Chicco Talking Dragon Manuale del proprietario

Categoria
Palestre per bambini
Tipo
Manuale del proprietario
4
5
Manuale Istruzioni
I
Età: da 9 mesi in poi
Si raccomanda di leggere prima dell’uso e conservare queste istruzioni per riferimento futuro.
Il gioco funziona con 2 pile tipo “AA” da 1,5 Volt (incluse). Le pile incluse nel prodotto all’atto dell’ac-
quisto sono fornite solo per la prova dimostrativa nel punto vendita e devono essere sostituite con
pile alcaline nuove subito dopo l’acquisto.
AVVERTENZE
Per la sicurezza del tuo bambino
ATTENZIONE!
Eventuali sacchetti in plastica ed altri componenti non facenti parte del giocattolo (es. legacci,
elementi di fissaggio, ecc.) devono essere rimossi prima dell’uso e tenuti fuori dalla portata dei
bambini. Rischio soffocamento.
Verificare regolarmente lo stato d’usura del prodotto e la presenza di eventuali rotture. In caso di
danneggiamenti visibili non utilizzare il giocattolo e tenerlo fuori dalla portata dei bambini.
- Non toccare le ruote del gioco quando lo stesso è in funzione.
- Non utilizzare il gioco sulla strada.
- Non utilizzare il gioco su superfici bagnate, sabbiose o polverose.
- Non lasciare il gioco vicino a fonti di calore.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Fig. A
1) leva interruttore di accensione lingua 1 / OFF / lingua 2 (I/O/II)
2) pulsante degli animali
3) pulsante dei colori
Fig. B
4) pulsante dell’alfabeto
5) pulsante dei numeri
6) pulsante delle forme
7) cordicella per trainare il prodotto
INTRODUZIONE AL GIOCO
Gioco elettronico ricco di attività interattive con 5 bottoni che attivano filastrocche educative in
doppia lingua e cordicella per trainare il prodotto. Il draghetto muove la testa quando viene trai-
nato.
FUNZIONAMENTO DEL GIOCO
1. Accendere il gioco spostando il cursore (fig.1-A) posizionato sul lato sinistro del draghetto dalla
posizione 0 alla posizione I oppure II a seconda della lingua desiderata. Una risposta sonora ne
conferma l’accensione. Da questo momento sono attive tutte le funzioni elettroniche.
2. Al termine dell’utilizzo, per evitare un inutile consumo delle pile, si consiglia di spegnere il gioco
spostando il cursore A in posizione 0.
ATTIVITADI GIOCO
Una volta acceso e avendo selezionato la lingua prescelta premendo i 5 pulsanti si potranno ascol-
tare 10 filastrocche educative che insegnano al bambino i numeri, l’alfabeto, le forme, i colori e gli
animali.
INSERIMENTO E/O SOSTITUZIONE DELLE PILE
ATTENZIONE!
La sostituzione delle pile deve essere sempre effettuata solo da parte di un adulto.
Per sostituire le pile: allentare la vite del portello con un cacciavite, asportare il portello, rimuovere
dal vano pile le pile scariche, inserire le pile nuove facendo attenzione a rispettare la corretta pola-
rità di inserimento (come indicato sul prodotto), riposizionare il portello e serrare a fondo la vite.
• Utilizzare pile uguali o equivalenti al tipo raccomandato per il funzionamento di questo prodotto.
• Non mischiare batterie alcaline, standard (carbone-zinco) o ricaricabili (nickel-cadmio).
• Non mischiare pile scariche con pile nuove
• Non lasciare le pile o eventuali utensili a portata dei bambini.
• Non porre in corto circuito i morsetti di alimentazione.
Rimuovere sempre le pile scariche dal prodotto per evitare che eventuali perdite di liquido possano
danneggiare il prodotto.
• Rimuovere sempre le pile in caso di non utilizzo prolungato del prodotto.
• Rimuovere le pile dal giocattolo prima del suo smaltimento.
Non buttare le pile scariche nel fuoco o disperderle nell’ambiente, ma smaltirle operando la rac-
colta differenziata.
Nel caso le pile dovessero generare delle perdite di liquido, sostituirle immediatamente, avendo
cura di pulire l’alloggiamento delle pile e lavarsi accuratamente le mani in caso di contatto col
liquido fuoriuscito.
• Non tentare di ricaricare le pile non ricaricabili: potrebbero esplodere.
• Non è consigliato l’utilizzo di batterie ricaricabili, potrebbe diminuire la funzionalità del giocattolo.
Nel caso di utilizzo di batterie ricaricabili, estrarle dal giocattolo prima di ricaricarle ed effettuare
la ricarica solo sotto la supervisione di un adulto.
• Il giocattolo non è progettato per funzionare con batterie sostituibili al Litio.
ATTENZIONE l’uso improprio potrebbe generare condizioni di pericolo.
Questo prodotto è conforme alla direttiva EU 2002/96/EC
Il simbolo del cestino barrato riportato sull’apparecchio indica che il prodotto, alla fine
della propria vita utile, dovendo essere trattato separatamente dai rifiuti domestici, deve
essere conferito in un centro di raccolta differenziata per apparecchiature elettriche ed
elettroniche oppure riconsegnato al rivenditore al momento dell’acquisto di una nuo-
va apparecchiatura equivalente. L’utente è responsabile del conferimento dell’apparecchio a fine
vita alle appropriate strutture di raccolta. Ladeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo
dell’apparecchio dismesso al riciclaggio, al trattamento e allo smaltimento ambientalmente com-
patibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e sulla salute e favorisce il
riciclo dei materiali di cui è composto il prodotto. Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte
dell’utente comporta delle sanzioni amministrative di cui al D.lgs. n. 22/1997 (art.50 e seguenti del
D.lgs 22/97).Per informazioni più dettagliate inerenti i sistemi di raccolta disponibili, rivolgersi al
servizio locale di smaltimento rifiuti, o al negozio in cui è stato effettuato l’acquisto.
4
5
Età: da 9 mesi in poi
Si raccomanda di leggere prima dell’uso e conservare queste istruzioni per riferimento futuro.
Il gioco funziona con 2 pile tipo “AA” da 1,5 Volt (incluse). Le pile incluse nel prodotto all’atto dell’ac-
quisto sono fornite solo per la prova dimostrativa nel punto vendita e devono essere sostituite con
pile alcaline nuove subito dopo l’acquisto.
AVVERTENZE
Per la sicurezza del tuo bambino
ATTENZIONE!
Eventuali sacchetti in plastica ed altri componenti non facenti parte del giocattolo (es. legacci,
elementi di fissaggio, ecc.) devono essere rimossi prima dell’uso e tenuti fuori dalla portata dei
bambini. Rischio soffocamento.
Verificare regolarmente lo stato d’usura del prodotto e la presenza di eventuali rotture. In caso di
danneggiamenti visibili non utilizzare il giocattolo e tenerlo fuori dalla portata dei bambini.
- Non toccare le ruote del gioco quando lo stesso è in funzione.
- Non utilizzare il gioco sulla strada.
- Non utilizzare il gioco su superfici bagnate, sabbiose o polverose.
- Non lasciare il gioco vicino a fonti di calore.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Fig. A
1) leva interruttore di accensione lingua 1 / OFF / lingua 2 (I/O/II)
2) pulsante degli animali
3) pulsante dei colori
Fig. B
4) pulsante dell’alfabeto
5) pulsante dei numeri
6) pulsante delle forme
7) cordicella per trainare il prodotto
INTRODUZIONE AL GIOCO
Gioco elettronico ricco di attività interattive con 5 bottoni che attivano filastrocche educative in
doppia lingua e cordicella per trainare il prodotto. Il draghetto muove la testa quando viene trai-
nato.
FUNZIONAMENTO DEL GIOCO
1. Accendere il gioco spostando il cursore (fig.1-A) posizionato sul lato sinistro del draghetto dalla
posizione 0 alla posizione I oppure II a seconda della lingua desiderata. Una risposta sonora ne
conferma l’accensione. Da questo momento sono attive tutte le funzioni elettroniche.
2. Al termine dell’utilizzo, per evitare un inutile consumo delle pile, si consiglia di spegnere il gioco
spostando il cursore A in posizione 0.
ATTIVITADI GIOCO
Una volta acceso e avendo selezionato la lingua prescelta premendo i 5 pulsanti si potranno ascol-
tare 10 filastrocche educative che insegnano al bambino i numeri, l’alfabeto, le forme, i colori e gli
animali.
INSERIMENTO E/O SOSTITUZIONE DELLE PILE
ATTENZIONE!
La sostituzione delle pile deve essere sempre effettuata solo da parte di un adulto.
Per sostituire le pile: allentare la vite del portello con un cacciavite, asportare il portello, rimuovere
dal vano pile le pile scariche, inserire le pile nuove facendo attenzione a rispettare la corretta pola-
rità di inserimento (come indicato sul prodotto), riposizionare il portello e serrare a fondo la vite.
• Utilizzare pile uguali o equivalenti al tipo raccomandato per il funzionamento di questo prodotto.
• Non mischiare batterie alcaline, standard (carbone-zinco) o ricaricabili (nickel-cadmio).
• Non mischiare pile scariche con pile nuove
• Non lasciare le pile o eventuali utensili a portata dei bambini.
• Non porre in corto circuito i morsetti di alimentazione.
Rimuovere sempre le pile scariche dal prodotto per evitare che eventuali perdite di liquido possano
danneggiare il prodotto.
• Rimuovere sempre le pile in caso di non utilizzo prolungato del prodotto.
• Rimuovere le pile dal giocattolo prima del suo smaltimento.
Non buttare le pile scariche nel fuoco o disperderle nell’ambiente, ma smaltirle operando la rac-
colta differenziata.
Nel caso le pile dovessero generare delle perdite di liquido, sostituirle immediatamente, avendo
cura di pulire l’alloggiamento delle pile e lavarsi accuratamente le mani in caso di contatto col
liquido fuoriuscito.
• Non tentare di ricaricare le pile non ricaricabili: potrebbero esplodere.
• Non è consigliato l’utilizzo di batterie ricaricabili, potrebbe diminuire la funzionalità del giocattolo.
Nel caso di utilizzo di batterie ricaricabili, estrarle dal giocattolo prima di ricaricarle ed effettuare
la ricarica solo sotto la supervisione di un adulto.
• Il giocattolo non è progettato per funzionare con batterie sostituibili al Litio.
ATTENZIONE l’uso improprio potrebbe generare condizioni di pericolo.
Questo prodotto è conforme alla direttiva EU 2002/96/EC
Il simbolo del cestino barrato riportato sull’apparecchio indica che il prodotto, alla fine
della propria vita utile, dovendo essere trattato separatamente dai rifiuti domestici, deve
essere conferito in un centro di raccolta differenziata per apparecchiature elettriche ed
elettroniche oppure riconsegnato al rivenditore al momento dell’acquisto di una nuo-
va apparecchiatura equivalente. L’utente è responsabile del conferimento dell’apparecchio a fine
vita alle appropriate strutture di raccolta. Ladeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo
dell’apparecchio dismesso al riciclaggio, al trattamento e allo smaltimento ambientalmente com-
patibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e sulla salute e favorisce il
riciclo dei materiali di cui è composto il prodotto. Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte
dell’utente comporta delle sanzioni amministrative di cui al D.lgs. n. 22/1997 (art.50 e seguenti del
D.lgs 22/97).Per informazioni più dettagliate inerenti i sistemi di raccolta disponibili, rivolgersi al
servizio locale di smaltimento rifiuti, o al negozio in cui è stato effettuato l’acquisto.
6
7
Conformita’ alla direttiva EU 2006/66/EC
Il simbolo del cestino barrato riportato sulle pile indica che le stesse, alla fine della pro-
pria vita utile, dovendo essere trattate separatamente dai rifiuti domestici, devono esse-
re conferite in un centro di raccolta differenziata oppure riconsegnate al rivenditore al momento
dell’acquisto di pile ricaricabili e non ricaricabili nuove equivalenti. L’eventuale simbolo chimico Hg,
Cd, Pb, posto sotto al cestino barrato indica il tipo di sostanza contenuta nella pila: Hg=Mercurio,
Cd=Cadmio, Pb=Piombo. L’utente è responsabile del conferimento delle pile a ne vita alle appro-
priate strutture di raccolta al fine di agevolare il trattamento e il riciclaggio. L’adeguata raccolta
differenziata per l’avvio successivo delle pile esauste al riciclaggio, al trattamento e allo smaltimen-
to ambientalmente compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e
sulla salute umana e favorisce il riciclo delle sostanze di cui sono composte le pile. Lo smaltimento
abusivo del prodotto da parte dell’utente comporta danni all’ambiente e alla salute umana. Per
informazioni più dettagliate inerenti i sistemi di raccolta disponibili, rivolgersi al servizio locale di
smaltimento rifiuti, o al negozio in cui è stato effettuato l’acquisto.
PULIZIA E MANUTENZIONE DEL GIOCO
Pulire il giocattolo utilizzando un panno morbido di tessuto/microfibra asciutto o leggermente inu-
midito con acqua per non danneggiare il circuito elettrico.
Proteggere il giocattolo da urti, calore, polvere, sabbia, umidità e acqua.
Non lasciare il gioco per lunghi periodi alla luce solare diretta.
ARTSANA si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso quanto descritto
nel presente manuale di istruzioni la riproduzione, la trasmissione, la trascrizione nonché la tra-
duzione in altra lingua anche parziale in qualsiasi forma di questo manuale, sono assolutamente
vietate senza la previa autorizzazione scritta da parte di ARTSANA
Fabbricato in Cina
GB
Age: from 9 months onwards
Please read these instructions carefully before using the toy and keep for future reference.
Runs on 2 x 1.5 volt “AA” batteries (included). The batteries supplied with this product, at the point
of sale, are intended for demonstration purposes only; please replace them with alkaline batteries
immediately after completing your purchase.
WARNINGS
For your child’s safety
ATTENTION!
Before using the product remove and dispose of any plastic bags and any other packaging (e.g.
fasteners and xing ties etc) and keep them out of reach of children. Suffocation hazard.
Check the product regularly for signs of wear and damage and to ensure that it is assembled cor-
rectly. Should any part be visibly damaged, do not use the toy and keep it out of children’s reach.
• Never touch the toy wheels when playing with it.
• Do not use the toy on the main road.
• Do not use the toy on wet, sandy or dusty surfaces.
• Never leave the toy in the vicinity of heat sources.
TECHNICAL FEATURES
Diag. A
1) Language 1 / OFF / language 2 (l/O/ll) lever switch
2) animals button
3) colours button
Diag. B
4) alphabet button
5) numbers button
6) shapes button
7) product pull-along cord
INTRODUCTION TO THE TOY
Electronic toy packed with endless interactive activities and 5 buttons that enable educational
nursery rhymes in two languages and a cord so the child can pull the toy around. The dragon moves
his head as he is pulled along.
HOW TO USE THE TOY
1. To turn the toy ON, move the switch (Diag.1-A) located on the left side of the dragon from the
0 position to the I or II position, according to the selected language. A sound will be heard to
confirm it is ON. All the electronic functions are now ready to be used.
2. In order to avoid using up the batteries for no reason, it is recommended to turn off the toy by
moving the switch A to the O position when not in use.
40
Artsana S.p.A. Via Saldarini Catelli, 1 - 22070 Grandate - Como - Italy - Made in China
www.chicco.com
Talking Dragon
FC 97266
069033
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40

Chicco Talking Dragon Manuale del proprietario

Categoria
Palestre per bambini
Tipo
Manuale del proprietario