Monster Diamond Tears Edge Manuale del proprietario

Categoria
Auricolari per cellulari
Tipo
Manuale del proprietario
EN manual and warranty 1
download the complete manual at:
http://www.monstercable.com/products/JYP
FR Manuel et garantie 8
téléchargez le manuel complet à :
http://www.monstercable.com/products/JYP
DE Handbuch und Garantieschein 21
Laden Sie das vollständige Handbuch herunter bei:
http://www.monstercable.com/products/JYP
NL Handleiding en garantie 31
Download de volledige handleiding op:
http://www.monstercable.com/products/JYP
IT Manuale d’uso e garanzia 41
Scaricate il manuale completo su:
http://www.monstercable.com/products/JYP
ES Manual y Garantía 52
Descargar el manual completo en:
http://www.monstercable.com/products/JYP
PT Manual e garantia 62
Fazer o download do manual completo em:
http://www.monstercable.com/products/JYP
Consigli importanti di Monster
®
sulle
prestazioni e la sicurezza
Ascoltate in modo responsabile
Per evitare danni all’udito, assicurarsi che il volume del lettore
musicale sia abbassato prima di collegare i vostri auricolari. Dopo aver
posizionato gli auricolari nelle orecchie, alzare gradualmente il volume
no a quando non si raggiunge un livello di ascolto confortevole.
I livelli di rumore vengono misurati in decibel (dB); l’esposizione a
rumori di 85 o più dB può causare una graduale perdita dell’udito.
Fate attenzione in fase di utilizzo; la perdita d’udito è una funzione
dell’altezza del volume vs. tempo. Più alto sarà il volume, meno a lungo
potete restare esposti. Più basso sarà il volume, più tempo potrete
trascorrere ascoltando. Consultare la seguente tabella.*
Questa tabella dei decibel (dB) confronta alcuni rumori comuni
e visualizza in che ordine si rivelano dei potenziali danni per l’udito.
41
ITALIANO
SUONO LIVELLO DI
RUMORE (dB)
EFFETTO
Sussurro 30 Molto tranquillo
Ucio tranquillo 50-60 I livelli di ascolto comodi si
situano al di sotto dei 60dB
Aspirapolvere,
asciugacapelli
70 Intrusivo; interferisce con le
conversazioni telefoniche
Frullatore 85-90 85 dB è il livello al quale
iniziano i danni all’udito
(8 ore)
Camion
dell’immondizia,
betoniera
100 Per i suoni che si collocano
fra i 90 e i 100 dB non si
consiglia unesposizione di
durata superiore ai 15 minuti
Sega a motore,
Trapano/martello
pneumatico
110 Unesposizione regolare a
suoni superiori ai 100dB per
più di 1 minuto rischia di
provocare danni permanenti
all’udito
Concerti rock
(può variare)
110-140 La soglia del dolore inizia
intorno ai 125dB
*Informazioni della tabella ottenute dal sito http://www.nidcd.nih.gov/health/education/teachers/common_sounds.asp
42
ITALIANO
…. una persona normale può ascoltare un iPod per 4,6 ore al giorno
al 70% del volume.
…conoscere i livelli a cui si ascolta la musica, e per quanto tempo,
sono elementi estremamente importanti”.
Informazioni tratte dal sito http://www.cbc.ca/health/story/2006/10/19/music-earphones.html
Ottenete il massimo dalla vostra strumentazione e godetevi ottime
prestazioni audio anche a livelli sicuri. Le nostre cue vi consentiranno
di sentire più dettagli a volumi inferiori rispetto a prima.
Fisiologia dell’orecchio e dell’ascolto
Per ulteriori informazioni sugli eetti che i rumori forti hanno sulle
vostre orecchie potete consultare la tabella al sito
43
ITALIANO
Utilizzare in modo responsabile
Non usare gli auricolari quando non lo si può fare in assoluta sicurezza –
mentre si guida un veicolo, si attraversa la strada sulle strisce pedonali
o durante qualsiasi attività o in un ambiente dove è richiesta la
completa attenzione all’ambiente circostante.
È pericoloso guidare mentre si indossano gli auricolari. In molti luoghi
questa pratica è anche illegale, in quanto diminuisce le possibilità di
percepire suoni che potrebbero salvare la vita al di fuori del proprio
veicolo, come ad esempio il clacson di un’auto e le sirene dei veicoli
di emergenza.
Evitate di indossare gli auricolari mentre siete alla guida. In alternativa,
utilizzate uno dei trasmettitori FM Monster per ascoltare la musica dai
vostri dispositivi mobili.
Imparate come stabilire un livello sicuro di ascolto e scaricate altre
importanti direttive di sicurezza dalla Consumer Electronics Association
sul sito http://www.ce.org/ e dalla Deafness Research Foundation sul
sito http://www.drf.org/.
44
ITALIANO
Collegati, Parla e Controlla
Il telecomando su cavo ControlTalk Universal è dotato di un unico tasto di controllo
oltre che di un microfono integrato per consentirvi di rispondere alle chiamate e
di parlare tenendo libere le vostre mani. Alcune funzionalità variano a seconda del
modello. Si prega di consultare il manuale d’uso del proprio telefono cellulare.
45
ITALIANO
Utilizzo di ControlTalk Universal
Rispondere a una chiamata: quando si viene avvisati del fatto che c'è una
chiamata in arrivo (il tono varia a seconda del modello del telefono), per rispondere
sarà suciente premere e rilasciare il tasto di controllo di ControlTalk Universal.
Riattaccare: sulla maggior parte dei telefoni è suciente premere e rilasciare il
tasto di controllo. Alcuni telefoni richiedono di premere e tenere premuto il tasto
di controllo.
Messa in attesa di una chiamata: quasi tutti i telefoni funzionano come segue:
quando si viene avvisati del fatto che c'è una chiamata in arrivo mentre si è già
impegnati in una conversazione, premere e rilasciare il tasto di controllo per
rispondere e mettere la prima chiamata in attesa. Premere e rilasciare il tasto di
controllo per tornare alla prima chiamata. Premere e tenere premuto il tasto di
controllo per concludere la chiamata attuale e passare alla chiamata in attesa.
Il funzionamento varia in base al dispositivo. Per ulteriori informazioni
riguardanti il proprio dispositivo, consultare MonsterCable.com/mp3/
ctuniversalworks.asp
46
ITALIANO
Procedura per l’ascolto
Abbassare il volume del riproduttore musicale in uso prima di collegare le cue
Diamond Tears al dispositivo.
Notare le indicazioni “L e “R all’interno di ciascun auricolare. La lettera “L indica
l’auricolare sinistro. La lettera “R indica l’auricolare destro.
Piegatura
Togliere il cavo Diamond Tears. Notare le due cerniere
pieghevoli sulla fascetta Diamond Tears. Piegare un lato e poi
l’altro.
Esercitare pressione sulla cerniera non sull’auricolare quando
si ripiega.
Un volume eccessivo potrebbe causare danni
permanenti all’udito. Evitare di ascoltare la musica
a un volume eccessivo, specialmente per periodi
di tempo troppo lunghi.
47
ITALIANO
GARANZIA LIMITATA PER IL CONSUMATORE FINALE
Monster, LLC., 7251 West Lake Mead Blvd., Las Vegas, NV 89128, USA, [SI PREGA DI NOTARE CHE MONSTER NON
ACCETTA CHE I PRODOTTI VENGANO SPEDITI A QUESTO INDIRIZZO – ATTENERSI ALLE ISTRUZIONI NELLA SEZIONE
QUI SOTTO “COME EFFETTUARE UN RECLAMO”] (415) 840-2000 (“Monster”) estende questa garanzia limitata al
Cliente Finale. Le norme di diritto statutario o consuetudinario possono includere diritti o mezzi di tutela giuridica
aggiuntivi a favore del Cliente Finale, che non sono in alcun modo inuenzati dai termini e dalle condizioni della
presente Garanzia Limitata.
DEFINIZIONI
Con la denizione “Uso appropriato si intende l’utilizzo del prodotto (i) presso un’abitazione o in un ambiente
residenziale, (ii) per scopi privati (opposti a quelli commerciali), (iii) conformemente a tutte le leggi, codici o norme
locali, statali o federali applicabili (incluse, senza limitazione alcuna, le norme che regolano il settore elettrico e/o
quello edile), (iv) in conformità alle raccomandazioni del produttore e/o alle istruzioni contenute nel materiale e nella
documentazione che accompagnano il Prodotto, e (v) se applicabile, con adeguato collegamento di messa a terra
elettrica.
Con la denizione “Rivenditore autorizzato si intende qualsiasi distributore, rivenditore o dettagliante che (i) sia
stato debitamente autorizzato a svolgere la sua attività nella giurisdizione in cui il Prodotto è stato venduto al Cliente
Finale,(ii) che sia in possesso dei permessi e delle autorizzazioni di vendita del Prodotto al Cliente Finale, operando
in conformità alle norme vigenti nella giurisdizione in cui è stato acquistato il prodotto, e (iii) che abbia venduto al
Cliente Finale un Prodotto nuovo e confezionato nel suo imballo originale.
Con la denizione “Richiesta Formale di Assistenza in Garanzia si intende una richiesta fatta in conformità con
la sezione del presente documento denominata “Richieste di assistenza formali in garanzia”.
Con il termine “Prodotto si intende un Prodotto che (i) sia elencato nella Tabella delle Speciche riportata
in sezione sotto, (ii) che sia stato acquistato nuovo e nel suo imballo originale dal Cliente Finale presso un Rivenditore
Autorizzato, e (iii) il cui numero seriale, se presente, non sia stato rimosso, modicato o reso illeggibile.
La denizione “Difetto del Prodotto indica una qualunque diormità del Prodotto presente n dal momento del
ricevimento del Prodotto da parte del Rivenditore Autorizzato e in grado di causare diormità e/o malfunzionamenti
del Prodotto, in conformità a quanto riportato nella documentazione che accompagna questo Prodotto Monster, fatti
salvi i casi in cui tali diormità e/o malfunzionamenti non siano stati causati, in toto o in parte, da (a) utilizzi diversi
dall’uso adeguato, (b) problemi di trasporto, negligenza, uso errato o abuso da parte di soggetti terzi non dipendenti
Monster; (c) alterazione, manomissione o modica del Prodotto da parte di soggetti terzi non dipendenti Monster;
(d) incidenti (fatti salvi i malfunzionamenti, classicabili come Difetti del Prodotto); (e) manutenzione o assistenza
al Prodotto eettuata da soggetti terzi non dipendenti Monster; (f) esposizione del Prodotto a intense fonti di calore,
a luce intensa, esposizione diretta alla luce solare, a liquidi, a sabbia o ad altri agenti contaminanti; oppure
(g) imputabili ad altri eventi non direttamente dipendenti dal controllo di Monster inclusi, senza limitazione
alcuna, oppure a eventi dovuti a cause di forza maggiore, incendi, tempeste, terremoti od inondazioni.
48
ITALIANO
La denizione “Periodo di garanzia indica il periodo di tempo durante il quale Monster può ricevere la Richiesta
Formale di Assistenza in Garanzia da parte del Cliente Finale. I diversi Periodi di Garanzia relativi ai vari Difetti del
Prodotto sono elencati nella Tabella delle Speciche riportata in sezione sotto. Il Periodo di Garanzia decorre a partire
dalla data di acquisto del prodotto da parte del Cliente Finale, oppure dalla data in cui il Cliente Finale ha ricevuto
il Prodotto dal Rivenditore Autorizzato (a seconda dell’evento più recente), come riportato dalla fattura, dallo
scontrino o dal tagliando della confezione fornita dal Rivenditore Autorizzato. Qualora non si fosse in possesso di una
prova scritta o di una ricevuta attestante la data di acquisto, il Periodo di Garanzia decorrerà a partire dai tre (3) mesi
successivi alla data in cui il Prodotto ha lasciato la sede di Monster o uno dei siti di produzione dell’azienda, come
indicato dai registri in possesso di Monster. Il Periodo di Garanzia termina un volta trascorso il periodo di scadenza
indicato nella Tabella delle Speciche, oppure in caso di cessione del Prodotto a terzi, a seconda della condizione che
si verica prima. Inoltre, il Cliente Finale è tenuto a contattare Monster per ottenere un Numero di Autorizzazione
alla Restituzione (come descritto nel paragrafo “Come eettuare un reclamo”), entro due (2) mesi dall’eventuale
identicazione di un Difetto del Prodotto (o dalla data in cui tale Difetto del Prodotto avrebbe dovuto essere
scoperto, se appariva evidente).
Il termine “Cliente Finale” identica il primo cliente individuale che acquista il Prodotto nella sua confezione originale
presso un Rivenditore Autorizzato. La presente Garanzia Limitata non è applicabile a persone o soggetti che abbiano
acquistato il Prodotto (i) usato o non confezionato nel suo imballo originale, (ii) per rivenderlo, attarlo o per altri usi
commerciali, oppure (iii) qualora l’acquisto sia stato eettuato da soggetti terzi che non sono Rivenditori Autorizzati.
AMBITO DI APPLICAZIONE DELLA GARANZIA LIMITATA
RELATIVAMENTE AI PRODOTTI. Se il Prodotto presentava un difetto al momento dell’acquisto da parte del
Cliente Finale presso un Rivenditore Autorizzato, e se Monster riceve una Richiesta Formale di Assistenza in Garanzia
da parte del Cliente Finale entro (2) mesi dall’individuazione di tale difetto (o dalla data in cui tale Difetto del Prodotto
avrebbe dovuto essere scoperto, se appariva evidente), e comunque entro il periodo di validità del Periodo di Garanzia
applicabile per i Difetti Prodotto riscontrati sul Prodotto difettoso, Monster si impegna a fornire al Cliente Finale una
delle seguenti soluzioni: Monster eettuerà (1) la riparazione o, a esclusiva discrezione di Monster , la sostituzione del
Prodotto, oppure (2) il rimborso totale del prezzo dell’acquisto corrisposto dal Cliente Finale al Rivenditore Autorizzato
per l’acquisto del Prodotto interessato, qualora la riparazione o la sostituzione non dovessero essere soluzioni
commercialmente praticabili o comunque non applicabili entro tempi ragionevoli. NOTA: AI SENSI DELLA PRESENTE
GARANZIA LIMITATA, MONSTER DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ DERIVANTE DA QUALSIASI DANNO OCCASIONALE,
CONSEQUENZIALE O INDIRETTO.
CONDIZIONI GENERALI
SCELTA DEL FORO COMPETENTE/GIURISDIZIONE. La presente Garanzia Limitata e qualsiasi disputa da essa derivante
o correlata (“Controversia”) saranno regolamentate secondo le norme dello Stato della California, USA, fatta eccezione
per gli eventuali conitti di principio giuridico, ed escludendo la Convenzione Sulla Vendita Internazionale di Beni. I
tribunali situati nello Stato della California, USA avranno giurisdizione esclusiva su tutte le Controversie.
49
ITALIANO
ALTRI DIRITTI. LA PRESENTE GARANZIA LIMITATA GARANTISCE AL CLIENTE FINALE SPECIFICI DIRITTI LEGALI, IL QUALE,
IN QUANTO TALE, POTREBBE ESSERE TITOLARE ANCHE DI ALTRI DIRITTI, CHE VARIANO IN BASE ALLA REGIONE E ALLA
GIURISDIZIONE COMPETENTE, E CHE NON SARANNO IN ALCUN MODO INFLUENZATI DALLE DISPOSIZIONI CONTENUTE
NELLA PRESENTE GARANZIA LIMITATA. LA PRESENTE GARANZIA É LIMITATA AL CLIENTE FINALE E NON PUÒ ESSERE
TRASFERITA O ASSEGNATA A TERZI. Qualora una delle disposizioni di questa Garanzia Limitata dovesse essere
illegittima, non valida o non applicabile, tale disposizione sarà da considerarsi come escludibile dal complesso dei
termini e delle condizioni della presente Garanzia Limitata, senza pregiudicare in alcun modo le restanti disposizioni
costituenti tale Garanzia Limitata. In presenza di incompatibilità fra il testo originale in inglese e le relative traduzioni
in altre lingue della presente Garanzia Limitata, prevarrà sempre la versione in lingua inglese.
REGISTRAZIONE. Si raccomanda vivamente di registrare il prodotto, accedendo all’indirizzo web: www.monstercable.
com. La mancata registrazione non farà decadere il diritto del Cliente Finale alla garanzia.
TABELLA SPECIFICHE
Modello del Prodotto Periodo di Garanzia del Prodotto
Prodotto fornito unitamente alla presente garanzia Un (1) anno per prodotti venduti in America del Nord,
America del Sud e in Asia.
Due (2) anni per i prodotti venduti in Europa.
RICHIESTA FORMALE DI ASSISTENZA IN GARANZIA
COME EFFETTUARE UN RECLAMO. Se il prodotto acquistato dovesse presentare danni o malfunzionamenti, occorre
seguire le seguenti istruzioni: (1) Contattare Monster entro e non oltre due (2) mesi dal riscontro del Difetto del
Prodotto (o il periodo entro il quale esso avrebbe dovuto riscontrare tale difetto, nel caso di difettosità evidente);
(2) Fornire una spiegazione dettagliata della modalità in cui il difetto si è manifestato; (3) Ottenere un Numero
di Autorizzazione alla Restituzione; (4) Al ricevimento del modulo di reclamo (Inviato al Cliente dopo che questo
ha compilato e inviato il modulo di Reclamo Formale in Garanzia standard), compilare il modulo in tutti i suoi campi;
(5) Procedere alla Restituzione del Prodotto, con spese di spedizione anticipate dal Cliente (che saranno totalmente
rimborsate qualora il Cliente abbia diritto alla sostituzione o alla riparazione del prodotto, secondo quanto stabilito
dalla presente Garanzia Limitata), inviando il Prodotto difettoso a Monster, che provvederà a vericare la natura del
danno; all’atto dell’invio del prodotto, il Cliente dovrà allegare anche una copia della ricevuta di vendita unitamente
a un documento comprovante l’acquisto (Etichetta UPC o bolla di accompagnamento), relativa ai Prodotti, nonché
il modulo di reclamo compilato e il Numero di Autorizzazione alla Restituzione stampato, situato all’esterno del pacco
contenente il Prodotto restituito (il modulo di reclamo include tutte le istruzioni necessarie a eettuare il reso).
NUMERI DI TELEFONO. Stati Uniti, Asia del Pacico ed America Latina: 1 877 800-8989 or 415-840-2000, Canada 866-
348-4171, Irlanda 353 65 68 69 354, Austria 0800-296-482, Belgio 0800-79201,Repubblica Ceca 800-142471, Danimarca
8088-2128, Finlandia 800-112768, Francia 0800-918201, Germania 0800-1819388, Grecia 800-353-12008, Italia
50
ITALIANO
900-982-909, Paesi Bassi 0800-0228919, Norvegia 800-10906, Russia 810-800-20051353, Spagna 900-982-909, Svezia
020-792650, Svizzera 0800-834659, Regno Unito 0800-0569520
ULTERIORI PROCEDURE. Monster si riserva il diritto di determinare l’eettiva Difettosità o Diormità del Prodotto.
Monster può, a sua discrezione, indirizzare il Cliente Finale presso un centro di assistenza per ottenere una stima dei
tempi di riparazione del prodotto. Qualora venga richiesto un preventivo per la riparazione, il Cliente Finale verrà
debitamente informato sulle corrette procedure necessarie per inviare a Monster tale preventivo e la relativa fattura
per l’evasione del pagamento. Il costo delle riparazioni può essere soggetto a negoziazione da parte di Monster.
TEMPISTICHE DEGLI INTERVENTI IN GARANZIA. Qualora il Cliente Finale presenti una Richiesta Formale
di Assistenza in Garanzia, conforme ai termini e alle condizioni della presente Garanzia Limitata, Monster si impegna
a fare quanto possibile per trovare una soluzione al problema entro trenta (30) giorni dal ricevimento della Richiesta
Formale di Assistenza in Garanzia (per i Clienti Finali residenti negli Stati Uniti - quarantacinque (45) giorni per
quelli residenti altrove) da parte del Cliente Finale, fatti salvi i casi di ritardi procedurali causati da impedimenti non
dipendenti dal controllo di Monster.
Ver.062706 – US ©2010 Monster, LLC
51
ITALIANO
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42
  • Page 43 43
  • Page 44 44
  • Page 45 45
  • Page 46 46
  • Page 47 47
  • Page 48 48
  • Page 49 49
  • Page 50 50
  • Page 51 51
  • Page 52 52
  • Page 53 53
  • Page 54 54
  • Page 55 55
  • Page 56 56
  • Page 57 57
  • Page 58 58
  • Page 59 59
  • Page 60 60
  • Page 61 61
  • Page 62 62
  • Page 63 63
  • Page 64 64
  • Page 65 65
  • Page 66 66
  • Page 67 67
  • Page 68 68
  • Page 69 69
  • Page 70 70
  • Page 71 71
  • Page 72 72
  • Page 73 73
  • Page 74 74
  • Page 75 75
  • Page 76 76
  • Page 77 77
  • Page 78 78
  • Page 79 79
  • Page 80 80
  • Page 81 81
  • Page 82 82
  • Page 83 83
  • Page 84 84
  • Page 85 85
  • Page 86 86
  • Page 87 87
  • Page 88 88
  • Page 89 89
  • Page 90 90
  • Page 91 91
  • Page 92 92
  • Page 93 93
  • Page 94 94
  • Page 95 95
  • Page 96 96
  • Page 97 97
  • Page 98 98
  • Page 99 99
  • Page 100 100
  • Page 101 101
  • Page 102 102
  • Page 103 103
  • Page 104 104
  • Page 105 105
  • Page 106 106
  • Page 107 107
  • Page 108 108
  • Page 109 109
  • Page 110 110
  • Page 111 111
  • Page 112 112
  • Page 113 113
  • Page 114 114
  • Page 115 115
  • Page 116 116
  • Page 117 117
  • Page 118 118
  • Page 119 119
  • Page 120 120
  • Page 121 121
  • Page 122 122
  • Page 123 123
  • Page 124 124
  • Page 125 125
  • Page 126 126
  • Page 127 127
  • Page 128 128

Monster Diamond Tears Edge Manuale del proprietario

Categoria
Auricolari per cellulari
Tipo
Manuale del proprietario