BAFANG M420 MM G332.250.C/CCB Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
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BF-DM-C-MM G332-IT November 2019
MANUALE DEL MOTORE PER IL RIVENDITORE
6.1 Introduzione
6.2 Specifiche Tecniche 3
6.2.1 Profilo e dimensioni geometriche 3
6.2.2 Superfice 4
6.2.3 Informazioni sulla Conservazione 4
6.3 Installare L’unità Motore 5
6.3.1 Elenco degli attrezzi da usare 5
6.3.2 Installare il motore 5
6.3.3 Cablaggio 6
6.3.4 Installazione della copertura del motore 9
6.3.5 Installazione della corona 9
6.3.6 Installare la pedivella 10
6.3.7 Installazione del sensore di velocità esterno 11
6.4 Manutenzione 12
INDICE
6 MANUALE DEL RIVENDITORE
PER M420 (MM G332.250/350.C/
CCB)
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6.1 INTRODUZIONE
Modello Prodotto
MM G332.250.C
MM G332.350.C
MM G332.250.CCB
MM G332.350.CCB
Destinazione d’uso
Destinato ai Pedelec con alimentazione elettrica
sviluppati o autorizzati da Bafang. Adatto a
biciclette da città e mountain bike, sviluppate
per l’uso su strada. Il motore non è adatto per
competizioni sportive.
Identificativo
La seguente illustrazione mostra la posizione
della targhetta identificativa del prodotto posta
sul suo involucro esterno:
Nota: La targhetta contiene importanti informa-
zioni sul prodotto, e non va quindi in alcun caso
rimossa.
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MANUALE DEL MOTORE PER IL RIVENDITORE
6.2 SPECIFICHE TECNICHE
Modello motore: MM G332.250.C / MM G332.250.CCB
Potenza nominale (W) 250
Voltaggio nominale (V) 36 / 43 / 48
Classe di impermeabilità IP65
Certificazione CE / ROHS / EN14766
Temperature operative -20~45
Modello motore: MM G332.350.C / MM G332.350.CCB
Potenza nominale (W) 350
Voltaggio nominale (V) 36 / 43 / 48
Classe di impermeabilità IP65
Certificazione CE / ROHS / EN14766
Temperature operative -20~45
6.2.1 Profilo e dimensioni geometriche
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Corona (CL): 45/48/49mm
Standard albero: BAFANG
6.2.2 Superfice
Rivestimento nero antiurto
6.2.3 Informazioni sulla Conservazione
Il Pedelec deve essere conservato in un locale asciutto e ventilato. Evita di riporre il Pedelec vicino a fonti
di forti campi magnetici.
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MANUALE DEL MOTORE PER IL RIVENDITORE
6.3 INSTALLARE L’UNITÀ MOTORE
6.3.1 Elenco degli attrezzi da usare
Non è possibile utilizzare un avvitatore ad impulsi.
Uso degli attrezzi Attrezzi
Stringere/allentare le viti sull’adattatore del telaio e sull’unità
di trasmissione.
Stringere/allentare le viti sulla manovella.
Chiave a brugola
Stringere/allentare le viti della copertura del motore. Cacciavite a stella
Stringere/allentare il dado di bloccaggio degli anelli
della catena. Attrezzi speciali
Stringere/allentare i dadi sull’adattatore del telaio e
sull'unità. Chiave a bussola
6.3.2 Installare il motore
Dadi speciali M8
Rondella piatta M8
Dadi di bloccaggio M8
Attrezzo standard
A
C
B
D
1) Allinea i tre fori di montaggio dell'unità di trasmissione con i fori di montaggio nel telaio della
bicicletta. Dal lato destro del telaio della bici, inserisci tre speciali bulloni M8 attraverso il telaio e il motore
per mantenere il motore in posizione.
2) Ora dal lato sinistro della bicicletta, posiziona la rondella sui bulloni e utilizza tre dadi di bloccaggio M8
(13 * 13) per serrare i bulloni e fissare così il motore al telaio.
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La dimensione dell’utensile standard della nostra azienda: diametro esterno 17,7 e lunghezza 63.
Tensione di serraggio richiesta: 35 N.m.
Fai attenzione alla direzione dei cavi che escono dal telaio e dal motore. Tieni presente che i cavi non devono
essere schiacciati quando il motore è fissato al telaio.
6.3.3 Cablaggio
Nota: ogni cavo va collegato solo alla sua controparte corrispondente. Ogni terminale è diverso, quindi non è
possibile confondere i cavi, in quanto ogni cavo può essere collegato ad un solo terminale.
6.3.3.1 Connessione dei cavi della batteria al motore
Terminale femmina (negativo)
del motore
Terminale maschio (positivo)
del motore
Terminale maschio (positivo)
della batteria
Terminale femmina (negativo)
della batteria
A
a
B
b
Collega i terminali negativi del motore e della batteria.
Collega i terminali positivi del motore e della batteria.
6.3.3.2 Connettere il EB-BUS al motore
Terminale maschio dal
motore
Terminale femmina del
cavo EB-BUS
A
a
Collega insieme i terminali del motore e del cavo EB-BUS.
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MANUALE DEL MOTORE PER IL RIVENDITORE
6.3.3.3 Collegamento del sensore di marcia al motore
Terminale maschio del motore
Terminale femmina del sensore
delle marce
A
a
Collega insieme il terminale del motore e del sensore delle marce.
6.3.3.4 Collegare il sensore di velocità al motore
Terminale femmina del
sensore di velocità
Terminale maschio del motore
A
a
Collega insieme il terminale del motore e del sensore di velocità.
6.3.3.5 Collegare la comunicazione al motore
Terminale femmina della
batteria BMS
Terminale maschio del motore
A
a
Collegare insieme i terminali del motore e della batteria BMS.
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6.3.3.6 Collegare il cavo del fanale anteriore al motore
Terminale maschio del motore
Terminale femmina del cavo
del fanale anteriore
A
a
Collega insieme i terminali dal motore e del cavo del fanale anteriore.
6.3.3.7 Collegamento del cavo del fanale posteriore al motore
Terminale femmina del motore
Terminale maschio del cavo
del fanale posteriore
A
a
Collega insieme il terminale del motore e il cavo del fanale posteriore.
6.3.3.8 Percorso dei cavi
Distendi i terminali dei cavi ordinatamente senza che si schiaccino, in modo che la copertura del motore
possa essere fissato facilmente in posizione.
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MANUALE DEL MOTORE PER IL RIVENDITORE
6.3.4 Installazione della copertura del motore
Viti a croce a testa svasata
M4*8
Copertura del motore
A
B
Come mostrato nella figura sopra, vengono utilizzate tre viti a testa svasata M4*8 per fissare la copertura
del motore sul motore stesso. Lo scopo delle coperture è proteggere e nascondere cavi e terminali. Tensi-
one di serraggio richiesta: 1,5 Nm.
6.3.5 Installazione della corona
Corona
Dado di bloccaggio
Attrezzo speciale
A
B
C
Posiziona la corona sull’asse di trasmissione accertandoti che i denti interni della corona si adattino cor-
rettamente alla staffa sull’asse.
Utilizzando l’apposito attrezzo in dotazione, serra il dado di bloccaggio sull’asse. Tensione richiesta: 35
N.m.
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6.3.6 Installare la pedivella
Pedivella sinistra
Pedivella destra
Vite incastro pedivella
Vite serraggio pedivella
M6*20
A
B
C
D
Monta la pedivella destra sul lato destro dell’asse. Utilizzando una chiave esagonale serra la vite (C)
sull’asse (tensione richiesta 1,5 Nm), questo assicura che la pedivella rimanga attaccata. Ora utilizzando
una chiave esagonale stringi due viti M6*20 ( D) sulla pedivella stessa per garantire che la pedivella sia
fissa in posizione e non possa ruotare sull’asse (tensione richiesta 15 Nm).
Nota: ora ripeti la stessa procedura sul lato sinistro del Pedelec, accertandoti che le due pedivelle siano
correttamente allineate.
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MANUALE DEL MOTORE PER IL RIVENDITORE
6.3.7 Installazione del sensore di velocità esterno
Sensore della velocità
Magnete per il sensore di
velocità
A
B
Fissa le viti di montaggio attraverso il sensore di velocità con un cacciavite a croce. Serra il sensore di
velocità sul telaio, quindi posizionare la guarnizione in gomma sul sensore di velocità nascondendo la vite.
Tensione richiesta: 1,5-2 N.m.
(Nota: accertati che lo spazio tra il sensore di velocità e l’unità magnetica sia compreso tra 10~20mm. Se
il magnete non è alla distanza corretta, ciò può causare l’errore 21).
Posiziona il magnete sul raggio della ruota accertandoti che sia allineato al centro del sensore di velocità.
Con una chiave a stella stringi il magnete in posizione. Coppia richiesta: 1,5~2 N.m.
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6.4 MANUTENZIONE
La manutenzione va eseguita da personale
autorizzato dotato di attrezzatura adeguata.
Non smontare il motore.
Non pulire le parti dell’apparecchio utilizzan-
do diluenti o altri solventi, che potrebbero
danneggiare le superfici.
Non immergere l’apparecchio in acqua, per
proteggere i componenti.
Non pulire utilizzando getti ad alta pressi-
one.
Per una conservazione prolungata, spegni
la batteria ed evita di riporla vicino a fonti
di calore.
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