Mode DNX7200 Manuale utente

Categoria
Navigatori
Tipo
Manuale utente

Questo manuale è adatto anche per

2
|
DNX7200
1
..........1
2
..........1
3
..........1
4
..........1
5
..........1
6
..........2
7
..........1
8
..........1
Accessories
42
|
DNX7200
1
..........1
2
..........1
3
..........1
4
..........1
5
..........1
6
..........2
7
..........1
8
..........1
Accessori
Italiano
|
43
Procedimento per l'installazione
1. Per prevenire eventuali corto circuiti, rimuovere la
chiave dall'accensione e scollegare il - terminale
della batteria.
2. Eseguire correttamente i collegamenti dei cavi di
ingresso e di uscita per ciascuna unità.
3. Collegare il cavo sul cablaggio.
4. Prendere il connettore B del cablaggio e collegarlo
al connettore dell'altoparlante nel veicolo.
5. Prendere il connettore A del cablaggio e collegarlo
al connettore di alimentazione esterna del veicolo.
6. Collegare il connettore del cablaggio all'unità.
7. Installare l'unità nel veicolo.
8. Ricollegare il terminale - della batteria.
9. Premere il tasto di ripristino.
2AVVERTENZA
Se si collega il cavo di accensione (rosso) e il cavo della
batteria (giallo) al telaio del veicolo (terra), può verificarsi
un corto circuito, che a sua volta potrebbe causare un
incendio. Collegare sempre i cavi alla fonte di alimentazione
che attraversa la scatola dei fusibili.
Non rimuovere il fusibile dal cavo di accensione (rosso) e dal
cavo della batteria (giallo). La fonte di alimentazione deve
essere collegata ai cavi tramite il fusibile.
Ricezione segnali GPS
La prima volta che si accende DNX7200 è necessario
attendere che il sistema riceva i segnali dal satellite.
Questo processo potrebbe richiedere qualche minuto.
Per una ricezione più veloce assicurarsi che il veicolo
sia in un luogo all'aperto lontano da edifici e alberi
alti. Dopo che il sistema ha ricevuto per la prima
volta i segnali dal satellite, le volte successive questa
operazione richiederà meno tempo.
¤
Se la corrente non è accesa (o se è accesa, ma si spegne
immediatamente), il filo dell'altoparlante può essere messo
in corto oppure può essere in contatto con lo chassis del
veicolo con la conseguente attivazione della funzione di
protezione. Per questo motivo, bisogna controllare il cavo
dell'altoparlante.
Se l'accensione del veicolo non presenta una posizione
ACC, collegare i cavi di accensione alla fonte di
alimentazione che può essere attivata o disattivata con la
chiave di accensione. Se si collega il cavo di accensione a
una fonte di alimentazione costante, come ad esempio, i
cavi della batteria, la batteria potrebbe scaricarsi.
Se la consolle ha un coperchio, assicurarsi di installare l'unità
in modo che il frontalino non urti il coperchio quando viene
aperto e chiuso.
Se il fusibile si dovesse bruciare, assicurarsi innanzitutto che
i cavi non siano in contatto, in modo da evitare un corto
circuito, quindi sostituire il fusibile usato con uno nuovo
della stessa portata.
Isolare i cavi non collegati con del nastro in vinile o un altro
materiale simile. Per evitare corto circuiti, non rimuovere i
coperchi all'estremità dei cavi scollegati o dei terminali.
Collegare i cavi dell'altoparlante ai terminali corrispondenti
in modo corretto. L'unità potrebbe danneggiarsi o non
funzionare correttamente se i cavi vengono -condivisi o
messi a terra su una parte metallica del veicolo.
Quando al sistema vengono collegati solo due altoparlanti,
collegare i connettori a entrambi i terminali di uscita
anteriori o posteriori (non utilizzare contemporaneamente
i terminali anteriori con quelli posteriori). Ad esempio, se
si collega il connettore + dell'altoparlante sinistro a un
terminale di uscita anteriore, non collegare il connettore -
a un terminale di uscita posteriore.
Dopo avere installato l'unità, controllare che le luci dei freni,
gli indicatori, il tergicristallo e così via del veicolo funzionino
correttamente.
Installare l'unità, in modo tale che l'angolo di montaggio sia
di 30˚ o inferiore.
Questa unità è dotata di una ventola di raffreddamento
(pagina 45) per ridurre la temperatura interna. Non montare
l'unità in un luogo che impedisce il funzionamento della
ventola. Il bloccaggio di queste aperture non permette di
ridurre la temperatura interna e causa malfunzionamenti.
44
|
DNX7200
Collegamento
PRK SW
ILLUMI
1
2
3
4
5
6
7
8
1
2
3
4
5
6
7
8
Conversione antenna
adattatore (ISO-JASO)
(Accessorio 7)
Cavo antenna (ISO)
Ai fini della sicurezza, assicurarsi di collegare il cavo del sensore di
parcheggio.
Filo del sensore di stazionamento (verde chiaro)
Collegare il cablaggio dell'interruttore di
rivelazione del freno di stazionamento del
veicolo utilizzando il connettore del relè.
Cavo della batteria (giallo)
Filo di massa (nero)
FUSIBILE (5A)
Cavo di accensione (rosso)
Ingresso del telecomando dello sterzo
(celeste/giallo)
Al controllo remoto dello sterzo
Se non vengono eseguiti collegamenti, non lasciare che il cavo fuoriesca dalla
linguetta.
Collegarlo al terminale messo a terra quando il telefono
squilla o durante la conversazione.
Cavo esclusione audio (marrone)
Collegare al terminale di controllo alimentazione quando si utilizza l'amplificatore
di potenza opzionale o al terminale di controllo antenna nel veicolo.
Filo di controllo della corrente e
dell'antenna motorizzata (Blu/bianco)
Al terminale "EXT.AMP.CONT." dell’amplificatore dotato della funzione
di controllo amplificazione esterna.
Filo di controllo amplificatore esterno
(rosa/nero)
Cavo di controllo del commutatore
(arancione/bianco)
Filo del sensore di retromarcia
(viola/bianco)
Al cablaggio della luce di retromarcia del veicolo
(arancione/bianco)
Italiano
|
45
ANT. CONT
P CONT
EXT.CONT
MUTE
REVERSE
REMO.CONT
Ingresso antenna GPS
Al ricevitore traffico FM o al sintonizzatore TMC
Ingresso antenna
FM/AM
Ventola di raffreddamento
Vista posteriore
Ricoprire i terminali collegati con
del nastro in vinile per evitare che si
scolleghino.
Antenna GPS
(Accessorio 3) (pagina 50)
FUSIBILE ( 10A )
Cablaggio (accessorio 1)
46
|
DNX7200
Collegamento dei cavi ai terminali
Guida alle funzioni dei connettori
Numeri dei
terminali per i
connettori ISO
Colore del cavo Funzioni
Connettore di
alimentazione
esterna
A-4 Giallo Batteria
A-5 Blu/bianco Controllo
alimentazione
A-6 Arancione/bianco Commutatore
A-7 Rosso Accensione (ACC)
A-8 Nero Collegamento
di messa a terra
(massa)
Connettore
altoparlante
B-1 Viola Posteriore destro
(+)
B-2 Viola/nero Posteriore destro
(-)
B-3 Grigio Anteriore destro
(+)
B-4 Grigio/nero Anteriore destro
(–)
B-5 Bianco Anteriore sinistro
(+)
B-6 Bianco/nero Anteriore sinistro
(-)
B-7 Verde Posteriore sinistro
(+)
B-8 Verde/nero Posteriore sinistro
(-)
2AVVERTENZA
Collegamento del connettore ISO
La disposizione dei terminali per i connettori ISO dipende dal
tipo di veicolo di cui si è in possesso. Accertarsi di eseguire i
collegamenti corretti per evitare danni all'unità.
Il collegamento predefinito per il cablaggio è descritto
al punto 1 di seguito. Se i terminali del connettore ISO
sono impostati come descritto al punto 2 o 3, eseguire il
collegamento come illustrato.
Assicurarsi di ricollegare il cavo come nell'illustrazione qui
sotto 2 per installare quest'unità nei veicoli Volkswagen ecc.
1 (Impostazione predefinita) Il terminale A-7
(rosso) del connettore ISO del veicolo è collegato
all'accensione; il terminale A-4 (giallo) è collegato
alla fonte di alimentazione costante.
Apparecchio Veicolo
Terminale A–7 (Rosso)
Terminale A-4 (Giallo)
Cavo dell'accensione (Rosso)
Cavo della batteria (Giallo)
2 Il terminale A-7 (rosso) del connettore ISO del
veicolo è collegato alla fonte di alimentazione
costante; il terminale A-4 (giallo) è collegato
all'accensione.
Apparecchio Veicolo
Terminale A–7 (Rosso)
Terminale A-4 (Giallo)
Cavo dell'accensione (Rosso)
Cavo della batteria (Giallo)
3 Il terminale A-4 (giallo) del connettore ISO del
veicolo non è collegato ad alcun elemento, mentre
il terminale A-7 (rosso) è collegato alla fonte
di alimentazione costante (oppure entrambi i
terminali A-7 (rosso) e A-4 (giallo) sono collegati alla
fonte di alimentazione costante).
Apparecchio Veicolo
Terminale A–7 (Rosso)
Terminale A-4 (Giallo)
Cavo dell'accensione (Rosso)
Cavo della batteria (Giallo)
Quando si effettua il collegamento come in 3 qui sopra,
la corrente dell'unità non sarà collegata alla chiave di
accensione. Per quel motivo, assicurarsi sempre di spegnere
la corrente dell'unità quando è spenta l'accensione.
Per collegare la corrente dell'unità all'accensione,
collegare il cavo d'accensione (ACC...rosso) ad una fonte
d'alimentazione che può essere attivata o disattivata con la
chiave di accensione.
Italiano
|
47
Collegamento del sistema
CAMERA
REAR VIEW
AV IN
AV OUT
RELAY 2
RELAY 1
FRONT
REAR
WOOFER
SUB
AV OUT
AUDIO IN
iPod
VIDEO IN
iPod
Preuscita anteriore
• Uscita sinistra audio (bianco)
• Uscita destra audio (rosso)
Preuscita posteriore
• Uscita sinistra audio (bianco)
• Uscita destra audio (rosso)
Preuscita subwoofer
• Uscita sinistra audio (bianco)
• Uscita destra audio (rosso)
Ingresso telecamera vista
posteriore
• Ingresso visivo (giallo)
Uscita visiva/audio
• Uscita sinistra audio (bianco)
• Uscita destra audio (rosso)
Ingresso visivo/audio
• Ingresso visivo (giallo)
• Ingresso sinistro audio (bianco)
• Ingresso destro audio (rosso)
Uscita visiva/audio
• Uscita visiva (giallo)
Ingresso audio
Mini spina di tipo stereo priva di
resistenza
Ingresso visivo
Mini spina priva di resistenza
Terminale USB
Dispositivo USB
(disponibile in commercio)
Alla scatola dei relè
Cablaggio scatola relè (accessorio 2)
Vista posteriore
Non collegare.
48
|
DNX7200
Collegamento degli accessori opzionali
TV ANTENNA INPUT
TO MONITOR UNIT
AUDIO IN
iPod
VIDEO IN
iPod
Vista posteriore
KCA-iP300V
(accessorio opzionale)
iPod
(disponibile in commercio)
Multilettore ecc.
(accessorio opzionale)
Sintonizzatore TV
(accessorio opzionale)
Cavo di collegamento
(incluso nel sintonizzatore TV)
Cavo di collegamento
(incluso nel multilettore)
Uscita audio
(Nera)
Ingresso visivo
Uscita visiva
(Giallo)
Ingresso audio
Terminale USBTerminale USB
Italiano
|
49
Installazione del monitor/riproduttore
Accessorio 5
Piegare le linguette della flangia di
montaggio con un cacciavite o un utensile
simile e fissarle in posizione.
Fascetta di montaggio
metallica
(disponibile in commercio)
Vite autofilettante
(disponibile in commercio)
Vite (M4 × 8)
(disponibile in commercio)
Accertarsi che l'unità sia fissata saldamente in posizione. Se l'unità non è stabile, potrebbe non
funzionare correttamente (ad esempio, il suono potrebbe essere intermittente).
Parete antincendio o supporto
metallico
50
|
DNX7200
Installazione dell'antenna GPS
L'antenna GPS è installata all'interno del veicolo. Deve
essere installata in una posizione il più orizzontale
possibile per permettere una facile ricezione dei
segnali dal satellite GPS.
Montaggio dell'antenna GPS all'interno del
veicolo:
1. Pulire il cruscotto o le altre superfici.
2. Rimuovere la pellicola adesiva sul fondo della
piastrina metallica (accessorio 4).
3. Premere la piastrina metallica (accessorio 4) sul
cruscotto o su un'altra superficie di montaggio. Se
necessario, è possibile piegare la piastrina metallica
(accessorio 4) per adattarla a una superficie curva.
4. Posizionare l'antenna GPS (accessorio 3) sopra la
piastrina metallica (accessorio 4).
Accessori 3
Accessorio 4
¤
A seconda del tipo di veicolo, se l'antenna è montata
all'interno la ricezione dei segnali dal satellite GPS potrebbe
non essere possibile.
L'antenna GPS deve essere installata ad almeno 12 pollici
(30 cm) di distanza dal telefono cellulare o da altre antenne
trasmittenti. Questi mezzi potrebbero creare interferenze ai
segnali dal satellite GPS.
La verniciatura dell'antenna GPS con vernice (metallizzata)
potrebbe causare malfunzionamenti.
Italiano
|
51
Rimozione della struttura in gomma
dura (borchia)
1. Fissare le staffe di installazione sullo strumento di
rimozione 6 e rimuovere i due fermi sulla parte
inferiore.
Abbassare il telaio e tirarlo in avanti come mostrato
in figura.
Strumento di rimozione (accessorio 6)
Fermo
Sporgenza
È possibile rimuovere la struttura dall'alto allo stesso modo.
2. Dopo aver rimosso la parte inferiore, sbloccare i
due fermi superiori nello stesso modo.
Rimozione dell'unità
1. Rimuovere la struttura in gomma dura facendo
riferimento alla procedura di rimozione nella
sezione relativa alla rimozione della struttura in
gomma dura.
2. Rimuovere la vite esagonale con la rondella (M4 ×
8) sul pannello posteriore.
3. Inserire a fondo nelle fessure sui lati i due strumenti
di rimozione 6, come mostrato in figura.
Strumento di rimozione
(accessorio 6)
4. Abbassare l'attrezzo di rimozione verso la parte
inferiore e tirare parzialmente in fuori l'unità
premendo verso l'interno.
Prestare attenzione a non danneggiare le staffe di
installazione con lo strumento di rimozione.
5. Estrarre completamente l'unità tirandola con le
mani, prestando attenzione a non farla cadere.
Rimozione del monitor/riproduttore
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42
  • Page 43 43
  • Page 44 44
  • Page 45 45
  • Page 46 46
  • Page 47 47
  • Page 48 48
  • Page 49 49
  • Page 50 50
  • Page 51 51
  • Page 52 52
  • Page 53 53
  • Page 54 54
  • Page 55 55
  • Page 56 56
  • Page 57 57
  • Page 58 58
  • Page 59 59
  • Page 60 60
  • Page 61 61
  • Page 62 62
  • Page 63 63
  • Page 64 64
  • Page 65 65
  • Page 66 66
  • Page 67 67
  • Page 68 68
  • Page 69 69
  • Page 70 70
  • Page 71 71
  • Page 72 72

Mode DNX7200 Manuale utente

Categoria
Navigatori
Tipo
Manuale utente
Questo manuale è adatto anche per