................................................................................................................. 22
Ripristino e aggiornamento con gli strumenti di Windows .............................................................. 22
Ripristino con i supporti HP Recovery ............................................................................................... 22
Modica dell'ordine di avvio del computer ....................................................................................... 22
Utilizzo di HP Sure Recover (solo in determinati prodotti) ............................................................... 23
5 Uso di HP PC Hardware Diagnostics ................................................................................................................ 24
Utilizzo di HP PC Hardware Diagnostics Windows (solo alcuni prodotti) ............................................................ 24
Download di HP PC Hardware Diagnostics Windows ........................................................................ 24
Download della versione più recente di HP PC Hardware Diagnostics Windows ........... 25
Download di HP PC Hardware Diagnostics Windows mediante nome o numero del
prodotto (solo in determinati prodotti) .......................................................................... 25
Installazione di HP PC Hardware Diagnostics Windows ................................................................... 25
Uso di HP PC Hardware Diagnostics UEFI ............................................................................................................ 25
Avvio di HP PC Hardware Diagnostics UEFI ....................................................................................... 26
Download di HP PC Hardware Diagnostics UEFI su un'unità ash USB ............................................ 26
Download della versione più recente di HP PC Hardware Diagnostics UEFI .................. 27
Download di HP PC Hardware Diagnostics UEFI mediante nome o numero del
prodotto (solo in determinati prodotti) .......................................................................... 27
Utilizzo delle impostazioni di Remote HP PC Hardware Diagnostics UEFI (solo in determinati prodotti) ......... 27
Download di Remote HP PC Hardware Diagnostics UEFI .................................................................. 27
Download della versione più recente di Remote HP PC Hardware Diagnostics UEFI ..... 27
Download di Remote HP PC Hardware Diagnostics UEFI mediante nome o numero
del prodotto .................................................................................................................... 27
Personalizzazione delle impostazioni di Remote HP PC Hardware Diagnostics UEFI ..................... 28
6 Linee guida di utilizzo, manutenzione ordinaria e preparazione per il trasporto del computer ............................ 29
Linee guida per il funzionamento del computer e manutenzione di routine ..................................................... 29
Preparazione per la spedizione ........................................................................................................................... 29
7 Scariche elettrostatiche ............................................................................................................................... 31
viii
8 Accessibilità ................................................................................................................................................ 32
HP e accessibilità ................................................................................................................................................. 32
Ricerca degli strumenti necessari ..................................................................................................... 32
L'impegno di HP ................................................................................................................................. 32
IAAP (International Association of Accessibility Professionals) ....................................................... 33
Ricerca della migliore tecnologia assistiva ....................................................................................... 33
Valutando le vostre esigenze .......................................................................................... 33
Accessibilità per i prodotti HP ......................................................................................... 33
Norme e leggi ....................................................................................................................................................... 34
Norme ................................................................................................................................................ 34
Mandato 376 – EN 301 549 ............................................................................................ 34
Linee guida WCAG (Web Content Accessibility Guidelines) ............................................ 34
Leggi e regolamenti ........................................................................................................................... 35
Risorse e link utili relativi all'accessibilità ........................................................................................................... 35
Organizzazioni ................................................................................................................................... 35
Enti di formazione ............................................................................................................................. 35
Altre risorse relative alla disabilità ................................................................................................... 35
Link HP ............................................................................................................................................... 36
Come contattare l'assistenza .............................................................................................................................. 36
Indice analitico ............................................................................................................................................... 37
ix
x
1 Individuazione delle risorse HP
Leggere questo capitolo per ottenere informazioni su dove trovare ulteriori risorse HP.
Informazioni sul prodotto
Tabella 1-1 Dove trovare le informazioni sul prodotto
Argomento Ubicazione
Speciche tecniche Per trovare le QuickSpecs del prodotto, visitare http://www.hp.com/go/quickspecs, poi
fare clic sul link. Fare clic su Search all QuickSpecs (Cerca tutte le QuickSpecs), digitare il
nome del modello in uso nella casella di ricerca, quindi fare clic su Go (Vai).
Normative e avvisi di sicurezza e
ambientali
Per informazioni sulla normative relative al prodotto, vedere Normative e avvisi di
sicurezza ambientali. È inoltre possibile vedere l'etichetta Agenzia/Ecologica.
Per accedere a questa guida:
Digitare Documentazione HP nella casella di ricerca sulla barra delle
applicazioni, quindi selezionare Documentazione HP.
Scheda di sistema Uno schema della scheda di sistema si trova all'interno dello chassis. È possibile trovare
ulteriori informazioni sul computer consultando la Maintenance and Service Guide (Guida
di assistenza e manutenzione) all'indirizzo http://www.hp.com/support. Seguire le
istruzioni per individuare il prodotto in uso, quindi selezionare Guide per l'utente.
Etichette del numero di serie, di Agenzia/
Ecologica e del sistema operativo
Il numero di serie, le etichette Agenzia/Ecologica e del sistema operativo potrebbero
trovarsi sulla parte inferiore del computer, sul pannello posteriore del computer o sotto il
coperchio di accesso.
Assistenza
Tabella
1-2 Dove trovare le informazioni sull'assistenza
Argomento Ubicazione
Assistenza tecnica Per assistenza HP, visitare la pagina http://www.hp.com/support.
Qui è possibile accedere ai seguenti tipi di supporto:
Chat online con un tecnico HP
Numeri di telefono dell'assistenza
Sedi dei centri di assistenza HP
Informazioni sulla garanzia Per accedere a questo documento:
Digitare Documentazione HP nella casella di ricerca sulla barra delle
applicazioni, quindi selezionare Documentazione HP.
– oppure –
Accedere alla pagina http://www.hp.com/go/orderdocuments.
IMPORTANTE: Per accedere all'ultima versione della garanzia è necessario essere
collegati a Internet.
Informazioni sul prodotto 1
Tabella 1-2 Dove trovare le informazioni sull'assistenza (continuazione)
Argomento Ubicazione
La garanzia limitata HP si trova nelle guide per l'utente sul prodotto in uso. La garanzia
può essere disponibile su un CD o DVD fornito nella confezione. In alcuni paesi o regioni,
HP può fornire una garanzia cartacea all'interno della confezione. Nei paesi o nelle regioni
in cui la garanzia non è fornita in formato cartaceo, è possibile richiederne una copia
visitando la pagina http://www.hp.com/go/orderdocuments. Per i prodotti acquistati
nell'area Asia-Pacico, è possibile scrivere al seguente recapito HP: POD, PO Box 161,
Kitchener Road Post Oice, Singapore 912006, indicando nome del prodotto, nome e
cognome, numero di telefono e indirizzo postale dell'acquirente.
Documentazione del prodotto
Tabella 1-3 Dove trovare la documentazione del prodotto
Argomento Ubicazione
Documentazione utente HP, libri bianchi e
documentazione di terzi
La documentazione utente si trova sul disco rigido. Digitare Documentazione HP nella
casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, quindi selezionare Documentazione HP.
Per la documentazione online più recente, visitare http://www.hp.com/support e seguire
le istruzioni per trovare il prodotto in uso. Selezionare quindi Guide per l'utente. La
documentazione contiene la Guida per l'utente e la Maintenance and Service Guide (Guida
di assistenza e manutenzione).
Video relativi a rimozione e sostituzione Per sapere come rimuovere e sostituire i componenti del computer, visitare la pagina
http://www.hp.com/go/sml.
Notiche sui prodotti Subscriber's Choice è un programma HP che consente, mediante la sottoscrizione di un
abbonamento, di ricevere gli aggiornamenti driver e software, le Proactive Change
Notications (PCN), il notiziario HP, i customer advisories e altro ancora. Registrarsi alla
pagina https://h41369.www4.hp.com/alerts-signup.php.
Speciche tecniche L'applicazione Product Bulletin contiene le QuickSpecs per i computer HP. Le QuickSpecs
includono informazioni sul sistema operativo, sull'alimentazione, sulla memoria, sul
processore e su numerosi altri componenti di sistema. Per accedere alle QuickSpecs,
visitare http://www.hp.com/go/quickspecs/.
Bollettini e avvisi Per trovare consigli, bollettini e avvisi:
1. Accedere alla pagina http://www.hp.com/support.
2. Seguire le istruzioni per trovare il prodotto in uso.
3. Selezionare Consigli o Bollettini e avvisi.
2 Capitolo 1 Individuazione delle risorse HP
Diagnostica di prodotto
Tabella 1-4 Dove trovare gli strumenti di diagnostica
Argomento Ubicazione
Strumenti diagnostici Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Maintenance and Service Guide (Guida di
assistenza e manutenzione) del computer all'indirizzo http://www.hp.com/support.
Seguire le istruzioni per individuare il prodotto in uso, quindi selezionare Guide per
l'utente.
Denizione segnali acustici e codici
luminosi
Vedere la Maintenance and Service Guide (Guida di assistenza e manutenzione) del
computer all'indirizzo http://www.hp.com/support. Seguire le istruzioni per individuare il
prodotto in uso, quindi selezionare Guide per l'utente.
Codici di errore POST Vedere la Maintenance and Service Guide (Guida di assistenza e manutenzione) del
computer all'indirizzo http://www.hp.com/support. Seguire le istruzioni per individuare il
prodotto in uso, quindi selezionare Guide per l'utente.
Aggiornamenti del prodotto
Tabella 1-5 Dove trovare gli aggiornamenti del prodotto
Argomento Ubicazione
Aggiornamenti del BIOS e del driver Accedere alla pagina http://www.hp.com/support e selezionare Scarica software e driver
per assicurarsi di disporre dei driver più recenti per il computer in uso.
Sistemi operativi Per informazioni sui sistemi operativi Windows, vedere
http://www.support.microsoft.com.
Diagnostica di prodotto 3
2 Funzionalità del computer
Caratteristiche di congurazione standard
Le funzionalità possono variare a seconda del modello. Per assistenza e maggiori informazioni sull'hardware
e sul software installato sul modello di computer in uso, eseguire l'utility HP Support Assistant.
4 Capitolo 2 Funzionalità del computer
Componenti del pannello anteriore
Tabella 2-1 Identicazione dei componenti del pannello frontale (modello HP ProOne 400 da 20 pollici)
Componenti del pannello anteriore
1 Fotocamera/webcam integrata
2 Altoparlanti integrati
3 Spia di alimentazione
NOTA: La spia sul pulsante di alimentazione è normalmente bianca quando il computer è acceso. Se la spia lampeggia in rosso, sul
computer viene visualizzato un codice diagnostico che indica un problema. Per interpretare il codice, consultare la Guida di assistenza e
manutenzione.
Tabella 2-2 Identicazione dei componenti del pannello frontale (modelli HP ProOne 600 da 22 pollici e HP ProOne 400
da 24 pollici)
Componenti del pannello frontale
1 Fotocamera/webcam pull-up
Componenti del pannello anteriore 5
Tabella 2-2 Identicazione dei componenti del pannello frontale (modelli HP ProOne 600 da 22 pollici e HP ProOne 400
da 24 pollici) (continuazione)
Componenti del pannello frontale
2 Altoparlanti integrati
3 Spia di alimentazione
NOTA: La spia sul pulsante di alimentazione è normalmente bianca quando il computer è acceso. Se la spia lampeggia in rosso, sul
computer viene visualizzato un codice diagnostico che indica un problema. Per interpretare il codice, consultare la Guida di assistenza e
manutenzione.
Componenti laterali
Tabella 2-3 Identicazione dei componenti laterali
Componenti laterali
1 Jack combinato di uscita audio (cuie)/ingresso audio (microfono)
2 Porta USB Type-A
3 Porta di ricarica USB Type-C
NOTA: Il modello in uso potrebbe disporre di porte opzionali aggiuntive disponibili presso HP.
Se in uno degli slot della scheda di sistema è installata una scheda graca, è possibile utilizzare i connettori video sulla scheda graca o
sulla scheda graca integrata nella scheda di sistema. Il comportamento è determinato dalla scheda graca specica installata e dalla
congurazione del software.
È possibile disabilitare la scheda graca di sistema modicando le impostazioni in BIOS F10 Setup.
6 Capitolo 2 Funzionalità del computer
Componenti del frontalino
Tabella 2-4 Identicazione dei componenti del frontalino
Componenti del frontalino
1 Lettore di schede di memoria SD
2 Pulsanti OSD
3 Pulsante di alimentazione
NOTA: Il modello in uso potrebbe disporre di porte opzionali aggiuntive disponibili presso HP.
Se in uno degli slot della scheda di sistema è installata una scheda graca, è possibile utilizzare i connettori video sulla scheda graca o
sulla scheda graca integrata nella scheda di sistema. Il comportamento è determinato dalla scheda graca specica installata e dalla
congurazione del software.
È possibile disabilitare la scheda graca di sistema modicando le impostazioni in BIOS F10 Setup.
Componenti del frontalino 7
Componenti del pannello posteriore
Tabella 2-5 Identicazione dei componenti del pannello posteriore
Componenti del pannello posteriore
1 Pulsante di espulsione dell'unità ottica 5 Jack RJ-45 (rete)
2 Unità ottica 6 Connettore di alimentazione
3 Attacco per cavo di sicurezza 7 Connettore DisplayPort™
4 Porta HDMI in ingresso 8 Connettori USB Type-A (4)
NOTA: Il modello in uso potrebbe disporre di porte opzionali aggiuntive disponibili presso HP.
Se in uno degli slot della scheda di sistema è installata una scheda graca, è possibile utilizzare i connettori video sulla scheda graca o
sulla scheda graca integrata nella scheda di sistema. Il comportamento è determinato dalla scheda graca specica installata e dalla
congurazione del software.
È possibile disabilitare la scheda graca di sistema modicando le impostazioni in BIOS F10 Setup.
8 Capitolo 2 Funzionalità del computer
Posizione del numero di serie
Ogni computer è dotato di un numero di serie e di un ID prodotto univoci che si trovano sulla supercie
esterna del computer. Tenere questi numeri a portata di mano quando si contatta il servizio clienti per
assistenza.
Posizione del numero di serie 9
3 Installazione
Panoramica
Impostare il computer nell'ordine seguente:
Collegare un supporto. Vedere Collegamento e rimozione di un supporto a pagina 10.
-oppure-
Collegare il computer a un impianto di montaggio. Vedere Fissaggio del computer a un dispositivo di
montaggio a pagina 13.
Collegare i cavi delle periferiche e di alimentazione. Vedere Collegamento e scollegamento dei cavi
a pagina 14.
Se si desidera, collegare uno schermo aggiuntivo. Vedere la sezione Collegamento di un monitor
a pagina 14.
Selezionare una posizione del computer e l'angolo di visione più confortevole. Vedere Regolazione del
computer a pagina 15.
Installare un cavo di sicurezza per protezione. Vedere Installazione di un cavo di sicurezza a pagina 17.
Accendere il computer. Vedere Collegamento dell'alimentazione a pagina 18.
Il mouse e la tastiera sono sincronizzati per impostazione predenita. Qualora occorresse nuovamente
sincronizzare il mouse e tastiera, vedere la sezione Sincronizzazione della tastiera o del mouse wireless
opzionali a pagina 19.
Collegamento e rimozione di un supporto
Sono disponibili due supporti per il computer:
Supporto ad altezza ssa
Supporto ad altezza regolabile
Collegamento e rimozione di un supporto ad altezza ssa
Collegamento di un supporto ad altezza ssa
Per installare il supporto:
1. Posizionare il computer rivolto verso il basso su una supercie piana e morbida. HP consiglia di utilizzare
una coperta, un asciugamano o un altro tipo di panno morbido per proteggere il frontalino e la supercie
dello schermo da grai o altri danni.
2. Allineare il supporto con il connettore sul retro del computer.
10 Capitolo 3 Installazione
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