it
Per usufruire del servizio, è necessario registrare la richiesta sul seguente sito
Web Toshiba:
toshiba.eu/option-claim
II) Altri paesi europei non elencati sopra:
Per usufruire del servizio, contattare il centro di assistenza autorizzato locale
(ASP). Per informazioni sui contatti, visitare il sito Web:
toshiba-europe.com/asp-locator
In fase di registrazione, tenere presente che sarà necessario avere a portata
di mano il prodotto Toshiba poiché per completare la procedura verranno ri-
chieste informazioni sul prodotto Toshiba.
Nota: Toshiba o i relativi centri di assistenza non garantiscono il recupero dei dati.
Utilizzando il servizio offerto, si autorizza Toshiba o relativi centri di assistenza
a eseguire una valutazione della propria unità hard disk al fine di determinare
la natura dei danni e la possibilità di recupero dei dati. Poiché Toshiba o i
relativi centri di assistenza avranno accesso ai dati presenti sull’unità hard disk,
attribuiscono una importanza fondamentale al rispetto di tutte le leggi applicabili
in materia di tutela dei dati. Sono altresì espressamente obbligati a mantenere la
totale riservatezza dei dati dell’utente ai quali potrebbero avere accesso a seguito
dell’espletamento del servizio Data Recovery. I dati non saranno utilizzati da
Toshiba o dai relativi centri di assistenza per scopi personali o di terze parti. Tutti
i dati a cui Toshiba o i relativi centri di assistenza potrebbero aver avuto accesso,
incluse copie di tali informazioni, saranno restituiti o distrutti entro dieci giorni dalla
conclusione del servizio Data Recovery.
Richiedendo un servizio Data Recovery, si conferma che qualsiasi e tutti i dati
presenti sull’unità hard disk sono di esclusiva proprietà personale.
se è PossibiLe recUPerare i dati:
• I dati verranno ripristinati e salvati sui server Toshiba o dei relativi centri di
assistenza. I dati ripristinati verranno restituiti su una nuova unità hard disk.
• L'unità hard disk danneggiata diventa di proprietà di Toshiba e/o i dati
archiviati sul prodotto verranno distrutti secondo modalità standard che
prevedono l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia che impediscono il
recupero di tali dati.
• Una copia dei dati recuperati verrà conservata sul server Toshiba o dei
relativi centri di assistenza per dieci giorni dalla data di spedizione della
nuova unità hard disk. Qualora entro tale periodo di tempo il Toshiba
Support Center non dovesse ricevere comunicazioni dal cliente, i dati
salvati verranno eliminati e non saranno archiviate e rese disponibili ulteriori
copie.
se NoN è PossibiLe recUPerare i dati:
• Toshiba o i relativi centri di assistenza contatteranno il cliente. Dalla rice-
zione della notifica si avranno a disposizione dieci giorni per richiedere
la restituzione dell’unità hard disk danneggiata. Tale richiesta può essere
inviata tramite il call centre di Toshiba.
• In caso di mancata ricezione di tale richiesta, l’unità hard disk danneggiata
verrà distrutta. Sarà impossibile recuperare i dati distrutti. Si ricorda che non
è possibile richiedere alcun risarcimento per l’unità hard disk distrutta.
iNforMaZioNi GeNeraLi
Questo servizio consente di aggiornare la garanzia dell’unità hard disk Toshiba
(HDD) per usufruire del servizio Data Recovery ed estende la durata della
garanzia standard (se applicabile). Il servizio comprende la valutazione della
possibilità di recupero dei dati e, qualora l’esito sia positivo, il recupero dei dati
archiviati, il salvataggio dei dati su una nuova unità hard disk e la consegna
dell’unità hard disk.
Tali termini e condizioni sono applicabili in aggiunta ai termini e condizioni della
garanzia standard e avranno sempre priorità in caso di discrepanze.
Il servizio è disponibile solo per i prodotti Toshiba acquistati in Europa.
Il servizio non pregiudica i diritti legali.
attivaZioNe deL serviZio
Il servizio è valido solo se acquistato entro 90 giorni dalla data di acquisto
dell'hardware Toshiba e deve essere attivato entro 30 giorni dall'acquisto. Per
attivare il servizio, è necessario registrare il prodotto sul seguente sito Web Internet:
servizi-registrazione.toshiba.it
Per poter effettuare la registrazione, è necessario fornire informazioni sul
servizio, sul prodotto e sui dati utente. Se il servizio è già stato attivato durante
la procedura di acquisto su Toshiba Store, non è necessario riattivare il
servizio sul sito Web Toshiba.
Dopo aver completato correttamente la registrazione, si riceverà una
e-mail di conferma e si avrà diritto a utilizzare il servizio. In caso di eventuali
trasferimenti del prodotto, si prega di informare Toshiba aggiornando i dati
di registrazione sullo stesso sito Web nella sezione di ricerca dei dettagli
della registrazione.
Il servizio è valido esclusivamente per il prodotto Toshiba per il quale è stato
registrato.
descriZioNe deL serviZio
Il servizio può essere acquistato solo in Austria, Belgio, Bosnia ed
Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia,
Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta,
Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica
Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Turchia e Ungheria
ed è disponibile solo nel Paese in cui è stato acquistato.
A seconda del paese in cui è stato acquistato il servizio, la procedura di richie-
sta potrebbe essere differente.
I) Paesi dell'Europa occidentale:
Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi,
Portogallo, Regno Unito, Spagna
serviZio data recovery toshiba
Per UNitÀ hard disK toshiba
serviZio data recovery i itaLiaNo 18