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FIBARO Motion Sensor è un multi-sensore HomeKit
abilitato che utilizza la tecnologia wireless Bluetooth
®
a basso consumo energetico.
Insieme al rilevamento del movimento, il sensore
misura anche la temperatura e l’intensità della luce.
L’ accelerometro incorporato rileva eventuale mano-
missione dell’accessorio.
Per ulteriori informazioni sul
FIBARO Motion Sensor, come
video dimostrativi, parametri,
manuali tecnici e dichiarazioni
di conformità visita il nostro
website:
manuals.baro.com/it/hk-motion-sensor
ITALIANO
SUGGERIMENTO: Vericare i capitoli corrispondenti
della Guida rapida (Quick Start Guide) per le immagini.
Contenuto della confezione (pagina 3):
• Dispositivo,
• Manuali e condizioni di garanzia,
• Supporto,
• Accessori per il montaggio.
Scarica FIBARO app da App Store (pagina 4).
Primo passo (pagina 5):
1) Per aprire il contenitore ruotare il coperchio in
senso antiorario (Fig. 1).
2) Togliere il coperchio (Fig. 2).
3) Rimuovere il blocco batteria e vericare se la bat-
teria è posizionata correttamente (Fig. 3).
4) Chiudere il coperchio ruotandolo in senso orario
(Fig. 4).
5) Aprire l’applicazione FIBARO e toccare l’icona
(Fig. 5).
6) L’ applicazione vi guiderà attraverso il processo di
collegamento.
7) Installare il supporto del sensore nella posizione
desiderata (Fig. 6).
8) Inserire Motion Sensor nel suo supporto (Fig. 7).
Codice di installazione:
Troverete il codice di impostazione sul retro del
Quick Start Guide. Ricordarsi di conservarlo in un
luogo sicuro. Potrebbe essere necessario in caso di
ri-collegamento.
Reset (pagina 7):
1) Aprire il coperchio.
2) Premere e tenere premuto il pulsante (Fig. 8).
3) Quando il LED si illumina di giallo, rilasciare il pul-
sante.
4) Fare di nuovo clic sul pulsante per confermare.
Speciche:
Alimentazione elettrica: Batteria CR123A 3.0V
Protocollo radio: Bluetooth
®
a basso
consumo energetico
Frequenza radio: 2.4 GHz
Temperatura operativa: 0-40°C
Dimensioni (diametro): 46 mm
Rispetto delle direttive UE: R&TTE 1999/5/CE
RoHS 2011/65/EU
Avvertenze:
La mancata osservanza delle raccomandazioni contenute nel
manuale completo può causare rischi per la salute o per il mal-
funzionamento del dispositivo. Il produttore, Fibar Group SA
non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali perdite
o danni derivanti dalla mancata osservazione delle istruzioni
dei manuali.
L’uso di batterie diverse da quelle specicate può causare
esplosioni. Smaltire correttamente, rispettando le regole di
tutela ambientale.
Informazione legale:
Fibaro e Fibar Group sono marchi registrati di Fibar Group
S.A. Il marchio Bluetooth e’ registrato dai Bluetooth SIG, Inc.
Apple e HomeKit sono marchi registrati di Apple Inc.
Il logo Works with Apple HomeKit signica che un accessorio
elettronico è stato progettato per essere collegato speci-
catamente a iPod, iPhone o iPad, rispettivamente, ed è stato
certicato dallo sviluppatore per soddisfare gli standard
Apple. Apple non è responsabile del funzionamento di questo
dispositivo o della sua conformità agli standard di sicurezza e
normativi.
Con la presente, Fibar Group SA dichiara che
FIBARO Motion Sensor è conforme ai requisiti essenziali e alle
altre disposizioni contenute nella Direttiva 1999/5/CE.
Garanzia:
1. La garanzia è fornita da FIBAR GROUP SA (di seguito “Pro-
duttore”), con sede a Poznan, ul. Lotnicza 1; 60-421 Poznan,
iscritto nel registro della Corte Registro Nazionale tenu-
to dal Tribunale distrettuale di Poznań, VIII Dipartimen-
to di Economia della Corte Registro Nazionale, no. 553265,
NIP 7811858097, REGON: 301595664.
2. Il produttore è responsabile del malfunzionamento delle apparec-
chiature derivanti da difetti sici (fabbricazione o di materiale) del
dispositivo durante 12 mesi per aari / 24 mesi per i singoli clienti
dalla data di acquisto.
3. Durante il periodo di garanzia, il costruttore deve rimuovere even-
tuali difetti, a titolo gratuito, riparando o sostituendo (a discrezione
del Costruttore) l’elemento difettoso del dispositivo con componenti
nuovi o rigenerati che sono esenti da difetti. Quando la riparazione
risulta impossibile, il produttore si riserva il diritto di sostituire il di-
spositivo con uno nuovo o rigenerato, che è esente da difetti e la sua
condizione non è peggiorativa del dispositivo originale di proprietà
del Cliente.
4. In casi particolari, quando il dispositivo non può essere sostituito
con il dispositivo dello stesso tipo (ad esempio, il dispositivo non è più
disponibile), il costruttore può sostituire con un altro dispositivo aven-
te parametri tecnici simili a quello difettoso. Tale attività è considerata
come adempimento degli obblighi del produttore. Il costruttore non
rimborserà denaro pagato per il dispositivo.
5. Il titolare di una garanzia valida e’ tenuto a presentare domanda
di garanzia attraverso il servizio di garanzia. Ricorda: prima di inviare
un diritto di garanzia, contattare il nostro supporto tecnico tramite
telefono o e-mail. Più del 50% dei problemi operativi sono risolti in re-
moto, risparmiando tempo e denaro speso per l’avvio della procedura
di garanzia. Se il supporto a distanza è insuciente, il Cliente dovrà
compilare il modulo di richiesta di garanzia (con il nostro sito web -
www.baro.com) al ne di ottenere l’autorizzazione richiesta. Quan-
do il modulo di richiesta di garanzia è presentata in modo corretto,
il cliente riceverà la conferma del reclamo con un numero univoco
(Return Merchandise Authorization -RMA).
6. La domanda può essere presentata anche per telefono. In questo
caso, la chiamata viene registrata e il Cliente è informato su cio’ da
un consulente prima di presentare la richiesta. Subito dopo aver pre-
sentato il reclamo, il consulente deve fornire al Cliente il numero di
richiesta (numero RMA).
7. Quando il modulo di richiesta di garanzia è presentata in modo
corretto, un rappresentante della garanzia Assistenza Autorizzato (di
seguito come “AGS”) sarà in contatto con il Cliente.
8. I difetti rivelati entro il periodo di garanzia devono essere rimossi
entro e non oltre 30 giorni dalla data della consegna del dispositivo di
AGS. Il periodo di garanzia è prorogato per il tempo in cui il dispositivo
è stato mantenuto da AGS.
9. Un dispositivo guasto deve essere fornito dal cliente, con equipag-
giamento di serie completa e della documentazione comprovante
l’acquisto.
10. I componenti sostituiti in garanzia sono di proprietà del produtto-
re. La garanzia per tutti i pezzi sostituiti nel processo di garanzia è pari
al periodo di garanzia del dispositivo originale. Il periodo di garanzia
della parte sostituita, non può essere prorogato.
11. I Costi della consegna l’apparecchio difettoso sono a carico del
Cliente. Per le chiamate di servizio ingiusticate, il Servizio potrà
addebitare al Cliente le spese di viaggio e costi di gestione relativi
al caso.
12. AGS non accetterà un reclamo nel caso che:
- Il dispositivo è stato abusato o il manuale non è stato osservato,
- Il dispositivo è stato fornito dal Cliente incompleta, senza accessori
o targhetta,
- È stato stabilito che il guasto è stato causato da altri motivi che un
materiale o di fabbricazione difetto del dispositivo
- Il documento di garanzia non è valido o non vi è alcuna prova di
acquisto,
13. Il produttore non sarà responsabile per danni a cose causati da
dispositivo difettoso. Il produttore non sarà responsabile per danni
indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o punitivi, o per qualsi-
asi danno, compresi, tra l’altro, la perdita di protti, di risparmio, di
dati, perdita di beneci, rivendicazioni di terzi ed eventuali danni di
proprietà o personali lesioni derivanti o relativi all’uso del dispositivo.
14. La garanzia non copre:
- Danni meccanici (crepe, fratture, tagli, abrasioni, deformazioni si-
che causate da urti, caduta o cadere il dispositivo o un altro oggetto,
uso improprio o non osservare il manuale d’uso);
- Danni derivanti da cause esterne, ad esempio: inondazioni, tempe-
ste, incendi, fulmini, disastri naturali, terremoti, guerre, disordini civili,
cause di forza maggiore, incidenti imprevisti, furti, danni d’acqua, per-
dita di liquido, fuoriuscita della batteria, le condizioni atmosferiche,
la luce del sole, sabbia , umidità, alte o basse temperature, inquina-
mento atmosferico;
- Danni causati da malfunzionamenti software, l’attacco di un virus
informatico, o per mancato aggiornamento del software come racco-
mandato dal Costruttore;
- Danni derivanti da: picchi di alimentazione e / o della rete di teleco-
municazioni, collegamento improprio alla rete in modo incompatibile
con il manuale operativo o da collegamento di altri dispositivi non
consigliati dal produttore.
- Danni causati da utilizzare o conservare il dispositivo in condizioni
estremamente avverse, cioè elevata umidità, polvere, troppo basso
(congelamento) o temperatura ambiente troppo elevata. Dettagliato
condizioni ammissibili per il funzionamento del dispositivo sono de-
nite nel manuale operativo;
- Danni causati dall’utilizzo di accessori non consigliati dal produttore
- Danni causati da errata installazione elettrica del Cliente, compreso
l’impiego di fusibili non corretti;
- I danni causati da mancata attività di manutenzione del cliente e di
servizi deniti nel manuale d’uso;
- Danni derivanti dall’uso di ricambi o accessori impropri per un dato
modello, riparazione e l’introduzione di modiche da parte di persone
non autorizzate;
- Difetti causati da funzionamento del dispositivo difettoso o acces-
sori.
15. Il campo di applicazione garanzia le riparazioni non comprende
manutenzione e le ispezioni periodiche, in particolare la pulizia, le
regolazioni, controlli operativi, la correzione di errori o programma-
zione dei parametri e le altre attività che devono essere eseguite
dall’utente (compratore). La garanzia non copre naturale usura del
dispositivo e dei suoi componenti elencati nel manuale d’uso e nel-
la documentazione tecnica in quanto tali elementi hanno una vita
operativa denita.
16. Se un difetto non è coperto dalla garanzia, il produttore si riserva il
diritto di rimuovere tale difetto a sua esclusiva discrezione, di riparare
le parti danneggiate o distrutte o fornendo i componenti necessari
per la riparazione o la sostituzione.
17. Questa garanzia non esclude, limita o sospende i diritti del cliente
quando il prodotto fornito è incompatibile con il contratto di acqui-
sto.