58
|
CMOS-310/CMOS-210
• Prima di installare l'unità, collegare provvisoriamente il
cablaggio, assicurarsi che tutto sia collegato correttamente e che
sia l'unità sia il sistema funzionino.
• Durante il montaggio dell'unità, assicurarsi che nessun cavo sia
bloccato tra l'unità e la struttura metallica o i raccordi circostanti.
• Non montare questa unità vicino alle bocche del riscaldamento,
dove potrebbe essere danneggiata dal calore, o vicino a porte
da cui potrebbe entrare pioggia. (Non installare in luoghi quali
quello indicato sopra per il rischio di malfunzionamenti a causa
di temperatura elevate.)
• Prima di e ettuare i fori per il montaggio, controllare sempre il
retro della super cie che si desidera forare. Non eseguire i fori sui
tubi del gas, sulle tubazioni dei freni, sui cavi elettrici o su altre
parti importanti.
• Se questa unità è installata nel vano passeggeri, ssarla
saldamente in modo che non si muova quando l'auto è in
movimento, provocando lesioni o incidenti.
• Se questa unità è installata sotto uno dei sedili anteriori,
assicurasi che non ostacoli il movimento del sedile. Disporre
attentamente tutti i li e i cavi intorno al meccanismo di
scorrimento in modo che non vengano pizzicati o schiacciati,
provocando un cortocircuito.
Cura e manutenzione
• Se il prodotto si sporca, pulirlo con un panno al silicone o con un
panno morbido. Se è molto macchiato, rimuovere le macchie con
un panno imbevuto di un detergente neutro, quindi ripassare
con un panno asciutto. Non usare un panno ruvido e/o sostanze
volatili come diluenti o alcol per evitare gra , deformazione,
degrado e/o danni.
• Se un componente della lente si sporca, pulirlo delicatamente
con un panno morbido inumidito d'acqua. Non usare un panno
asciutto per evitare di gra are la lente.
Procedura di installazione
1 Per prevenire cortocircuiti, rimuovere la chiave di
accensione e scollegare la batteria -.
2 E ettuare le corrette connessioni dei cavi in ingresso
e in uscita da ciascuna unità.
3 Collegare i cavi del cablaggio nel seguente ordine:
massa, accensione e unità telecamera.
4 Installare l'unità sul veicolo.
5 Ricollegare la - batteria.
AVVERTENZA
• Se si collega il cavo dell'accensione (rosso) al telaio (massa), può
veri carsi un cortocircuito che, a sua volta, potrebbe provocare
un incendio. Questi cavi devono essere collegati alla sorgente di
alimentazione attraverso la scatola dei fusibili.
• Non scollegare il fusibile dal cavo dell'accensione (rosso). I cavi
devono essere collegati all'alimentazione tramite il fusibile.
AVVERTENZA
Per prevenire lesioni o incendi, adottare le seguenti
precauzioni:
• Per evitare cortocircuiti, non inserire mai oggetti di metallo
(come monete o strumenti di metallo) all’interno dell’unità.
• L'installazione e il cablaggio di questo prodotto richiedono
esperienza e conoscenze specialistiche. Per ragioni di sicurezza,
l'installazione dell'unità deve essere quindi e ettuata da un
tecnico specializzato.
ATTENZIONE
Per non danneggiare il prodotto, adottare le
seguenti precauzioni:
• Alimentare l’unità esclusivamente con una tensione nominale di
12 V CC, con polo negativo a massa.
• Se un fusibile deve essere sostituito, utilizzarne uno nuovo con la
portata prescritta. L'utilizzo di un fusibile con una portata errata
può provocare il malfunzionamento dell'unità.
• Non usare viti diverse da quelle in dotazione. Utilizzare solo
le viti fornite in dotazione. L'uso di viti non idonee, potrebbe
danneggiare l'unità.
NOTA
• Questo prodotto è una telecamera per retromarcia che serve per
controllare l'area dietro all'auto.
• Una telecamera per retromarcia è una telecamera che fornisce
immagini simmetriche, come quelle o erte dallo specchietto
retrovisore e da quelli laterali.
• Il collegamento ad una TV con ingresso video RCA è possibile,
purché la TV utilizzata sia dotata di una funzione di collegamento
con la retromarcia.
• Questo prodotto è stato studiato per ampliare il campo
visivo posteriore del conducente, anche se le immagini della
telecamera non sono in grado di indicare tutti gli eventuali
pericoli e ostacoli. Durante la retromarcia, guardare quindi
indietro per veri care personalmente il campo visivo.
• Questo prodotto è caratterizzato da un obiettivo grandangolare
che fa sì che il campo visivo vicino sembri largo e quello
lontano stretto, creando un falsa prospettiva della distanza.
Durante la retromarcia, guardare quindi indietro per veri care
personalmente il campo visivo.
• Non lavare l'auto in un autolavaggio automatico e non utilizzare
un getto ad alta pressione dato che l'acqua potrebbe in ltrarsi
nella telecamera o la telecamera potrebbe cadere.
• Prima di partire, controllare che la sta a della telecamera sia
stata installata correttamente.
Le viti sono allentate?
- La sta a della camera è ben ssata?
- Se la telecamera per retromarcia si stacca mentre il veicolo è in
movimento, può provocare un incidente.
Prima dell'uso / procedura di installazione