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Italiano
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
L'avviso "WARNING: Amp is in Protection" viene visualizzato nel display READ
Causa possibile
È presente un corto circuito nel sistema
Soluzione
Spegnere il sistema. Verificare che il collegamento alle varie
componenti non abbia corto circuiti. Controllare che i cavi non
abbiano attorcigliamenti, giunture, perdita di isolante, ecc. Se
necessario riparare o sostituire.
Dopo aver riparato il corto circuito l'amplificatore dovrebbe funzionare
normalmente. Se il display READ continua a visualizzare un avviso,
fare controllare il sistema da un tecnico qualificato.
Il display READ indica "THERMAL! (e la temperatura)"
Causa possibile
L'amplificatore ha superato la
temperatura massima di funzionamento
a causa di ventilazione inadeguata.
L'impedenza dell'altoparlante è troppo
bassa o è impostata su valori errati.
Bassa tensione alla batteria
Soluzione
Spegnere il sistema e lasciarlo raffreddare. Verificare che il flusso
d'aria attorno all'amplificatore sia sufficiente. Muovere
l'amplificatore in una posizione con un flusso d'aria migliore.
Verificare che l'impedenza degli altoparlanti sia corretta, minimo
2 (ohm), e cablare nuovamente, se necessario. Verificare che la
posizione dell'interruttore impedenza corrisponda all'impedenza
dell'amplificatore collegato all'amplificatore.
Verificare che il sistema di carica del veicolo sia in grado di
mantenere la tensione correttamente.
Se il display READ continua a visualizzare la parola THERMAL, fare
controllare il sistema da un tecnico qualificato.
All'accensione l'amplificatore emette uno scoppiettio
Causa possibile
Il segnale remoto dall'unità sorgente è
attivato troppo rapidamente.
Segnale di alimentazione remoto
dall'unità sorgente inadeguato
Soluzione
Scollegare il segnale di ingresso dall'amplificatore, accenderlo e
spegnerlo. Se il rumore viene eliminato, collegare il cavo REM
dell'amplificatore all'unità sorgente tramite un modulo di ritardo
nell'accensione.
Utilizzare una alimentazione a 12 Volt differente per il cavo REM
dell'amplificatore (per esempio direttamente dalla batteria). Se il
rumore viene eliminato, utilizzare un relè per isolare l'amplificatore
dall'uscita rumorosa all'accensione. .
Rumore eccessivo dal motore
Causa possibile
Cavi RCA troppo vicini ai cavi di
alimentazione principali.
Componenti guaste nella catena del
segnale
Collegamento a massa inadeguato
presso i componenti del sistema
Collegamento a massa inadeguato
presso la batteria
Soluzione
Instradare tutti i cavi di segnale (RCA, cavi dell'altoparlante) in modo
che siano lontani dai cavi di alimentazione e di massa.
Escludere dal circuito tulle le componenti elettriche comprese tra la
sorgente e gli amplificatori. Collegare la sorgente direttamente
all'ingresso dell'amplificatore. Se il rumore viene eliminato, l'unità
esclusa è la causa del rumore.
Rimuovere i cavi di massa per tutte le componenti elettriche.
Reinstradare tali cavi verso posizioni diverse. Verificare che la
superficie di collegamento di massa sia pulita, metallica e senza
vernice o ruggine.
Aggiungere un cavo di massa secondario dal terminale negativo della
batteria al telaio metallico o al blocco motore del veicolo.