Monster iSport immersion Manuale utente

Categoria
Cuffie
Tipo
Manuale utente

Questo manuale è adatto anche per

US Warranty 1
download the complete manual at:
monstercable.com/products/isport
FR Garantie 10
téléchargez le manuel complet à :
monstercable.com/products/isport
DE Garantieschein 19
Laden Sie das vollständige
Handbuch herunter bei:
monstercable.com/products/isport
NL Garantie 28
Download de volledige handleiding op:
monstercable.com/products/isport
IT Garanzia 37
Scaricate il manuale completo su:
monstercable.com/products/isport
ES Garantía 46
Descargar el manual completo en:
monstercable.com/products/isport
Consigli importanti di Monster
®
sulle prestazioni
e la sicurezza
Ascoltare in modo responsabile
Per evitare danni all’udito, assicurarsi che il volume del lettore musicale sia
abbassato prima di collegare i vostri auricolari. Dopo avere posizionato gli
altoparlanti auricolari nelle orecchie, alzare gradualmente il volume no a
quando non si raggiunge un livello di ascolto confortevole.
I livelli di rumore vengono misurati in decibel (dB); l’esposizione a rumori
a 85 o più dB può causare una perdita graduale dell’udito.
Prestare attenzione in fase di utilizzo. La perdita d’udito è direttamente
proporzionale al tempo di esposizione a volumi elevati. Più alto è il volume,
più breve dovrà essere l’esposizione. Più basso è il volume, più a lungo si
potrà ascoltare. Consultare la tabella sulla pagina seguente.
ITALIANO
37
Questa tabella dei decibel (dB) confronta alcuni suoni normali indicando
in che ordine si collocano in termini di potenziali danni all’udito.
SUONO LIVELLO DI
RUMORE
(dB)
EFFETTO
Bisbiglio 30 Molto tranquillo
Ucio tranquillo 50–60 I livelli di ascolto adeguati si collocano
al di sotto dei 60 dB
Aspirapolvere,
asciugacapelli
70 Intrusivo, interferisce con
le conversazioni telefoniche
Mixer da cucina 85–90 85 dB è il livello a cui iniziano a
manifestarsi dei danni all’udito (8 ore)
Camion della nettezza
urbana, betoniera
100 Per i suoni che si collocano fra i 90
e i 100 dB consigliamo un’esposizione
senza protezione non superiore ai
15 minuti
Sega elettrica, trapano/
martello pneumatico
110 Un’esposizione regolare a suoni al di
sopra dei 100 dB per più di 1 minuto
rischia di provocare una perdita
permanente dell’udito
Concerti rock
(variabile)
110–140 La soglia del dolore inizia intorno
ai 125 dB
*Informazioni della tabella ricavate dal sito
http://www.nidcd.nih.gov/health/education/teachers/pages/common_sounds.aspx
ITALIANO
38
“ … una persona normale può ascoltare senza problemi
l’iPod per 4,6 ore al giorno a un livello di volume del 70%”.
“ … conoscere i livelli a cui si ascolta la musica, e quanto
a lungo, è estremamente importante”.
Dal sito http://www.cbc.ca/health/story/2006/10/19/music-earphones.html
Traete il massimo dalla vostra strumentazione e godetevi prestazioni audio
eccellenti anche a livelli sicuri. I nostri altoparlanti auricolari vi consentiranno
di sentire più dettagli a volumi più bassi rispetto a prima.
Fisiologia dell’orecchio e udito
Per ulteriori informazioni sui danni che i rumori forti causano all’orecchio, e per consultare una tabella
potete visitare il sito http://www.abelard.org/hear/hear.php#loud-music
Martello
Nervo cocleare
Staa
Membrana
timpanica
Canale uditivo
Coclea
Incudine
Vestibolo
Al naso/gola
ITALIANO
39
Usare in modo responsabile
Non usare le cue quando non lo si può fare in assoluta sicurezza – mentre
si guida un veicolo, si attraversa la strada o durante qualsiasi attività o in un
ambiente dove è richiesta la completa attenzione all’ambiente circostante.
Indossare le cue mentre si guida è pericoloso, oltre che, in molti luoghi, illegale,
in quanto diminuisce le possibilità di sentire suoni di emergenza dall’esterno
del proprio veicolo (ad esempio il clacson di un’altra auto oppure le sirene dei
mezzi di emergenza).
Evitare di indossare le cue mentre si è alla guida. Consigliamo di servirsi di
uno dei trasmettitori FM di Monster per ascoltare la musica dei propri dispositivi
multimediali portatili.
Nel caso in cui utilizziate iSport per partecipare a sport acquatici, quali ad
esempio uscite in barca, sci acquatico e jet ski, vericare di agire nel rispetto
delle normative acquatiche e di attenervi a tutte le avvertenze di sicurezza.
Ottenere informazioni su come stabilire un livello sicuro di ascolto e scaricare
altre importanti direttive di sicurezza dalla Consumer Electronics Association su
http://www.ce.org/ e dalla Deafness Research Foundation su http://www.drf.org/.
ITALIANO
40
Utilizzo di ControlTalk Universal
Il telecomando su cavo ControlTalk Universal è dotato
di un unico tasto di controllo oltre che di un microfono
integrato per consentirvi di rispondere alle chiamate
e di parlare tenendo libere le vostre mani. Alcune
funzionalità variano a seconda del modello. Si prega
di consultare
il manuale d’uso del proprio telefono cellulare.
Rispondere a una chiamata: quando si viene avvisati del fatto che c’è
una chiamata in arrivo (il tono varia a seconda del modello del telefono),
per rispondere sarà suciente premere e rilasciare il tasto di controllo di
ControlTalk Universal.
Riattaccare: sulla maggior parte dei telefoni è suciente premere e rilasciare
il tasto di controllo. Alcuni telefoni richiedono di premere e tenere premuto
il tasto di controllo.
Messa in attesa di una chiamata: quasi tutti i telefoni funzionano come
segue: quando si viene avvisati del fatto che c’è una chiamata in arrivo mentre
si è già impegnati in una conversazione, premere e rilasciare il tasto di controllo
per rispondere e mettere la prima chiamata in attesa. Premere e rilasciare il tasto
di controllo per tornare alla prima chiamata. Premere e tenere premuto il tasto
di controllo per concludere la chiamata attuale e passare alla chiamata in attesa.
ITALIANO
41
GARANZIA LIMITATA PER I CONSUMATORI
Monster, LLC, 7251 West Lake Mead Blvd., Las Vegas, NV 89128, USA, [SI PREGA DI NOTARE CHE
MONSTER NON ACCETTA PRODOTTI INVIATI A QUESTO INDIRIZZO – ATTENERSI ALLE ISTRUZIONI
DEL PARAGRAFO”COME EFFETTUARE UNA RICHIESTA” QUI DI SEGUITO] (415) 840-2000 (“Monster”)
Le estende la presente Garanzia Limitata. Previsioni di legge scritta o non scritta possono orirLe ulteriori
diritti o rimedi, che non saranno pregiudicati dalla presente Garanzia Limitata.
DEFINIZIONI
“Uso Corretto”: uso del Prodotto (i) all’interno di una casa o abitazione, (ii) per scopi privati (nel senso di
non commerciali), (iii) in conformità con tutte le leggi, codici o regolamentazioni applicabili locali, statali
o federali (compresi senza limitazione i regolamenti edilizi e/o per l’energia elettrica), (iv) in conformità
alle raccomandazioni e/o istruzioni del produttore contenute nei materiali e nella documentazione che
accompagnano il Prodotto, e (v) se possibile, con corretta messa a terra.
“Distributore Autorizzato”: qualsiasi Distributore, rivenditore o venditore al dettaglio che (i) era
debitamente autorizzato a svolgere attività commerciale nella giurisdizione in cui il Prodotto Le è stato
venduto, (ii) era autorizzato a venderLe il Prodotto in base alle leggi della giurisdizione in cui Lei ha
acquistato il Prodotto, e (iii) Le ha venduto il Prodotto nuovo e nella sua confezione originale.
“Richiesta Formale di Garanzia”: una richiesta eettuata in conformità al seguente paragrafo “Richieste
Formali di Garanzia”.
“Prodotto”: un Prodotto (i) che è elencato nella seguente Tabella Illustrativa, (ii) che Lei ha acquistato
nuovo e nella sua confezione originale da un Distributore Autorizzato, e (iii) il cui numero di serie, se
esistente, non sia stato rimosso, modicato o cancellato.
“Difetto del Prodotto”: un’inadeguatezza del Prodotto che esisteva nel momento in cui Lei ha ricevuto
il Prodotto da un Distributore Autorizzato e che provoca un mancato funzionamento del Prodotto in
conformità alla documentazione di Monster che accompagna il Prodotto, a meno che tale mancato
funzionamento sia causato in tutto o in parte da (a) qualsiasi uso diverso dall’Uso Corretto; (b) il trasporto,
la negligenza, l’uso scorretto o abuso da parte di chiunque non sia un dipendente di Monster; (c) il
cambiamento, la manomissione o la modica del prodotto da parte di chiunque non sia un dipendente
di Monster; (d) un incidente (diverso da un malfunzionamento altrimenti qualicabile come Difetto del
Prodotto); (e) la manutenzione o servizio del Prodotto da parte di chiunque non sia un dipendente di
Monster; (f) l’esposizione del Prodotto a calore, luce diretta, sole, liquidi, sabbia o altri fattori contaminanti;
ITALIANO
42
o (g) azioni al di fuori del controllo di Monster, comprese senza limitazione cause di forza maggiore,
incendio, tempeste, terremoto o alluvione.
“Periodo di Garanzia”: il periodo di tempo durante il quale Monster deve aver ricevuto la Sua Richiesta
Formale di Garanzia. I diversi Periodi di Garanzia relativi ai Difetti del Prodotto sono deniti nella seguente
Tabella Illustrativa. Il Periodo di Garanzia inizia dalla data in cui Lei ha acquistato o ricevuto (quale delle due
azioni avviene dopo) il Prodotto da un Distributore Autorizzato, come provato dalla fattura del Distributore
Autorizzato, dalla ricevuta di vendita o dal tagliando di controllo sulla confezione. Se Lei non ha prova
scritta della data di acquisto o ricezione, allora il Periodo di Garanzia inizia tre (3) mesi dopo la data in cui
il Prodotto ha lasciato la fabbrica Monster come provato dalla documentazione di Monster. Il Periodo di
Garanzia termina dopo che il periodo indicato nella Tabella Illustrativa è scaduto o dopo che Lei ha trasferito
la proprietà del Prodotto, a seconda di quale evento avvenga prima. Inoltre, Lei deve contattare Monster e
ottenere un Numero di Autorizzazione Reso (come descritto al paragrafo “Come Eettuare una Richiesta”)
entro due (2) mesi dalla scoperta da parte Sua di un Difetto nel Prodotto (o dal momento in cui avrebbe
dovuto scoprirlo, se tale Difetto del Prodotto era manifesto).
“Lei”: la prima persona sica che ha acquistato il Prodotto nella sua confezione originale da un Distributore
Autorizzato. La presente Garanzia Limitata non si applica a persone o società che hanno acquistato il
Prodotto (i) usato o senza confezione, (ii) per rivendita, concessione in uso o altro uso commerciale, o (iii) da
un soggetto diverso da un Distributore Autorizzato.
AMBITO DI APPLICAZIONE DELLA PRESENTE GARANZIA
PRODOTTI. Se un Prodotto conteneva un Difetto di Prodotto quando Lei l’ha acquistato da un Distributore
Autorizzato e Monster riceve da Lei una Richiesta Formale di Garanzia entro due (2) mesi dalla Sua
scoperta di tale Difetto del Prodotto (o da quando avrebbe dovuto scoprirlo, qualora tale Difetto del
Prodotto fosse manifesto) e prima della ne del Periodo di Garanzia per Difetti del Prodotto applicabile al
Prodotto difettoso, allora Monster Le orirà uno dei seguenti rimedi: Monster (1) riparerà o, ad esclusiva
discrezione di Monster, sostituirà il Prodotto, o (2) Le rimborserà il prezzo di acquisto che Lei ha pagato al
Distributore Autorizzato per il Prodotto difettoso qualora la riparazione o sostituzione non sia eettuabile
per motivi commerciali o non possa essere fatta tempestivamente. NOTA: MONSTER NON SI ASSUME ALCUNA
RESPONSABILITA’ PER QUALSIASI DANNO INCIDENTALE, CONSEQUENZIALE O INDIRETTO AI SENSI DELLA
PRESENTE LIMITATA GARANZIA.
ITALIANO
43
CLAUSOLE GENERALI
SCELTA DELLA LEGGE/GIURISDIZIONE. La presente Garanzia Limitata e qualsiasi controversia derivante
da o in connessione alla presente Garanzia Limitata (“Controversie”) saranno governate dalle leggi dello
Stato della California, USA, tranne nei casi di conitto con i principi del diritto internazionale privato
e ad esclusione della Convenzione per la Vendita Internazionale di Beni. I Tribunali dello Stato della
California,USA, avranno esclusiva giurisdizione per qualsiasi Controversia.
ALTRI DIRITTI. LA PRESENTE GARANZIA LIMITATA LE CONFERISCE SPECIFICI DIRITTI LEGALI, E LEI PUO’ AVERE
ANCHE ALTRI DIRITTI CHE VARIANO DA STATO A STATO E DA GIURISDIZIONE A GIURISDIZIONE, E CHE NON
DEVONO ESSERE PREGIUDICATI DALLA PRESENTE GARANZIA LIMITATA. LA PRESENTE GARANZIA SI ESTENDE
SOLO A LEI E NON PUO’ ESSERE TRASFERITA O CEDUTA. Qualora qualsiasi previsione della presente Garanzia
Limitata risulti illegale, vietata o non azionabile, quella previsione deve essere considerata separabile e
non deve invalidare le restanti previsioni. In caso di qualsiasi conitto tra la versione inglese e altre versioni
della presente Garanzia Limitata, la versione inglese dovrà prevalere.
REGISTRAZIONE. La preghiamo di registrare il Suo Prodotto al sito www.monstercable.com. La mancata
registrazione non diminuirà i Suoi diritti di Garanzia.
TABELLA ILLUSTRATIVA
Modello del Prodotto Periodo di Garanzia per il Prodotto
Prodotto fornito unitamente alla presente
garanzia.
Un (1) anno per prodotti venduti in America
del Nord, America del Sud e in Asia.
Due (2) anni per i prodotti venduti in Europa.
RICHIESTA FORMALE DI GARANZIA
COME EFFETTUARE UNA RICHIESTA. Nel caso in cui si fosse vericato un danno ai Prodotti, Lei deve
seguire le seguenti istruzioni: (1) Contattare Monster entro due (2) mesi dalla Scoperta del Difetto del
Prodotto (o da quando avrebbe dovuto scoprirlo, qualora il Difetto del Prodotto fosse manifesto); (2) Dare
una spiegazione dettagliata di come sia avvenuto il danno; (3) Ottenere un Numero di Autorizzazione Reso;
(4) Al ricevimento di un modulo per richiesta (che potrà esserLe inviato dopo che Lei avrà compilato la Sua
Richiesta Formale di Garanzia), compilare completamente il modulo di richiesta; (5) Restituire i Prodotti a
Monster, con spese di spedizione a Suo carico (per essere risarcito se Lei ha diritto ad ottenere un rimedio
ITALIANO
44
entro i limiti di applicazione della presente Garanzia Limitata), per vericare i danni, insieme ad una copia
delle Sue ricevute di vendita originali e prove di acquisto (etichetta UPC o tagliando di controllo
sulla confezione) per tali Prodotti, il modulo di richiesta compilato, e con il Numero di Autorizzazione
Reso stampato sulla parte esterna della confezione del reso (il modulo per la richiesta conterrà istruzioni
per il reso).
NUMERI DI TELEFONO. Se il prodotto è stato acquistato in Stati Uniti, America Latina (Messico
011-882-800-8989) e Asia (Cina 400-820-8973), contattare Monster, LLC (455 Valley Drive, Brisbane, CA
94005) al numero 1 877 800-8989. Se il prodotto è stato acquistato altrove, contattare Monster Technology
International Ltd., Ballymaley Business Park, Ennis, Co. Clare, Ireland. Potrete scrivere o usare uno dei
seguenti numeri di telefono: Canada 1-866-348-4171, Irlanda 353 65 68 69 354, Austria 0800296482,
Belgio 0800 79201, Repubblica Ceca 800-142471, Danimarca 8088 2128, Finlandia 800 112768, Francia
0800 918201, Germania 0800 1819388, Grecia 00800 35312008, Italia 800 871479, Paesi Bassi 0800
0228919, Norvegia 800 10906, Russia 810 80020051353, Spagna 900 982909, Svezia 020 792650, Svizzera
0800834659, Gran Bretagna 0800 0569520.
ULTERIORI PROCEDURE. Monster stabilirà se esisteva un Difetto del Prodotto. Monster può, a sua
discrezione, invitarLa a richiedere una stima per la riparazione in un centro servizi. Se è richiesta una stima
per la riparazione, Lei riceverà istruzioni su come trasmettere correttamente a Monster, per il pagamento, la
stima e la fattura risultante. Qualsiasi taria per le riparazioni può essere negoziata da Monster.
TEMPISTICA. Se Lei sottopone una Richiesta Formale di Garanzia e si conforma completamente a tutti i
termini e le condizioni della presente Garanzia Limitata, Monster si sforzerà al meglio di fornirLe un rimedio
entro trenta (30) giorni dalla ricevuta della Sua Richiesta Formale di Garanzia (se Lei risiede negli Stati Uniti
– quarantacinque (45) giorni se Lei risiede altrove), a meno che il procedimento sia ritardato da ostacoli al
di fuori del controllo di Monster.
©2012 Monster, LLC
ITALIANO
45
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42
  • Page 43 43
  • Page 44 44
  • Page 45 45
  • Page 46 46
  • Page 47 47
  • Page 48 48
  • Page 49 49
  • Page 50 50
  • Page 51 51
  • Page 52 52
  • Page 53 53
  • Page 54 54
  • Page 55 55
  • Page 56 56
  • Page 57 57
  • Page 58 58
  • Page 59 59
  • Page 60 60
  • Page 61 61
  • Page 62 62
  • Page 63 63
  • Page 64 64
  • Page 65 65
  • Page 66 66
  • Page 67 67
  • Page 68 68
  • Page 69 69
  • Page 70 70
  • Page 71 71
  • Page 72 72
  • Page 73 73
  • Page 74 74
  • Page 75 75
  • Page 76 76
  • Page 77 77
  • Page 78 78
  • Page 79 79
  • Page 80 80
  • Page 81 81
  • Page 82 82
  • Page 83 83
  • Page 84 84
  • Page 85 85
  • Page 86 86
  • Page 87 87
  • Page 88 88
  • Page 89 89
  • Page 90 90
  • Page 91 91
  • Page 92 92
  • Page 93 93
  • Page 94 94
  • Page 95 95
  • Page 96 96
  • Page 97 97
  • Page 98 98
  • Page 99 99
  • Page 100 100
  • Page 101 101
  • Page 102 102
  • Page 103 103
  • Page 104 104
  • Page 105 105
  • Page 106 106
  • Page 107 107
  • Page 108 108
  • Page 109 109
  • Page 110 110
  • Page 111 111
  • Page 112 112

Monster iSport immersion Manuale utente

Categoria
Cuffie
Tipo
Manuale utente
Questo manuale è adatto anche per