B) Gestione della garanzia mediante Fattura (uso professionale)
Per attivare la richiesta di riparazione in garanzia deve spedire, a sue spese, l’apparato insieme alla
fotocopia della Fattura ed al Modulo di Richiesta Assistenza debitamente compilato e sottoscritto, al
seguente indirizzo: Digicom S.p.A. Centro Riparazioni c/o C.E.P. S.n.c. via A. Volta, 71 21010 Cardano al
Campo (Varese).
Se le Clausole di Garanzia saranno rispettate, l’apparato verrà riparato o sostituito e le verrà rispedito senza
spese.
Nel caso in cui il guasto non sia coperto da garanzia verrà formulato un preventivo, sulla base del quale Lei
deciderà se far riparare o meno il prodotto.
Per qualsiasi richiesta di assistenza tecnica ed al fine di integrare le indicazioni contenute nel Manuale
Operativo del prodotto da Lei acquistato ed offrirLe un servizio migliore, Le raccomandiamo di visitare l’area
“SUPPORTO” del nostro sito Internet all’indirizzo http://www.digicom.it dove troverà molte informazioni e
suggerimenti utili per la configurazione, l’aggiornamento e sulle eventuali nuove configurazioni, (sempre in
evoluzione), dei prodotti e per la risoluzione dei problemi più comuni.
Sul sito Internet sono inoltre disponibili: manuali, driver e upgrade firmware aggiornati.
CLAUSOLE DI GARANZIA
Il prodotto è garantito per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di acquisto. Per garanzia si
intende la riparazione o la sostituzione dell’apparato che presenti difetti di conformità al contratto di
vendita, (ed in genere alle informazioni sul prodotto), senza nessuna spesa per la mano d’opera e per i
materiali, oltre che i costi relativi alle spese di spedizione per il Consumatore.
La garanzia ha validità solamente nel caso in cui il presente certificato di garanzia, compilato in tutte le
sue parti dall’acquirente ed accompagnato dalla prova d’acquisto valida, (scontrino fiscale per il
Consumatore), viene presentato all’atto della richiesta di intervento. Il prodotto non conforme dovrà
essere riconsegnato nell’imballo originale, completo di tutti gli accessori.
Il numero di matricola (serial number), presente sul prodotto non dovrà essere in alcun modo cancellato
ne tanto meno reso illeggibile, pena l’invalidità della garanzia.
La garanzia non si applica in caso di danni provocati da incuria, uso o installazione non conformi alle
istruzioni fornite, manomissione, modifiche del prodotto, o del numero di matricola, danni dovuti a
cause accidentali o a negligenza dell’acquirente con particolare riferimento alle parti esterne. Inoltre non
si applica in caso di guasti conseguenti a collegamenti dell’apparecchio a tensioni diverse da quelle
indicate oppure a improvvisi mutamenti di tensione di rete cui l’apparecchio è collegato così come in
caso di guasti causati da infiltrazione di liquidi, fuoco, scariche induttive/elettrostatiche o scariche
provocate da fulmini, sovratensioni o altri fenomeni esterni all’apparecchio.
Sono escluse dalla garanzia le parti soggette ad usura in seguito all’utilizzo, le batterie quando fornite in
dotazione, cavi e cordoni di connessione, connettori, parti esterne e supporti in plastica, che non
presentino difetti di fabbricazione.
Sono esclusi dalla garanzia: controlli periodici, aggiornamenti software, settaggi, manutenzione.
Trascorso il periodo di garanzia, gli interventi di assistenza verranno esplicati addebitando le parti
sostituite, le spese di mano d’opera e di trasporto, secondo le tariffe in vigore.
Per gli apparati inviati in riparazione, alla cui base non vi sia un difetto di conformità del prodotto,
verranno addebitate le spese di trasporto ed un contributo per il ricollaudo pari a Euro 30.
La garanzia è prestata da: Digicom S.p.a. Centro Riparazioni c/o C.E.P. S.n.c. via A. Volta, 71 21010
Cardano al Campo (Varese).
Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Busto Arsizio.