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18. Fader del pitch: regola la velocità della musica. Uno spostamento verso il “+” accelera la
musica, uno spostamento verso il “-“ la rallenta.
19. Moltiplicatore dei beat: Aumenta e diminuisce la frequenza degli effetti al beat. Quando si
utilizza un effetto basato sul tempo, questa manopola ne regola la divisione temporale.
20. Manopola FX Wet/Dry: girare questa manopola per regolare il mix wet/dry degli effetti.
21. Software FX: premere uno di questi pulsanti per selezionare un effetto software.
• HPF (filtro passa-alto)
• LPF (filtro passa basso)
• Flanger
• Eco
• Reverb
• Phaser
22. FX On/Off: spingere in alto l’interruttore per bloccare l’FX su on. Spingere in basso l’interruttore
per accendere momentaneamente l’FX. Quando l’interruttore si trova nella posizione centrale,
l’FX sarà spento.
23. Tap BPM: premere questo commando 4 o più volte per inserire manualmente un nuovo BPM. Il
software ignorerà il BPM della traccia e seguirà il tempo inserito manualmente.
Premi Shift e questo pulsante per ripristinare il tempo ai BPM predefiniti della traccia.
24. Piatto/Jog wheel: Questa rotella capacitiva, sensibile al tatto controlla l'audio quando viene
toccata e spostata. Quando il tasto Scratch non è attivo, servirsi della rotella per effettuare il
bend del pitch della traccia. Quando il tasto Scratch è attivo, servirsi della rotella per afferrare e
muovere l'audio effettuando lo scratch della traccia come si farebbe con un disco in vinile. È
inoltre possibile afferrare la rotella più esterna non sensibile al tatto per effettuare il bend del
pitch della traccia.
Premi Shift e sposta la rotellina per cercare rapidamente l'audio.
25. Display: servirsi di
questa schermata per visualizzare informazioni sulla traccia corrente. Per
maggiori informazioni, si veda Caratteristiche > Display.
26. Scratch: premere questo pulsante per attivare la funzione scratch per la jog wheel.
Tieni premuto Shift e premi questo pulsante per selezionare quale Layer nel software è
controllato da quel Deck hardware. Il deck 1 può controllare il layer 1 o 3; Il deck 2 può
controllare il layer 2 o 4.
27. Shift: Consente l'attivazione di più comandi di controllo quando premuto contemporaneamente
ad altri tasti.
28. Sync: premere questo tasto per abbinare automaticamente il tempo del deck corrispondente
con il tempo del deck opposto. Premere Shift e premere questo tasto per disattivare la
funzione Sync.
29. Cue (comando di trasporto): imposta e richiama il punto Cue principale nella traccia corrente.
Tenere premuto il tasto Cue per la riproduzione temporanea del punto cue. La traccia verrà
riprodotta per il tempo in cui il pulsante viene tenuto premuto e tornerà al punto Cue non
appena questo viene rilasciato.
Premi Shift + Cue per riportare la testina di riproduzione all'inizio della traccia.
30. Play/Pause: Avvia e interrompe la riproduzione.
31. Cue: con questa modalità pad, ogni pad assegna un hot cue point o riporta la traccia a quel
hot cue point. Quando un pad è spento, è possibile assegnare un Hot Cue Point premendolo
nel punto desiderato della traccia.
32. Auto Loop: con questa modalità Pad, ogni pad si innesca e loop automatico di una lunghezza
diversa. Vedere Funzionamento > Modalità dei Pad Performance per ulteriori informazioni.
33. Fader Cuts: con questa modalità pad, i 4 pad performance superiori sono utilizzati per
effettuare effetti di trasformazione per tagli sullo scratch. Vedere Funzionamento > Modalità
dei Pad Performance per ulteriori informazioni.