Zebra si riserva il diritto di apportare modifiche a qualsiasi prodotto
per migliorarne l'affidabilità, il funzionamento o il design. Zebra non
si assume alcuna responsabilità derivante da o collegata
all'applicazione o utilizzo di qualsiasi prodotto, circuito o applicazione
descritti nel presente documento. Non viene concessa alcuna
garanzia espressa o implicita, preclusiva o d'altro tipo ai sensi dei
diritti di proprietà intellettuale secondo quanto previsto da qualsiasi
diritto di brevetto o brevetto relativo a qualsiasi combinazione,
sistema, apparecchio, macchina, materiale, metodo o processo
in cui possano essere utilizzati i prodotti Zebra. Una licenza
implicita è concessa a copertura soltanto di apparecchiature,
circuiti e sottosistemi contenuti nei prodotti Zebra.
Garanzia
Per consultare il testo completo del certificato di garanzia relativo ai
prodotti hardware Zebra, visitare la pagina Web all'indirizzo
http://www.zebra.com/warranty.
Informazioni sull'assistenza
In caso di problemi relativi all'utilizzo dell'apparecchiatura, contattare
il servizio di assistenza tecnica o di assistenza ai sistemi presente
in sede. In caso di problemi con l'apparecchiatura, il servizio contatterà
a sua volta la sede locale del Zebra Support all'indirizzo:
http://www.zebra.com/support.
Per consultare la versione più recente di questa guida, visitare il
sito Web: http://www.zebra.com/support.
Zebra Technologies Corporation
Lincolnshire, IL U.S.A.
http://www.zebra.com
Zebra e l'immagine della testa di zebra sono marchi registrati di ZIH
Corp.Il logo di Symbol è un marchio registrato di Symbol
Technologies, Inc., una società Zebra Technologies.
© 2015 Symbol Technologies, Inc.
72-128314-03IT Revisione B - Marzo 2015
RCH51
CUFFIE ROBUSTE
CON FILI
GUIDA DELL'UTENTE
Sostituzione dell'imbottitura delle stanghette
Rimuovere l'imbottitura dalle stanghette.
Distaccare eventuali residui di colla che potrebbero rimanere
sull'imbottitura.
Rimuovere la carta protettiva dalla nuova imbottitura delle stanghette.
Allineare la nuova imbottitura alle stanghette e premere fino al
posizionamento.
Informazioni sulle normative
Tutti i dispositivi Zebra sono progettati in modo da garantire la
conformità con le regole e le normative dei Paesi in cui vengono venduti
e sono etichettati come previsto dalla legge.
Per accedere alla documentazione Zebra tradotta, visitare il sito Web
all'indirizzo http://www.zebra.com/support.
Eventuali cambiamenti o modifiche apportati ad apparecchiature Zebra e
non espressamente approvati da Zebra possono annullare
l'autorizzazione dell'utente al funzionamento dell'apparecchiatura.
Da utilizzare esclusivamente con computer portatili e accessori approvati
da Zebra e con certificazione UL Listed.
Sicurezza acustica
L'utilizzo di cuffie e auricolari con i telefoni cellulari è diventato un
fenomeno molto diffuso tra i clienti, soprattutto tra i clienti che utilizzano
la funzione MP3 del proprio telefono per ascoltare file musicali o giocare.
Per questa ragione, è stato creato questo sito Web per fornire ai clienti
le best practice per l'utilizzo delle cuffie.
Avviso per livello audio
Per proteggere l'udito, alcuni esperti di acustica suggeriscono di:
• Avviare il controllo del volume con un'impostazione bassa e
utilizzare il volume più basso possibile.
• Limitare il tempo di utilizzo di cuffie e auricolari a volume alto.
• Laddove possibile, utilizzare le cuffie in un ambiente silenzioso con
poco rumore di sottofondo.
• Evitare di alzare il volume per coprire i rumori di sottofondo.
• Abbassare il volume se non è possibile sentire le persone che
parlano nelle vicinanze.
Se si sperimentano disturbi all'udito, compresa la sensazione di pressione
o di orecchie tappate o si sentono suoni ovattati, è necessario interrompere
l'ascolto del dispositivo attraverso l'auricolare o le cuffie e rivolgersi a un
medico per un controllo dell'udito.
Informazioni sui danni all'udito
Comprensione della perdita dell'udito dovuta a rumori
L'esposizione a suoni troppo forti può danneggiare l'udito, causando
anche la perdita dell'udito e un ronzio acustico (ronzio o brusii all'orecchio).
Anche se vi è un'ampia varietà di fenomeni che possono determinare la
perdita dell'udito, tra cui l'invecchiamento e gli effetti collaterali di alcuni
farmaci, la causa più diffusa dei danni all'udito non dovuti all'età sono i
rumori o i suoni troppo forti. I suoni estremamente potenti, quali lo sparo
di armi da fuoco o i petardi a corto raggio, possono determinare danni
immediati all'apparato uditivo. Inoltre, i danni all'udito possono verificarsi
anche nel corso del tempo per l'esposizione ripetuta a suoni troppo
forti, quali ad esempio i rumori di macchinari industriali o la musica ad
alto volume. Con l'esposizione continua a rumori molto forti, l'apparato
uditivo potrebbe abituarsi a quel livello audio, causando danni
permanenti all'udito senza il verificarsi di disturbi uditivi apparenti.
Perdita temporanea e permanente dell'udito
La perdita dell'udito e il ronzio acustico dovuti a rumori possono essere
temporanei o permanenti. Generalmente l'apparato uditivo recupera la
perdita temporanea dell'udito in breve tempo. Tuttavia, l'apparato
uditivo potrebbe non recuperare completamente tale perdita e alcuni
danni potrebbero diventare permanenti. L'esposizione ripetuta a suoni
molto forti può causare sempre più danni e portare quindi a problemi
all'udito molto gravi. Gli esperti sono d'accordo nel sostenere che, nel
corso del tempo, l'esposizione a livelli dannosi di rumore può portare a
una perdita permanente dell'udito dovuta a rumori, danneggiando e/o
distruggendo le cellule acustiche interne dell'orecchio.
Suoni potenti + tempo = perdita dell'udito
Maggiore è il tempo di esposizione a suoni molto forti, maggiore sarà la
probabilità di danneggiare l'udito. Tutti i suoni potenti a cui si è esposti
nell'arco di una giornata si sommano. L'esposizione continua a suoni
molto forti può impedire all'apparato uditivo di recuperare la perdita e
causare quindi danni aggiuntivi.
Sintomi della perdita dell'udito
Sebbene non tutti i danni all'udito dovuti al rumore siano avvertibili,
i sintomi possono comprendere la sensazione di pressione o tappo
all'orecchio, ronzio o suoni ovattati. Se si sperimentano questi sintomi
o si ritiene di aver subito una perdita dell'udito dovuta a rumori, si
consiglia di rivolgersi a un otorino o a un audiologo.
Waste Electrical and Electronic Equipment
(WEEE)
English: For EU Customers: All products at the end of their life must be returned
to Zebra for recycling. For information on how to return product, please go to:
http://www.zebra.com/weee.
Français: Clients de l'Union Européenne : Tous les produits en fin de cycle de vie
doivent être retournés à Zebra pour recyclage. Pour de plus amples informations
sur le retour de produits, consultez : http://www.zebra.com/weee.
Español: Para clientes en la Unión Europea: todos los productos deberán
entregarse a Zebra al final de su ciclo de vida para que sean reciclados.
Si desea más información sobre cómo devolver un producto, visite:
http://www.zebra.com/weee.
Български: За клиенти от ЕС: След края на полезния им живот всички
продукти трябва да се връщат на Zebra за рециклиране. За информация
относно връщането на продукти, моля отидете на адрес:
http://www.zebra.com/weee.
Deutsch: Für Kunden innerhalb der EU: Alle Produkte müssen am Ende ihrer
Lebensdauer zum Recycling an Zebra zurückgesandt werden. Informationen zur
Rücksendung von Produkten finden Sie unter
http://www.zebra.com/weee.
Italiano: per i clienti dell'UE: tutti i prodotti che sono giunti al termine del rispettivo
ciclo di vita devono essere restituiti a Zebra al fine di consentirne il riciclaggio. Per
informazioni sulle modalità di restituzione, visitare il seguente sito Web:
http://www.zebra.com/weee.
Português: Para clientes da UE: todos os produtos no fim de vida devem ser
devolvidos à Zebra para reciclagem. Para obter informações sobre como devolver
o produto, visite: http://www.zebra.com/weee.
Nederlands: Voor klanten in de EU: alle producten dienen aan het einde van hun
levensduur naar Zebra te worden teruggezonden voor recycling. Raadpleeg http:/
/www.zebra.com/weee voor meer informatie over het terugzenden van producten.
Polski: Klienci z obszaru Unii Europejskiej: Produkty wycofane z eksploatacji
nale¿y zwróciæ do firmy Zebra w celu ich utylizacji. Informacje na temat zwrotu
produktów znajduj¹ siê na stronie internetowej
http://www.zebra.com/weee.
Čeština: Pro zákazníky z EU: Všechny produkty je nutné po skonèení jejich
životnosti vrátit spoleènosti Zebra k recyklaci. Informace o zpùsobu vrácení
produktu najdete na webové stránce: http://www.zebra.com/weee.
Eesti: EL klientidele: kõik tooted tuleb nende eluea lõppedes tagastada
taaskasutamise eesmärgil Zebra'ile. Lisainformatsiooni saamiseks toote
tagastamise kohta külastage palun aadressi:
http://www.zebra.com/weee.
Magyar: Az EU-ban vásárlóknak: Minden tönkrement terméket a Zebra
vállalathoz kell eljuttatni újrahasznosítás céljából. A termék visszajuttatásának
módjával kapcsolatos tudnivalókért látogasson el a
http://www.zebra.com/weee weboldalra.
Slovenski: Za kupce v EU: vsi izdelki se morajo po poteku življenjske dobe vrniti
podjetju Zebra za reciklažo. Za informacije o vraèilu izdelka obišèite:
http://www.zebra.com/weee.
Svenska: För kunder inom EU: Alla produkter som uppnått sin livslängd måste
returneras till Zebra för återvinning. Information om hur du returnerar produkten
finns på http://www.zebra.com/weee.
Suomi: Asiakkaat Euroopan unionin alueella: Kaikki tuotteet on palautettava
kierrätettäväksi Zebra-yhtiöön, kun tuotetta ei enää käytetä. Lisätietoja tuotteen
palauttamisesta on osoitteessa http://www.zebra.com/weee.
Dansk: Til kunder i EU: Alle produkter skal returneres til Zebra til recirkulering, når
de er udtjent. Læs oplysningerne om returnering af produkter på:
http://www.zebra.com/weee.
Ελληνικά: Για πελάτες στην Ε.Ε.: Όλα τα προϊόντα, στο τέλος της διάρκειας ζωής
τους, πρέπει να επιστρέφονται στην Zebra για ανακύκλωση. Για περισσότερες
πληροφορίες σχετικά με την επιστροφή ενός προϊόντος, επισκεφθείτε
τη
διεύθυνση http://www.zebra.com/weee στο ∆ιαδίκτυο.
Malti: Għal klijenti fl-UE: il-prodotti kollha li jkunu waslu fl-aħħar tal-ħajja ta' l-użu
tagħhom, iridu jiġu rritornati għand Zebra għar-riċiklaġġ. Għal aktar tagħrif dwar kif
għandek tirritorna l-prodott, jekk jogħġbok żur:
http://www.zebra.com/weee.
Românesc: Pentru clienţii din UE: Toate produsele, la sfârşitul duratei lor de
funcţionare, trebuie returnate la Zebra pentru reciclare. Pentru informaţii despre
returnarea produsului, accesaţi: http://www.zebra.com/weee.
Slovenčina: Pre zákazníkov z krajín EU: Všetky výrobky musia byť po uplynutí
doby ich životnosti vrátené spoločnosti Zebra na recykláciu. Bližšie informácie o
vrátení výrobkov nájdete na: http://www.zebra.com/weee.
Lietuvių: ES vartotojams: visi gaminiai, pasibaigus jų eksploatacijos laikui, turi
būti grąžinti utilizuoti į kompaniją „Zebra“. Daugiau informacijos, kaip grąžinti
gaminį, rasite: http://www.zebra.com/weee.
Latviešu: ES klientiem: visi produkti pēc to kalpošanas mūža beigām ir jānogādā
atpakaļ Zebra otrreizējai pārstrādei. Lai iegūtu informāciju par produktu
nogādāšanu Zebra, lūdzu, skatiet: http://www.zebra.com/weee.
Türkçe: AB Müşterileri için: Kullanım süresi dolan tüm ürünler geri dönüştürme
için Zebra'ya iade edilmelidir. Ürünlerin nasıl iade edileceği hakkında bilgi için
lütfen şu adresi ziyaret edin: http://www.zebra.com/weee.
AVVERTENZA L'esposizione a suoni molto potenti da qualsiasi
tipo di fonte per periodi di tempo prolungati
potrebbe provocare danni temporanei o
permanenti all'udito. Più alto e potente è il livello
audio del volume, minore è il tempo richiesto
prima che l'udito possa essere danneggiato.
I danni all'udito dovuti a suoni troppo forti
potrebbero non essere rilevati inizialmente e
possono avere un effetto cumulativo.