Boss DD-7 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
Manuale dell’Utente
Italiano
Prima di usare questa unità, leggete con attenzione i paragra intitolati “USARE
L’UNITÀ IN MODO SICURO” e “NOTE IMPORTANTI” (forniti su un foglio separato).
Dopo la lettura, tenete il documento(i) a portata di mano per future consultazioni.
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Descrizioni del PannelloCaratteristiche Principali
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7
2
7 Produce lunghi tempi di ritardo, sino a 6,4 secondi. (*1) Inoltre,
è in grado di riprodurre sino a 40 secondi in loop—o “sound on
sound”—nel modo operativo HOLD.
7 I diversi modi di delay includono “MODULATE, che aggiunge
un eetto chorus al suono ritardato, e ANALOG, che simula il
classico pedale di delay analogico BOSS DM-2.
7 Dotato di due nuovi modi stereo, oltre alle connessioni stereo
2-in/2-out.
7 Ore eetti stereo come “Panning ed “Eect + Direct.
7 I parametri possono essere controllati utilizzando un pedale di
espressione opzionale esterno (Roland EV-5).
7 Il tempo di delay (ritardo) può essere impostato in tempo
reale premendo un interruttore a pedale opzionale (FS-5U) o il
pedale incorporato per immettere il tempo.
(*1) Il tempo di delay che può essere impostato varia a seconda
del modo operativo.
Descrizioni del Pannello
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Italiano
1. Presa DC IN
Accetta il collegamento di un Trasformatore di CA (serie PSA;
venduto separatamente). Usando un Trasformatore di CA, potete
suonare senza preoccuparvi della carica restante della batteria.
* Se vi sono le batterie nell’unità mentre viene utilizzato il
trasformatore, il normale funzionamento continua anche se
l’alimentazione venisse interrotta (mancanza di corrente o
disconnessione del cavo di alimentazione).
* Usate solo il trasformatore di CA specicato (Serie PSA).
* Se l’alimentatore viene connesso mentre l’unità è accesa, per
l’alimentazione viene utilizzato il trasformatore stesso.
2. Indicatore CHECK
Questo indicatore mostra se l’eetto è attivo o disattivato, indica le
varie funzioni, e serve anche da indicatore della carica della batteria.
L’indicatore si accende quando un eetto è ON (attivo).
* Se questo indicatore mostra unilluminazione scarsa o non
si accende più mentre un eetto è ON, la batteria è quasi
esaurita e va sostituita immediatamente. Per istruzioni sulla
sostituzione della batteria, vedi ”Cambiare la Batteria (p.
20).
* L’indicatore CHECK mostra se l’eetto viene applicato o no, e
indica le varie funzioni. Non indica se il dispositivo è acceso
o spento.
3. Presa OUTPUT-A (MONO)
presa OUTPUT-B
Le prese di uscita sono utilizzate per collegare l’unità ad un
amplicatore o ad altre unità eetti.
* Le funzioni dell’unità dieriscono a seconda del suo
collegamento. Fate riferimento a “Impostare il Metodo di
Uscita” (p. 13).
4. Presa INPUT-A (MONO)
presa INPUT-B
Queste prese accettano i segnali in ingresso (provenienti da una
chitarra, da altri strumenti musicali, o altre unità eetti).
* Le funzioni dell’unità dieriscono a seconda del suo
collegamento. Fate riferimento a “Impostare il Metodo di
Uscita” (p. 13).
* Le prese INPUT-A (MONO) e INPUT-B servono anche da
interruttori dell’alimentazione. L’unità si accende quando
collegate una spina alla presa INPUT-A (MONO) o INPUT-B;
l’alimentazione si interrompe quando il cavo viene slato.
Ricordate di scollegare qualsiasi cavo connesso alla presa
INPUT-A (MONO) o INPUT-B quando non utilizzate l’eetto.
Descrizioni del Pannello
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5. Presa TEMPO/EXP
Questa presa serve al collegamento di un interruttore a pedale
opzionale esterno (FS-5U) o di un pedale di espressione opzionale
(Roland EV-5).
Potete impostare il tempo utilizzando un interruttore a pedale o
manipolare vari parametri utilizzando il pedale d’espressione.
* Fate riferimento a “Impostare il tempo con un interruttore
a pedale esterno” (p. 10), “Controllo Usando un Pedale di
Espressione” (p. 17).
6. Interruttore a pedale
Questo viene usato per attivare e disattivare l’eetto, e per
selezionare le diverse funzioni.
7. Vite a manopola
Allentando questa vite, il pedale si apre, permettendovi di cambiare
la batteria.
* Per istruzioni sulla sostituzione della batteria, vedi “Cambiare
la Batteria” (p. 20).
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8. Manopola E.LEVEL (Eect Level)
Questa regola il volume del suono dell’eetto. Ruotate la manopola
in senso orario per alzare il suono dell’eetto. Quando è impostata
nella posizione ad ore 3, l’eetto suona allo stesso volume del suono
diretto.
* Quando la manopola E.LEVEL è impostata su MAX mentre
è attivo il modo REVERSE, viene emesso solamente il suono
dell’eetto, allo stesso livello del suono in ingresso.
Descrizioni del Pannello
5
Italiano
9. Manopola F.BACK (Feedback)
Regola il livello di feedback. Il numero di ripetizioni del suono del
delay aumenta ruotando la manopola verso destra.
* Questa non può essere utilizzata in modo HOLD.
* Potrebbe generarsi oscillazione con certe posizioni della
manopola.
10. Manopola D.TIME (Delay Time)
Questa regola il tempo di ritardo (delay time). Ruotando la
manopola in senso orario si allunga il tempo di ritardo.
* Questa non può essere utilizzata in modo HOLD.
* I tempi di delay che possono essere impostati variano a
seconda della posizione della manopola MODE.
11. Manopola MODE
Questa seleziona gli eetti di delay.
Delay Ordinari
Manopola MODE Delay Time
3200 ms 800–3200 ms
800 ms 200–800 ms
200 ms 50–200 ms
50 ms 1–50 ms
* Il tempo di delay raddoppia quando il DD-7 è connesso per
l’uscita del delay lungo. Per maggiori informazioni, fate
riferimento a “Long” (p. 14).
Delay Speciali
Manopola MODE Delay Time
HOLD 40
sec. *1
MODULATE 20–800 ms
ANALOG 20–800 ms
REVERSE 300–3200 ms
*1 In modo HOLD, il tempo di registrazione massimo è di 20 secondi
per l’ingresso stereo o 40 secondi per l’ingresso mono.
* Il tempo di delay raddoppia quando il DD-7 è connesso per
l’uscita del delay lungo. Per maggiori informazioni, fate
riferimento a “Long” (p. 14).
HOLD:
Questo registra sino a 40 secondi di unesecuzione (usando
l’ingresso mono), poi la riproduce ripetutamente.
* Per i dettagli, fate riferimento a “Usare la Funzione HOLD
(Overdub - Sovraincisione)” (p. 12).
MODULATE:
Questo produce un piacevole eetto chorus aggiungendo una
piccola quantità di ondulazioni al suono dell’eetto.
ANALOG:
Il suono cambia progressivamente ad ogni ripetizione del suono
ritardato. Questo timbro simula quello del BOSS “DM-2” Compact
Delay.
Descrizioni del Pannello
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REVERSE:
Questo delay produce un eetto uguale alla riproduzione di un
nastro al contrario.
Potete regolare l’impostazione della manopola E.LEVEL per ottenere
due tipi di eetto diversi, “Eect Sound + Direct Sound” (suono
dell’eetto + suono diretto) ed “Eect Sound Only (solo il suono
dell’eetto). Ruotando la manopola E.LEVEL completamente a
destra, selezionate “Eect Sound Only.
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Italiano
Trasformatore di CA
(serie PSA; opzionale)
Tastiera
Chitarra
elettrica
Ampli per chitarra
Pedale di espressione
(Roland EV-5)
Interruttore a
pedale (FS-5U)
Connessioni
Potete ottenere una varietà di eetti di delay
cambiando le connessioni. Per maggiori
informazioni, vedi “Impostare il Metodo di Uscita
(p. 13).
Connessioni
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* Quando l’unità funziona a batteria, inserendo una spina nella presa INPUT-A (MONO) o INPUT-B si accende automaticamente l’unità.
* Controllate sempre che il livello di volume sia abbassato prima di accendere/spegnere l’unità. Anche col volume a zero, potreste
avvertire un rumore all’accensione/spegnimento, ma questo è normale, e non indica un malfunzionamento.
* Questa unità è dotata di un circuito di protezione. È necessario un breve intervallo (pochi secondi) dopo l’accensione prima che
l’unità funzioni normalmente.
* Raccomandiamo l’uso di un trasformatore di CA, poiché il consumo di energia dell’unità è relativamente alto. Se preferite usare delle
batterie, usatele di tipo alcalino.
* Per evitare malfunzionamenti e/o danni ad altri dispositivi, abbassate sempre il volume, e spegnete tutti i dispositivi prima di
eseguire qualsiasi collegamento.
* Certi cavi di collegamento contengono delle resistenze. Non usate cavi che contengono delle resistenze. L’uso di tali cavi può far si
che il livello del suono sia estremamente basso o impossibile da sentire. Per informazioni sulle speciche dei cavi, consultate il loro
produttore.
* Raccomandiamo di tenere installate le batterie anche se alimentate l’unità con il trasformatore di CA. In questo modo potete
continuare l’esecuzione anche se il cavo del trasformatore di CA viene slato accidentalmente dell’unità.
* Completati i collegamenti, accendete i vari dispositivi nell’ordine specicato. Accendendo i dispositivi nell’ordine sbagliato, rischiate
di causare malfunzionamenti e/o danni ai diusori o ad altri dispositivi.
Durante l’accensione: accendete l’amplicatore per chitarra per ultimo
Durante lo spegnimento: spegnete l’amplicatore per chitarra per primo
* Durante il funzionamento esclusivamente a batterie, l’indicatore dell’unità si illumina scarsamente quando la batteria è quasi
scarica. Sostituitela al più presto possibile.
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Italiano
Funzionamento dell’Unita
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1. Attivate l’eetto.
Terminati i collegamenti, premete l’interruttore a pedale per attivare
l’eetto (l’indicatore CHECK si illumina in rosso).
* Il DD-7 è dotato di una “funzione di commutazione lineare”
grazie alla quale il suono del delay decade gradualmente,
anche dopo aver disattivato gli eetti.
* In modo HOLD, l’eetto non può essere attivato o disattivato.
* Potete ottenere una varietà di eetti di delay diversi
cambiando il modo di collegamento. Per maggiori
informazioni, vedi “Impostare il Metodo di Uscita” (p. 13).
2. Selezionate il modo.
Usate la manopola MODE per selezionare il modo utilizzato.
* Il funzionamento varia a seconda del modo. Fate riferimento
ad ogni modo di funzionamento.
3. Regolate il tempo di ritardo (delay time).
Regolate il delay time con la manopola D.TIME.
4. Regolate il livello di feedback.
Usate la manopola F.BACK per regolare il livello di feedback (o
quante volte viene ripetuto il suono).
* Potrebbero generarsi oscillazioni con certi suoni in ingresso, o
quando la manopola è impostata in certe posizioni.
5. Regolate il volume.
Regolate il livello di volume del suono dell’eetto con la manopola
E.LEVEL.
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Usare Tempo Delay
L’immissione del tempo vi permette di impostare il tempo di ritardo
così che corrisponda al tempo di un brano premendo ripetutamente
l’interruttore a pedale a tempo con il ritmo desiderato. Potete
anche usare questo metodo per cambiare il delay time su qualsiasi
impostazione desiderata mentre suonate.
Usando l’immissione del tempo, il delay time può essere impostato
dell’intervallo di 0,2–3,2 secondi.
* Con long delay, l’impostazione massima è 6,4 secondi.
Impostare il tempo usando il pedale incorporato
1. Selezionate il modo.
Usate la manopola MODE per selezionare il modo da utilizzare.
* L’immissione del tempo non può essere usata in modo HOLD.
2. Selezionate il modo TEMPO.
Tenete premuto l’interruttore a pedale per almeno due secondi
(l’indicatore CHECK si illumina in verde).
* Quando è collegato un interruttore a pedale esterno
opzionale (FS-5U) alla presa TEMPO/EXP, non potete attivare il
modo TEMPO premendo il pedale incorporato.
3. Iniziate l’immissione del tempo.
Premete l’interruttore a pedale a tempo con il ritmo del brano
(l’indicatore CHECK lampeggia in rosso e verde).
* La temporizzazione con cui premete il pedale viene convertita
in movimenti di note da 1/4.
4. Terminate l’immissione del tempo.
Tenete premuto l’interruttore a pedale per almeno due secondi per
completare l’impostazione (l’indicatore CHECK si illumina in rosso).
* Il tempo potrebbe risultare confuso momentaneamente
quando passate dal punto 3 al punto 4.
* Ruotando la manopola D.TIME il tempo di ritardo viene
impostato sul valore indicato dalla posizione della manopola.
Impostare il tempo con un interruttore a pedale esterno
Collegando un interruttore a pedale opzionale (FS-5U) alla presa
TEMPO/EXP potete impostare il tempo di delay immettendo il tempo.
* Potete immettere il tempo con il pedale esterno
indipendentemente dal fatto che l’eetto sia attivo o inattivo.
1. Collegate l’FS-5U alla presa TEMPO/EXP.
* Usate un cavo di connessione con una spina phone da 1/4”.
* Sull’FS-5U, muovete il selettore di polarità verso la presa.
* L’FS-5L non può essere usato.
Usare Tempo Delay
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Italiano
2. Selezionate il modo.
Usate la manopola MODE per selezionare il modo da impiegare.
* L’immissione del tempo non può essere usata in modo HOLD.
3. Iniziate l’immissione del tempo.
Premete l’interruttore a pedale a tempo con il ritmo del brano
(Eetto disattivato: l’indicatore CHECK lampeggia in rosso; eetto
attivo: l’indicatore CHECK lampeggia in rosso e verde).
* La temporizzazione con cui premete il pedale viene convertita
in movimenti di note da 1/4.
* L’immissione del tempo usando il pedale incorporato non è
possibile.
* Ruotando la manopola D.TIME il tempo di ritardo viene
reimpostato sul valore indicato dalla posizione della
manopola.
Il suono dei delay prodotto è quello illustrato nella gura.
* L’indicatore CHECK lampeggia in rosso a tempo con
l’intervallo con cui premete il pedale.
MODE: 3200 ms
MODE: 800 ms
MODE: 200 ms
MODE: 50 ms
MODE: MODULATE
ANALOG
REVERSE
Ritmo usato nel
premere il pedale
* Quando il modo è MODULATE, ANALOG, o REVERSE, l’eetto
selezionato dalla posizione della manopola MODE viene
applicato al suono del delay.
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Usare la Funzione HOLD (Overdub - Sovraincisione)
Con la funzione HOLD, potete registrare sino a 40 secondi della
vostra esecuzione, e poi riprodurre ripetutamente quel contenuto.
Potete anche sovrapporlo ad una diversa esecuzione, e registrare
insieme il tutto (overdub).
Potete far suonare in modo continuo il contenuto registrato come
un accompagnamento, e produrre altri eetti speciali.
1. Selezionate HOLD.
Impostate la manopola MODE su HOLD (l’indicatore CHECK si
spegne).
2. Iniziate a registrare.
La registrazione inizia quando premete il pedale incorporato
(l’indicatore CHECK lampeggia in rosso).
* Il tempo di registrazione massimo è di 20 secondi per un
ingresso stereo o 40 secondi per un ingresso monofonico.
* La registrazione continua anche se rilasciate l’interruttore a
pedale incorporato.
3. Quando la registrazione è nita, inizia la
riproduzione.
Premete l’interruttore a pedale incorporato una seconda volta per
arrestare la registrazione. La riproduzione di ciò che avete registrato
inizia simultaneamente (l’indicatore CHECK lampeggia in verde).
4. Sovraincisione.
Premete l’interruttore a pedale durante la riproduzione per avviare
la sovraincisione (l’indicatore CHECK lampeggia in arancione).
5. Quando la sovraincisione è nita, si avvia la
riproduzione.
Premendo l’interruttore a pedale incorporato durante la
sovraincisione, l’overdub si arresta, e riprendere la riproduzione
(l’indicatore CHECK lampeggia in verde).
6. Regolate il volume.
Usate la manopola E.LEVEL per regolare il volume del suono
riprodotto.
7. Terminate la riproduzione.
Per arrestare la riproduzione, premete due volte il pedale.
* Premete il pedale due volte in successione, mantenendo
l’intervallo tra le pressioni ad un secondo o meno.
* Se è collegato un interruttore a pedale (FS-5U ; opzionale) alla
presa TEMPO/EXP, potete arrestare la riproduzione premendo
l’FS-5U.
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Italiano
Impostare il Metodo di Uscita
Con il DD-7, potete ottenere una varietà di eetti di delay diversi
cambiando il modo in cui sono eettuate le connessioni.
Panning
Questo produce un panning delay (il suono dell’eetto si sposta tra
le uscite) con l’ingresso A e le uscite A/B.
Ampli per chitarra ChitarraDD-7
AA
B
* La funzione panning non è disponibile in modo HOLD.
Eect + Direct
Questo produce il suono dell’eetto + il suono diretto con l’ingresso
B e le uscite A/B.
A
B B
(suono dell’eetto)
DD-7 Chitarra
Ampli per chitarra
(suono diretto)
* A: eetto, B: diretto
* Disattivando l’eetto, il suono diretto viene emesso da A.
Impostare il Metodo di Uscita
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Long
Questo produce un delay lungo con l’ingresso A e l’uscita B.
Ampli per chitarra ChitarraDD-7
A
B
MODE Delay Normale Delay Lungo
3200ms 800–3200 ms 1600–6400 ms
800ms 200–800 ms 400–1600 ms
200ms 50–200 ms 100–400 ms
50ms 1–50 ms 2–100 ms
HOLD 40 sec. *1 40 sec.
MODULATE 20–800 ms 40–1600 ms
ANALOG 20–800 ms 40–1600 ms
REVERSE 300–3200 ms 600–6400 ms
*1 In modo HOLD, il tempo di registrazione massimo è di 20 secondi
per l’ingresso stereo o 40 secondi per l’ingresso monofonico.
Stereo
Questo produce un delay stereo colle gli ingressi A/B e le uscite A/B.
A
B
B
A
Ampli per chitarra ChitarraEetto
(chorus,
anger, ecc.)
Tastiera
DD-7
* Potete selezionare tra tre tipi di modi di delay stereo. Per
maggiori informazioni, fate riferimento a “Impostare il Modo
per il Delay Stereo (p. 16).
Impostare il Metodo di Uscita
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Italiano
Eect
Questo produce l’emissione dell’eetto dell’ingresso B dall’uscita A.
A
B
Ampli per chitarra Chitarra
DD-7
RETURN SEND
INPUT
* Il suono diretto non viene emesso da A, indipendentemente
dal fatto che l’eetto sia attivo o inattivo.
* Siate certi di abbassare il livello di uscita di qualsiasi
dispositivo collegato.
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Impostare il Modo per il Delay Stereo
Quando usate il DD-7 come un delay stereo, potete scegliere tra tre
diversi modi operativi. Ognuno dei modi ore un eetto di delay
stereo diverso.
* Per informazioni dettagliate su come eettuare le connessioni
per il delay stereo, fate riferimento a “Stereo” (p. 14).
1. Eettuate il collegamento alla presa INPUT-A
(MONO) e non lasciate nulla collegato alla presa
INPUT-B.
2. Tenete premuto il pedale incorporato e inserite la
spina nella presa INPUT-B
Il modo di impostazione per il delay stereo è abilitato, e l’indicatore
CHECK si illumina in arancione.
3. Selezionate l’eetto di delay stereo
Usate la manopola MODE per selezionare il modo del delay stereo.
3200ms: Questo è un delay completamente indipendente per
A e B.
800ms: Questo è un panning delay.
200ms: Questo è un delay stereo che impartisce ampiezza
spaziale al suono riverberato.
4. Salvate le impostazioni.
Premete l’interruttore a pedale incorporato per far lampeggiare
rapidamente l’indicatore CHECK in arancione e le impostazioni
vengono salvate.
Dopo che le impostazioni sono state salvate, l’unità torna al normale
funzionamento.
* Non spegnete mai l’unità mentre l’indicatore CHECK sta
lampeggiando velocemente.
* Questa impostazione viene mantenuta in memoria anche se
spegnete l’unità.
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Italiano
Controllo Usando un Pedale di Espressione
Collegando un pedale di espressione (Roland EV-5; opzionale) alla
presa TEMPO/EXP potete controllare i parametri delle manopole
E.LEVEL, F.BACK, e D.TIME.
* Usate solo il pedale di espressione specicato. Collegando
qualsiasi altro pedale di espressione, rischiate di provocare
malfunzionamenti o danni all’unità.
Eettuare le impostazioni per le funzioni del pedale di espressione
1. Tenete premuto il pedale incorporato e collegate il
pedale di espressione
Il modo di impostazione della funzione del pedale d’espressione è
abilitato e l’indicatore CHECK si illumina in arancio.
* Non si può accedere al modo di impostazione mentre è
selezionato l’HOLD MODE.
* Quando collegate un pedale di espressione alla presa TEMPO/
EXP, impostate il volume minimo del pedale d’espressione
collegato nella posizione “MIN”.
2. Eettuate le impostazioni dei parametri.
Ruotate le manopole E.LEVEL, F.BACK, e D.TIME per impostare i
valori massimi degli intervalli che volete controllare. Se non volete
controllare un particolare parametro con il pedale di espressione,
impostate il suo valore nella posizione “MIN”.
* Potete impostare solo il valore massimo dell’intervallo di un
parametro controllato usando il pedale di espressione. Non è
possibile impostare il valore minimo.
3. Salvate i parametri.
Premete l’interruttore a pedale incorporato per far lampeggiare
rapidamente l’indicatore CHECK in arancione e le impostazioni
vengono salvate.
Dopo che le impostazioni sono state salvate, l’unità torna al normale
funzionamento.
* Non spegnete mai l’unità mentre l’indicatore CHECK sta
lampeggiando velocemente.
* Questa impostazione viene mantenuta in memoria anche se
spegnete l’unità.
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Incollare gli adesivi inclusi
Con il dispositivo viene fornito un “adesivo del modo” e un adesivo delle applicazioni.
Incollateli al DD-7 come illustrato nella gura sotto.
Adesivo del modo: Vi permette di vericare la funzione di ogni modo.
Adesivo delle applicazioni: Vi permette di vericare la dierenza tra le funzioni a seconda delle connessioni di ingresso e
uscita.
Adesivo delle
applicazioni
Adesivo del
modo
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Italiano
Uso della Batteria
* Una batteria è stata installata in fabbrica. La durata di questa batteria può essere limitata, però, poiché il suo scopo principale è
quello di permettervi di provare l’unità.
* Se fate funzionare l’unità solo a batterie, usate batterie alcaline.
* Se le batterie vengono utilizzate in modo improprio, rischiate esplosioni e perdite di liquido. Osservate scrupolosamente tutte le
indicazioni relative alle batterie elencate in “USARE L’UNITÀ IN MODO SICURO” e “NOTE IMPORTANTI” (fornite su un foglio separato).
* Durante il funzionamento esclusivamente a batterie, l’indicatore dell’unità si illumina scarsamente quando la batteria è quasi
scarica. Sostituitela al più presto possibile.
* Le batterie vanno sempre installate o sostituite prima di collegare altri dispositivi. In questo modo, potete prevenire
malfunzionamenti e danni.
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Cambiare la Batteria
* Raccomandiamo l’uso di un trasformatore di CA, poiché
il consumo di energia dell’unità è relativamente alto. Se
preferite usare delle batterie, usatele di tipo alcalino.
Vite a Manopola
Alloggiamento Batteria
Pedale
Base Molla
Molla
Foro Bussola
Cavo
Connettore
Batteria
Connettore
Batteria
Batteria 9 V
1. Tenete fermo il pedale e allentate la vite per aprire il
pedale verso l’alto.
* Il pedale può essere aperto senza slare completamente la
vite.
2. Rimuovete la batteria vecchia dal suo alloggiamento
e staccate il connettore ad essa collegato.
3. Collegate il connettore alla nuova batteria e
posizionatela all’interno del suo alloggiamento.
* Siate certi di osservare attentamente la polarità della batteria
(+ e -).
4. Fate scivolare la molla sulla sua base sul retro del
pedale, e poi chiudete il pedale.
* State attenti che il cavo del connettore non resti pizzicato nel
pedale, dalla molla e dall’alloggiamento della batteria.
5. In ne, inserite la vita a manopola nel foro della
bussola e serratela saldamente.
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Boss DD-7 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario