5
ITALIANO
Materiale fornito
n. 2 piastre di supporto
n. 2 traverse di bloccaggio
n. 4 gommini conici
n. 4 gommini intermedi
n. 4 elastomeri gialli (al centro)
n. 4 viti fl angiate M8x45, chiave da 10
n. 2 coni inferiori
n. 2 dadi
n. 2 morsetti manubrio PHDS superiori
n. 2 morsetti manubrio PHDS inferiori (1
Proprietà
Sistema di serraggio progressivo del manubrio supportato da elastomeri.
Assorbe le vibrazioni di motore e telaio.
Smorza strappi e colpi duri.
La precisione di sterzata rimane invariata.
Posizione regolabile del manubrio grazie alla struttura modulare.
Ammortizzamento manubrio in direzione delle frecce (fi g. A).
Setting personalizzabile grazie agli elastomeri intercambiabili.
Ogni kit contiene i componenti , e (4 pz. ciascuno).
Consigliamo di far eseguire il montaggio da un tecnico dell’assi-
stenza qualifi cato. Un errato montaggio può limitare il funziona-
mento!
Operazione preliminare
- Rimuovere le sedi originali del manubrio e le bussole in gomma.
Montaggio a sinistra e a destra
- Inserire la piastra di supporto con i gommini conici premontati
nella piastra della forcella.
- Montare i coni inferiori e i dadi e serrare a 40 Nm.
AVVERTENZA
Verifi care che la direzione di avanzamento sia la stessa.
- Posizionare le traverse di bloccaggio sulla piastra di supporto
(con il cono rivolto verso l’alto).
- Montare i morsetti manubrio inferiori (1 sulle traverse di bloccaggio .
- Posizionare il manubrio.
- Posizionare i morsetti manubrio superiori con i gommini intermedi
premontati e gli elastomeri .
- Montare le viti in modo uniforme e serrarle a 16 Nm.
AVVERTENZA
Verifi care che vi sia lo stesso spazio tra i morsetti manubrio superiori
e quelli inferiori (1 (fi g. B).
Verifi care che vi sia lo stesso spazio tra le traverse di bloccaggio e le
piastre di supporto (fi g. C).
Kit n. Denominazione Durezza
SXS05125203 Elastomero verde morbida
SXS05125204 Elastomero giallo media (standard)
SXS05125205 Elastomero rosso dura
Dopo ogni caduta verifi care che il PHDS non sia danneggiato e, se necessario, sostituirlo!
Coppia max. di serraggio del serraggio del manubrio 16 Nm! Il serraggio delle viti non modifi ca il precarico degli
elastomeri!
A causa delle proprietà fi siche gli elastomeri poliuretanici tendono a deformarsi per compressione. Si consiglia di non
trasportare la motocicletta fi ssandola in basso al manubrio!
Controllare la lunghezza degli elastomeri ogni 30 ore di servizio!
Se la lunghezza è inferiore a 13,3 mm sostituire gli elastomeri!