Nota
• Se l'FD-R443 (tipo brasato) viene installato sul tubo
reggisella di spessore maggiore di 31,8 mm, il cambio
di velocità potrebbe venire a trovarsi a contatto del tubo
reggisella e così interferire con il normale rendimento
del cambio.
• Per il funzionamento ottimale, usare sempre la guaina
specificata e il guida-cavo del bracciolo inferiore.
• Prima dell'uso, lubrificare il cavetto interno e l'interno
della guaina per essere certi che scorrano in modo
appropriato.
• Questo deragliatore deve essere usato solo con
guarniture triple.Con guarniture doppie i punti di
cambio non coincidono.
• Per quanto concerne la catena, accertatevi che sia la
Shimano di tipo stretto. La catena di tipo largo non può
essere usata.
• Per qualsiasi domanda attinente i metodi di
installazione, regolazione, manutenzione o
funzionamento, vogliate contattare un rivenditore
professionale di biciclette.
Deragliatore
anteriore
FD-R443A
Prima dell'uso, leggere con attenzione queste istruzioni e
attenersi ad esse per un uso corretto.
Per ottenere le migliori prestazioni vi
raccomandiamo di usare la seguente combinazione.
I denti della
corona devono
trovarsi in questa
posizione.
Misuratore
d'installazione (Pro-set)
Usare una chiave Allen da 5 mm per fissare la piastra
esterna di guida catena in modo che una linea tracciata
tra i riferimenti
superiore e inferiore, sulla piastra
esterna di guida catena, sia
parallela alla corona grande.
Puleggia per catena
(Corona grande)
Guida catena
Coppia di bloccaggio:
5 - 7 Nm
{50 - 70 kgfcm}
Regolazione SIS
Non mancate di seguire la sequenza descritta di seguito.
1. Regolazione inferiore
Prima togliere il blocchetto di regolazione (Pro-set).
Quindi fissare in modo che il gioco tra la piastra
interna del guida catena e la catena sia 0-0.5 mm.
Piastra interna
guida catena
Catena
Vite
regolazione
inferiore
Posizione catena
Pignone più
grande
Corona
piccola
2. Connessione e fissaggio del cavo
Tenendo tirato il cavetto interno, stringere bene il
bullone di fissaggio del filo con una chiave Allen da
5 mm per fissare il cavo.
Dopo aver stirato il cavo,fissarlo di nuovo al
deragliatore anteriore come mostrato in figura.
Tirare
Coppia di bloccaggio :
5 - 7 Nm
{50 - 70 kgfcm}
3. Regolazione superiore
Regolare in modo che il gioco tra Ia piastra esterna
del guida catena e la catena sia 0-0.5 mm.
4.
Regolazione della corona intermedia
Nel corso della regolazione, installare la catena sul
pignone maggiore, e sulla corona intermedia.
Regolare usando la vite di regolazione della guaina
così che il gioco tra la piastra interna guida catena e la
catena sia 0-0.5 mm.
5. Tabella individuazione guasti
Dopo l'esecuzione dei punti da 1 a 4, muovere la leva di cambio per
controllare l'esecuzione del cambio. (Questo è richiesto anche quando
l'esecuzione del cambio diviene difficile nel corso dell'uso.)
Piastra esterna
guida catena
Catena
Vite regolazione
superiore
Pignone più
piccolo
Corona
grande
Posizione catena
Stringere in senso orario la vite di
regolazione superiore (circa 1/4 di giro)
Allentare in senso antiorario la vite di
regolazione superiore (circa 1/8 di giro)
Allentare in senso antiorario la vite di
regolazione inferiore (circa 1/4 di giro).
Stringere in senso orario la vite di
regolazione superiore
(circa 1/8 di giro).
Allentare in senso antiorario la vite di
regolazione superiore
(circa 1/8 di giro).
Allentare in senso antiorario il
cilindretto di regolazione del
contenitore esterno (1 o 2 giri).
Stringere in senso orario la vite di
regolazione del contenitore esterno
(1 o 2 giri).
Stringere in senso orario la vite di
regolazione inferiore (circa 1/2 giro).
Se la catena cade dalla parte della
pedivella
Se il cambio non è agevole nel
passaggio dalla corona intermedia
alla corona grande
Se il cambio non è agevole nel
passaggio dalla corona intermedia
alla corona piccola
Se c'è interferenza tra la catena e la
placca interna del cambio anteriore di
velocità alla corona grande
Se c'è interferenza tra la catena e la
placca esterna del cambio anteriore
di velocità alla corona grande
Se la corona intermedia è saltata nel
cambio dalla corona grande
Se c'è interferenza tra la catena e la
placca interna del cambio anteriore di
velocità quando la puleggia per
catena si trova nella posizione di
corona intermedia
Se la catena cade dalla parte del
gruppo movimento
%
Cambio anteriore (SL-R440)
Blocco allineamento
pro-installazione
Blocchetto di regolazione
Dati tecnici
Tipo di fascetta/Montaggiodiretto
S (28.6mm), M (31.8mm)
63° - 66°
Tipo
Front derailleur
installation band diameter
Angolo fra i tubi inferiori della
forcella posteriore (
a
)
Dentatura 22 o meno
Dislivello nel dente d'ingranaggio
dell aguarnitura anteriore
10T
Dislivello minimo tra punto più
alto e intermedio
45mmLinea della catena
Leva del
cambio
Guaina
Marce
Deragliatore anteriore
Ruota di cantena anteriore
Gruppo movimento
della forcella inferiore
Deragliatore posteriore
Mozzo libero
Pignone a casseta
Catena
Gruppo movimento
cavo della forcella inferiore
Prima dell'uso, si raccomanda di leggere queste Istruzioni per l'Assistenza e le
Istruzioni per l'Assistenza di SL-R440.
• Per l'installazione delle parti, procurarsi e
leggere attentamente le istruzioni per
l'assistenza tecnica. Parti danneggiate,
consumate o allentate possono essere causa di
infortunio.
Raccomandiamo vivamente di usare
esclusivamente parti di ricambio Shimano
originali.
AVVERTENZA
SP40
24
FD-R443A
FC-3303
BB-UN40
SL-R440
SL-R440-8
RD-3300
FH-3300
CS-HG50-8
CN-HG50
SM-SP17
Regolazione della guaina