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PER GARANTIRE LA SICUREZZA
NOTA
Inoltre, è opportuno informare sempre gli utenti di quanto segue:
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È possibile cambiare rapporti pedalando, ma in rare occasioni il cricchetto all'interno del mozzo potrebbe generare dei rumori, che fanno parte del
normale funzionamento del cambio.
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Se si interrompe la pedalata, l'uso del cambio risulterà più agevole.
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Se si usa un tendicatena, usare il pignone speciale CS-S500 da 18D o 20D con il paracatena. Non usare altre tipologie di pignoni, per evitare che la
catena possa cadere dai pignoni.
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Per la manutenzione si consiglia l'uso di grasso Shimano per mozzi con cambio interno o di un kit di lubrificazione. Se non si utilizza il grasso Shimano
potrebbero verificarsi problemi come perdite d'olio e malfunzionamenti del cambio.
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Il mozzo con cambio interno non è completamente impermeabile. Evitare di usare il mozzo in luoghi nei quali l'acqua potrebbe penetrare al suo
interno e di pulire il rotore con acqua ad alta pressione, per evitare l'ossidazione del meccanismo interno.
Per l'Installazione sulla Bicicletta e per la Manutenzione:
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Si consiglia di risciacquare periodicamente i pignoni con un detergente neutro, per poi lubrificarli nuovamente. Anche la pulizia della catena con un
detergente neutro e la sua lubrificazione possono aumentare efficacemente la durata dei pignoni e della catena.
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Se durante l'uso la catena tende a cadere dalle corone, sostituire le corone e la catena.
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Utilizzare una ruota con assemblaggio dei raggi 3x o 4x. Non è possibile usare ruote con raggiatura radiale. In tal caso, infatti, i raggi o la ruota
potrebbero danneggiarsi, oppure la frenata potrebbe risultare rumorosa.
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Se la ruota dovesse diventare rigida e dovesse ruotare con difficoltà, si consiglia di sostituire i pattini dei freni a contropedale o lubrificare con del
grasso.
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Per mantenere prestazioni adeguate del prodotto, si consiglia di rivolgersi al punto vendita o a un rivenditore di biciclette per effettuare interventi di
manutenzione, come ad esempio l'ingrassaggio delle parti interne almeno una volta l'anno a partire dal primo utilizzo (oppure una volta ogni
2.000 km percorsi, se la bicicletta viene usata di frequente). Se la bicicletta viene utilizzata in condizioni ostili, è necessaria una manutenzione più
frequente. Inoltre, per la manutenzione si consiglia l'uso di grasso SHIMANO per mozzi con sistema di cambio interno o di un kit di lubrificazione. Se
non si utilizza il grasso SHIMANO o un kit di lubrificazione SHIMANO, potrebbero verificarsi problemi come perdite d'olio e malfunzionamenti del
cambio rapporti.
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I prodotti non sono garantiti contro l'usura o il deterioramento conseguenti a un uso normale.
< Specifiche giunto cassetta >
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Il giunto cassetta CJ-NX40 dovrebbe essere usato solo con pignoni da 16D a 23D per assemblaggio verso l'esterno o da 19D a 23D per l'assemblaggio
verso l'interno.
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Si consiglia l'impostazione della corona anteriore in modo tale che il rapporto di trasmissione sia pari a circa 2,3 (3R40/3R45/3D55/3C41) o 2,6 (3R75).
Esempio Nel caso di 2,3: Da F41D a R18D, da F42D a R18D
Nel caso di 2,6: Da F41D a R16D, da F42D a R16D
Il prodotto effettivo potrebbe differire dall'illustrazione, perché il presente manuale è finalizzato in modo specifico a illustrare le
procedure per l'uso del prodotto.