Toro Revolution 60V 6-Pod Battery Charger Manuale utente

Tipo
Manuale utente
Form No. 3453 - 157 Rev B
Caricabatterie Revolution a
6 capsule da 60 V
del modello 66560 —Nº di serie 323000001 e superiori
Registrate il vostro prodotto presso www .T oro.com.T raduzione dell'originale (IT)
*3453 - 157*
Introduzione
Questo caricabatterie e pacco/pacchi batteria sonopensati per l’uso da parte di proprietari di casae operatori professionisti. Questi pacchi batteriasono progettati per poter essere ricaricati solo dacaricabatterie per batterie agli ioni di litio da 60 VFlex - Force
®
. Questo caricabatterie è pensato perricaricare solo pacchi batteria Flex - Force agli ioni dilitio da 60 V . Non è indicato per la ricarica di altrebatterie. L'utilizzo di questi prodotti per scopi nonconformi alle funzioni per cui sono stati concepiti puòessere pericoloso per voi e gli astanti.
Leggete attentamente queste informazioni perimparare come utilizzare e mantenere il vostroprodotto in modo idoneo ed evitare lesioni personalie danni al prodotto. Siete responsabili dell'utilizzoconsono e sicuro del prodotto.
Per assistenza, ricambi originali del produttore oulteriori informazioni, rivolgetevi a un rivenditore o undistributore autorizzato o al Centro Assistenza delproduttore dell’attrezzo, ed abbiate sempre a portatadi mano il numero del modello ed il numero di serie delprodotto. Figura 1 identica la posizione dei numeridi modello e di serie sul prodotto. Scrivete i numerinello spazio fornito.
Importante: Con il vostro dispositivo mobile,
potete scansionare il codice QR sull’adesivo
che riporta il numero di serie (se presente) per
maggiori informazioni.
g442791
Figura 1
1. Posizione del numero di modello, del numero di serie e delcodice QR
Nº del modello
di serie
Simbolo di avvertenza
Il simbolo di avvertenza ( Figura 2 ) mostrato in questomanuale e sulla macchina identica messaggi disicurezza importanti che è necessario seguire perprevenire incidenti.
g000502
Figura 2
Simbolo di avvertenza
Il simbolo di avvertenza compare sulle informazioniche vi avvisano di azioni o situazioni non sicure, edè seguito dalla parola PERICOLO ,A VVERTENZA , oA TTENZIONE .
PERICOLO indica una situazione pericolosaimminente che, se non evitata, provocherà lesionigravi o fatali.
A VVERTENZA indica una situazione potenzialmentepericolosa che, se non evitata, potrebbe provocare
lesioni gravi o fatali.
A TTENZIONE indica una situazione potenzialmentepericolosa che, se non evitata, potrebbe provocare
una lesione moderata o di minore entità.
Questo manuale utilizza altre due parole per metterein evidenza le informazioni. Importante richiamal’attenzione su informazioni meccaniche speciali,eNota pone in risalto informazioni generali chemeritano un’attenzione speciale.
© 2023—The T oro® Company
81 1 1 L yndale A venue South
Bloomington, MN 55420
2
Contattateci a www .T oro.com.
Stampato in Cina
T utti i diritti sono riservati
Sicurezza
IMPORT ANTI ISTRUZIONI
ISTRUZIONI
1. CONSER V A TE QUESTE ISTRUZIONI Il presente manuale contiene importantiistruzioni d’uso e di sicurezza per i pacchibatterie Flex - Force agli ioni di litio da 60 V e icaricabatterie Flex - Force agli ioni di litio da 60 V .
2. Prima di utilizzare il caricabatterie, leggete tuttele istruzioni e le indicazioni di precauzione sulcaricabatterie, pacco batteria e prodotto cheutilizza il pacco batteria.
3. A TTENZIONE Per ridurre il rischio di lesioni,ricaricate i pacchi batteria Flex - Force agli ioni dilitio da 60 V solo con caricabatterie Flex - Forceagli ioni di litio da 60 V . Altri marchi di pacchibatteria potrebbero scoppiare, causando lesionipersonali e danni.
4. A VVER TENZA Il collegamento delcaricabatterie a una presa che non sia da220 a 240 V può causare un incendio o unascossa elettrica. Non collegate il caricabatteriea una presa diversa da una da 220 a 240 V .Per uno stile di collegamento dif ferente, senecessario usate un adattatore adeguato allacongurazione della presa elettrica.
5. Il caricabatterie è conforme con la Sezione 15delle regole FCC. Il funzionamento è soggettoalle 2 seguenti condizioni: (1) questo dispositivonon può causare interferenze nocive e (2) questodispositivo deve accettare qualsiasi interferenzaricevuta, incluse le interferenze che possanocausare un funzionamento indesiderato.
I. Formazione
1. Non lasciate che bambini o persone nonaddestrate utilizzino o ef fettuino interventi dimanutenzione su questo dispositivo. Consentitel’utilizzo o la manutenzione del dispositivo solo apersone responsabili, addestrate, che abbianofamiliarità con le istruzioni e sicamente capaci.
2. Non consentite ai bambini di utilizzare ogiocare con il pacco batteria o il caricabatteria;le normative locali possono limitare l’etàdell’operatore.
II. Preparazione
1. Utilizzate apparecchiature elettriche solo conpacchi batteria appositamente progettati.L'utilizzo di qualsiasi altro tipo di pacco batteriapuò creare un rischio di lesioni e/o incendio.
2. Non utilizzate un pacco batteria o uncaricabatteria danneggiato o modicato. Puòdeterminare un comportamento imprevistoe portare a incendio, esplosione o rischio diinfortuni.
3. Se il cavo di alimentazione del caricabatteria èdanneggiato, contattate un Centro assistenza oun distributore autorizzato per sostituirlo.
III. Funzionamento
1. Caricate il pacco batteria solo con ilcaricabatteria specicato dal produttoredell’attrezzo. Un caricabatterie adatto a untipo di pacco batteria può creare un rischio diincendio se utilizzato con un altro pacco batteria.
2. Caricate il pacco batteria solo in un’area benventilata.
3. Seguite tutte le istruzioni di ricarica e noncaricate il pacco batteria al di fuori del rangedi temperatura specicato nelle istruzioni.Altrimenti, potreste danneggiare il pacco batteriae aumentare il rischio di incendio.
4. In condizioni di uso scorretto, il pacco batteriapuò espellere del liquido: evitate il contatto. Sedoveste venire accidentalmente a contatto con illiquido, lavatevi con acqua. Se il liquido dovessevenire a contatto con gli occhi, consultate unmedico. Il liquido fuoriuscito dal pacco batteriapuò causare irritazioni o ustioni.
5. Non esponete un pacco batteria o un utensileal fuoco o ad una temperatura eccessiva.L ’esposizione al fuoco o ad una temperaturasuperiore a 130 °C potrebbe provocareun’esplosione.
6. A TTENZIONE un pacco batteria trattato inmaniera non adeguata potrebbe comportare unrischio di incendio, esplosione o ustione chimica.
Non smontate il pacco batteria.
Sostituite il pacco batteria solo con un paccobatteria Flex - Force originale; l’utilizzo diun pacco batteria di un altro tipo potrebbeprovocare un incendio o comportare unrischio di lesioni.
T enete i pacchi batteria fuori dalla portata deibambini e nella confezione originale no aquando non sarete pronti a utilizzarli.
3
IV . Manutenzione e rimessaggio
1. Non permettete ai bambini di pulire omanutenere il caricabatteria.
2. Quando un pacco batteria non è in uso, tenetelolontano da oggetti metallici, come graf fette,monete, chiavi, chiodi e viti che possano creareun collegamento da 1 terminale a un altro.Mandare in cortocircuito i morsetti della batteriapuò causare bruciature o un incendio.
3. Non tentate di riparare il pacco batteria o ilcaricabatteria. Fate eseguire gli interventi diassistenza del pacco batteria o del caricabatteriaa un Centro assistenza o un distributoreautorizzato, utilizzando ricambi identici pergarantire una manutenzione sicura del prodotto.
4. Controllate i codici locali per possibili istruzionidi smaltimento speciale della batteria.
CONSER V A TE QUESTE
ISTRUZIONI
Adesivi di sicurezza e
informativi
Adesivi e istruzioni di sicurezza sonochiaramente visibili per l'operatore esono situati vicino a qualsiasi areadi potenziale pericolo. Sostituiteeventuali adesivi se danneggiati omancanti.
decal145 - 3803
145 - 3803
1. Non smaltire in modoinappropriato.
3. Per uso interno.
2. Leggete il Manuale
dell'operatore .
4. Doppio isolamento
decal145 - 8275
145 - 8275
1. Modalità di ricarica inserie: una sola batteriaper volta viene ricaricatacompletamente (le altrebatterie rimangono instandby).
2. Modalità di ricaricaparallela: tutte le batterievengono caricate allostesso livello.
4
decal145 - 3802
145 - 3802
1. Il pacco batteria è incarica.
4. Il pacco batteria si trovaal di sopra o al di sottodel corretto intervallo ditemperature.
2. Il pacco batteria ècompletamente carico.
5. Guasto di carica del paccobatteria.
3. Il pacco batteria in carica èin standby mentre le altrebatterie si ricaricano (aseconda della modalità diricarica).
5
Quadro generale del
prodotto
g394595
Figura 3
1. Cavi 4. Aree di sato delcaricabatterie
2. Pulsante della modalità diricarica A - B
5. Spie di indicazione LEDdel caricabatterie
3. Morsetti di ricarica
Speciche
Caricabatterie
Modello 66560
T ipo
Caricabatterie Flex - ForcePower System 60 V Pro a 6vani
In ingresso Da 220 a 240 V c.a. ~ 5,0 A,50/60 Hz
In uscita
60 V DC 12.0A MAX
Intervalli di temperatura idonei
Caricate il pacco batteria a 5 °C–40 °C
Utilizzate il pacco batteria a
- 30 °C–49 °C
Rimessate il paccobatteria/caricabatterie a
5 °C–40 °C
*I tempi di ricarica aumenteranno se la ricarica nonavviene all'interno di questo intervallo.
Stoccate l'utensile, la batteria e il caricabatterie in unluogo ben pulito e asciutto.
6
Funzionamento
Ricarica del pacco batteria
Importante: Il pacco batteria non è
completamente carico al momento dell'acquisto.
Prima di utilizzare l'utensile per la prima volta,
posizionate il pacco batteria nel caricabatteria
e ricaricatelo no a quando il display LED non
indica una ricarica completa del pacco batteria.
Leggete tutte le precauzioni di sicurezza.
Importante: Caricate il pacco batteria solo a
temperature comprese all'interno dell'intervallo
corretto; fate riferimento a Speciche ( pagina 6 ) .
Nota: In qualsiasi momento, premete il pulsantedell'indicatore di carica della batteria sul paccobatteria per visualizzare l'attuale stato di carica(indicatori LED).
1. Assicuratevi che gli sati sulla batteria e sulcaricabatterie siano privi di polvere e detriti.
g365020
Figura 4
1. Cavità del pacco batteria
5. Pulsante dell'indicatore dicarica della batteria
2. Aree di sato del paccobatteria
6. Impugnatura
3. T erminali del paccobatteria
7. Caricabatterie
4. Indicatori LED (caricaattuale)
2. Allineate la cavità sul pacco batteria con unalinguetta sul caricabatterie ( Figura 4 ).
3. Fate scorrere il pacco batteria nel caricabatteriano a quando non è completamente in sede(Figura 4 ).
4. Se sono collegati più pacchi batteria alcaricabatterie, potete commutare tra le 2modalità di ricarica premendo il pulsante A - B sullato del caricabatterie:
Modalità di ricarica in serie (Modalità A):ricarica completamente 1 pacco batteria pervolta; una volta completamente carico, labatteria successiva inizia a caricarsi. Questocomporta una ricarica completa delle singolebatterie in tempi più rapidi.
Modalità di ricarica parallela (Modalità B):tutti i pacchi batterie collegati vengonocaricati in sequenza allo stesso livello.Questo comporta una ricarica uniforme ditutte le batterie collegate.
Nota: Una batteria collegata al caricabatteriepotrebbe non essere sempre in carica; se laspia d’indicazione sul caricabatterie è gialla, labatteria in questione è in standby .
Altre batterie potrebbero avere la priorità(vengono caricate prima a causa del loro statodi carica o della modalità di ricarica selezionata);una volta caricate tutte le altre batterie allivello necessario, la batteria in standby iniziaa caricarsi.
5. Per rimuovere il pacco batteria, fate scorrere labatteria all'indietro, fuori dal caricabatterie.
6. Fate riferimento alla seguente tabella perinterpretare la spia di indicazione LED sulcaricabatterie.
Spia di
indica-
zione
Indica
Spegni-
mento
Nessun pacco batteria inserito
Giallo Il pacco batteria è in standby mentre l’altro/ipacco/pacchi batterie è/sono in carica
V erde
lampeg-
giante
Il pacco batteria è in carica
V erde Il pacco batteria è carico
Rosso
Il pacco batteria e/o il caricabatterie si trova aldi sopra o al di sotto del corretto intervallo ditemperature
Rosso
lampeg-
giante
Guasto di carica del pacco batteria*
*Fate riferimento a Localizzazione guasti ( pagina 10 )per maggiori informazioni.
Importante: La batteria può essere lasciata sul
caricabatterie per brevi periodi di tempo tra gli usi.
Se la batteria non verrà utilizzata per periodi
di tempo più lunghi, rimuovete la batteria dal
7
caricabatterie; fate riferimento a Stoccaggio
( pagina 9 ) .
8
Manutenzione
Manutenzione e assistenza non sono necessarie incondizioni normali.
Quando pulite la supercie dell'attrezzatura, utilizzatesolo un panno asciutto.
Non smontate l'attrezzatura; se è danneggiata,contattate il vostro Centro assistenza o distributoreautorizzato.
Stoccaggio
Importante: Stoccate l'utensile, il pacco
batteria e il caricabatterie solo a temperature
comprese all'interno dell'intervallo opportuno;
fate riferimento a Speciche ( pagina 6 ) .
Importante: Quando stoccate il pacco batteria
a ne stagione, caricatelo no a quando 2 o 3
indicatori LED non diventano verdi sulla batteria.
Non stoccate una batteria completamente carica o
completamente scarica. Quando dovete utilizzare
di nuovo la macchina, caricate il pacco batteria
no a quando la spia di indicazione sinistra non
diventa verde sul caricabatterie o quando tutti
e 4 gli indicatori LED non diventano verdi sulla
batteria.
Scollegate il prodotto dall'alimentazione (ovvero,rimuovete il pacco batteria) e controllate perescludere eventuali danni dopo l'uso.
Ripulite il prodotto da tutti i materiali estranei.
Non rimessate il caricabatteria con il paccobatteria installato.
Quando non in uso, rimessate l'utensile, il paccobatteria e il caricabatterie fuori dalla portata deibambini.
T enete utensile, pacco batteria e caricabatterielontano da agenti corrosivi, come sostanzechimiche per il giardino e sali di sbrinamento.
Per ridurre il rischio di gravi lesioni personali, nonstoccate il pacco batteria all'aperto o all'interno diveicoli.
Stoccate l'utensile, la batteria e il caricabatterie inun luogo ben pulito e asciutto.
9
Localizzazione guasti
Ef fettuate solo i passaggi descritti in queste istruzioni. T utti i successivi interventi di ispezione, manutenzione eriparazione devono essere ef fettuati da un centro assistenza autorizzato o da uno specialista analogamentequalicato se non siete in grado di risolvere il problema da soli.
Problema Possibile causa Rimedio
1. Il caricabatterie si trova al di soprao al di sotto del corretto intervallo ditemperature.
1. Scollegate il caricabatterie e spostateloin un luogo asciutto e in cui latemperatura sia compresa tra 5 °C e40 °C.
Il caricabatterie non funziona.
2. La presa cui è collegato il caricabatterienon dà corrente.
2. Contattate il vostro elettricistaqualicato per riparare la presa.
La spia di indicazione LED sulcaricabatterie è rossa.
1. Il caricabatterie e/o il pacco batteriasi trova al di sopra o al di sotto delcorretto intervallo di temperature.
1. Scollegate il caricabatterie e spostatecaricabatterie e pacco batteria in unluogo asciutto e in cui la temperaturasia compresa tra 5 °C e 40 °C.
1. È presente un errore di comunicazionetra il pacco batteria e il caricabatterie.
1. Rimuovete il pacco batteriadal caricabatterie, scollegate ilcaricabatterie dalla presa e attendete10 secondi. Collegate nuovamente ilcaricabatterie alla presa e posizionateil pacco batteria sul caricabatterie.Se la spia di indicazione LEDsul caricabatterie è ancora rossalampeggiante, ripetete nuovamente laprocedura. Se la spia di indicazioneLED sul caricabatterie è ancora rossalampeggiante dopo 2 tentativi, smaltitecorrettamente il pacco batteria pressoun centro di riciclaggio per batterie.
La spia di indicazione LED sulcaricabatterie è rossa lampeggiante.
2. Il pacco batteria è debole.
2. Contattate il vostro Centro assistenzao distributore autorizzato se labatteria è in garanzia, oppure smaltitecorrettamente il pacco batteria pressoun centro di riciclaggio per batterie.
10
Note:
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12

Toro Revolution 60V 6-Pod Battery Charger Manuale utente

Tipo
Manuale utente