Xantrex Trace Series Installation Instructions (all languages) Guida d'installazione

Tipo
Guida d'installazione
Scatola CC del Trace™ Series Istruzioni per l’installazione
975-0368-01-01 17
Istruzioni per la sicurezza
Il collegamento improprio o non corretto dell’ dell’Inverter/caricatore Trace Series™ può
danneggiare le apparecchiature o creare condizioni di pericolo per gli utenti. Leggere le seguenti
istruzioni per la sicurezza, prestando particolare attenzione alle segnalazioni di Attenzione e Avviso
riportate nel presente documento e nel Manuale per l’installazione dell’Inverter/caricatore Trace
Series™ (n. parte 975-0367-01-01).
1. Tutti i lavori elettrici devono essere svolti in conformità alla normativa elettrica locale, nazionale e/
o internazionale.
2. Tutti i lavori elettrici devono essere effettuati da un tecnico installatore specializzato.
3. Prima dell’installazione o dell’utilizzo del dispositivo leggere le istruzioni e le segnalazioni di
avvertenza riportate nel manuale, sull’inverter, sulle batterie e su ogni altra apparecchiatura
correlata.
Per installare la scatola CC:
1. Rimuovere con cura l’imballo della scatola CC: rimuovere tutti i materiali di imballaggio.
2. Verificare che l’Inverter/caricatore Trace Series™ (elemento A nella Figura 1)
sia completamente privo di energia elettrica.
3. Rimuovere la vite del coperchio (elemento B nella Figura 1) dal Trace Series™.
4. Allineare la scatola CC al lato sinistro dello chassis del Trace Series™. Fissarla alla stessa
superficie (parete) del Trace Series™ usando il materiale di montaggio adatto (elemento H
nella Figura 1).
5. Rimuovere fori incompleti del tubo protettivo (elementi E/F nella Figura 1).
I fori consentono il montaggio dei tubi protettivi da 19 mm (¾"), 25,4 mm (1") e
50,8 mm (2").
6. Collegare il tubo protettivo entrante alla scatola usando un accessorio di montaggio del tubo.
7. Passare i fili CC fino al Trace Series™. Effettuare i collegamenti basandosi sugli schemi di
cablaggio e le istruzioni del manuale per l’installazione dell’Inverter/caricatore Trace Series™
(numero parte: 975-0367-01-01).
8. Connettere un filo di terra in CC al capocorda di terra dello chassis del Trace Series™.
Se installati, far passare i cavi del remoto e del BTS e connetterli al lato della scatola CC
usando gli slot di ritenzione del cavo in dotazione (elemento G nella Figura 1, in 3 punti).
Scatola CC dell’Inverter/caricatore
Trace Series™ Istruzioni per l’installazione
975-0368-01-01
Revisione A
ATTENZIONE: Pericolo di scossa
L’Inverter/caricatore Trace Series™ accetta alimentazione da più sorgenti (sia in CA che in CC).
Prima di procedere all’apertura dello chassis del Trace Series™ verificare sempre che TUTTE
le sorgenti di alimentazione siano spente.
Importante:
Per cablaggi di notevoli dimensioni potrebbe essere necessario un capocorda
a crimpare ad angolo retto. Si veda il manuale per l’installazione dell’Inverter/caricatore Trace
Series™ (numero parte: 975-0367-01-01) per maggiori informazioni.
Scatola CC del Trace™ Series Istruzioni per l’installazione
18 975-0368-01-01
9. Montare il coperchio della scatola (elemento D nella Figura 1) usando la minuteria metallica in
dotazione (elemento B nella Figura 1). Fissare il coperchio sulla parte superiore del Trace
Series™ usando la vite rimossa di cui al punto 3 (elemento C nella Figura 1).
10. Alimentare il Trace Series™ ed effettuare il test di funzionamento, come descritto nel Manuale
per l’installazione dell’Inverter/caricatore Trace Series™ (numero parte: 975-0367-01-01).
Importante:
I valori di coppia di serraggio delle connessioni di terra e batteria sui terminali del Trace Series™
sono di 10-15 piedi-libbre.
Non scambiare le viti dell’inverter (elemento C nella Figura 1) con le viti fornite con la scatola
CC (elemento B nella Figura 1) in quanto sono di misure differenti.
Figura 1
A
B
C
D
E
F
G
H
2
4
2
3
2
A = Inverter/caricatore Trace Series™
B = Minuteria del coperchio superiore
della scatola CC al Trace Series™
C = Minuteria del coperchio superiore
della scatola CC
D = Coperchio superiore della scatola CC
E = Foro per tubo protettivo da 2"
F = Foro per tubo protettivo da 3/4"
e 1" (inserito)
G = Slot di ritenzione del cavo
H = Per il montaggio della scatola CC al con il
Trace Series™
2 x
2 x
2 x
4 x
3 x
Copyright
Istruzioni per l’installazione della scatola CC dell’Inverter/caricatore Trace Series™ © Dicembre 2007 Xantrex
International. Tutti i diritti riservati.
Esclusione per la documentazione SALVO SPECIFICAMENTE CONCORDATO PER ISCRITTO, XANTREX TECHNOLOGY INC. (“XANTREX”)
(
A) NON OFFRE ALCUNA GARANZIA IN RELAZIONE ALLACCURATEZZA, COMPLETEZZA O IDONEITÀ DELLE INFORMAZIONI TECNICHE O DI ALTRO TIPO FORNITE
NEI MANUALI O IN ALTRA DOCUMENTAZIONE.
(
B) NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER PERDITE O DANNI, COSTI O SPESE, SIA SPECIALI, DIRETTI, INDIRETTI, CONSEQUENZIALI O INCIDENTALI CHE
POSSONO DERIVARE DALLUTILIZZO DI TALI INFORMAZIONI. LUSO DI TALI INFORMAZIONI È INTERAMENTE SOTTO LA RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE, E
(C) RICORDA CHE SE IL PRESENTE MANUALE È IN UNA LINGUA DIVERSA DALLINGLESE, SEBBENE SIA STATO FATTO IL POSSIBILE PER GARANTIRE LACCURATEZZA
DELLA TRADUZIONE, TUTTAVIA NON È POSSIBILE GARANTIRE TALE ACCURATEZZA. IL CONTENUTO AUTORIZZATO DA XANTREX È VISIBILE NELLA VERSIONE
IN LINGUA INGLESE, PUBBLICATO SU WWW.XANTREX.COM
Data e revisione Dicembre 2007 Revisione A Numero parte 975-0368-01-01
Informazioni di contatto E-mail: [email protected] Web: www.xantrex.com
Scatola CC del Trace™ Series Istruzioni per l’installazione
975-0368-01-01 19
Garanzia e informazioni per le restituzioni
Garanzia
Copertura della garanzia e durata: questa Garanzia limitata è fornita da Xantrex Technology, Inc. (“Xantrex”) e copre difetti di
fabbricazione e di materiale del Scatola CC dell’Inverter/caricatore Trace Series™. Il periodo di garanzia dura per 2 anni dalla data
di acquisto nel punto vendita da parte dell’utente finale originale, a meno che diversamente concordato in forma scritta. Per
effettuare una richiesta di garanzia dovrete dar prova dell’acquisto del prodotto.
Questa Garanzia limitata è trasferibile a proprietari successivi tuttavia solo per la parte non scaduta del periodo di Garanzia. Anche
i proprietari successivi necessitano della prova di acquisto originale come descritto in “Prova d’acquisto richiesta”.
Operazioni effettuate da Xantrex: durante il periodo di copertura della garanzia Xantrex procederà, a propria discrezione, alla
riparazione (se fattibile economicamente) o alla sostituzione del prodotto difettoso gratuitamente, a condizione che il difetto del
prodotto venga comunicato a Xantrex entro il Periodo di garanzia e che Xantrex stabilisca l’esistenza di tale difetto tramite
l’ispezione del prodotto e lo valuti coperto da questa Garanzia limitata.
Per l’esecuzione della riparazione o della fabbricazione dei prodotti sostitutivi Xantrex utilizzerà, a propria discrezione, parti
nuove e/o rigenerate. Nella riparazione o sostituzione Xantrex si riserva il diritto di utilizzare parti o prodotti di progettazione
originale o migliorata. Se Xantrex effettua la riparazione o sostituzione di un prodotto, la relativa garanzia continuerà per la parte
restante del Periodo di garanzia originale oppure per 90 giorni dalla data di restituzione del prodotto al cliente, a seconda di quale
periodo sia più lungo. Tutti i prodotti sostituiti e tutte la parti rimosse dai prodotti riparati diventano proprietà di Xantrex.
Xantrex copre le spese relative ai ricambi, alla manodopera necessaria per riparare il prodotto e alla spedizione tramite un mezzo di
trasporto standard selezionato da Xantrex negli Stati Uniti e in Canada. Alaska, Hawaii e paesi al di fuori di Stati Uniti e Canada
sono esclusi. Contattare il Servizio clienti Xantrex per informazioni sulla prassi di spedizione per le restituzioni provenienti dalle
aree escluse.
Assistenza: per la risoluzione di problemi o per assistenza coperta da garanzia, contattare il rivenditore. Se non è possibile
contattare il rivenditore o se il rivenditore non è in grado di fornire assistenza, contattare direttamente Xantrex ai seguenti recapiti:
È possibile effettuare restituzioni dirette conformemente ai criteri di autorizzazione per la restituzione di materiali Xantrex
descritti
nel manuale del prodotto. Per alcuni prodotti Xantrex mantiene una rete di Centri di assistenza autorizzata regionali. Contattare
Xantrex o visitare il sito Web relativo per verificare se il prodotto può essere riparato presso una di queste strutture.
Prova di acquisto richiesta: in ogni richiesta di garanzia, è necessario che il prodotto sia accompagnato dalla prova di acquisto
completa di data e che non sia stato disassemblato o modificato senza previa autorizzazione scritta da parte di Xantrex.
La prova di acquisto può essere in uno dei seguenti formati:
Ricevuta di acquisto completa di data relativa all’acquisto originale del prodotto al punto vendita dell’utente finale; o
Fattura del rivenditore completa di data o ricevuta di acquisto che riporti lo stato di produttore del sistema originale (OEM,
Original Equipment Manufacturer); o
Fattura completa di data o ricevuta di acquisto che riporti il prodotto sostituito in garanzia.
Limitazioni della garanzia: le richieste di garanzia sono limitate alla riparazione e alla sostituzione, oppure ove ciò non sia
possibile, a discrezione di Xantrex, ad un rimborso fino al prezzo pagato per il prodotto. Xantrex si riterrà responsabile solo per i
danni diretti subiti da voi e solo fino all’ammontare massimo pari al prezzo d’acquisto del prodotto.
Questa Garanzia limitata non garantisce il funzionamento ininterrotto e privo di errori del prodotto ovvero copre l’usura normale
del prodotto e i costi relativi alla rimozione, all’installazione o alla risoluzione dei problemi dei sistemi elettrici del cliente. Questa
garanzia non si applica e Xantrex non sarà responsabile per difetti o danni del prodotto se:
a) il prodotto è stato utilizzato in modo improprio, trascurato, installato non correttamente, fisicamente danneggiato o alterato
internamente o esternamente, oppure danneggiato per uso improprio o per uso in ambiente non adeguato;
b) il prodotto è stato sottoposto a fuoco, acqua, corrosione generalizzata, infestazioni biologiche o tensione in ingresso che
hanno causato condizioni operative al di fuori dei limiti massimo e minimo indicati nelle specifiche del prodotto Xantrex
inclusa la tensione in ingresso prodotta da generatori e da fulmini;
c) sono state effettuate riparazioni del prodotto da parte di personale non appartenente a Xantrex o ai relativi Centri di assistenza
autorizzati;
d) il prodotto è stato utilizzato come componente di un altro prodotto espressamente garantito da un altro produttore;
e) i contrassegni di identificazione originali del prodotto (marchio e numero di serie) sono stati cancellati, alterati o rimossi;
f) il prodotto, qualora esso si trovi al di fuori del paese dove è stato acquistato; e
g) qualsiasi svantaggio attribuibile alla perdita di alimentazione del prodotto, risultante sia da un errato funzionamento del
prodotto che da errata installazione o uso improprio.
Dichiarazione di responsabilità limitata
Prodotto
QUESTA GARANZIA È L’UNICA ED ESCLUSIVA GARANZIA FORNITA DA XANTREX RELATIVAMENTE AL PRODOTTO
XANTREX E, DOVE PERMESSO DALLA LEGGE, SOSTITUISCE QUALSIASI ALTRA GARANZIA, CONDIZIONE, DICHIARAZIONE
O OBBLIGO E QUALSIASI ALTRA RESPONSABILITÀ, ESPRESSA O IMPLICITA, DI LEGGE O DIVERSA RELATIVA AL PRODOTTO,
DERIVANTE DA QUALSIASI FONTE (CONTRATTO, COLPA, NEGLIGENZA, PRINCIPI DI RESPONSABILITÀ DEL PRODUTTORE,
LEGGE, CONDOTTA, DICHIARAZIONE O DIVERSA), INCLUSA, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, OGNI GARANZIA IMPLICITA O
Sito web: www.xantrex.com
Scatola CC del Trace™ Series Istruzioni per l’installazione
20 975-0368-01-01
CONDIZIONE DI QUALITÀ, COMMERCIABILITÀ O ADEGUATEZZA PER UNO SCOPO SPECIFICO. OGNI GARANZIA IMPLICITA
DI COMMERCIABILITÀ O ADEGUATEZZA A UNO SCOPO SPECIFICO NEI LIMITI RICHIESTI DALLA LEGGE APPLICABILE È
LIMITATA ALLA DURATA DEL PERIODO STABILITO DA QUESTA GARANZIA LIMITATA.
IN NESSUN CASO XANTREX SARÀ RITENUTA RESPONSABILE PER: (a)XANTREX NON SARÀ RITENUTA IN ALCUN CASO
RESPONSABILE PER DANNI SPECIALI, INDIRETTI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, INCLUSE, IN VIA ESEMPLIFICATIVA,
PERDITE ECONOMICHE DI QUALSIASI TIPO, ANCHE SE XANTREX È STATA AVVISATA, O AVEVA MOTIVO DI CONOSCERE,
LA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, (b) QUALSIASI RESPONSABILITÀ RISULTANTE DA TORTO, DETERMINATA O MENO DA
NEGLIGENZA DI XANTREX, E PERDITE O DANNI ALLA PROPRIETÀ, LESIONI PERSONALI, DANNI ECONOMICI, O DANNI
CAUSATI DAL COLLEGAMENTO DI UN PRODOTTO A QUALSIASI ALTRO PRODOTTO O SISTEMA E (C) DANNI O LESIONI
DERIVANTI DA USO IMPROPRIO O ABUSO, INSTALLAZIONE,, INTEGRAZIONE O FUNZIONAMENTO DEL PRODOTTO NON
CORRETTI.
SE SI APPARTIENE ALLA CATEGORIA DI CONSUMATORE (PIUTTOSTO CHE DI ACQUIRENTI DEL PRODOTTO NEL CORSO
DI ATTIVITÀ COMMERCIALE) E SI È ACQUISTATO IL PRODOTTO IN UNO STATO MEMBRO DELL’UNIONE EUROPEA, QUESTA
GARANZIA LIMITATA SARÀ SOGGETTA AI DIRITTI STATUTARI DEL CONSUMATORE, IN OTTEMPERANZA ALLA DIRETTIVA
1999/44/CE SULLA GARANZIA DEL PRODOTTO NELL’UNIONE EUROPEA, E A COME TALE DIRETTIVA È STATA ATTUATA
NELLO STATO MEMBRO DELL’UNIONE EUROPEA DOVE È STATO ACQUISTATO IL PRODOTTO. INOLTRE, LADDOVE LA
PRESENTE GARANZIA LIMITATA VI ASSEGNA SPECIFICI DIRITTI GIURIDICI, È POSSIBILE GODERE DI ALTRI DIRITTI CHE
POSSONO VARIARE DA STATO MEMBRO UE A STATO MEMBRO UE, OPPURE, SE IL PRODOTTO NON È STATO ACQUISTATO IN
UNO STATO MEMBRO UE, DEL PAESE IN CUI SI È ACQUISTATO IL PRODOTTO, E CHE POSSONO VARIARE DA PAESE A PAESE
E DA GIURISDIZIONE A GIURISDIZIONE.
Criteri di autorizzazione per la restituzione del materiale
Prima di restituire un prodotto direttamente a Xantrex è necessario ottenere un numero RMA (Return Material Authorization) per
l’autorizzazione alla restituzione del materiale e l’indirizzo corretto per la spedizione. Sarà inoltre necessario pagare
anticipatamente le spese di spedizione dei prodotti inviati. I prodotti inviati verranno rifiutati e rispediti a spese dell’utente se non
sono autorizzati, se vengono restituiti senza un numero RMA chiaramente indicato sull’esterno della confezione di spedizione, se
vengono inviati a carico del destinatario o all’indirizzo errato.
Quando si contatta Xantrex per ottenere assistenza è necessario disporre del manuale di istruzioni per riferimento ed essere in
grado di fornire:
Il numero di serie del prodotto.
Informazioni sull’installazione e sull’utilizzo dell’unità.
Informazioni sul problema e/o sulla causa della restituzione.
Una copia della prova di acquisto completa di data.
Registrare queste informazioni.
Procedura di restituzione
Imballare l’unità in modo sicuro, preferibilmente utilizzando l’imballo originale. Accertarsi che il prodotto spedito
sia completamente inserito all’interno dell’imballo originale o di un imballo equivalente. Questa garanzia non verrà applicata se il
prodotto risulta danneggiato a causa di un imballo improprio.
Includere quanto segue:
Il numero RMA fornito da Xantrex Technology, Inc. chiaramente indicato sull’esterno della confezione.
Un indirizzo di restituzione a cui inviare l’unità. Non sono accettabili caselle postali.
Un numero di telefono di contatto in cui l’utente sia raggiungibile durante le ore lavorative.
Una breve descrizione del problema.
Inviare l’unità con spese di spedizione prepagate all’indirizzo fornito dal rappresentante locale dell’assistenza clienti Xantrex.
Se si restituisce un prodotto da fuori degli Stati Uniti o del Canada: oltre a quanto precedentemente indicato, è
NECESSARIO includere fondi per le spese di trasporto per la restituzione. L’utente è totalmente responsabile di tutti i documenti,
dazi, tariffe e depositi.
Se si restituisce un prodotto a un Centro di assistenza autorizzato Xantrex: non è richiesto un numero RMA di
autorizzazione alla restituzione del materiale. È tuttavia necessario contattare il Centro di assistenza autorizzato prima di restituire
il prodotto o di presentare l’unità per verificare la procedura di restituzione eventualmente richieste dalla struttura specifica e per
verificare che l’ASC ripari effettivamente questo particolare prodotto Xantrex.
Assistenza fuori garanzia
Se il periodo di garanzia del prodotto è scaduto, se l’unità è stata danneggiata a causa di uso improprio o installazione non corretta,
se non sono state rispettate altre condizioni della garanzia o se non è disponibile una prova di acquisto completa di data, l’unità può
essere riparata o sostituita contro il pagamento di una tariffa limitata.
Per restituire il prodotto per assistenza fuori garanzia, contattare l’assistenza clienti Xantrex per ottenere un numero RMA
e seguire la procedura riportata a “Procedura per la restituzione”.
Le opzioni di pagamento quali carta di credito o vaglia postale verranno illustrate dal rappresentante dell’assistenza clienti. Nei
casi in cui la tariffa minima non è applicabile, ad esempio in caso di unità incompleta o di danni eccessivi, verrà addebitata una
tariffa aggiuntiva. Alla ricezione dell’unità, l’utente verrà contattato dall’assistenza clienti, se applicabile.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21

Xantrex Trace Series Installation Instructions (all languages) Guida d'installazione

Tipo
Guida d'installazione