Poly CX500 Guida utente

Tipo
Guida utente

Questo manuale è adatto anche per

Dicembre 2010 | 1725-44328-108 Rev. A
Telefono IP Polycom
®
CX500/CX600/CX3000 -
Guida dell'utente
Microsoft
®
Lync
2010 Edition
Telefono IP Polycom
®
CX500/CX600/CX3000 - Guida dell'utente
ii Polycom, Inc.
Informazioni sui marchi
POLYCOM
®
, il logo dei "triangoli" Polycom e i nomi e i simboli associati ai prodotti di Polycom sono marchi e/o marchi
di servizio di Polycom, Inc. e/o marchi Common Law negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri marchi appartengono
ai rispettivi proprietari. Nessuna parte del presente documento può essere riprodotta o trasmessa, in alcuna una forma
o con qualsiasi mezzo, per uno scopo diverso dall'uso personale del destinatario, senza l'espressa autorizzazione
scritta di Polycom.
Informazioni sui brevetti
Il prodotto incluso è protetto da uno o più brevetti degli Stati Uniti e di altri paesi e/o in attesa di brevetto di proprietà di
Polycom, Inc.
© 2010 Polycom, Inc. Tutti i diritti riservati.
Polycom, Inc.
4750 Willow Road
Pleasanton, CA 94588-2708
Stati Uniti
Nessuna parte di questo documento può essere riprodotta o trasmessa in alcuna forma o mediante alcun mezzo
elettronico o meccanico per qualsiasi scopo, senza il previo consenso scritto da parte di Polycom, Inc. Secondo la
legge, la riproduzione include la traduzione in un'altra lingua o formato.
Tra le parti, Polycom, Inc. detiene la titolarità e la proprietà di tutti i diritti proprietari relativamente al software contenuto nei
suoi prodotti. Il software è protetto dalle leggi sul copyright degli Stati Uniti e dai trattati internazionali. Pertanto, il software
dovrà essere trattato come qualsiasi altro materiale protetto da copyright, ad esempio libri o registrazioni audio.
Questo manuale è stato accuratamente redatto per garantire la precisione delle informazioni. Polycom, Inc. non è
responsabile di eventuali errori di stampa o di trascrizione. Le informazioni contenute nel presente documento sono
soggette a modifiche senza preavviso.
Il presente documento è fornito "così com'è". Le informazioni e visualizzazioni riportate nel presente documento,
compresi URL e altri riferimenti a siti Internet, potrebbero subire modifiche senza preavviso. L'uso è sotto la
responsabilità dell'utente.
© 2010 Microsoft. Tutti i diritti riservati.
Contenuto
Polycom, Inc. iii
Contenuto
Telefono IP Polycom
®
CX500/CX600/CX3000 -
Guida dell'utente . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 1
Come effettuare una chiamata . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2
Visualizzazione della scheda di un contatto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4
Ricezione di una chiamata . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5
Uso dei controlli di chiamata . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5
Visualizzazione dei registri chiamate . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6
Come controllare la segreteria telefonica . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 7
Gestione di chiamate multiple . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 8
Trasformazione di una chiamata in una chiamata in conferenza . . . . . . . . . . . 10
Trasferimento di una chiamata . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 10
Come partecipare ad una riunione dal Calendario . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 13
Accesso alle impostazioni e alla Guida del telefono . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 14
Ripristino del telefono . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 15
Note sulla sicurezza . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 17
Telefono IP Polycom
®
CX500/CX600/CX3000 - Guida dell’utente
iv Polycom, Inc.
Polycom, Inc. 1
Telefono IP Polycom
®
CX500/CX600/
CX3000 - Guida dell'utente
Benvenuti nel nuovo mondo del software di comunicazione Microsoft
®
Lync
2010 Phone Edition. Lync 2010 Phone Edition mette a disposizione
funzionalità di comunicazione voce non presenti sui telefoni tradizionali.
Ad esempio, con Lync Phone Edition, è possibile visualizzare i registri delle
chiamate, partecipare a riunioni ed effettuare chiamate VoIP (Voice over
Internet Protocol). In breve, è possibile fare tutto ciò che è oggi permesso da
un normale telefono e molto altro ancora.
La presente guida spiega come utilizzare Lync Phone Edition con i seguenti
telefoni:
Telefono IP Polycom
®
CX500 per sale d'accesso o d'attesa
Per ulteriori informazioni su questo telefono, consultare il sito Web
http://www.polycom.com/support/voice/cx/communicator_cx500.html
Telefono IP Polycom
®
CX600 da informatori e lavoratori della conoscenza
Per ulteriori informazioni su questo telefono, consultare il sito Web
http://www.polycom.com/support/voice/cx/communicator_cx600.html
Telefono IP Polycom
®
CX3000 per sale conferenze
Per ulteriori informazioni su questo telefono, consultare il sito Web
http://www.polycom.com/support/voice/cx/communicator_cx3000.html
La presente guida illustra come utilizzare il telefono per effettuare le seguenti
operazioni:
Come effettuare una chiamata
Visualizzazione della scheda di un contatto
Ricezione di una chiamata
Uso dei controlli di chiamata
Visualizzazione dei registri chiamate
Come controllare la segreteria telefonica
Gestione di chiamate multiple
Trasformazione di una chiamata in una chiamata in conferenza
Trasferimento di una chiamata
Come partecipare ad una riunione dal Calendario
Accesso alle impostazioni e alla Guida del telefono
Ripristino del telefono
Telefono IP Polycom
®
CX500/CX600/CX3000 - Guida dell'utente
2 Polycom, Inc.
Come effettuare una chiamata
Oltre al metodo tradizionale di effettuare una chiamata telefonica (alzando il
ricevitore e componendo il numero), è possibile effettuare chiamate nei modi
seguenti:
Chiamando dalla schermata Contatti del telefono in uso
Ricercando un contatto mediante il tastierino
Chiamando da Microsoft
®
Lync
2010 sul computer in uso
Per effettuare una chiamata dalla schermata Contatti del telefono:
1 Dalla schermata iniziale del telefono, selezionare l'icona Contatti, quindi
selezionare il gruppo di contatti a cui appartiene l'utente.
2 Dalla schermata Contatti, utilizzare i pulsanti freccia Su e Giù
del telefono per selezionare il contatto desiderato, quindi
selezionare Chiama.
Se il telefono è bloccato, è necessario sbloccarlo prima di poter effettuare una
chiamata. Per sbloccarlo, selezionare Sblocca.
Come effettuare una chiamata
Polycom, Inc. 3
Per effettuare una chiamata cercando un contatto con il tastierino:
1 Premere sul tastierino del telefono i tasti numerici che corrispondono al
nome del contatto o alla relativa estensione telefonica. Ad esempio, per
trovare "Tony Smith", premere 8669*76484, dove "*" rappresenta lo spazio
tra nome e cognome.
2 Una volta trovato il contatto desiderato, selezionare Chiama.
Per effettuare una chiamata da Lync 2010 sul computer in uso:
1 Assicurarsi che sia installato il cavo USB opzionale che collega il telefono
al computer in uso.
2 Aprire Lync 2010 sul computer in uso. Nella finestra principale di
Microsoft Lync fare clic su Gruppo, quindi fare clic sul gruppo a cui
appartiene il contatto.
3
Fare clic sul pulsante
Chiama
accanto al contatto che si desidera chiamare.
Telefono IP Polycom
®
CX500/CX600/CX3000 - Guida dell'utente
4 Polycom, Inc.
Visualizzazione della scheda di un contatto
La scheda di un contatto fornisce dettagli riguardanti disponibilità e presenza
del contatto stesso. A seconda del livello di accesso che il contatto concede
all'utente, è possibile visualizzare i numeri di telefono del contatto, le
informazioni di pianificazione, il numero di telefono della chiamata più
recente e un commento personale, se è stato inserito.
Per visualizzare una scheda contatto:
1 Dalla schermata iniziale del telefono in uso, selezionare l'icona Contatti.
2 Dalla schermata Gruppi di contatti, selezionare il gruppo a cui
appartiene il contatto, quindi selezionare il nome di un contatto.
3 Una volta terminata la visualizzazione della scheda del contatto,
selezionare Chiudi.
Ricezione di una chiamata
Polycom, Inc. 5
Ricezione di una chiamata
È possibile rispondere ad una chiamata o trasferirla alla propria segreteria
telefonica.
Per gestire una chiamata in arrivo:
>> Dalla schermata Chiam. in arrivo, eseguire una delle operazioni seguenti:
Per rispondere alla chiamata, selezionare Rispondi o sollevare il
ricevitore.
Oppure
Per trasferire la chiamata direttamente alla segreteria telefonica,
selezionare A segreteria tel..
Uso dei controlli di chiamata
È possibile utilizzare i pulsanti sulla console del telefono per effettuare le
seguenti operazioni:
Per attivare o disattivare il vivavoce durante le chiamate, premere .
Per regolare il volume del ricevitore, del vivavoce, dell'altoparlante delle
cuffie e della suoneria mentre non sono in corso chiamate, premere
.
Per disattivare l'audio locale durante le chiamate in modo che altre
persone non possano sentire l'audio del parlante, premere .
Alcuni dei pulsanti e delle funzioni descritte di seguito potrebbero non essere
disponibili sul telefono in uso.
Telefono IP Polycom
®
CX500/CX600/CX3000 - Guida dell'utente
6 Polycom, Inc.
Per disattivare l'audio di tutti i partecipanti, ma non il proprio, durante una
chiamata in conferenza:
>> Dalla schermata Chiamata in corso, selezionare Menu, quindi selezionare
Disattiva audio partecipanti.
Visualizzazione dei registri chiamate
La schermata Registri chiamate mostra le chiamate in arrivo, in uscita e senza
risposta.
Per visualizzare i registri delle chiamate:
1 Dalla schermata iniziale del telefono in uso, selezionare l'icona Registri
chiamate.
Per ricevere l'audio attraverso il ricevitore, le cuffie o il vivavoce è necessario
avere installato il cavo USB opzionale che collega il telefono al computer in uso.
Se si regola il volume del vivavoce durante una chiamata, l'impostazione del
volume viene mantenuta per tutte le chiamate successive in cui si utilizzerà il
vivavoce.
Come controllare la segreteria telefonica
Polycom, Inc. 7
2 Dalla schermata Tutte le chiamate selezionare Menu per ordinare le
chiamate.
Come controllare la segreteria telefonica
Se l'azienda dell'utente ha attivato la segreteria telefonica, è possibile accedervi
per controllare i messaggi o per modificare il messaggio di benvenuto della
casella vocale. Se ci sono messaggi non ascoltati, l'icona Segreteria telefonica
visualizza un numero che indica quanti messaggi sono presenti in segreteria,
mentre nell'angolo in alto a destra del telefono si illumina un indicatore rosso.
Per controllare la segreteria telefonica:
>> Dalla schermata iniziale del telefono in uso, selezionare l'icona Segreteria
telefonica.
La schermata Segreteria telefonica visualizza il numero di telefono, la data e
l'ora della chiamata. Se il contatto è elencato nella rubrica dei contatti personali
o aziendali, vengono visualizzati anche il nome e la scheda contatto di chi ha
lasciato il messaggio.
Telefono IP Polycom
®
CX500/CX600/CX3000 - Guida dell'utente
8 Polycom, Inc.
Gestione di chiamate multiple
Durante una chiamata, vengono visualizzati vari controlli di chiamata che
possono essere utilizzati per gestire chiamate multiple.
Per porre in attesa una chiamata:
>> Dalla schermata Chiamata in corso, selezionare Metti in attesa.
Per rispondere ad una seconda chiamata durante una chiamata attiva:
>> Dalla schermata Chiam. in arrivo, selezionare Rispondi. La chiamata
attiva è posta in attesa ed è possibile rispondere alla seconda chiamata.
Per passare da una chiamata all'altra:
1 Premere il pulsante della schermata iniziale del telefono, quindi
selezionare Chiamata attiva.
Gestione di chiamate multiple
Polycom, Inc. 9
2 Dalla schermata Chiamata in corso, utilizzare i pulsanti freccia Su e
Giù per selezionare la chiamata che si desidera attivare, quindi
selezionare Riprendi.
Per effettuare una nuova chiamata e mettere in attesa la chiamata attiva:
1 Dalla schermata Chiamata in corso, selezionare Menu, quindi
selezionare Nuova chiamata. La chiamata attiva viene messa in attesa.
2 Inserire un numero di telefono o selezionare un contatto, quindi
selezionare Chiama.
Per terminare una chiamata:
>> Dalla schermata Chiamata in corso, selezionare Termina.
Telefono IP Polycom
®
CX500/CX600/CX3000 - Guida dell'utente
10 Polycom, Inc.
Trasformazione di una chiamata in una chiamata in conferenza
È possibile iniziare una chiamata in conferenza durante una normale chiamata
e aggiungervi dei partecipanti.
Per trasformare una chiamata in una chiamata in conferenza:
1 Dalla schermata Chiamata in corso, selezionare Menu, quindi selezionare
Aggiungi altri.
2 Per aggiungere un partecipante, inserire un numero di telefono o
selezionare un contatto, quindi selezionare Aggiungi. Per aggiungere
altri partecipanti, ripetere la procedura.
Trasferimento di una chiamata
È possibile trasferire le chiamate nei modi descritti di seguito:
Ad un altro utente, sia direttamente (senza parlare con l'utente) che
parlando prima con l'utente.
Ad una zona di parcheggio in modo che la chiamata venga messa in attesa
e ripresa da un altro utente.
Al proprio telefono cellulare.
Trasferimento di una chiamata
Polycom, Inc. 11
Per trasferire una chiamata direttamente a un altro utente:
1 Dalla schermata Chiamata in corso, selezionare Menu, quindi selezionare
Trasferisci direttamente a...
2 Inserire un numero di telefono o selezionare un contatto, quindi
selezionare Chiama.
Per consultare un utente prima di trasferirgli una chiamata:
1
Dalla schermata
Chiamata in corso
, selezionare
Menu
, quindi selezionare
Consulta, quindi Trasferisci a...
2 Inserire un numero di telefono o selezionare un contatto. Dopo aver
parlato con la persona a cui si desidera trasferire la chiamata, selezionare
Completa trasferimento.
Telefono IP Polycom
®
CX500/CX600/CX3000 - Guida dell'utente
12 Polycom, Inc.
Per trasferire una chiamata ad una zona di parcheggio:
1 Dalla schermata Chiamata in corso, selezionare Menu, quindi selezionare
Trasferisci a parcheggio. La chiamata verrà messa in attesa.
Viene visualizzato un messaggio di notifica in cui compare un numero
da chiamare per riprendere la chiamata.
2 Contattare il gruppo che si vuole risponda alla chiamata e fornire il
numero del messaggio di notifica.
Per trasferire una chiamata ad un telefono cellulare:
>> Dalla schermata Chiamata in corso, selezionare Menu, quindi selezionare
Trasferisci a cellulare.
Come partecipare ad una riunione dal Calendario
Polycom, Inc. 13
Come partecipare ad una riunione dal Calendario
Il Calendario visualizza gli appuntamenti di Microsoft
®
Outlook
®
per la
giornata corrente. È possibile partecipare ad una riunione utilizzando il
telefono in uso.
Per partecipare ad una riunione:
1
Dalla schermata iniziale del telefono in uso, selezionare l'icona
Calendario
.
2 Dalla schermata Calendario di oggi selezionare la riunione a cui si
desidera partecipare, quindi selezionare Partecipa.
È possibile partecipare solo alle riunioni online Lync 2010 create utilizzando il
componente aggiuntivo Online Meeting Add-In for Lync 2010.
Telefono IP Polycom
®
CX500/CX600/CX3000 - Guida dell'utente
14 Polycom, Inc.
Accesso alle impostazioni e alla Guida del telefono
È possibile accedere alla Guida e configurare le seguenti impostazioni
del telefono:
Volume
Luminosità
Registrazione
Località telefono da tavolo
Effettua chiamata di prova
Suonerie
PIN di sblocco telefono
Fuso orario
Formato data
Formato ora
Lingua
Contrasto elevato
TTY (trasmissione telefonica di testo)
Analisi chiamate moleste
Per accedere al menu Impostazioni:
1 Dalla schermata iniziale del telefono in uso, selezionare Menu, quindi
selezionare Impostazioni.
2 Dalla schermata Impostazioni, selezionare l'impostazione che si desidera
modificare.
Alcune delle impostazioni riportate potrebbero non essere disponibili sul telefono
in uso.
Ripristino del telefono
Polycom, Inc. 15
Per accedere alla Guida generale del telefono:
>> Dalla schermata iniziale del telefono in uso, selezionare Menu, quindi
selezionare Guida.
Per accedere alla Guida sensibile al contesto per una schermata specifica:
>> Dalla schermata corrente, selezionare Menu, quindi selezionare Guida.
Ripristino del telefono
Se il telefono in uso smette di funzionare, l'amministratore di sistema potrebbe
richiederne il ripristino.
Per ripristinare il telefono:
>> Premendo contemporaneamente i tasti * e #, scollegare e ricollegare
l'alimentazione del telefono.
Viene visualizzato un messaggio che richiede se si desidera continuare
l'operazione. Selezionare .
Il processo di ripristino potrebbe richiedere fino a quattro minuti. Dopo il
ripristino del telefono, viene visualizzata la schermata iniziale.
Telefono IP Polycom
®
CX500/CX600/CX3000 - Guida dell'utente
16 Polycom, Inc.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24

Poly CX500 Guida utente

Tipo
Guida utente
Questo manuale è adatto anche per