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Tipo
Manuale utente
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CONDIZIONI DI GARANZIA INTERNAZIONALE PER I PROIETTORI NEC LCD
GARANZIA EUROPEA
GARANZIA
NEC Europe Ltd (indirizzo: NEC House, 1 Victoria Road, Londra, W3 6BL, Inghilterra) (la "NEC") garantisce all’acquirente
(il "Cliente") il proprio proiettore NEC LCD (il "Prodotto") contro i difetti di produzione in normali condizioni operative.
PERIODO DI GARANZIA
I proiettori della NEC sono coperti da una garanzia limitata per un periodo di 36 mesi dalla data dell’acquisto originale
("Periodo di garanzia").
Il periodo di garanzia riguarda i prodotti acquistati all’interno dell’Unione Europea o in uno di questi paesi:
Svizzera, Liechtenstein, Norvegia ed Islanda. Per i prodotti acquistati al di fuori di questi paesi, rivolgetevi al
vostro concessionario locale per ulteriori informazioni sulle condizioni della garanzia.
I clienti che si avvalgono della garanzia devono fornire una fattura originale per provare l’avvenuto acquisto. Se i clienti
non sono in grado di produrre tale prova, la NEC concederà un massimo di tre (3) mesi dalla data d’acquisto dalla NEC
al canale diretto (primo) oltre al periodo di garanzia standard
Se il prodotto risulta difettoso durante il Periodo di garanzia, la NEC metterà a disposizione dei clienti uno di questi tre
(3) servizi: Guasto all’arrivo (DOA= Dead on arrival), Servizio di sostituzione (ES) o Riparazione e Reso (RR), secondo
quanto risulta appropriato in ogni singolo caso.
SERVIZI DI GARANZIA
La NEC rende disponibili al Cliente i seguenti tipi di servizi di garanzia:
Tutti I servizi sono soggetti a una verifica del difetto nel prodotto. Se il danno o il difetto non è coperto dalla presente
Garanzia oppure soggetto agli statuti legali, il Cliente dovrà sostenere i costi di ispezione o riparazione della merce,
incluse tutte le parti sostituite e il tempo di intervento.
1. GUASTO ALL’ARRIVO (DOA = DEAD ON ARRIVAL)
La NEC oppure i rappresentanti della stessa forniscono una nuova unità in sostituzione ai prodotti nuovi per guasti che
si verificano durante i primi 14 giorni dalla data d’acquisto del cliente iniziale che ha stipulato il contratto con la NEC.
Dopo questo periodo iniziale, saranno resi disponibili i seguenti servizi:
2. SERVIZIO DI SOSTITUZIONE ("ES")
Si noti che questo servizio non è disponibile per alcuni modelli. Rivolgetevi al rivenditore/help desk per chiedere
chiarimenti.
La NEC o gli agenti della stessa ritirano il Proiettore presso il Cliente e lo sostituiscono con un proiettore simile, se
possibile dello stesso modello e nelle stesse condizioni, normalmente durante il giorno lavorativo successivo.
La NEC sostiene i costi per i componenti, la manodopera ed i costi di trasporto per il ritiro del prodotto e la consegna
dello stesso al Cliente.
3. SERVIZIO DI RIPARAZIONE E RESO (“RR”)
La NEC o gli agenti della stessa ritirano il Proiettore presso il Cliente, riparano il prodotto e restituiscono l’unità al
Cliente, normalmente entro 5 giorni lavorativi.
La NEC sostiene i costi per i componenti, la manodopera ed i costi di trasporto per il ritiro del prodotto e la consegna
dello stesso al Cliente.
Leggere attentamente le presenti condizioni di garanzia.
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ESCLUSIONI DA GARANZIA
Questa garanzia copre tutti i difetti materiali o di fabbricazione del proiettore, tranne nei casi descritti qui di seguito. La
garanzia non è valida nei seguenti casi:
1. Prodotti in cui il numero di serie è stato cancellato, modificato o rimosso.
2. Prodotti in cui i guasti sono dovuti a cause diverse dal consumo, dal logorio o da eventuali mancanze o errori da
parte di NEC, compresi, tra l’altro, i seguenti casi:
a) Incidenti, trasporto, negligenza, uso errato, abuso o altri errori commessi dal cliente, dai suoi impiegati o da terzi;
b) Guasti o fluttuazioni della corrente elettrica, dei circuiti elettrici, del sistema di condizionamento dell’aria, del
controllo dell’umidità o di altre condizioni ambientali;
condizioni operative anomale, il contatto con il fumo (compreso il fumo delle sigarette) e la polvere oppure la
mancata osservanza delle istruzioni dettagliate fornite nel Manuale delle istruzioni.
c) Qualunque atto naturale, incendi, inondazioni, guerre, atti di violenza o simili fatti;
d)
Eventuali danni provenienti dall’uso degli accessori, prodotti o componenti collegati (indipendentemente se della NEC
o meno) che non fanno parte del Prodotto coperto da questa Garanzia;
e) Ogni tentativo di regolare, modificare, riparare, installare o eseguire dei lavori di servizio sul prodotto da parte di
persone non autorizzate dalla NEC.
3. Eventuali accessori, ad esempio scatole, borse, batterie, ecc. usate con questo prodotto.
4. Le lampade usate nei Proiettori hanno una durata limitata. Di conseguenza il periodo di garanzia è limitato a sei (6)
mesi dalla data d’acquisto nelle condizioni operative standard definite di seguito. Gli utenti che non rispettano tali
condizioni di utilizzo disporranno di un periodo di garanzia limitato a 1.000 ore.
5. I difetti relativi ai pixel sono inerenti alla Tecnologia del Proiettore e tutti i prodotti che mostrano tali errori saranno
giudicati in conformità alle Specifiche NEC. Tali specifiche sono conservate come termini di riferimento per tali
reclami dagli Uffici e dai Distributori autorizzati NEC.
6 Uso del prodotto in condizioni operative anomale. Le condizioni operative standard si riferiscono a un uso del
prodotto non superiore a 8 ore al giorno e 240 giorni all’anno.
Se si verificasse uno dei casi succitati (punti da 1 a 6), la NEC si riserva il diritto di chiedere il pagamento per la
riparazione nei confronti del cliente.
TEMPO DI INTERVENTO
Il tempo di intervento inizia quando il Cliente chiama il centro NEC locale per sollecitare un intervento in garanzia e
viene calcolato facendo riferimento alle ore di servizio standard della NEC (dalle ore 9 alle ore 17 tutti i giorni, tranne il
Sabato, la Domenica e nei giorni festivi).
PROCEDURA GENERALE PER LA GARANZIA
1.
Prima di fare un sollecito durante il periodo di garanzia, il Cliente deve prima consultare la sezione “localizzazione dei guasti/
assistenza” del Manuale Utente per vedere se riesce a risolvere il problema da solo.
2. Se il problema persiste, il Cliente deve contattare il centro di assistenza NEC per richiedere assistenza e dovrà
essere pronto a fornire le seguenti informazioni:
a) Nome del prodotto e numero di serie NEC;
b) Utilizzo del proiettore ed ore d’utilizzo della lampada (se possibile)
c) Descrizione del problema;
d) Indirizzo di ritiro prodotto e dettagli per contattare il cliente;
e) Data e luogo d’acquisto;
f) Servizio richiesto.
3. Dopo una diagnosi del difetto o del guasto, la NEC, o gli agenti della stessa, effettueranno la convalida del sollecito
coperto dalla Garanzia, emetteranno al Cliente un numero d’autorizzazione per la riparazione ("AFR") e procederanno
all’esecuzione del servizio scelto dal Cliente. Il Cliente dovrà assicurare che il Prodotto sia disponibile per il ritiro. Per
il servizio DOA, i prodotti devono essere equipaggiati con i cavi e l’adattatore principale, prima di essere impacchettati
od imballati). La mancata assicurazione che il prodotto NEC sia disponibile per la restituzione farà sì che il cliente
dovrà pagare per l’unità di sostituzione.
4.
Su richiesta, per il servizio internazionale, la NEC fornisce al cliente un imballo idoneo al trasporto, se il cliente non è in grado di
assicurare che l’unità guasta verrà imballata correttamente e contrassegnata come merce fragile. Il cliente è responsabile di
eventuali perdite o danni dovuti ad un imballaggio non idoneo.
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5. All’arrivo presso il Cliente, la NEC o i suoi agenti effettueranno la sostituzione necessaria o il ritiro del proiettore
guasto oppure forniranno il materiale d’imballaggio per il trasporto.
6. Ogniqualvolta contatterà la NEC in riferimento a questo reclamo coperto dalla Garanzia, il Cliente dovrà citare il suo
numero AFR.
7. Se il cliente fa un reclamo non coperto dalle condizioni riportate nella presente garanzia, la NEC si riserva il diritto
di emettere fattura al cliente in relazione ai costi sostenuti.
STATUTI LEGALI
LA NEC GARANTISCE QUANTO ESPLICITAMENTE SOPRA DICHIARATO E QUESTA GARANZIA SOSTITUISCE
TUTTE LE ALTRE GARANZIE, ENTRO I LIMITI DELLA LEGGE.
QUESTA GARANZIA NON ALTERA O INFLUISCE SUI DIRITTI REGOLAMENTARI OBBLIGATORI (AD ESEMPIO LA
GARANZIA) DEL CLIENTE E/O DIRITTI RELATIVI AD ALTRI CONTRATTI FIRMATI DAL CLIENTE E LA NEC E/O
ALTRI CONCESSIONARI.
LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ
IN CASO DI NEGLIGENZA PER I PROPRI OBBLIGHI, LA NEC SARÀ RESPONSABILE PER I DANNI TIPICI,
PREVEDIBILI, INDICATI NEL CONTRATTO IN RELAZIONE ALLE PRESTAZIONI. IN CASO DI NEGLIGENZA CHE
NON IMPEDISCE IL NORMALE SVOLGIMENTO DEL CONTRATTO, LA RESPONSABILITÀ DELLA NEC SARÀ
ESCLUSA.
LA LIMITATIONE DELLA RESPONSABILITÀ DELLA NEC, VIENE APPLICATA ANCHE IN RELAZIONE CON LA
RESPONSABILITÀ PERSONALE PER EVENTUALI DANNI AGLI IMPIEGATI, OPERAI E RAPPRESENTANTI DELLA
NEC E PER TUTTE LE ALTRE PERSONE CHE LAVORANO PER LA NEC, EFFETTUANDO I PROPRI OBBLIGHI
LAVORATIVI.
LE LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA SOPRA INDICATE NON RIGUARDANO LE RICHIESTE DEL CLIENTE
IN RELAZIONE CON LA LEGGE SULLA RESPONSABILITÀ PER I PRODOTTI ED I DANNI O RISCHI DI QUALSIASI
NATURA A PERSONE O COSE .
NUMERI HELPDESK NEC IN EUROPA
Regno Unito 0208-752-3535
Germania 0800 6326320
Austria 0800-233068
Olanda, Svizzera, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, 00-49-89-9627-4233
Grecia, Turchia, Repubblica Ceca, Slovenia,
Slovacchia, Polonia, Ungheria, Russia, Croazia,
Bulgaria, Ucraina
Svizzera 0800 632 632
Svezia 08-635-9200
Norvegia, Danimarca, Finlandia, Islanda, Estonia, Lettonia, 00-46-8-635-9200
Lituania
Francia 01-4649-4661
Spagna 902 50 2000
Italia 199.14.14.68
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